Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

+23
firstserve91
riccardino
andreatennis98
defe88
andreatp
Cesare
The King of Clay
alexabis97
Pistol_Pete
b52_ste
Stefano91
johnmcenroe96
lucioa
Andras
Veterano
contropiede
DrDivago
ace59
kingkongy
RiccardoRF
MikeF18
babolat94
FedEx
27 partecipanti
Andare in basso
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Dom 24 Feb 2013 - 19:51
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
eccomi qui reduce da una disastrosa ora di cesto al servizio, rivelatasi piuttosto inutile... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Posto un video piuttosto Fantozziano (scusate la bassa definizione e l'assemblaggio alla membro di cane, ma è la prima volta che faccio un video...)



Allora, cosa che salta subito all'occhio è la assente spinta dalle gambe, cosa dovuta sia al fatto che è faticoso, sia perchè non riesco a inserire questa fase di caricamento all'interno del mio swing...per mancanza di tempo (e quindi di reattività delle gambe)...
Altra cosa è il lancio palla sempre diverso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Graditi pareri e consigli di tutti, purchè siano rispettosi (sono sensibile su queste cose Embarassed [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])

andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 10:58
FedEx ha scritto:New videos are coming... Stay tuned,  stei shish. Very Happy
In quanto?  bounce
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 11:02
Sto caricando il secondo video... Tra qualche ora arrivano due video di servizi mentre domani forse un po' di palleggio.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 11:04
Aspe' dopo aver caricato il video su YouTube come si fa a ruotarlo che non mi ricordo?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 11:05
FedEx ha scritto:Sto caricando il secondo video... Tra qualche ora arrivano due video di servizi mentre domani forse un po' di palleggio.
Forse  Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 11:07
Se oggi riesco a filmarmi.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 13:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 14:11
Lanci quasi sempre la palla troppo dietro.Cioè se la lasciassi cadere senza colpirla ,molte volte cadrebbe sulla tua spalla destra.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 16:25
Questi gli errori che sono riuscito a trovare... ora il problema è come riuscire a risolverli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


A parte che se si dovesse guardare Roddick la posizione della racchetta e del gomito potrebbe anche andare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 16:40
Ovviamente un parere di Veterano (visto che lo vedo in linea) mi piacerebbe assai...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 17:45
Fanne una con il tuo impatto e quello di Berdych(o chi ti pare), vedrai una bella differenza.

Poi mi spieghi perché ogni volta che ti lancuavi la palla meglio la fermavi? scratch Very Happy
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 18:04
Ho dato una occhiata e siccome vengo anche io da 1 ora di servizi, vorrei dirti due cose:-)

Strappi troppo il caricamento, dalla testa della racchetta che si ferma al braccio sinistro che lancia la palla di scatto. Entrambe le braccia si fermano e poi ripartono, togliendoti quel secondo prezioso per mettersi in trophy position e caricare tutto a molla.

Questo comparta avere troppo poco tempo per caricare le gambe, che sono un po' troppo dritte: oltre a sollevare i talloni, dovresti proprio piegare le ginocchia, ossia far scendere il sedere.

La racchetta ti consiglio di portarla alla Federer, quindi ben dritta e gomito alto alla Wawrinka. Ecco, magari non troppo, a me non piace che il gomito sia molto più alto della spalla, anche se ho sentito dire che sia più corretto per ottenere maggiore velocità di racchetta.

In un vecchio video ho visto che spingi abbastanza dentro il campo il bacino, ottimo.
Ti consiglio solo di girare un poco di più la schiena sulla seconda, quasi a girare il petto più verso la telecamera.

Il problema principale è il lancio di palla: troppo nervosa la spalla, il fulcro del movimento. Troppo mossa la mano, che dovrebbe tenere la pallina con tre dita (pollice, indice e medio) quel tanto che basta per trattenerla, un po' come le bacchette giapponesi che non strizzano il cibo, ma l sorreggono quel poco che basta per adagiarlo in bocca.

Il lancio di palla è tutto: sempre - SEMPRE - alla leggera destra della testa. Per intenderci, guardando la lancetta dei minuti, alle 12.03 minuti, massimo 12.05, limite 12.10 (dove le 12 sono la testa, le 10 la palla).

Questo sia per prima che seconda, così eviti inutili e deleteri sforzi alla racchetta e semplifichi le operazioni, nascondendo le tue intenzioni.

La spalla sinistra è tutto: cerca di pensare che da quando parte fino a quando non indica il cielo, questa tira. E ti tira proprio verso su. Non mosciarla, non fermarla: il lancio di palla ne guadagnerà in altezza e precisione.


Se poi riuscissi a giocare il più decontratto possibile... Bingo! Tutto verrà da se:-)

PS. Complimenti, comunque: non voglio erigermi a maestro o altro, anzi. E non penso di essere meglio di te.
Se riesco posto anche io un video, mi piace l'idea di ricevere consigli:-)

PPS. U ultimo consiglio sulla seconda: oggi mi sono incaponito. Ero stanco e non mi veniva un kick da sinistra a uscire, vicino la rete.
Ho impugnato la racchetta vicino alla gola e senza salto e niente ho fatto dei kick... Perfetti.
Quello che ho capito è che forse, per ora, siccome sono troppo decontratto, perdo il controllo dell testa della racchetta e o compenso di gambe o nisba. E quando si è stanchi, le gambe non compensano.
Così ho iniziato a servire non con il tappo della racchetta a mezza mano, ma più in basso, normale. Ho guadagnato in velocità di racchetta e controllo, ottenendo quello che a avevo perso.
Con calma poi tornerò a farlo da più in giù.

Ppps. Se mai vorrai, l'ultimo piccolo vezzo: quando salti, non pensare ad atterrare, ma a continuare a salire, soprattutto sulla seconda. Significa che le gambe salgono anche poco dopo aver colpito. Guarda Federer e capirai.
2 risultati: più velocità e spin, perché più massa sulla palla. Miglior torsione del busto sulla prima, più kick E velocità nella seconda.
I problemi: molto dispendioso e rischi di andar lungo sul kick se ti c@$&i sotto.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 19:48
Ok grazie a tutti... Il lancio palla è migliorato rispetto a poco tempo fa, serve però più continuità.
Per ora vorrei solo correggere quella cosa del gomito,alla fluidità penserei solo dopo aver fissato un movimento che mi permetta di ottenerla.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 21:46
FedEx ha scritto:Ok grazie a tutti... Il lancio palla è migliorato rispetto a poco tempo fa,  serve però più continuità.
Per ora vorrei solo correggere quella cosa del gomito,alla fluidità penserei solo dopo aver fissato un movimento che mi permetta di ottenerla.
Mmmmmmm,riecoci qua.
Allora il li lancio palla e tutto........si ma anche come ti metti con i piedi e in che direzione lanci la palla.
Ora tu la palla la lanci proprio,la palla non va lanciata ma accompagnata con un movimento a velocita' costante e possibilmente lento,senza dare nessun colpo con il polso.
Se guardi bene i video sei sempre ratrapito,nel senso che hai una posizione ,per quello che mi riguarda troppo chiusa con i piedi, ed il lancio non e sufficentemente in avanti per permetterti di stenderti bene con la racchetta ed il corpo,e dare peso alla palla.Al posto di lanciare alle 2 lancia a mezzogiorno, e cerca di coordinare il passetto con il lancio palla,ossia il piede deve muoversi quasi contemporaneamente al lancio palla in modo che quando lasci la palla sia gia bello fermo in posizione.Il lancio non deve essere per forza fatto con il braccio che punta come una lancetta dell orologio alle due andando verso l'esterno,ma puo essere piu frontale,come la posizione dei piedi.Lascia stare le gambe che non spingono,che e la cosa che mi preoccupa di meno,ma qua bisogna rivedere il tutto dal vivo,ce un esercizio che si fa a meta campo per avere un idea di come si deve lanciare la palla in avanti,praticamente ti metti con la punta dei piedi piu' frontale alla rete e facendo un servizio normale lanciando a mezzogiorno la palla deve rimbalzare nel tuo campo prima di andare dall altra parte.Non so se mi hai capito,ma se non lanci bene davanti facendo tutto il movimento normale come facendo da fondo,la palla nel tuo campo non rimbalzera mai,e questo e' il primo passo,poi la posizione dei piedi se piu' chiusa o meno da fondo si vede in seguito.Dal vivo sarebbe tutto piu' facile.
Onestamente credo che per migliorarlo no ti ci vada molto,ci sei molto vicino,anche se magari non ti sembra.Chiaro che ci andrebbe un intervento diretto sul campo,con un paio di esercizi mirati vedrai che riesci a mettere tutto a posto.
Purtroppo io da qua posso fare ben poco.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:08
Grazie mille... Ma lanciare a mezzogiorno non è troppo a sinistra? Voglio dire,.così mi toccherebbe inarcare la schiena per trovare la palla giusta. Poi non capisco cosa intendi per posizione dei piedi "chiusa".
E del gomito non a 90 e non in linea con le spalle non dici niente?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:14
Allora se apri la stance cioe la posizione della punta dei piedi che guarda la rete sara' piu frontale e di consegunza anche il tuo corpo sara' piu frontale alla rete di percio' quando andrai a colpire la torsione del corpo sara minore di quella che devi fare adesso lanciando a mezzogiorno.Il gomito e' quello che mi preoccupa di meno.
Devo cercere qualche video se no puo essere difficile capire,e non vorrei essere causa quando vai in campo a provare di distorsioni o incriccamenti di schiena vari eh eh eh.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:21
Ok proverò a tenere i piedi più angolati rispetto alla linea di fondo anche se mi viene proprio naturale allineare il destro a questa.
Per.quanto riguarda il lancio palla boh... Se provo a rimanere fluido il braccio diventa mollo e il lancio ancora più irregolare.
Ora il mio servizio è diviso come in tre tempi: lancio - avvicinamento piede - colpire palla. Tu dici di dividerlo in due (per modo di dire, chiaro che deve essere più fluido possibile e.senza interruzioni) cioè fare lancio e avvicinamento contemporaneamente?
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:29
Mollo e decontratto sono diversi;-)

Devi usare la palla per lanciare, il deltoide e il sovraspinato. Non avambraccio, mano o dita. Queste sono un blocco unico, il tuo braccio esiste solo con la spalla, non il resto.

Il consiglio del due tempi è per semplificare il tutto è farti guadagnare tempo: siccome non controlli bene il lancio, se fosse alto non controlleresti la direzione. Se velocizzi il raggiungimento della trophy, allora puoi mantenere il tuo lancio e aggiustare lo swing, lavorando così anche sul lancio e sul servizio. Insomma, un circolo non vizioso, ma benefico.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda come mette i piedi Nadal quando serve dal lato sinistro,che per te sarebbe il destro,e guarda come e dove lancia,il braccio e' gia li bello fermo nella direzione dove deve lanciare, e va solo verso l'alto non ci sono altri movimenti, lancia a mezzogiorno.Non guardare cosa fa la rachetta perche' si tira dietro un errore grande come una casa,che sicuramente qualcosa le fa perdere.Non dico che sia un servizio che non va bene,ma senza quell errore "forse" sarebbe stato ancora piu' incisivo.Guarda quanto lancia avanti per riuscire ad essere ben disteso con tutto il corpo ed ilbraccio racchetta quando colpisce.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:37
L'errore è nella fase iniziale dello swing, giusto? C'è un istante in cui la racchetta rimbalza, prima della pronazione, che gli fa perdere di incisività, o sbaglio?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 22:41
Ok ho capito... A me l'errore sembra la racchetta e un braccio che ad un certo punto prima della trophy pose tornano in basso. E questo è il servizio post Borras.

Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Lun 8 Set 2014 - 23:16
FedEx ha scritto:Ok ho capito... A me l'errore sembra la racchetta e un braccio che ad un certo punto prima della trophy pose tornano in basso. E questo è il servizio post Borras.

L'errore e che la racchetta sta sempre in basso praticamente lui in trophy pose non ci arriva mai.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Mar 9 Set 2014 - 14:14
Special K il suo silenzio mi inquieta. Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Gio 11 Set 2014 - 0:34
Vet ha già detto tutto...
Se hai voglia di fare un po' di fermo immagine, blocca il video all'impatto e subito dopo. Vedrai che la posizione non va bene e lo swing è troppo esterno. Tutto fuori asse: disperdi moltissimo per colpa del lancio non corretto.
Guarda come ti avviti per fare la pronazione... A voglia a tenere il gomito alto! Finirai per svitarti le articolazioni.
Il suggerimento dedicato ai piedi ti aiuterà di certo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Gio 11 Set 2014 - 9:28
Non so se è stato già detto, ma secondo me come lancio e' abbastanza alto , solo che è impreciso e impatti la palla in fase discendente , quando però ti è riscesa tantissimo . Quindi la palla invece che subire una traiettoria dall'alto verso il basso , cioè verticale , la subisce più orizzontale il che ti fa perdere molta precisione e probabilità di riuscita nel servizio.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Gio 11 Set 2014 - 9:34
Comunque se ci riesci prova a giocare e a fare partite con qualche persona al di fuori del maestro: 
1) ti fai le ossa
2) capisci quello che non va nel tuo gioco 
3) impàri a essere più forte dal punto di vista mentale
4) e soprattutto quando si tratta di vincere non stai a pensare ad imitare qualcuno. Ho visto da quel video che sei abbastanza confuso! Sulla prima cerchi di emulare federer e sulla seconda qualcosa tipo berdych . Io ti di questo consiglio , abbi pazienza cerca il tuo swing e lavora su quello! All'inizio sii morbido e poi magari aumenta la velocità . Certo che questi slow motion hanno fatto più danni che altro !
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio - Pagina 11 Empty Re: Die Leiden Des Junges FedEx--Allenamento Servizio

Gio 11 Set 2014 - 13:52
Kk in che senso swing troppo esterno?
Se blocco l'immagine noto che ho il busto tutto piegato a sinistra... Se lanciarsi a h 12, cioè più a sx rispetto a dove lancio ora, non sarei ancora più scomposto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.