Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 14:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 12:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 12:16blwi85AlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

String Project Sirius

+29
eagle3p
Pio24
Kosta66
rey20
Paolo_69
pacianka
Marvel64
Eiffel59
matice
Fraderer
ciabo18
manux1765
rogermaestro555
ProNotSoPro
Donnari Massimo
malconcio
pollopollo
T_Muster
Leutonio
Montra
Raindog__
Manolo71
AndreaB
Zeus
Ceza
pulsar99
abanjo
drichichi
sciaka
33 partecipanti
Andare in basso
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

String Project Sirius - Pagina 8 Empty String Project Sirius

Lun 16 Ott 2023 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

É uscita questa nuova corda di String Project. Qualcuno l’ha già provata? Opinioni?

Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Ven 1 Mar 2024 - 9:26
Zeus ha scritto:
Manolo71 ha scritto:Io partirei da 21-20. Personalmente montata a 22-21 sulla Diadem Nova, ma troppo tesa. Pensavo di scendere addirittura a 20.5-19.5

grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il tuo contributo in effetti l'idea di abbassare mi era venuta proprio legendo un post di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove un suo tester consigliava di utilizzarla ad un 5% in meno di tensione rispetto alla tensione abituale

Eiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...

maestro in effetti il suo ragionamento non fa una piega ma vorrei evitare impatti eccessivamente rigidi, a sto punto faccio una racchetta a 22/21 così da saggiarne le differenze a parità di tensione e una la faccio a 21/20 così da vedere anche ledifferenze che ci sono con un chilo in meno 

matice ha scritto:Montata 21/20 sulle mie Blade Pro. Gran bella corda, mi trovo ma non è proprio gentilissima col braccio

guardando i dati del test effetuato da Medri ha una dinamica di 225 punti non molto distante dai 220 della zeus che uso e che non mi ha mai dato nessun problema

T_Muster ha scritto:avevo anticipato al primissimo test che la corda era abbastanza particolare, agonistica e non per tutti..

si Roberto prima di postare mi sono letto tutta la discussione e avevo notato il tuo messaggio del tuo cliente che ha avuto problemi con puredrive, ma è anche vero che già la babolat in questione ha una rigidità ben diversa dalla mia speed mp 2022, poi visto che con zeus, hawk touch, polytour strike e zeus tutte tirate a 22/21 non ho avuto problemi vorrei provare anche questa, male che vada taglio e ritorno ad hawk touch...
piccolo ot, mi sono letto il test sempre di Medri della armour soft...
bhè, soft un par di p...e e pure belle grosse, 235 punti  affraid
alla faccia del soft, e pure questa armour soft su vcore 98 2021 sempre a 22/21 non mi ha dato problemi, mentre la snap che ha la stessa rigidità dinamica l'ho tagliata dopo un'ora e mezza sulla speed mp 2022
comunque ringrazio  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il maestro  Eiffel59,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per il vostro contributo che mi ha aiutato a fare un pò di chiarezza, grazie ancora
Ottima idea provare entrambe le tensioni per un paragone diretto. Riportaci le tue sensazioni. Grazie
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Ven 1 Mar 2024 - 9:38
Manolo71 ha scritto:Ottima idea provare entrambe le tensioni per un paragone diretto. Riportaci le tue sensazioni. Grazie

certo, non appena ci faccio qualche ora di gioco posterò le mie impressioni
grazie ancora per l'aiuto
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Ven 1 Mar 2024 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:Per confronto con le precedenti incordature penso sia meglio continuare con la solita tensione...

Pienamente d'accordo con Mario.
Poi capirai se rimanere o diminuire. Wink
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Lun 4 Mar 2024 - 9:03
Leutonio ha scritto:
Pienamente d'accordo con Mario.
Poi capirai se rimanere o diminuire. Wink

perfetto, grazie mille anche a te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vorrà dire che una racchetta la farò alla mia solita tensione (22/21) e una la faccio un chilo in meno così da vedere le differenze e valutare con quale tensione mi trovo meglio
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Mer 20 Mar 2024 - 20:51
Dopo un po' di prove a varie tensioni penso di sceglierla come corda definitiva per le mie Blade Pro.
21-20kg sembra la tensione giusta per me
All' inizio mi sembrava poco gentile col braccio ma ritiro tutto, i miei dolorini dipendevano dall' aver ridotto in ciocchi un albero con la motosega.
Ora ci gioco senza problemi ed è una gran bella corda.

Qualcuno riesce a farmi un paragone tra questa e la 4g (che mi consigliano in tanti per la Blade Pro ma finora ho evitato perché mi sa che è troppo dura)?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Mer 20 Mar 2024 - 20:56
Zeus ha scritto:
Manolo71 ha scritto:Ottima idea provare entrambe le tensioni per un paragone diretto. Riportaci le tue sensazioni. Grazie

certo, non appena ci faccio qualche ora di gioco posterò le mie impressioni
grazie ancora per l'aiuto
Come sono andate le prove?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 21 Mar 2024 - 9:33
Manolo71 ha scritto:Come sono andate le prove?

Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho messo da parte la sirius perchè ho provato la confidential 1.25 e mi ci sono trovato alla grande, molto meglio che con hawk touch e highstring zeus in tutto (confort simile per tutte e tre, spin meglio la confidential, controllo molto simile tra hawk touch e confidential, pesantezza e complessità di palla confidential, potenza mi sembra migliore la confidential)
incordata la mia speed a 21/20 dietro suggerimento di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho trovato la mia corda ideale, ci ho fatto fin'ora un cinque ore di gioco e non ho avvertito nessun problema e sembra tenere anche abbastanza bene la tensione...
appena arrivo intorno alla decima ora se continuo a trovarmici bene prendo la matassa e abbandono tutti i test...
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 28.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Sab 23 Mar 2024 - 10:19
Chiedo agli espertissimi , per poter sfruttare completamente matassine, se potrebbe funzionare un ibrido confidential 1.25 in verticale e sirius in orizzontale. Tensione 20/20 o 20.5/20.5 su vcore 98 2023
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Sab 23 Mar 2024 - 10:38
Per funzionare funziona ma non tensione pari (21/20 meglio) e non sarebbe comunque il massimo se si è sotto pressione o se si deve recuperare una palla distante a causa delle scarse elasticità reciproche ( o spingi tu...o spingi tu, insomma)
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 28.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Sab 23 Mar 2024 - 10:53
Mi trovo meglio con corde che non spingono in tutte le altre situazioni di gioco. (Ma che fatica!!) Bene proverò senz'altro a 21/20 cosi riesco ad utilizzare i due pezzi rimasti di entrambe le corde. Grazie maestro
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Dom 24 Mar 2024 - 6:37
Ho a disposizione una matassa di budello naturale Wilson 1.30 e volevo togliermi lo sfizio di provare un ibrido con la Sirius sulle mie Blade Pro 18x20. Come consigliate di fare? Incordo le Sirius a 22/21 o 21/20

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Dom 24 Mar 2024 - 9:00
Reverse, 22.5 più prestretch (anche manuale) il budello e 21 la Sirius, classico 21/21 sempre con il budello prestirato almeno manualmente.
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Dom 24 Mar 2024 - 11:40
Grazie 1000!
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Dom 24 Mar 2024 - 12:00
Ciao. Qualcuno le ha provate sulla 100p?
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Mer 3 Apr 2024 - 17:49
Sulle mie Blade Pro durano 7-8 ore senza problemi. 21,5/20,5 kg.

Mi hanno regalato delle Polyfibre Green Player Touch 1.23
Rispetto alla Sirius ha senso provarle sulle Blade Pro o meglio lasciar stare?
In caso a quale tensione?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Mer 3 Apr 2024 - 20:11
matice ha scritto:Sulle mie Blade Pro durano 7-8 ore senza problemi. 21,5/20,5 kg.

Mi hanno regalato delle Polyfibre Green Player Touch 1.23
Rispetto alla Sirius ha senso provarle sulle Blade Pro o meglio lasciar stare?
In caso a quale tensione?
Se non le provi non saprai mai come giocano. 21-20 a 4 nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 4 Apr 2024 - 6:35
Non posso che condividere...reputo le sirius comunque leggermente superiori, ma anche le Green Touch hanno una loro ragione,  specie per tocco e tenuta di tensione.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 4 Apr 2024 - 7:13
Buongiorno a tutti, come vanno le sirius 1.25 sulle speed pro 18x20 auxetic? Vale la pena una prova o meglio lasciar perdere?
Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 4 Apr 2024 - 9:48
piccolit ha scritto:Buongiorno a tutti, come vanno le sirius 1.25 sulle speed pro 18x20 auxetic? Vale la pena una prova o meglio lasciar perdere?
Grazie

20/19Kg si
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 4 Apr 2024 - 12:32
grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e Eiffel59
le proverò!
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 11 Apr 2024 - 13:46
Domanda per Mario. Sto giocando con la mia Blade 100 V8 con le Sirius 1.25 a 22x21 senza prestretch. Devo dire corda molto performante in tutto e rispetto alle Gamma Moto 1.23 che utilizzavo prima è più confortevole e con una migliore uscita di palla. Il mio gioco è poche rotazioni rovescio ad una mano, ricerca di controllo perché cerco sempre di piazzare la palla in fondo al campo. Può valere la pena di ridurre la tensione di 0.5kg o 1kg?? Grazie ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 11 Apr 2024 - 16:09
Un kg al massimo può andare.
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Gio 11 Apr 2024 - 16:14
Grazie come sempre!!!
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 28.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

String Project Sirius - Pagina 8 Empty Re: String Project Sirius

Dom 14 Apr 2024 - 13:29
Provato su Vcore 98 2023 ibrido solinco confidential/Sirius alla tensione consigliata dal maestro Eiffel 21/20. Siamo a 6h di utilizzo e la variazione di tensione risulta così limitata che non avverto significativi cambiamenti nel comportamento del piatto corde rispetto alla prima ora (sempre dopo aver fatto un pò di muro)  Non è pari alla variazione della confidential in full provata sulla Vcore 2021 ma direi che ci siamo. Forse alla prossima incordatura visto l'avvicinarsi della canicola non escluderei di fare 21.5/20.5.
Complessivamente la miglior incordatura finora provata sulla 98 2023 (finalmente). Comportamento omogeneo del piatto corde, potenza e reattività giuste per me, anche sui colpi in recupero, spin direi buono ma inferiore a quello che avevo con la confidential in full sul modello 2021, risposta progressiva,precisione ottima, colpi in slice e back di ottimo livello.
Confort per me buono. Sensibilità superiore alle aspettative. Dopo 6h le abrasioni sulle corde sono limitate e comunque leggermente più evidenti sulla confidential (sono sorpreso, ipotizzavo l'opposto). Nonostante la ricerca continua di rotazioni le corde risultano sempre perfettamente allineate. La sollecitazione manuale delle corde verticali e orizzontale produce un ritorno in posizione sempre deciso, vivo.
A questo punto chiedo agli esperti se è eventualmente possibile sostituire la confidential con le Head Lynx tour grigie 1.25 (NO champagne, No nere) che su racketipedia hanno valori molto simili (cambia leggermente la rigidità statica  e dinamica) con l'intento di aver solo uno spin leggermente superiore, senza possibilmente variare significativamente il comportamento complessivo. Tensione 21.5/20.5? 
Già che ci sono..... Discho mamba penta 1.25 ? o comunque altra corde con caratteristiche simili ibridabili ?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.