Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

+23
firstserve91
riccardino
andreatennis98
defe88
andreatp
Cesare
The King of Clay
alexabis97
Pistol_Pete
b52_ste
Stefano91
johnmcenroe96
lucioa
Andras
Veterano
contropiede
DrDivago
ace59
kingkongy
RiccardoRF
MikeF18
babolat94
FedEx
27 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 19:51
Ciao a tutti,
eccomi qui reduce da una disastrosa ora di cesto al servizio, rivelatasi piuttosto inutile... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Posto un video piuttosto Fantozziano (scusate la bassa definizione e l'assemblaggio alla membro di cane, ma è la prima volta che faccio un video...)



Allora, cosa che salta subito all'occhio è la assente spinta dalle gambe, cosa dovuta sia al fatto che è faticoso, sia perchè non riesco a inserire questa fase di caricamento all'interno del mio swing...per mancanza di tempo (e quindi di reattività delle gambe)...
Altra cosa è il lancio palla sempre diverso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Graditi pareri e consigli di tutti, purchè siano rispettosi (sono sensibile su queste cose Embarassed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 19:57
niente da dire . Ti sei fatto una videoanalisi perfetta . Se sai già i tuoi errori continua ad allenarti e vedrai che i risultati arriveranno . Conoscere i propri errori ,credimi, non è cosa da tutti
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:05
Il problema è che quando sono con il maestro gioco sempre meglio, quindi magari con lui certi errori li faccio in maniera meno marcata...
Il problema è: come migliorare?
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:13
Ciao! senti apparte il lancio di palla e il timing soprattuto , quello viene solo col tempo..l'unica cosa che mi sento di dirti è che il cosiddetto "follow trough" è errato. mi spiego meglio. quando carichi con le gambe non è che carichi così per divertimento, ma perchè il piegare le gambe ti permette poi di esplodere nel colpo e soprattutto finire con i piedi nel campo. Tu sbagli secondo me in questo perchè carichi completamente con la gamba sinistra e basta..prova a caricare anche più indietro e vedrai che ti verrà naturale ricadere in campo e dare peso alla palla =)
spero di esserti stato utile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:16
Ah...quindi piegarmi di più anche sulla gamba destra...bene, ci lavorerò...
Ma la posizione dei piedi è giusta??
Io ho provato anche il foot up, però non cambia quasi niente...
Il bello è che a vuoto il movimento è perfetto, ma quando sono lì con la pallina niente (penso colpa del timing)...
Inutile dire che in tutta l'ora ne avrò messe dentro dieci... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se vedi bene federer che non fa il foot up carica i piedi circa 55 e 45 % ( riferendomi al sinistro e destro rispettivamente ) se non anche 60 e 40. Il sinistro infatti non è altro che la molla che poi lo farà saltare, colpire e fare il follow trough rientrando in campo.
Altra cosa da notare è che caricando con la destra il corpo tende ad andare indietro. Così facendo, il corpo sarà quindi l'ennesima parte della catena cinetica che ti permette di "entrare" nel colpo e dare peso alla palla

A mio parere il foot down è più difficile ( ma sarà perchè io faccio il foot up) quindi boh...
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:26
ah..e dimenticavo..il peso sulla punta dei piedi..sempre per effetto "molla"
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:26
l'hai detto tu stesso, il movimento di gambe è quasi nullo, prova a piegarle tutte e due e avvicinare i piedi, per poi "esplodere" in alto portando tutto il paso del corpo in avanti! comunque il movimento non è niente male, sei solo un pò pigro Very Happy Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:27
Il problema è che io non sono Federer e che a preparazione atletica sto messo male...per fare quello che dici bisogna avere grande elasticità e reattività muscolare, in modo da fare ciò velocemente...cosa che io non ho...
Ah, per il peso sulla punta dei piedi ho grandi difficoltà, perchè perdo l'equilibrio molto facilmente (forse anche dovuto al lancio palla mai perfetto e uguale...), in pratica mi sbilancio...
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:30
vedi fedex ti sminuisci troppo. Il tuo discorso è giusto. Non hai la potenza muscolare di federer. Ma questo non vuol dire che applicando i concetti che ho scritto precedentemente non possa uscirti un buon servizio.
Non hai l'elasticità muscolare di rogi? é vero, allora non servirari a 200 km/h. Ma non è che non ti riesca di fare queste cose.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:32
RiccardoRF ha scritto:l'hai detto tu stesso, il movimento di gambe è quasi nullo, prova a piegarle tutte e due e avvicinare i piedi, per poi "esplodere" in alto portando tutto il paso del corpo in avanti! comunque il movimento non è niente male, sei solo un pò pigro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eh sì, chiamalo "SOLO".... Evil or Very Mad Evil or Very Mad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 20:40
vabbè comunque hai un autostima sottozero, nessuno di noi ha una preparazione fisica al top, nessuno ha i muscoli di un federer o le gambe di un ferrer, ma ognuno si adatta ai propri mezzi!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:08
La mia autostima tennistica è inversamente proporzionale a quella scolastica... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:14
menomale Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:39
KK, Vet... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:43
Il commento di Riccardo sul "servizio pigro" è parecchio carino!!!! Poi è detto da un tuo coetaneo, quindi vale doppio!
Allora, puteo, il braccio c'è, la spalla/spalle un po' meno, la parte bassa...no. Dato non pervenuto. Segreteria telefonica inserita per le gambe.
Diciamo che per darti un'opinione più "consistente" ci vorrebbe una ripresa anche da dietro, e da 3/4...però quello che c'è, rende un'idea.
Credo di averlo già detto, ma la spalla destra non la liberi se non dai modo alla spalla sinistra di alzarsi.
Visto che non sei di gomma... (sei di gomma? no! ok) l'obiettivo è generare energia con quella parte lì.
Come? Strano ma vero: partendo dal basso. Per picchiare duro hai bisogno di invertire/basculare le spalle. Per farlo devi prima alzare la spalla sinistra e QUINDI inclinare la linea delle spalle. Questo avviene con il lancio della palla e la Trophy Position. Quella che fa fikissimo, per intenderci!
Ok, come fai a farlo bene? Devi, assolutamente, inclinare le anche...altrimenti non viene. L'anca sinistra alzata e quella destra bassa.
Come? Se pieghi benino la gamba destra: vedrai che si abbassa subito l'anca.
Ok, adesso, in questa posizione da "sempio" cerchi, con la mano sinistra, di toccare la parte alta (la cornice) di una porta.
Ma come? Sei forse in punta di piedi? Miracolo! Ok: eccoti servito. Ti ho servito il servizio.
Senza palla e senza racchetta, partendo dalla posizione che vuoi, anche con le dita nel naso, arrivi a questa in cui tocchi lo stipite in alto della porta (o il telaio). Cerca un po' di ritmo in questo movimento. Tieni il tempo, inventati un suono, anche "vooooo-gaaaa" tipo la regata del Redentore.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:47
scusa Mike, non ti ho citato come meritavi!!! Chiedo venia.

p.s. Babolattino, che fai? sei vivo? e la fidanzata?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 21:52
Grazie mille KK, in effetti il braccio c'è sempre, le gambe mai...
La trophy position non mi sembrava malissimo, ma sicuramente devo inclinare ancora di più la linea di spalle e anche...
Infatti spesso mi accorgo di colpire con il braccio quasi contratto, non libero, esteso e decontratto...questo forse anche per il lancio palla imprevedibile... e questo credo anche incida sul finale del colpo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 22:00
Incide, incide...ma devi risolvere la parte bassa. Prova quell'esercizio casalingo e vedrai come il braccio acquista scioltezza. L'obiettivo è "liberare" energia, non complicare lo swing. Morbido-morbido.
Abbi fiducia.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 22:02
YES I CAN!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 23:03
fidanzata lasciata . E' nato un nuovo amore (aero no cortex ). Ma questo non è il post adatto per parlarne
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 25 Feb 2013 - 10:00
@fedex , mi sa che sei troppo negativo contro te stesso Cool
va bene avere autocritica, ma non troppa
comuque ,hanno già detto tutto, da parte mia aggiungerei un piccolo dettaglio
servi partendo con la pallina in mano senza fare i classici tre/quattro rimbalzi sul terreno ,
ora io non riuscire a trovare le misure del servizio senza concentrarmi sulla pallina che rimbalza , tra l'altro questo movimento ti impone di essere già un pò piegato sulle gambe e quindi quando poi fai il lancio sfrutti il caricamento per andare a colpire dall'alto verso il basso
curiosità , l'errore nella battuta è di lunghezza o la palla finisce in rete ? , perchè a veder il movimento mi sa che tendi ad andare lungo
dici che sei fuori forma ,ma quanto sei alto e quanto pesi ?, perchè dal video non mi sembri messo male
su dai metti un pò dell'autostima scolastica anche nel tennis e vedrai che ti divertirai molto di più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 25 Feb 2013 - 11:53
FedEx, su con la vita... l'autocritica va bene, ma dev'essere propositiva... e poi non puoi venirmi a raccontare che alla tua età hai problemi di preparazione atletica! Very Happy
Ho visto tennisti "scafati" servire molto peggio di te... tu hai 14 anni (e mi sembri anche già abbastanza alto per la tua età) e tutto il tempo di imparare e migliorare. Hai solo bisogno di un po' di pazienza, giovane padawan... Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 25 Feb 2013 - 12:43
Allora...sono alto 1.80 m e peso 63 kg...ma sono sono affatto magro, stranamente peso poco, ma vi assicuro che di panzetta ne ho... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le palline sbagliate ieri erano quasi tutte (stranamente) in rete, ma di solito le tiro lunghe, in rete mai... questo forse perchè, abituato a giocare su terra, ho perso i riferimenti (addirittura questo schifoso campo in erbetta mi sembra sempre più corto del normale, sarà un effetto ottico).
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 25 Feb 2013 - 12:55
FedEx ha scritto:Ciao a tutti,
eccomi qui reduce da una disastrosa ora di cesto al servizio, rivelatasi piuttosto inutile... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Posto un video piuttosto Fantozziano (scusate la bassa definizione e l'assemblaggio alla membro di cane, ma è la prima volta che faccio un video...)



Allora, cosa che salta subito all'occhio è la assente spinta dalle gambe, cosa dovuta sia al fatto che è faticoso, sia perchè non riesco a inserire questa fase di caricamento all'interno del mio swing...per mancanza di tempo (e quindi di reattività delle gambe)...
Altra cosa è il lancio palla sempre diverso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Graditi pareri e consigli di tutti, purchè siano rispettosi (sono sensibile su queste cose Embarassed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
14 anni? bello swing. sei gia' avanti..bravo!...tutto verrà col tempo e segui i tuoi maestri sul campo;)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.