Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sinnet Tour

+15
Riton
alba77
Eiffel59
markich
archery57
abracadabra78
uolter74
wbtit
Neytiri
otello69
oldest
DrDivago
nw-t
Alessandra76
sinnet
19 partecipanti
Andare in basso
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Sinnet Tour

Gio 31 Mar 2011 - 0:48
Promemoria primo messaggio :

Apro anch'io il mio 3d dei tornei, anche se ho l'impressione che quest'anno sarà un pò un calvario .
La forma è quello che è, cioè insufficiente, ma la voglia di essere in campo era tanta.
Questa sera ho fatto il mio primo match stagionale .
Ho incontrato un 4.4 che già avevo sconfitto lo scorso anno al sociale per 61 62, ma le cose spesso cambiano.
L'incontro è iniziato alle 8.35 con soli 5 m di ritardo, una cosa meravigliosa.
Purtroppo ho contribuito al ritardo degli incontri successivi perchè sono uscito pochi minuti prima delle 11.
Alla fine il rammarico è grande perchè ho perso 75 al terzo dopo aver perso 63 il primo e vinto 64 il secondo. Il fatto negativo è che ero in vantaggio 41 al terzo e poi sul 54 ho sprecato ben 3 match point, 2 consecutivi sul 40-15 poi ne ho avuto un 3° che ho giocato anche bene ma la sf..a ha voluto che la mia volee finisse sul nastro, amen .
L'unica nota positiva è che ho giocato con la nuova racchetta fornitami da nw-t ed in certi momenti il servizio mi ha tolto d'impicio regalandomi punti facili (ed è solo l'inizio), ho fatto anche 2 doppi falli (ma questo è normale).
Ora spero di riuscire a dormire . Sleep

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 1 Set 2011 - 14:59
DrDivago ha scritto:l'anno prossimo che mi tessero (anche se devo ancora decidere dove) spero sinceramente di non incrociarti mai in torneo... Sinnet Tour - Pagina 9 97171
Però se vuoi ti posso allenare in modo che tu possa affrontere sereno i tuoi avversari, e capirli già dal modo di comportarsi fuori dal rettangolo .
Poi sai quest'anno ho avuto anche altri riscontri, per così dire oggettivi, da parte di giocatori terzi che assistevano le mie partite, e mi confermavano alcune mie perplessità sulle chiamate nell'altra meta campo, dicendomi che ero troppo onesto, così ora ho deciso mettere fine a questo scempio e se posso non farmi prendere in giro, perchè fondamentalmente è di questo che si tratta . No
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 1 Set 2011 - 15:01
DrDivago ha scritto:l'anno prossimo che mi tessero (anche se devo ancora decidere dove) spero sinceramente di non incrociarti mai in torneo... Sinnet Tour - Pagina 9 97171
Potresti tesserarti da noi, in fin dei conti saresti anche comodo ! Wink
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 1 Set 2011 - 15:06
Settimana prossima si gioca sui Campi Comunali dell'ex River Club ed attuale Centro Federale.
Torneo di 4ª Cat. Sinnet Tour - Pagina 9 664672
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 2 Set 2011 - 8:16
Beppe per curiosità, perchè poi vorrei tirare le somme a fine mia stagione ma credo ormai sia finita a livello di tornei o al massimo ne farò un altro, quanti tornei hai giocato in totale?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 2 Set 2011 - 9:22
Attualmente sono 13 iscrizioni tra cui un forfait per gravi motivi.
In 7 dei 12 primi turni è finita al 3° Set e solo 1 volta sono riuscito a chiudere il match a favore. Lo scorso anno ero arrivato a 18 Tornei con circa 40 incontri disputati, ma lo scorso anno partivo da 4.4 .
Ora mi restano da disputare ancora 3 Tornei se tutto va bene .
Comunque se paragonato ad una stagione calcistica la quantità di Match disputati diventa simile .
In ogni caso giocare un'amichevole a Tennis ed un Match di torneo secondo me sono 2 cose molto diverse e non riesco mai ad avere sensazioni simili !
Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 2 Set 2011 - 11:09
un po' di invidia per i tuoi 13 tornei Sad
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Sab 3 Set 2011 - 19:25
Shocked accidenti ragazzi.. io sono a quota 5 (uno non lo conto, era cemento e son andata solo perchè mi ero iscritta prima di scoprire la superficie) e se va tutto bene arriverò a quota 9 compresi due 3a..

..in compenso nell'anno solare conto di superare le 250 ore di tennis e..

..quindi conseguire il diploma a fine anno Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Sab 3 Set 2011 - 21:51
oldest ha scritto:un po' di invidia per i tuoi 13 tornei Sinnet Tour - Pagina 9 939115



Beh ma nel tuo caso le partite durano talmente tanto che ogni torneo vale 2...Razz
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Sab 3 Set 2011 - 23:01
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:un po' di invidia per i tuoi 13 tornei Sinnet Tour - Pagina 9 939115



Beh ma nel tuo caso le partite durano talmente tanto che ogni torneo vale 2...Razz

In qualche modo devo pur amortizzare le spese ... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Lun 5 Set 2011 - 7:46
io ne ho fatti 6 o 7 credo (ma farò post dedicato coi risultati finali e un po' di considerazioni) e per fare gli stessi punti l'anno prox dovrei farne 66 o 77 Sinnet Tour - Pagina 9 97171 e probabilmente non ci riuscirei cmq ... cosa faccio punto al 4.2 otello?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Lun 5 Set 2011 - 14:16
oldest ha scritto:io ne ho fatti 6 o 7 credo (ma farò post dedicato coi risultati finali e un po' di considerazioni) e per fare gli stessi punti l'anno prox dovrei farne 66 o 77 Sinnet Tour - Pagina 9 97171 e probabilmente non ci riuscirei cmq ... cosa faccio punto al 4.2 otello?



Mah...prima ti rispondo seriamente: secondo me il vero spartiacque (giusto per generalizzare quindi possono esserci casi diversi) è quando passi in terza, tutti i tornei di quarta te li seghi via e l'impegno anche (o soprattutto) in termini di allenamento fisico aumenta considerevolmente. Se invece punti a tenere il 4.1 e riesci a fare un po' di tornei vai tranquillo...poi tu che sei così bravo Laughing . Ps: aggiungo che tu sei talmente un cagnaccio agonista che dubito fortemente che potresti limitarti a puntare al 4.2 dal momento che pensi che per definizione tutti sono più scarsi di te...Sinnet Tour - Pagina 9 97171
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Lun 5 Set 2011 - 14:36
Sad boh io ne farei anche di + però ho notato questo anno che ad un certo punto non ne avevo + voglia nonostante ripeto ne avessi fatti 6 o 7
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Lun 5 Set 2011 - 15:28
oldest ha scritto:Sinnet Tour - Pagina 9 939115 boh io ne farei anche di + però ho notato questo anno che ad un certo punto non ne avevo + voglia nonostante ripeto ne avessi fatti 6 o 7



Anche a me è successo. Dopo un paio di tornei tirati, prima delle ferie, in cui ho raggiunto l'obiettivo della "stagione" mi si è staccata la spina e solo l'idea di fare un torneo mi dava la "nausea". Credo sia normale, con un po' di pausa e di partitelle tra amici ti passa e ti torna la voglia
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mar 6 Set 2011 - 21:28
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:Sinnet Tour - Pagina 9 939115 boh io ne farei anche di + però ho notato questo anno che ad un certo punto non ne avevo + voglia nonostante ripeto ne avessi fatti 6 o 7



Anche a me è successo. Dopo un paio di tornei tirati, prima delle ferie, in cui ho raggiunto l'obiettivo della "stagione" mi si è staccata la spina e solo l'idea di fare un torneo mi dava la "nausea". Credo sia normale, con un po' di pausa e di partitelle tra amici ti passa e ti torna la voglia
Caontaminato ... si mi avete proprio contaminato ... Sad
Oggi ho raggiunto il mio limite ... che poi non è granchè .
Ho aggiunto una delusione ad un'annata già poco brillante .
Si ho giocato in torneo con ... un istruttore del circolo ospitante, nonchè capace incordatare ai Futures locali, il risultato è stato 61 61 .
Non ho mai avuto in tutto il match la benchè minima percezione che avrei potuto reggere il confronto, e quello che mi ha più di tutto disarmato sono stati i tentativi di smorzata sul mio servizio, e non sulla seconda di servizio, ma talvolta anche sulla prima .
In genere difficilmente lascio "cadere una smorzata, ma oggi ne avrò subite più di 10 ed in un solo caso ho avuto la meglio.
Oggi infine credo di chiudere la stagione, anche se ho intenzione di partecipare ai Campionati Regionali di 4ª Cat. fra 10 giorni perchè abbastanza comodi come distanza e senza particolari velleità.
Mad
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 11:12
Non puoi buttarti giù perchè un avversario che di mestiere gioca a tennis ti ha battuto! Prenditi quei 10 giorni di riposo (soprattutto mentale) e vedrai che ti torna la voglia. Dai!!! Sinnet Tour - Pagina 9 953229
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 11:29
Sinnet hai contribuito a "caricare" Dottor Divago e ora ti lasci andare tu????
Forza, da come ti ha descritto Marco sei un tipo "tosto", un momento no può capitare sempre ma "mollare mai" Wink
FORZAAAAAAAA cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 12:08
Beppe, non posso che quotare entrambi i post precedenti...

Se ne hai bisogno, prenditi una pausa e poi spacca il mondo!Sinnet Tour - Pagina 9 953229
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 16:00
Lo sò che prima o poi la voglia tornerà, ma ho appena cozzato contro un muro e mi sono fatto male ... una sana presa di "contatto" con la realtà ci porta a tornare a camminare con i nostri piedi .
La classifica ... la competizione ... essere sempre presente ai vari eventi ... non ne posso fare un'ossessione !
L'impegno va diminuito gradualmente anche perchè non posso di sicuro aumentarlo !
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 16:22
Va bene diminuire perché non ci si vuole ossessionare e c isono altri interessi o impegni, ma non per demoralizzazione.

Non ti preoccupare che ai nostri livelli amatoriali - non solo 4a bassa ma anche in 3a il divario tra una giocatore e l'altro a volte è enorme.
Sicuramente colui che ti ha battuto 6-1 6-1 (complimenti già di aver saputo conquestare un game per set se lo ritenevi così superiore a te) avrà ricevuto e ne riceverà di bastonate simili....

Sai chi non le subisce o cmq in maniera inferiore? Il N° 1, thò 2 e 3 del mondo....
Gli altri predono tutti e più si scende più si perde Very Happy
Anche in 2a eh....che per noi (alemno per me) è un mondo irragiungibile in questa vita.

Quindi.... considerati fortunato di aver assaporato le palle irragiungibili di uno bravissimo e abbi l'esperienza come uno stimolo per arrivare ad essere altrettanto bravo anche tu un domani bounce
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Mer 7 Set 2011 - 22:00
alba77 ha scritto:

Quindi.... considerati fortunato di aver assaporato le palle irragiungibili di uno bravissimo e abbi l'esperienza come uno stimolo per arrivare ad essere altrettanto bravo anche tu un domani
bounce

E' proprio questo il punto, ho capito che non avrò mai un gioco come questo .
Il fatto è che lo avevo già incontrato 2 anni fà e lui era 4.2 ed io 4.3 ed avevo perso 62 63, ed ora l'ho rincontrato e lui è 4.4 ed io ancora 4.3 ed ho fatto 61 61, quindi passi indietro .
Il punto è che chi insegna non dovrebbe fare i tornei, oppure classifica bloccata se non gioca almeno 5 tornei a stagione ( in modo da essere valutato anno per anno ).
In pratica io metto in dubbio il metodo delle retrocessioni , che avviene per non gioco, ma questo non equivale automaticamente ad un'abbassamento del livello di gioco reale .
Insomma qualcosa nel meccanismo delle classifiche si dovrebbe correggere , oppure mi devo adeguare all'andazzo, cioè un anno si gioca e l'anno sucessivo si aspetta la retrocessione, è triste ma è così ! affraid Suspect
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 8 Set 2011 - 10:07
Evidentemente il tipo gioca poche partite e ha una classifica nettamente inferiore alle sue capacità.

Alla fine hai ragione tu che a rimetterci è il poveretto che ha la classifica reale e che la sta ottenendo con tanto lavoro.

Non posso che concordare co te sulle regole più elaborate per il calcolo dei punti e la distinzione di chi giochicchia per passione e chi lo fa x lavoro.
Purtroppo temo che per gli amatori nessuno. si darebbe tanto da fare. già se ne infischiano di cose ben più serie... figuriamoci..

Però. sarebbe bello discutere tra di noi e scambiarci delle idee su come sarebbe il metodo migliore..




Scusate. eventuali errori ma scrivo col telefonino
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 8 Set 2011 - 10:13
Facevo un discorso simile proprio ieri sera con un amico... figurati se possono mettersi lì a fare questo tipo di "incroci", come la Guardia di Finanza non lo fa con gli evasori... Sinnet Tour - Pagina 9 810504



Comunque non puoi obbligare nessuno a giocare se non vuole, lì c'è poco da fare.
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 8 Set 2011 - 11:16
non ho esperienza di tornei veri, ma quest'anno ho partecipato al torneo sociale e nel mio girone ho preso 60 62 da un distinto giovane pensionato che ha 16 più di me che sono un quarantino.
ma mi sono divertito, ho trovato altri 6 punti di miglioramento (che non sto ad elencare altrimenti gianluini prende altri appunti, eh eh) ed ho imparato una lezione importante (che tutti conoscono già) e cioè che certe cose si capiscono meglio da una sconfitta che da una vittoria (per altro sono seguite altre 2 sconfitte in amichevole a quella partita e tutte per lo stesso motivo, quindi non sono un gran discente!)

Dici che non arriverai mai a qual livello? ma vah! E il tennis è meno bello per questo? non credo.

(ma voi tornei in provincia di Cremona non ne fate mai?)
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Gio 8 Set 2011 - 21:04
DrDivago ha scritto:Facevo un discorso simile proprio ieri sera con un amico... figurati se possono mettersi lì a fare questo tipo di "incroci", come la Guardia di Finanza non lo fa con gli evasori... Sinnet Tour - Pagina 9 810504
Mah i tornei vengono gestiti da un programma (S.G.A.T.), basta semplicemente dirgli cosa e come farlo e non scapperebbe una virgola, basta solo decidere se fare le cose seriamente o venire etichettati ancora come "terzo mondo" o paese dei balocchi !
DrDivago ha scritto:
Comunque non puoi obbligare nessuno a giocare se non vuole, lì c'è poco da fare.
Allora prima considerazione uno decide cosa fare in un determinato ambito, se nel Tennis uno è maestro o istruttore fà quello e non il giocatore e viceversa (vedi altri sport se c'è tutta sta confusione).
E' sicuro che non si può fare giocare uno se non ne ha voglia, ma quando ritorna a giocare riprende da dove ha lasciato, cioè dalla classifica che aveva .
Direte voi che non è del tutto giusto e sono d'accordo, così facciamo che dopo 5 incontri uno venga "valutato", se li ha persi tutti e 5 allora scende di un gradino, così di seguito finchè non comincia a vincere qualche partita e si stabilizza come classifica .
L'inverso a me non sembra corretto, cioè uno che riprende a fare tornei dopo 3 o più anni, magari avendo sempre giocato a Tennis, e ritrovandosi una classifica inferiore al suo reale valore e vincendo a man bassa i primi turni con gente palesemente inferiore .
Il fatto che ho notato in una 15ina d'anni che pratico il Tennis agonistico medio basso, è che quando uno raggiunge il suo limite Tecnico e relativa classifica di merito le vittorie non sono più copiose ma aumentano le sconfitte .
Siccome a nessuno piace perdere basta rallentare ( o fermarsi) con le competizione in modo da scendere di un paio di gradini in classifica e tornare poi vincitori ad un livello inferiore.
Per molti questa pratica è una prassi, ecco allora l'utilità di "congelare" la classifica a chi non compete, salvo fare una prima valutazione dopo i primi 5 match .
Questa sarebbe la mia personale idea di sicuro migliorabile magari in qualche dettaglio !
Mad
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 7:32
bella idea secondo me e quel che dici è tutto vero. esperienza personale avendo riiniziato l'anno scorso dopo 7-8 anni di inattività. vero anche il discorso che poi aumentano sconfitte e si riducono vittorie.
io addirittura farei valutaz anche + ravvicinate tipo dopo 3 incontri. Capisco che per un 2a cat tornare in seconda dopo 10 anni di inattività sarebbe dura però con qualche miglioramento sul funzionamento sta cosa secondo me funzia. bravo sinnet
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sinnet Tour - Pagina 9 Empty Re: Sinnet Tour

Ven 9 Set 2011 - 14:25
oldest ha scritto:bella idea secondo me e quel che dici è tutto vero. esperienza personale avendo riiniziato l'anno scorso dopo 7-8 anni di inattività. vero anche il discorso che poi aumentano sconfitte e si riducono vittorie.
io addirittura farei valutaz anche + ravvicinate tipo dopo 3 incontri. Capisco che per un 2a cat tornare in seconda dopo 10 anni di inattività sarebbe dura però con qualche miglioramento sul funzionamento sta cosa secondo me funzia. bravo sinnet
Ehh sii ... potrebbe esserci una valutazione dopo ogni 3 match ed una riduzione automatica di un gruppo dopo ogni 5 anni di inattività agonistica come default !
Si di sicuro ci potrebbero essere diverse formule adottabili eccetto quella delle retrocessioni automatiche annuali che poi si ripercuotono sui malcapitati che certe Categorie e livelli di gioco non li hanno mai visti.
Poi vedrei una separazione tra agonisti ed insegnanti, o fai l'uno o fai l'altro . Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.