Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

+34
mano de piedra
defe88
bass8tt8
riccardino
kalamaro
pink floyd
MARIO966
Konrad63
Raffus
gotama
zar972
kingkongy
casa
Ota
FedEx
sinnet
Bonez
Nostradamis
bonex
Giiio
nw-t
mirri
DrDivago
Andras
mcristian
frobenius68
oldest
rovigo
foreveredberg
nanobabbo8672
otello69
Danipan
archery57
ace59
38 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 11:35
Scendo in campo

ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali  ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore  e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana  con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 11:47
ace59 ha scritto:ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me...
Veramente la frase non ha portato bene a noi cittadini, mi pare che a lui abbia portato benissimo Rolling Eyes

Polemiche politiche a parte sono felice che tu ti voglia mettere in gioco, mi fai venire voglia di provarci magari dalla prossima estate (al momento non ci sono proprio le condizioni).
Sarò un tuo tifoso sfegatato e ti auguro fin d'ora molte soddisfazione ma sopratutto tanto, tanto divertimento Wink
avatar
Danipan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 20.01.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: NC
Racchetta: Wilson K Factor K Zen

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 14:09
Grande!!!!

Io sono nella tua stessa situazione......anche se ho 30 anni e gioco regolarmente da 5! Completo autodidatta, amo questo sport e voglio provare a "mettermi alla prova"....

Appena iscritto al forum, appena fatta la visita medica, attendo soltanto il numero di tessera!

E domenica si comincia con il primo torneo.....spero di non prendere troppe legnate!! :-)

In bocca al lupo!

D
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 14:25
ace59 ha scritto:ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

L'esperienza dei primi tornei trasformerà in (vecchio) marpione anche te! Per il resto, le prime volte tirala di là bella profonda e fai pochi errori, poi aumenta il ritmo se ti senti a posto Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 622327
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 15:09
grande ace... non vedo l'ora di avere le prime notizie sui tuoi risultati!
per prima cosa nella tua tabella manca una cosa: stretching, al posto della palestra alla nostra età è molto più utile tanto streching mirato per la catena posteriore, salvaguardia schiena, tendini e articolazioni
poi il consiglio più utile per il tuo gioco... in torneo si gioca per vincere e per divertirsi, a volte è meglio vincere divertendosi meno e poi pensarci alla partita successiva!
il tennis è uno sport percentuale, tira la palla dentro il campo più spesso possibile, costruisciti la possibilità di chiudere tirando la botta secca (diritto o rovescio tu puoi chiudere da qualsiasi punto del campo), ma abbi pazienza... almeno un po' più del solito!
altra cosa, quando vedi che il servizio inizia a calare, smetti di giocare la tua botta piatta e forte e lavora di più la palla, intendo sulla prima di servizio... tocca all'altro tirartela indietro, dagli la possibilità di farlo!!! Very Happy

IN BOCCA AL LUPO DALLA ROMAGNA!!!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 15:56
mi unisco e anche io ti faccio IN BOCCA AL LUPO dalla Romagna

alcune chicche così ti senti meno "solo":

visita medica dello scorso dicembre, commento del doctor: "come 37enne direi alla grande... come atleta si potrebbe fare un pò meglio è ??? Razz "

il maestro che mi da gli obbiettivi per il 2012: "guardare sempre in alto, ma ricordati che servono le gambe, è ???Smile "

la preparazione fisica (io ne faccio pochissima) sarebbe un must, ma si fa quel che il tempo libero concede no ?

straquoto nano: in IV sulla terra, prima regola: SBAGLIARE POCO!!!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:06
ace complimenti per la scelta, io ho iniziato a giocare a tennis da 7 anni, quest'anno è il terzo anno che faccio tornei, tu giochi a tennis da più tempo e sicuramente avrai ottime soddisfazioni..........in bocca al lupo e bun tennis
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:07
ammirevole, dico solo questo
in bocca al lupo da un Oldest marpione Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:27
wow quanti incoraggiamenti

grazie nano per la precisa e costruttiva analisi Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 953229

giustamente in torneo la componente testa è importante quanto le gambe , mentre la tecnica viene un minuto dopo

forse, sono in lista di attesa , esordisco in un torneo rodeo ( mah!) il 10/12 febbraio

vi tengo aggiornati
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:32
Innanzi tutto chapeau...

Per la schiena mi permetto di consigliarti, dato che frequenterai una palestra, se disponibili, di praticare i corsi di GTS (Gravity Training System), esercizi di potenziamento/stretching effettuati su una macchina ginnica con panca scorrevole ad inclinazione variabile, utilissimi per allungare la colonna vertebrale e al contempo tonificare un po' tutti i gruppi muscolari, in particolare gambe, spalle, addominali e lombari.

Con tale attrezzo, che utilizzo ormai costantemente da quattro anni, la mia schiena è rinata e non ho più avuto problemi di lombalgie, sciatalgie che tanto mi avevano afflitto in passato e nello stesso tempo ho acquisito discrete potenza e flessibilità tali da permettermi di giocare a tennis senza grosse preoccupazioni riguardo infortuni e patologie articolari varie.

A questo punto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:37
frobenius68 ha scritto:Innanzi tutto chapeau...

Per la schiena mi permetto di consigliarti, dato che frequenterai una palestra, se disponibili, di praticare i corsi di GTS (Gravity Training System), esercizi di potenziamento/stretching effettuati su una macchina ginnica con panca scorrevole ad inclinazione variabile, utilissimi per allungare la colonna vertebrale e al contempo tonificare un po' tutti i gruppi muscolari, in particolare gambe, spalle, addominali e lombari.

Con tale attrezzo, che utilizzo ormai costantemente da quattro anni, la mia schiena è rinata e non ho più avuto problemi di lombalgie, sciatalgie che tanto mi avevano afflitto in passato e nello stesso tempo ho acquisito discrete potenza e flessibilità tali da permettermi di giocare a tennis senza grosse preoccupazioni riguardo infortuni e patologie articolari varie.

A questo punto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!

non sapevo che quell'infernale strumento di tortura che io chiamo letto di procuste o spezzaschiena avesse un nome tanto cool come GTS Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

il mio trainer mi fa chiudere l'ora con almeno 15 minuti di questo attrezzo Evil or Very Mad

sono contento di sentire che nel tempo la cosa funziona perchè per il momento scopro di aver male a dei muscoli che nemmeno sapevo di avere e che secondo me non servono neanche Smile
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:41
Fidati, tra non molto lo benedirai... :-)

P.S. dal pc da cui posto non posso inserire le emoticons colorate ed animate, per cui se non le metto, non è perché sono serioso, anzi tutt'altro... ;-)
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mer 25 Gen 2012 - 16:50
Grande Ace !!!!!
Tienici aggiornati sui tornei che frequenterai, così vedrò di evitarli Very Happy
Scherzi a parte, invece ci potremmo dare man forte all'inizio Embarassed

Complimenti per la scelta e il coraggio, in bocca la lupo cheers

PS non riesco a prendere appuntamento per la visita medica, l'ultimo scoglio prima del tesseramento, ti faccio sapere Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 30 Gen 2012 - 17:46
primo piccolo riassunto della settimana di preparazione , a proposito se vi sembro un andreanegrelli qualsiasi fermatemi vi prego Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

la parte fisico/atletica va abbastanza bene , un paio di ore di palestra lavorando sopratutto sulle gambe e anche la dieta è andata bene per essere la prima settimana ( - 1,2 kg ) e sopratutto una settimana di carnevale qua da noi le frittelle sono ovunque e te le ritrovi sempre sotto il naso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 810504

oggi prima ora con il maestro per cominciare la parte tecnico/tattica lui esodisce in questo modo

" se vuoi provare a vincere qualche partita nei prossimi tornei devi :

1) abbandonare del tutto l'idea di voler chiudere con un vincente dopo due/tre scambi

2) rovescio solo back incrociato per i primi 5 scambi e poi se proprio la palla è a metà campo puoi provare un top lungolinea

3) il dritto deve passare ad almeno un metro sopra la rete "

in pratica ha massacrato il mio modo di giocare Evil or Very Mad

comunque mi metto di buzzo buono e ci provo , oggi ho fatto uno scambio di addirittura undici colpi Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

comunque qua da noi si dice , quando qualcosa è molto faticosa " peso che ciuciar caenassi ..."

prossima settimana per altri aggiornamenti
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 30 Gen 2012 - 17:55
Ciao Acenegrelli Very Happy
Sono felice di vedere che stai prendendo le cose seriamente e che cominci ad avere già qualche risultato (1,2Kg in una settimana se sono veri non è male, gambe e schiena ringraziano).
Mi preoccupa un po' il tuo maestro Rolling Eyes
Sarà pur vero che il tuo punto debole è la regolarità negli scambi ma è altrettanto inequivocabile che il tuo piatto sia di dritto che di rovescio è un punto di forza.
Prima di snaturare completamente quanto costruito in anni di gioco ci penserei almeno una volta in più.
Per il resto in bocca al lupo e... tienici informati Wink
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 30 Gen 2012 - 18:00
Bravo ace, ti stai proprio impegnando su tutti i fronti, complimenti Smile
Anche a me suona un po' strano quanto suggerito dal maestro, se uccidi un punto con un bel piattone meglio!!! Certo la regolaritá conta (anche io sto lavorando molto su questo) ma non ë tutto
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Lun 30 Gen 2012 - 18:11
tranquilli

il suggerimento è quello di aspettare almeno 5/6 colpi per creare l'occasione di chiudere

OT cristian sono contento di leggere che il problema al gomito è più lieve del previsto , quando rientri giochiamo
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 9:35
ace59 ha scritto:tranquilli

il suggerimento è quello di aspettare almeno 5/6 colpi per creare l'occasione di chiudere

OT cristian sono contento di leggere che il problema al gomito è più lieve del previsto , quando rientri giochiamo

Così mi piace già di più !!!
E poi mi metto proprio io a criticare quanto detto da un maestro che gioco da 5 mesi, non capisco niente di tecnica e ancor meno di tattica Very Happy Very Happy Very Happy
E' proprio vero che siamo tutti allenatori lol!

OT non vi abbandono, piuttosto gioco col gomito bloccato Twisted Evil
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 9:41
ace59 ha scritto:


3) il dritto deve passare ad almeno un metro sopra la rete "

anche 3 mt ace Smile ... via in sicurezza
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 10:06
ace59 ha scritto:oggi prima ora con il maestro per cominciare la parte tecnico/tattica lui esodisce in questo modo

" se vuoi provare a vincere qualche partita nei prossimi tornei devi :

1) abbandonare del tutto l'idea di voler chiudere con un vincente dopo due/tre scambi

2) rovescio solo back incrociato per i primi 5 scambi e poi se proprio la palla è a metà campo puoi provare un top lungolinea

3) il dritto deve passare ad almeno un metro sopra la rete "

ricorda la premessa del maestro: "se vuoi provare a vincere qualche partita nei prossimi tornei", non se vuoi divertirti di più!!!
1) non essendo federer... mi sembra giustissimo, come ti avevo già detto anche io
2) il back ti consente, oltre che di tenere bassa la palla e di abbassare il rischio di errore, anche di consumare molte meno energie fisiche, e alla lunga durante una partita quelle energie ti faranno comodo! NB se la palla è a metà campo puoi provare il piattone lungolinea, tu non ricordo che giochi il top di rovescio Very Happy
3) il diritto e anche il rovescio... questo durante lo scambio, non quando giochi il vincente, sempre per ridurre la percentuale di errore!
ace59 ha scritto:comunque mi metto di buzzo buono e ci provo , oggi
ho fatto uno scambio di addirittura undici colpi
11 scambi?!?! affraid allora non ti sarai riconosciuto... complimenti, vedi che in realtà non ci vuole molto a sistemare il tuo gioco, soprattutto perchè sei impostato molto bene e classico!
archery57 ha scritto:Mi preoccupa un po' il tuo maestro Rolling Eyes
Sarà pur vero che il tuo punto debole è la regolarità negli scambi ma è altrettanto inequivocabile che il tuo piatto sia di dritto che di rovescio è un punto di forza.
Prima di snaturare completamente quanto costruito in anni di gioco ci penserei almeno una volta in più.

secondo me non sta snaturando il suo gioco, ace ora gioca il vincente già sulla risposta o dopo la risposta avversaria, il maestro gli sta solo dicendo di aspettare qualche scambio per giocare il vincente in situazione di vantaggio... e per fare questo deve trovare uno scambio solido da fondo... il tutto per provare a vincere delle partite in torneo, non per continuare a divertirsi con gli amici, altrimenti non avrebbe avuto bisogno di rivolgersi ad un maestro, vista la comunque alta qualità della sua tecnica!
questa almeno è la mia opinione!!! Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 622327
tienici aggiornati ace! cheers
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 10:20
con consigli così precisi e puntuali , sembra quasi che il maestro avesse letto i tuoi post, non posso che migliorare

a proposito quanto prendi all'ora ? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

domani sera faccio un test con un ragazzo che mi ha battuto all'ultimo torneo sociale Evil or Very Mad , vi aggiorno
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 10:34
ace59 ha scritto:con consigli così precisi e puntuali , sembra quasi che il maestro avesse letto i tuoi post, non posso che migliorare

a proposito quanto prendi all'ora ? Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

domani sera faccio un test con un ragazzo che mi ha battuto all'ultimo torneo sociale Evil or Very Mad , vi aggiorno

in realtà basta vederti giocare 10 minuti per capire quali suoi i tuoi difetti e i tuoi pregi e come fare i primi miglioramenti... io avevo gli stessi problemi!
comunque sono io che devo ringraziare te... mi hai fatto vincere un singolo in dicembre e non vincevo da almeno 6 mesi in singolo... quindi solo per te non prendo niente!!! Very Happy

PS nel test con il ragazzo abbi pazienza giovane jedi e colpisci quando devi... cheers
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 10:51
ace59 ha scritto:ebbene si uso questa frase , anche se non ha portato molta fortuna a chi l'ha usata prima di me, per comunicare agli amici del forum che ormai è deciso, mi sono iscritto alla FIT e mi catapulterò nel tumultuoso mondo dei tornei !

chi me lo fa fare a oltre 50 anni dopo aver giocato per 35 solo con gli amici e nei tornei sociali ?

sicuramente la curiosità di respirare l'aria ( viziata?) dei tornei , per soddisfare anche una sana volglia di competitività e alla fine perchè motivato da quando frequento questo bellissimo forum

comunque venendo a noi , ieri ho fatto la visita medica sportiva , sono stato promosso cuore e pressione ok sia a riposo che sotto sforzo, anche se il medico appena mi ha visto mi ha detto che sono almeno 15 kg sovrappeso Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115 Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 939115

in effetti non sono mai stato magro , ora 1,78 x95 kg:oops: , ma di norma oscillavo tra i 86/88 kg , i chili in più sono il regalo per aver smesso di fumare 15 mesi fa

visto che se si fanno le cose bisogna farle bene , in previsione dei primi tornei ho deciso un programma per

1) dieta rigorosa , vorrei calare almeno 4 kg entro fine febbraio

2) due volte la settimana palestra , messa in sicurezza della schiena

3) un paio d'ore alla settimana con il maestro per entrare nello spirito delle partite

sono aperto ai consigli di tutti voi vecchi marpioni dei tornei per affrontare questa sfida nel migliore dei modiScendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) 97171

Un grosso in bocca al lupo da parte mia che quest'anno, complice lo stop quasi ventennale, torno a fare dei Tornei FIT dopo appunto 20 anni dall'ultimo disputato.

Quoto chi dice che il divertimento sta da un'altra parte però........per quanto mi riguarda le partite si portano a casa con tanta corsa/regolarità/concentrazione ergo due palle così, altro che divertirsi........della serie bello Zen e Tennis e tutto quello che insegna ma alla seconda partita che perdi "lasciando andare il braccio" la voglia di lasciarlo andare ti passa ancor più velocemente di quanto ti sia venuta........voglio dire a parte qualche terza categoria imboscato ad arte in quarta il tennis vincente del quale necessita un 4/NC è solitamente "faticosamente brutto", come pure di gran partite da guardare è dura vederne........al che in partita si rende tipo il 50% rispetto a quando ci si allena col proprio allenatore pertanto diventa fondamentale crescere tecnicamente in allenamento per rendere sempre più sostanzioso quel 50%.

Rinnovo l'in bocca al lupo

Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 11:23
In bocca al lupo Alessandro, cerca di far tesoro dei (buoni) consigli del maestro. Mi sa che dovrò applicarli pure io se voglio competere ad un livello più alto... study
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet) Empty Re: Scendiamo in campo: i tornei FIT dei Polentoni (Ace59, Bass8tt8, Bonex, Gotama, Kalamaro, Mcristian, Nostradamis, Sinnet)

Mar 31 Gen 2012 - 11:23
Andras ha scritto:Quoto chi dice che il divertimento sta da un'altra parte però........per quanto mi riguarda le partite si portano a casa con tanta corsa/regolarità/concentrazione ergo due palle così, altro che divertirsi........della serie bello Zen e Tennis e tutto quello che insegna ma alla seconda partita che perdi "lasciando andare il braccio" la voglia di lasciarlo andare ti passa ancor più velocemente di quanto ti sia venuta........voglio dire a parte qualche terza categoria imboscato ad arte in quarta il tennis vincente del quale necessita un 4/NC è solitamente "faticosamente brutto", come pure di gran partite da guardare è dura vederne........al che in partita si rende tipo il 50% rispetto a quando ci si allena col proprio allenatore pertanto diventa fondamentale crescere tecnicamente in allenamento per rendere sempre più sostanzioso quel 50%.

non gli credere ace, si vince anche divertendosi, come faccio io... mica dobbiamo per forza vincere tutti i tornei... lol!
e poi il tennis di quarta per me è più divertente di quello dei pro (vedi inguardabile finale degli AO Shocked )!
altra cosa, non tutti in torneo rendiamo al 50% dell'amichevole... io gioco meglio e vinco di più in torneo che in allenamento... e non sono certo un pallettaro... quindi c'è speranza!!! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.