Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:53brian_67New speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andreamonte
andreamonte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.23

dubbio su incordatura head speed pro Empty dubbio su incordatura head speed pro

Gio 2 Nov 2023 - 13:11
Salve, sono nuovo nel forum(chiedo scusa per il doppio post, ma il primo nella sezione off-topic non me lo fa cancellare e preferisco postare qui che è la sezione più consona). Possiedo questa head speed pro che utilizzo da circa 2 anni, ho cambiato circa 4 volte l'incordatura. Ieri l'ho cambiata di nuovo e ho fatto montare delle head lynx tour 1.25mm. Ho cambiato incordatore, precedentemente le incordavo direttamente al circolo di tennis dove giocavo, ma ora ho cambiato circolo e l'ho portata dunque in un negozio sportivo della mia città dove incordano anche le racchette. Noto però che hanno incordato seguendo uno schema 2 nodi? Io la head l'ho sempre fatta incordare a 4 nodi. A 2 nodi è uno schema fattibile per questa racchetta o devo tornare in negozio e pretendere che venga fatto a 4 nodi? vi ringrazio per l'aiuto
dubbio su incordatura head speed pro Head
andcampo84
andcampo84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.03.23

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Lun 6 Nov 2023 - 18:03
Ciao, la head richiede l'incordatura 4 nodi, inoltre non mi piace nè come è tagliato il filo in uscita dal nodo in alto nè come sono raddrizzate le corde.

Comunque cambiare incordatura 4 volte in 2 anni non va per niente bene nè per il tuo gioco ma soprattutto per le tue articolazioni.
andreamonte
andreamonte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.11.23

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Mar 7 Nov 2023 - 11:53
Ciao, grazie per la risposta. La uso da 2 anni ma non ci ho giocato in maniera continuativa. Diciamo che vari mesi sono stato fermo e quando l ho ripresa l ho re incordata. Detto questo, le porto a fine vita queste corde o faccio tagliare tutto?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Mer 8 Nov 2023 - 0:11
andreamonte ha scritto:Salve, sono nuovo nel forum(chiedo scusa per il doppio post, ma il primo nella sezione off-topic non me lo fa cancellare e preferisco postare qui che è la sezione più consona). Possiedo questa head speed pro che utilizzo da circa 2 anni, ho cambiato circa 4 volte l'incordatura. Ieri l'ho cambiata di nuovo e ho fatto montare delle head lynx tour 1.25mm. Ho cambiato incordatore, precedentemente le incordavo direttamente al circolo di tennis dove giocavo, ma ora ho cambiato circolo e l'ho portata dunque in un negozio sportivo della mia città dove incordano anche le racchette. Noto però che hanno incordato seguendo uno schema 2 nodi? Io la head l'ho sempre fatta incordare a 4 nodi. A 2 nodi è uno schema fattibile per questa racchetta o devo tornare in negozio e pretendere che venga fatto a 4 nodi? vi ringrazio per l'aiuto
dubbio su incordatura head speed pro Head

1) Mio Dio... Sad
2) Ennesima prova che, a volte, andare nei negozi si fa peggio che nei circoli tennis...
3) Non esiste la "pretesa" del rifarti fare il lavoro perchè chiederesti qualcosa che avresti dovuto chiarire la prima volta, senza dare per scontato che tutti siano capaci di incordare e seguire gli schemi originali. Anche in zona da me ci sono un paio di fenomeni che incordano tutto a 2 nodi e se gli dici qualcosa la risposta è: "io faccio cosi da 40 anni, non ho mai rotto nessuna racchetta e sono tutte pippe mentali...".

Cmq, secondo te, se a chi ti consegna questo genere di lavoro gli richiedi un 4 nodi soddisfando la tua richiesta, renderà performante la tua racchetta? Per me assolutamente no!

Rolling Eyes
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.05.23

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Oggi alle 12:13
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se mi intrometto ma non riesco a creare un topic nuovo.
Io ho una head speed pro 2018 con la quale mi trovo molto bene, il mio stile di gioco è prevalentemente da fondo campo e con poca rotazione ( diciamo quella che permette il telaio) attualmente incordata con delle cube 1.25 a 21/22 ( ormai a fine vita)
Ora mi sono trasferito e qui nei negozi ho trovato solo head Lynx tour o le hawk o le yonex tour pro.
Premetto che le lynx mi hanno fatto venire dolore al.gomito.
Quale mi consigliate di montare tra le hawk e le yonex? E che tensione?
Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Oggi alle 12:20
Se chi incorda è valido con una macchina buona, la Hawk 1,25 a 21-20 va benissimo
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.05.23

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Oggi alle 12:25
nw-t ha scritto:Se chi incorda è valido con una macchina buona, la Hawk 1,25 a 21-20 va benissimo
4 nodi ? Che colore di corda dovrei sperare di trovare?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20094
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

dubbio su incordatura head speed pro Empty Re: dubbio su incordatura head speed pro

Oggi alle 12:28
Pakito ha scritto:
nw-t ha scritto:Se chi incorda è valido con una macchina buona, la Hawk 1,25 a 21-20 va benissimo
4 nodi ? Che colore di corda dovrei sperare di trovare?
Vanno bene un pò tutti, è più un gusto personale. Dato che usi la 2018 la grigia si "sposa" piuttosto bene con quel telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.