Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
mnoni7
EGtennis2208
Eiffel59
Lawene
Maui
nw-t
chicco1964
11 partecipanti

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ciao a tutti gli appassionati del gruppo,
sto valutando di acquistare la nuova Wilson Blade V9 da 100 p. peso 300 gr,
pensavo di incordarla con corde yonex polytour pro 19/20 kg da 1.25 a 4 nodi, che ne pensate?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Stai valutando...quindi l'hai provata x bene? Se si con che corde a che tensione? Poi un aiuto te lo potrebbe dare chi ti conosce già come tennista e il tuo incordatore di sempre.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Rilancio questo post per un consiglio sulle corde da montare su Blade 100 v9 per un tipo di gioco con dritto potente con poca rotazione e rovescio in back o a due mani.
Chiedo un consiglio al Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sia per una corda adatta al tipo di gioco descritto sopra sia sulle corde più montate in generale su questo telaio, grazie!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ciao a tutti, anche io approfitto, se posso, di questo thread perchè ho la stessa richiesta.
Vorrei delle opzioni buone di corde monofilamento da montare su questo telaio, preferibilemnte non troppo dure. Ho un gioco con moderato topspin, ma mi piace spazzolare un po'.

Avevo pensato ad una Lynx Touch 22/21.

Mi associo alla richiesta di lumi al maestro  Eiffel59 se non disturbo troppo. grazie in anticipo!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Speriamo che il Maestro Eiffel59 trovi un po' di tempo per passare anche qui da noi...

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Giusto stamattina ne devo preparare una per un terza medio con caratteristiche simili (potente, rotazioni limitate, rovescio a due mani o back sui cambi di ritmo..) la sua scelta è caduta (su mio consiglio) sulla Head Hawk Power a 22/21.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Grazie Maestro, quel set up potrebbe andare anche per un povero 4.2?
Grazie ancora per l'infinita pazienza.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Assolutamente si. La Hawk Power ha controllo e precisione direzionale della Hawk base uniti ad una maggiore elasticità e tolleranza al decentraggio. Ovviamente dura un filo meno ma comunque accettabile.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Sto giocando con questa corda (su Radical Pro)
da circa 7 ore e mi sto trovando benissimo: ho fatto un doppio con alcune persone dopo parecchio e sono rimasti dal mio “nuovo” gioco, in particolare:
1) pesantezza di palla su servizio;
2) gioco a rete;
3) rovescio in back…
Grazie a Eiffel59 🙂

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Ciao a tutti. Io ho provato la Blade 100 v9 per qualche giorno e al momento mi sono trovato molto bene. Vengo da una Babolat Pure Strike 98 1a generazione, quindi ha qualche annetto, e come stile di gioco mi ritrovo in quelli descritti sopra. La Blade (presa in prova su tennispoint) montava delle Luxilon Adrenaline Century20, mi hanno detto tirate a 24/23 ma a sensazione sembravano molto più molle. Come tipo di corda potrebbe comunque essere una valida alternativa alle Hawk [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Sulla Pure Strike monto delle RPM Power a 22/21. Grazie mille

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
La Adrenaline non vale la confezione delle Hawk, non parliamo della corda al suo interno... Evil or Very Mad

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Adrenaline non vale la confezione delle Hawk, non parliamo della corda al suo interno... Evil or Very Mad

Ottimo, ti ringrazio per l'aiuto! Se e quando deciderò di comprare la Blade ci proverò a montarci le Hawk  Wink

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assolutamente si. La Hawk Power ha controllo e precisione direzionale della Hawk base uniti ad una maggiore elasticità e tolleranza al decentraggio. Ovviamente dura un filo meno ma comunque accettabile.



Purtroppo per le Head Hawk Power bisogna pazientare un po' per il ri-approvvigionamento.
Provata con Yonex Poly Tour Air 1.25 a 22/21 molto male il controllo, soprattutto quando si spinge di dritto.
Per non stare fermo con i test nel frattempo su questo telaio non so se ne potrebbe valere la pena fare un test con un paio di corde che ho già nel cassetto, Gamma Moto Soft 1.24 o con Tour Bite Soft 1.25?
Grazie mille!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Mi permetto di disturbare ancora il Maestro Eiffel59 anche se so che è impegnatissimo sia nel suo lavoro quotidiano sia nelle risposte qui nel forum, ma purtroppo dopo il disastroso test effettuato di testa mia (causa temporanea indisponibilità sul noto sito online delle Head Hawk Power), preferisco attendere le indicazioni da chi di corde ne capisce veramente anziché rischiare di fare altri disastri.
Ringrazio come sempre per l'infinita pazienza.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Perfetto, grazie mille Maestro, provenendo da una Yonex VCore Pro 100 incordata con Poly Tour Strike 22 costanti preferisco dare priorità al controllo quindi andrò sull'opzione 23 ATW.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Perfetto, grazie mille Maestro, provenendo da una Yonex VCore Pro 100 incordata con Poly Tour Strike 22 costanti preferisco dare priorità al controllo quindi andrò sull'opzione 23 ATW.

Per pura curiosità, come mai hai mollato la VCP 100 per la Blade 100? In cosa l'hai preferita?

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
In realtà non l'ho ancora mollata, sto provando la Blade 100 V9 e la Percept 100, poi sceglierò tra queste due.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
In realtà non l'ho ancora mollata, sto provando la Blade 100 V9 e la Percept 100, poi sceglierò tra queste due.

Sono curioso di sapere cosa sceglierai.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Aggiorno anche di qua le impressioni avute nel corso del mio primo test.
Testata ieri con le Tour Bite Soft, ottimo l'abbinamento telaio/corde, dritto potente con grande controllo, rovescio in back teso, profondo e con rimbalzo molto basso, gran botta di servizio bello pieno, unico piccolo appunto ho avuto qualche difficoltà con le palle corte sia di rovescio sia in chop di dritto rispetto al mio attuale attrezzo (VCore Pro 100 con Poly Tour Strike 22 costanti), ma ovviamente per guadagnare in potenza bisogna rinunciare a un po' di controllo, quello che mi preoccupa un po' della Blade 100 è la gestione di avversari che giocano in top con molta rotazione, purtroppo dove gioco non sono pochi.
Sono ancora in attesa delle Head Hawk Power (acquistate online ma non ancora spedite), consigliate come prima scelta dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo per i preziosi consigli.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).


Grazie Maestro Eiffel59!!!
Ho ritirato la racchetta e sabato scorso l'ho anche provata con impressioni molto buone, oggi finalmente hanno spedito le Hawk Power, questo sarà il mio prossimo test.
Domanda tecnica: lo schema ATW è a 2 o a 4 nodi?
Grazie mille Maestro Eiffel59 !!!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Rilancio la domanda tecnica se lo schema di incordatura ATW è a 2 o a 4 nodi, lo chiedo perché a me l'hanno incordata a 4 nodi, grazie!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Rilancio la domanda tecnica se lo schema di incordatura ATW è a 2 o a 4 nodi, lo chiedo perché a me l'hanno incordata a 4 nodi, grazie!

L'ATW è un sistema a 2 nodi x incordare le orizzontali come si fà SEMPRE dall'alto, quando nello schema a 4 nodi le orizzontali finiscono in basso...(ma è SEMPRE consigliato fare il 4 nodi anche a tensioni uguali). Il 2 fa solo su ESPLICITA richiesta del giocatore.

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Grazie mille per la risposta!

descriptionConsigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici EmptyRe: Consigli corde x Wilson Blade V9 100 pollici

more_horiz
Maui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la TB Soft, diciamo a 23.5722.5 4 nodi oppure 23 ATW (preferibile se si cerca soprattutto controllo).


Grazie Maestro Eiffel59!!!
Ho ritirato la racchetta e sabato scorso l'ho anche provata con impressioni molto buone, oggi finalmente hanno spedito le Hawk Power, questo sarà il mio prossimo test.
Domanda tecnica: lo schema ATW è a 2 o a 4 nodi?
Grazie mille Maestro Eiffel59 !!!


Com'è andata? MEglio o peggio rispetto a TB soft?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere