Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:31drichichiProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Oggi alle 16:24drichichiNovak DjokovicOggi alle 16:00Eiffel59Da Wilson Blade a Head? Pareri?Oggi alle 15:54Eiffel59High String HeroOggi alle 15:13NonnoruggeroBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 13:58malconcioYPF ProjectOggi alle 13:40drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:27CezaForza SchumacherOggi alle 13:22mattiaajduetreHead Speed Mp L 2024Oggi alle 12:28Eiffel59Grip noeneOggi alle 12:20Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 12:16Eiffel59Artengo TR960 Control tour 18x20Oggi alle 10:18LedZepnuova extreme tourOggi alle 9:23Zeuscalcolo nuova classificaOggi alle 8:23Vietto




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
emy40
emy40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.22

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Ven 24 Mag 2024 - 14:22
Gradire avere opinioni, se possibile da parte di Eiffel, che già in passato ha gentilmente risposto ad altri quesiti per la medesima giovane giocatrice pro, con le seguenti caratteristiche:

età 19 anni, struttura fisica leggera (peso 55 kg e altezza 1,69), classifica 2.3 e 700 WTA;
Tipologia di  gioco: contrattaccante da fondo campo con buon timing e con ottima uscita di palla dal piatto corde, piedi vicino alla linea di fondo campo, gioco quasi piatto con poca predisposizione agli scambi lunghi, servizio in slice  e predilezione per le superfici in duro;
Babolat Pure Drive 100 polarizzata a 295/318/292;
Incordatura   Alu Power 1,25  23/22 kg (indoor/veloce) oppure 22/21 kg (outdoor/terra):

Problema: fastidiose infiammazioni al polso che riciclano dopo l’impegno agonistico con uso set up attuale  di  4/5 ore max. Essendo allo stato attuale tale incordatura soddisfacente  per le  esigenze di spinta/controllo della giocatrice, gradirei chiedere se eventuale ibrido Alu Power 1,25 /Alu Power soft 1,25 con medesime tensioni potrebbe migliorare problema al polso oppure se, secondo l’esperienza di Eiffel, non sia  opportuno provare in alternativa altro set up/altre tensioni/altri calibri pur mantenendo il medesimo telaio e buon riscontro alle prerogative di gioco richieste.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
emy40
emy40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.22

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Sab 25 Mag 2024 - 12:16
up!
Buongiorno, vedo che su TW le  Alu Power Soft hanno una rigidità inferiore del 5% rispetto alle Alu Power, pertanto teoricamente un ibrido tra le due corde come richiesto in prima battuta dovrebbe migliorare la situazione come rigidità dinamica del piatto corde, ma credo che questa sia solo in teoria se poi non si dispone dell'esperienza e degli altri dati come solo Eiffel può disporre e che ringrazio in anticipo per eventuale risposta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72544
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Sab 25 Mag 2024 - 18:39
Le corde per sé andrebbero benone per le prime tre/quattro ore poi comincerebbero a lavorare in contrasto e sarebbe meglio tagliare per evitare problemi. Non al polso però, che penso nascano dall' eccessiva polarizzazione.
emy40
emy40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.22

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Dom 26 Mag 2024 - 16:50
Grazie Eiffel per la cortese risposta. 
A questo punto della stagione cambiare assetto della racchetta diventa un po' complicato e vorremmo avere riscontro se i fastidi al polso migliorano montando l'ibrido detto sopra:  Alu Power 1,25/Alu Power soft 1,25, nel qual caso in base alle caratteristiche  fisiche e di gioco della giocatrice suggerisci di mantenere le medesime tensioni usate ora 23/22 kg (indoor/veloce) e 22/21 kg (outdoor/terra), fermo restando max 3/4 ore di utilizzo, oppure provare un reverse con la soft sulle V?  Mi scuso per le più domande e grazie fin d'ora per il riscontro.
emy40
emy40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.22

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 13:38
emy40 ha scritto:Grazie Eiffel per la cortese risposta. 
A questo punto della stagione cambiare assetto della racchetta diventa un po' complicato e vorremmo avere riscontro se i fastidi al polso migliorano montando l'ibrido detto sopra:  Alu Power 1,25/Alu Power soft 1,25, nel qual caso in base alle caratteristiche  fisiche e di gioco della giocatrice suggerisci di mantenere le medesime tensioni usate ora 23/22 kg (indoor/veloce) e 22/21 kg (outdoor/terra), fermo restando max 3/4 ore di utilizzo, oppure provare un reverse con la soft sulle V?  Mi scuso per le più domande e grazie fin d'ora per il riscontro.
sarei grata a Eiffel se cortesemente esprime il suo parere in merito all'ultima mia richiesta sul tipo di ibrido da utilizzare per tentare di migliore le problematiche al polso della giocatrice oppure, secondo la sua esperienza, sarebbe utile orientarsi su altre tipologie di corde. Mi scuso ancora per l'insistenza, ma sono scelte che hanno bisogno di professionalità_grazie
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1575
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 14:20
"Mi scuso ancora per l'insistenza, ma sono scelte che hanno bisogno di professionalità_grazie"

..non sono sicuro sia qualcosa che ci possa aspettare in un forum di discussioni, ma di persona con il tecnico che possa vedere la giocatrice le racchette, fare dei test. La richiesta esplicita di professionalita' implica un costo.

Ma e' solo la mia opinione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20220
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 14:42
Ragus ha scritto:"Mi scuso ancora per l'insistenza, ma sono scelte che hanno bisogno di professionalità_grazie"

..non sono sicuro sia qualcosa che ci possa aspettare in un forum di discussioni, ma di persona con il tecnico che possa vedere la giocatrice le racchette, fare dei test. La richiesta esplicita di professionalita' implica un costo.

Ma e' solo la mia opinione.
No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai pienamente ragione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72544
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 15:54
Ho una vita ed un lavoro oltre al Forum.
Ben felice di essere di aiuto quando possibile, ma nel rispetto dei tempi necessari,

Comunque: il mix Alu/Alu Soft è solo un palliativo, il cambo radicale sarebbe appunto quello di cambiare la polarizzazione, cosa che nn c'è alcuna intenzione di fare. Capisco possa essere considerato "complicato" ma sarebbe l'unica soluzione efficace. Sarebbe molto più complicato dover interrompere la stagione per un problema causato da scelte che giudico azzardte.
 Ovviamente il mio è solo un giudizio, lungi da me l'idea di voler convincere chicchessia a fre qualcosa che non vuole fare.
emy40
emy40
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.22

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 16:54
grazie Eiffel, mi scuso ancora per l'insistenza, sicuramente in caso di ulteriori informazioni mi metterò in contatto direttamente per un rapporto più diretto e professionale, poiché ho visto che nel forum non ti tiri mai indietro nel rispondere a chiunque ma giustamente in casi come questo, meno generali e più specifici, mi sembrano giustissime le osservazioni avanzate_buon lavoro
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1281
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 16:58
Babolat Pure Drive 100 polarizzata a 295/318/292


Perdonate l'ignoranza, ma come vanno interpretati questi dati?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72544
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro Empty Re: Lxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice pro

Mar 28 Mag 2024 - 18:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in questi giorni sono/siamo sommersi da superlavoro congli agonisti e quel che è peggio oggi il mio collega è fuori sede per cui  devo seguire tutte le incombenze del negozio.
Da giovedì saremo di nuovo pienamente operativi ed un po' più "pronti" nelle risposte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.