Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

Problemi al gomito: ripresa Empty Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 15:30
Ciao a tutti, e buone feste. 
Riprendo da un vecchio post inserito diverso tempo fa. Sono in fase di guarigione da una infiammazione al gomito (quasi epicondilite che, per fortuna, avendola presa in tempo, non è divenuta tale) e da qui a due/tre settimane riprenderò ad allenarmi, d'accordo con il mio fisioterapista - mi sono sottoposto a tre cicli di onde d'urto con risultati per ora ottimi. Credo di essere in grado tra una quindicina/20 gg di ricominciare ad allenarmi.

Veniamo al dunque. Tempo fa cercavo tramite Voi delle alternative a telai meno rigidi, ho preso una cazziata da Eiffel per la mia configurazione corde, e ho letto tanto in questo periodo in merito. Ho preso la decisione che non cambierò il mio telaio (Ezone 98 - 305 g - 2020), nemmeno per questo rientro in allenamento. Sono propenso a fare un periodo con un buon multifilamento full morbido, a tensioni decenti, per poi piano piano ripassare all'ibrido, seguendo i vs. consigli.
Un paio di richieste/consigli:

1. Pensavo ad una yonex rexis confort o una head speed velocity, obv 4 nodi, magari un 23/22 per iniziare.Secondo voi tensioni sono accettabili? Corde mi date anche delle possibili altre alternative di multi morbidi?

2. Il secondo step, per passare all'ibrido, mi consigliate una configurazione  indicata per il mio gioco (poco spin, abbastanza piatto, molto fondo campo e in generale cerco confort e potenza) magari con tensioni intorno ai 21 o 22 kg?
Ho letto bene delle gamma mono filamento (io soft) da abbinare con un multi -  mi potete consigliare qualcosa da abbinarci?

Grazie e un saluto a tutti.
Michele
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Problemi al gomito: ripresa Empty Re: Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 16:06
Direi che le corde per il rientro vanno bene, potresti anche rimanere su quelle per come dici di giocare. Vedi prima come va il gomito e poi si vede per l'ibrido.
Lavora però sulla tecnica, soprattutto rovescio se ad una mano, spesso causa dell'epicondilite. Lavorerei anche sull'avambraccio per la muscolatura se non già in corso. In Italia c'è grande attenzione alle terapie, cosa che all'estero non usa nessuno.
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

Problemi al gomito: ripresa Empty Re: Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 20:15
Grazie, si comunque sto rinforzando con una piccola tabellina per rinforzare avambraccio oltre alle varie pomate e manicotti (arnica su tutte).

Ma curiosità: una corda mono da abbinare alla head velocity per il mio telaio, considerando il mio "gioco" quale potrebbe essere?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Problemi al gomito: ripresa Empty Re: Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 20:45
Michele P ha scritto:Grazie, si comunque sto rinforzando con una piccola tabellina per rinforzare avambraccio oltre alle varie pomate e manicotti (arnica su tutte).

Ma curiosità: una corda mono da abbinare alla head velocity per il mio telaio, considerando il mio "gioco" quale potrebbe essere?
Gli ibridi sono una cosa complicata perché due corde diverse devono lavorare insieme per un certo periodo di tempo. Giocando piatto forse più facile trovare una quadra ma non ho mai provato su quel telaio. Un mono tondo morbido che possa essere teso senza dare fastidio avendo una macchina con pre stretch per la Velocity. 
Ma avendo una manuale me ne sono sempre ben guardato 🤣
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Problemi al gomito: ripresa Empty Re: Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 21:14
Magari una head lynx 1.25. Però starei col full multi o cmq ibrido reverse in caso, col multi sulle verticali. Multifilo calibro 1.30 in ogni caso (full o ibrido)
Michele P
Michele P
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.12.23

Problemi al gomito: ripresa Empty Re: Problemi al gomito: ripresa

Gio 28 Dic 2023 - 23:32
Eiffel59:

Nel mio telaio un full multi 23/22 con head velocity come lo vedi?

Per l’ibrido: un”accoppiata V/O linx/velocity tipo 22/21 come la vedi? Altrimenti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.