Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova extreme tourOggi alle 18:32Maurizio Giampaolobraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 17:50kingkongyTutore epicondilite/epitrocleite....Oggi alle 17:11UbaldonePalline senza pressione, le usate in partita?Oggi alle 17:08TennistraccioneOcchiali da vista Oggi alle 17:00TennistraccioneBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 16:51rogermaestro555Artengo tr 960Oggi alle 16:37TennistraccioneYonex PerceptOggi alle 16:24CezaHead rip controlOggi alle 16:14TennistraccioneLorenzo MusettiOggi alle 15:15rogermaestro555Misura tensione e stabilizzazione Oggi alle 14:22Awarenessnuova pure drive: eccolaOggi alle 12:48andry164Corde per Yonex Percept 100Oggi alle 11:41Rom75Head Speed LegendOggi alle 10:29AlessandroOff Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Oggi alle 10:21francesco_jsb

Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324

Profilo giocatore
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 16 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!

Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 453

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 16 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 28 Mag 2024 - 14:50
piccolit ha scritto:Io sono d'accordo con brian, ma il mio non vuole essere un giudizio negativo, semplicemente penso che a tennis o sei un soldato o non riesci ad arrivare in cima, è così che funziona, e uno sceglie cosa è meglio per lui, ma ridurre a "gossip" alcuni aspetti mentali è riduttivo.

Guardate che strana correlazione tra tsitipas e le vittorie ad esempio...
Bah, sì e no, ci sono esempi che testimoniano il contrario, uno su tutti Marat il Magnifico.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1269

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 16 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Mar 28 Mag 2024 - 14:53
ExDedalus ha scritto:
piccolit ha scritto:Io sono d'accordo con brian, ma il mio non vuole essere un giudizio negativo, semplicemente penso che a tennis o sei un soldato o non riesci ad arrivare in cima, è così che funziona, e uno sceglie cosa è meglio per lui, ma ridurre a "gossip" alcuni aspetti mentali è riduttivo.

Bah, sì e no, ci sono esempi che testimoniano il contrario, uno su tutti Marat il Magnifico.

Marat se fosse stato un atleta a 360 gradi, avrebbe mangiato i risi in testa a Federer. Talento immenso.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo

Mar 28 Mag 2024 - 14:56
baccio7 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Marat se fosse stato un atleta a 360 gradi, avrebbe mangiato i risi in testa a Federer. Talento immenso.
Ne sono convinto anche io o perlomeno sarebbe stato un competitor ai massimi livelli. Quello che volevo sottolineare è che in casi rari si arriva al top anche senza fare una vita da dissociato mentale e sociale.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1137

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex , Wilson

Mar 28 Mag 2024 - 17:40
ExDedalus ha scritto:
baccio7 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Ne sono convinto anche io o perlomeno sarebbe stato un competitor ai massimi livelli. Quello che volevo sottolineare è che in casi rari si arriva al top anche senza fare una vita da dissociato mentale e sociale.

Non si tratta di diventare un dissociato o un asociale, non mi pare che Djokovic , Federer , Nadal o Murray lo siano stati , il problema è semmai il contrario... non farsi sopraffare dalla notorietà buttandosi tra le braccia della prima che capita e intraprendere uno stile di vita non consono ad un professionista del tennis, fatto di night club, feste e caroselli vari .
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1911

Mar 28 Mag 2024 - 21:31
Sono tre anni consecutivi che Matteo salta Roma il RG e qualche altro torneo su terra per infortunio o scarsa preparazione causa infortuni. Per me credete alle favole arriva la superfice peggiore per le proprie caratteristiche e taaaac (cit. Pozzatto)  si preme il pulsante on per gli infortuni, oplà evitate pericolose stese così nocive per il marketing. Rafa ha fatto scuolam, mediamente 2-3 infortuni l'anno ma una volta soltanto durante la stagione sul rosso. Evil or Very Mad 

Non dico che siano tutti falsi, ma non possono nemmeno essere così perfettamente selettivi sul calendario.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1137

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex , Wilson

Mer 29 Mag 2024 - 20:45
andrea scimiterna ha scritto:Sono tre anni consecutivi che Matteo salta Roma il RG e qualche altro torneo su terra per infortunio o scarsa preparazione causa infortuni. Per me credete alle favole arriva la superfice peggiore per le proprie caratteristiche e taaaac (cit. Pozzatto)  si preme il pulsante on per gli infortuni, oplà evitate pericolose stese così nocive per il marketing. Rafa ha fatto scuolam, mediamente 2-3 infortuni l'anno ma una volta soltanto durante la stagione sul rosso. Evil or Very Mad 

Non dico che siano tutti falsi, ma non possono nemmeno essere così perfettamente selettivi sul calendario.

La cosa strana poi è che gli infortuni più gravi gli ha avuti giocando sulle superfici dure, l'ultimo in cui si lesionò mezza caviglia fu proprio durante l'US Open...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324

Profilo giocatore
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Sab 1 Giu 2024 - 8:20
baccio7 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Ad un USO di inizio millennio il mio allenatore usciva dall'albergo alle 8 di mattina per andare a Flushing Meadows (accompagnava ed allenava una doppista del main draw) e vedeva rientrare Safin dopo aver fatto nottata 😂
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794

Mar 11 Giu 2024 - 17:01
Matteo is back

A Stoccarda con Safiullin ha vinto 7-6 5-7 7-5

Vediamo ora giovedì al 2° turno, oggi ha retto 3 set, molti ace e giocato bene contro un avversario non banale.
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo

Mar 11 Giu 2024 - 17:40
Ha fatto 350 aces oggi!!! Forza hammer!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17351

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mar 11 Giu 2024 - 19:31
forza MATTY 
buon tennis a tutti
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo

Oggi alle 13:17
tra poco gioca contro Shapo, sarà un bel test per lui sperando che fisicamente regga
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17351

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Oggi alle 16:04
buon pomeriggio 

ulteriore positivo e quarti di finale  cheers
due sets a zero
bravo Berrettini
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo

Oggi alle 16:43
Non ho visto, come ha giocato? Segnali positivi?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3918

Profilo giocatore
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Oggi alle 16:51
si
solido, solito servizio e dritto
qualche errore di rovescio ma normale direi