Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sinnet Tour

+15
Riton
alba77
Eiffel59
markich
archery57
abracadabra78
uolter74
wbtit
Neytiri
otello69
oldest
DrDivago
nw-t
Alessandra76
sinnet
19 partecipanti
Andare in basso
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Sinnet Tour

Gio 31 Mar 2011 - 0:48
Promemoria primo messaggio :

Apro anch'io il mio 3d dei tornei, anche se ho l'impressione che quest'anno sarà un pò un calvario .
La forma è quello che è, cioè insufficiente, ma la voglia di essere in campo era tanta.
Questa sera ho fatto il mio primo match stagionale .
Ho incontrato un 4.4 che già avevo sconfitto lo scorso anno al sociale per 61 62, ma le cose spesso cambiano.
L'incontro è iniziato alle 8.35 con soli 5 m di ritardo, una cosa meravigliosa.
Purtroppo ho contribuito al ritardo degli incontri successivi perchè sono uscito pochi minuti prima delle 11.
Alla fine il rammarico è grande perchè ho perso 75 al terzo dopo aver perso 63 il primo e vinto 64 il secondo. Il fatto negativo è che ero in vantaggio 41 al terzo e poi sul 54 ho sprecato ben 3 match point, 2 consecutivi sul 40-15 poi ne ho avuto un 3° che ho giocato anche bene ma la sf..a ha voluto che la mia volee finisse sul nastro, amen .
L'unica nota positiva è che ho giocato con la nuova racchetta fornitami da nw-t ed in certi momenti il servizio mi ha tolto d'impicio regalandomi punti facili (ed è solo l'inizio), ho fatto anche 2 doppi falli (ma questo è normale).
Ora spero di riuscire a dormire . Sleep

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 14:25
oldest ha scritto:bella idea secondo me e quel che dici è tutto vero. esperienza personale avendo riiniziato l'anno scorso dopo 7-8 anni di inattività. vero anche il discorso che poi aumentano sconfitte e si riducono vittorie.
io addirittura farei valutaz anche + ravvicinate tipo dopo 3 incontri. Capisco che per un 2a cat tornare in seconda dopo 10 anni di inattività sarebbe dura però con qualche miglioramento sul funzionamento sta cosa secondo me funzia. bravo sinnet
Ehh sii ... potrebbe esserci una valutazione dopo ogni 3 match ed una riduzione automatica di un gruppo dopo ogni 5 anni di inattività agonistica come default !
Si di sicuro ci potrebbero essere diverse formule adottabili eccetto quella delle retrocessioni automatiche annuali che poi si ripercuotono sui malcapitati che certe Categorie e livelli di gioco non li hanno mai visti.
Poi vedrei una separazione tra agonisti ed insegnanti, o fai l'uno o fai l'altro . Razz
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 15:24
Sinnet for FIT president... altro che Binaghi! Sinnet Tour - Pagina 10 953229
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 19:58
no dai, la separazione no.
a me piace sapere che il mio maestro è ancora in grado di affrontare una partita in torneo.
poi cosa fai, non li fai giocare nemmeno in coppa italia? nel senso che è una risorsa per il circolo e pare brutto non sfruttarla.

sulla classifica bloccata sono d'accordo.
proprio oggi ho visto un mio giovane amico ancora imberbe ma 4.6 affrontare un NC che è stato 3.5 : è riuscito a vincere un gioco (e ne era felice)
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 22:42
bvzpao ha scritto:no dai, la separazione no.
a me piace sapere che il mio maestro è ancora in grado di affrontare una partita in torneo.
poi cosa fai, non li fai giocare nemmeno in coppa italia? nel senso che è una risorsa per il circolo e pare brutto non sfruttarla.

sulla classifica bloccata sono d'accordo.
proprio oggi ho visto un mio giovane amico ancora imberbe ma 4.6 affrontare un NC che è stato 3.5 : è riuscito a vincere un gioco (e ne era felice)
Che facciano tornei riservati ad insegnanti istruttori e via dicendo .
Quale altro sport propone giocatori allenatori ?
Se voglio delle lezioni di Tennis pago un mastro e prendo lezioni consapevolmente, se ne trovo uno in Torneo non mi diverto io e forse neanche lui .
Se uno decide di fare tornei vorrebbe trovare dall'altra parte in genere un giocatore con cui "potersela giocare", se questo non avviene perchè c'è un "dislivello", quello che perde dai una, due e tre volte poi abbandona perchè altrimenti butta soldi e non si diverte .
In alternativa si potrebbe lasciare competere anche gli istruttori e compagnia bella con relativo congelamento delle "retrocessioni di classifica" così se vuole competere lo deve fare seriamente e non andare a "rubare le caramelle ai bambini" buoni che di tennis sono ancora acerbi !
Rolling Eyes
Llodra.883
Llodra.883
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 199
Età : 27
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: 3.5
Racchetta: Wilson

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 23:18
quoto pienamente sinnet
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Sab 10 Set 2011 - 14:20
congelamento della class: OK! cheers
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Dom 2 Ott 2011 - 21:43
Stagione conclusa da circa una settimana dopo avere incamerato una sconfitta per 76 75 ai campionati regionali di 4a.
Oggi però ho assistito alla promozione dei miei compagni di squadra dalla D3 alla D2.
Si oggi è arrivata la quarta vittoria di fila nel tabellone di finale giunto ora ai quarti.
Tutte le squadre giunte ai quarti passano di diritto alla serie D2.
La formula in Veneto per la D3 e quella dei 3 singoli ed 1 doppio.
La nostra formazione aveva oggi 3 4.1 ed un 4.5 mentre l'altra 2 3.5 un 4.2 ed un 4.3-
Oggi avevamo un solo campo disponibile per cui gli incontri sono andati a seguire, ora di inizio 9-00, ora termine 18.50.
I primi 2 incontri sono stati vinti entrambi al 3° Set dai 3.5 ospiti contro i nostri 2 4.1.
Per 3° avevamo lasciato il nostro 4.1 più forte che è riuscito a battere pure lui il 4.2 ospite solo al 3° ma in pratica dandogli un 60 finale.
A questo punto doppio in campo con i 2 3,5 ospiti opposti al nostro singolarista vincente ed al 4.5 che non aveva ancora giocato, partita altamente spettacolare quanto chiusa nel risultato con un netto 61 61 della nostra coppia.
Panico degli avversari che sul 2-2 non sapevano più chi schierare nel doppio di spareggio.
Allora poi hanno deciso di schierare il loro numero 1 e numero 3 (3.5 - 4.2), noi ovviamente la coppia appena risultata vincitrice.
Primo Set più combattuto solo all'inizio poi chiuso 62 ed inizio del 2° set sempre più tirato con i nostri avanti prima 3-1 poi 4-3 e qui la stanchezza ha contribuito a dire che i nostri avversari non ne avevano più infatti il loro numero 3 dopo qualche accenno di crampi è crollato a terra ed quantunque si sia rialzato non riusciva più ad appoggiare il piede sinistro e quindi hanno abbandonato la partita.
Un grande plauso va al nostro capitano che ha centrato la formazione e con 3 match vinti: 1 singolo e 2 doppi ha determinato il 3-2 finale e la MERITATA PROMOZIONE al 4° tentativo.
cheers Sinnet Tour - Pagina 10 664672
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Dom 2 Ott 2011 - 23:52
Una grande OLA per la tua squadra cheers
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 0:46
archery57 ha scritto:Una grande OLA per la tua squadra cheers
Grazie
CT Camisano - Tennis Maserà 3-2
Sinnet Tour - Pagina 10 622327
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 9:55
cheers Grandissimi!!! e complimenti al 4.5 per non essersi fatto prendere dal panico, che contro 2 3.5 ci poteva anche stare! cheers
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 16:17
Complimenti a tutta la squadra ma un plauso particolare credo vada al 4.5, sulla carta nettamente sfavorito negli incontri disputati Sinnet Tour - Pagina 10 953229 !!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 16:42
Si ma dalla descrizione dei risultati sembra il "solito" 4.5 che fa 1 torneo ogni 2 anni Sinnet Tour - Pagina 10 97171 . Un 4.5 vero, anche se supportato da un compagno più forte, contro un 3.5 vero dovrebbe perdere molti dei 15 in cui risponde oppure in cui serve. Inoltre gli avversari giocherebbero sempre su di lui...mi sa che è un lupo travestito da agnello...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 16:52
Sisi otello, come la mia 4.4 quasi 4.3 con soli due tornei disputati Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 4 Ott 2011 - 20:38
otello69 ha scritto:Si ma dalla descrizione dei risultati sembra il "solito" 4.5 che fa 1 torneo ogni 2 anni Sinnet Tour - Pagina 10 97171 . Un 4.5 vero, anche se supportato da un compagno più forte, contro un 3.5 vero dovrebbe perdere molti dei 15 in cui risponde oppure in cui serve. Inoltre gli avversari giocherebbero sempre su di lui...mi sa che è un lupo travestito da agnello...
Il 4.5 è un maradona del tennis nel suo piccolo che non disputa molti tornei in singolo perchè non ha moltissimo tempo a disposizione, ma anche il suo gioco non è supportato da grandi doti fisiche, ma nel doppio è un'altra storia.
Chiunque assista ad una sua partita di doppio pùo tranquillamente dire di aver visto all'opera un funambolo della racchetta e dei 4 era l'unico direttore d'orchestra .
Sono le cose strane di questo sport che in certi casi la natura da tutto il talento a chi non ha grandi doti fisiche !
Comunque in campo era di sicuro il meno impacciato e nervoso dei 4 .
Credo che in tutte e 2 le partite a rete abbia concesso solo un paio di punti, il resto tutti vincenti . cheers cheers cheers
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 5 Ott 2011 - 9:05
sinnet ha scritto:
Il 4.5 è un maradona del tennis nel suo piccolo che non disputa molti tornei in singolo perchè non ha moltissimo tempo a disposizione, ma anche il suo gioco non è supportato da grandi doti fisiche, ma nel doppio è un'altra storia.
Chiunque assista ad una sua partita di doppio pùo tranquillamente dire di aver visto all'opera un funambolo della racchetta e dei 4 era l'unico direttore d'orchestra .
Sono le cose strane di questo sport che in certi casi la natura da tutto il talento a chi non ha grandi doti fisiche !
Comunque in campo era di sicuro il meno impacciato e nervoso dei 4 .
Credo che in tutte e 2 le partite a rete abbia concesso solo un paio di punti, il resto tutti vincenti . cheers cheers cheers

Eh, magari in fase di "apprendimento" chi ha doti fisiche le usa a discapito della tecnica, mentre che è già un pochino indietro fisicamente tende a migliorare tecnicamente... un po' la storia dei figaccioni e di quelli simpatici, no? Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 5 Ott 2011 - 11:50
sinnet ha scritto:
otello69 ha scritto:Si ma dalla descrizione dei risultati sembra il "solito" 4.5 che fa 1 torneo ogni 2 anni Sinnet Tour - Pagina 10 97171 . Un 4.5 vero, anche se supportato da un compagno più forte, contro un 3.5 vero dovrebbe perdere molti dei 15 in cui risponde oppure in cui serve. Inoltre gli avversari giocherebbero sempre su di lui...mi sa che è un lupo travestito da agnello...
Il 4.5 è un maradona del tennis nel suo piccolo che non disputa molti tornei in singolo perchè non ha moltissimo tempo a disposizione, ma anche il suo gioco non è supportato da grandi doti fisiche, ma nel doppio è un'altra storia.
Chiunque assista ad una sua partita di doppio pùo tranquillamente dire di aver visto all'opera un funambolo della racchetta e dei 4 era l'unico direttore d'orchestra .
Sono le cose strane di questo sport che in certi casi la natura da tutto il talento a chi non ha grandi doti fisiche !
Comunque in campo era di sicuro il meno impacciato e nervoso dei 4 .
Credo che in tutte e 2 le partite a rete abbia concesso solo un paio di punti, il resto tutti vincenti . Sinnet Tour - Pagina 10 953229 Sinnet Tour - Pagina 10 953229 Sinnet Tour - Pagina 10 953229



Come volevasi dimostrare...Sinnet Tour - Pagina 10 97171
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 10 Empty Re: Sinnet Tour

Dom 6 Nov 2011 - 0:08
Ufficialmente siamo già nella nuova stagione e qui in Veneto a parte i Rodeo ( che non considero veri e propri tornei ma semplici farse ), il primo 4ª cat. sarebbe programmato per fine mese al TC Mestre, chissà che non mi ritorni la voglia ... Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.