Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Alcaraz

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
malconcio
Solo Tennis
brian_67
johnnyyo
Vietto
Giulio Marino
pinox
francesco_jsb
Zeus
stefanello
S&V
Matusa
stecosta66
VValeB
Marvel64
Luchino 67
enrik84
loft1
Stefano74
rogermaestro555
Cienfuegos
drichichi
Roger75
Diego99
Donnari Massimo
piccolit
Ragus
Moren
Cesare
massimiliano dolci
andrea scimiterna
Quarantazero
Maxmi25
Roby62
mattiaajduetre
Alex_Jimbo
Veterano
Ale2021
Jimbo77
nw-t
andyvakgj
fa
Alex1000
baccio7
Eiffel59
49 partecipanti

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyAlcaraz

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate di questo diciottenne spagnolo? l'avevo visto giocar sulla terra un mesetto fa e mi aveva impressionato tantissimo, ma non pensavo potesse essere già così forte e per giunta sul cemento. Nel quinto set contro Tsitsipas mi è parso di vedere un potenziale dominatore del circuito ATP per i prossimi anni.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
a me non piace nulla....
pero quando becca ste giornate tira proprio forte
demolire sulla terra alcaraz e tanta roba......

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
a me non piace nulla....
pero quando becca ste giornate tira proprio forte
demolire sulla terra alcaraz e tanta roba......


Rublev è indubbiamente forte, ma quello di Madrid era un Alcaraz non certo al top.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Adesso con Alcaraz e Sinner fuori i favoriti del torneo sono Rublev e Medvedev con incognita Fritz che se oggi batte Cerundolo si candida come terzo incomodo.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
nooo 
tra il padellaro e il carpentiere 😀😀 (con tutto il rispetto per chi fa questi lavori....visto che a me cucinare piace) tifo per gli altri due

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rublev vs medvedev sara la sfida in tributo allo stile  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
preferisco vedere un match di curling su eurosport  affraid affraid affraid affraid

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
rublev vs medvedev sara la sfida in tributo allo stile  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
preferisco vedere un match di curling su eurosport  affraid affraid affraid affraid

si si culing  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
quelloe su un altro canale ma comunque meglio della sfida all'ultima padella o cacciavite  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz


tipo questo?

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
mmmhh si e no
a me Gael (aaauughh, zzzzzzz) piace come stile
l'altro e un pall.....oooppscribattitore orribile  Very Happy Very Happy Very Happy
scusa il ritardo a rispondere, stavo per appisolarmi
se moutet gioca con simon deve prenderne 8 di caffe  Very Happy Very Happy

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
nooo 
tra il padellaro e il carpentiere 😀😀 (con tutto il rispetto per chi fa questi lavori....visto che a me cucinare piace) tifo per gli altri due

Almeno Eta Beta è simpatico, Rublev c'ha sempre qualcosa e sclera in continuazione. Tra i due vado per Eta Beta!

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Gia, pero di Rublev dicono che sia un ragazzo d'oro fuori dal campo.....e l'altro non e uno scemo
io pero giudico solo tennisticamente e manco comecefficacia perche li ce poco da argomentare, resteranno nei primi 10 un bel po......

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Già, pero di Rublev dicono che sia un ragazzo d'oro fuori dal campo.....e l'altro non e uno scemo
io pero giudico solo tennisticamente e manco come efficacia perché li ce poco da argomentare, resteranno nei primi 10 un bel po'......

sicuramente meglio dell'altro

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
tifavo Alcaraz  Alcaraz - Pagina 23 749831
peccato per il torneo ma, complimenti a Rublev
ciao

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Rublev ieri ha giocato divinamente. Stlisticamente molto meglio di Medo, ma Medo molto piu' costante. 
Sara' una semifinale interessante. Medo favorito d'obbligo.

Alcaraz invece l'ho visto non bene, per carita' Rublev ha giocato molto meglio, ma Carlos mi da l'impressione di giocare piu' per il pubblico, per se stesso invece di ricercare il risultato.
Cerca sempre il colpo ad affetto perdendo in costanza... e alla fine finisce per spegnersi.
Ricordo un anno fa quando ammise che a volte fare il colpo ad effetto gli da piu' soddisfazione di altre cose. 
Ecco secondo me dopo Wimbledon, un po' per appagamentop, un po' per problemi fisici, un po' per questo atteggiamento, ha perso la sua verve..
Ogni tanto riprende il controllo, come Cincinnati, o Indian Wells pero'.. non e' un cannibale. (per fortuna).

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Adesso con Alcaraz e Sinner fuori i favoriti del torneo sono Rublev e Medvedev con incognita Fritz che se oggi batte Cerundolo si candida come terzo incomodo.


Secondo me il torneo lo vince Rublev.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
due euri su Medvedev Alcaraz - Pagina 23 247865
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
due euri e una spadellata alla frutti di mare, Very Happy Very Happy Very Happy con quel dritto ORRENDO......ma molto efficace
mi ricorda certi avversari che con una tecnica discutibile (detto da maestri non da me) trovano poi angoli assurdi......

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Medo fuori per infortunio..

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
ahn vedi......
che la teoria dei carichi....eccessivi.....
ragazzi, questi hanno bisogno di arti bionici....(anche per cucinare  Very Happy Very Happy Very Happy)

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@rogermaestro555
frutti di mare e spaghettoni  Alcaraz - Pagina 23 719540
 buona serata

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
e... due euri persi così in... volèe Alcaraz - Pagina 23 145815 Alcaraz - Pagina 23 196748
buona serata

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
a parte tutti gil scherzi questi infortuni in serie dovrebbero fare pensare l'ATP, giocano troppo e i fisici ne risentono.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
@ExDedalus concordo sul fatto di fare prevenzione
questione dibattuta ma, dovrebbero anche essere i giocatori (e staff) a programmare
non facile perchè noi tifosi, li vorremmo in campo sempre, aggiungi poi impegni (sponsors) e... stakanovisti e il tavolo è apparecchiato.
hola

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
Io banalmente credo che il tennis si sia evoluto male. Attrezzi troppo performanti che inducono i giocatori a sforzi fisici assurdi con elevatissimo stress delle articolazioni e del fisico in generale. Credo che sarebbe sensato imporre limiti alle racchette e alle corde al fine di evitare di snaturare completamente il gioco. Basti pensare al Baseball.
So che è una visione terribilmente romantica e probabilmente utopica ma, se non cambia qualcosa, di questo passo il tennis diventerà sempre più un circo per la tv e i mezzi di comunicazione e sempre meno uno sport.

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Io banalmente credo che il tennis si sia evoluto male. Attrezzi troppo performanti che inducono i giocatori a sforzi fisici assurdi con elevatissimo stress delle articolazioni e del fisico in generale. Credo che sarebbe sensato imporre limiti alle racchette e alle corde al fine di evitare di snaturare completamente il gioco. Basti pensare al Baseball.
So che è una visione terribilmente romantica e probabilmente utopica ma, se non cambia qualcosa, di questo passo il tennis diventerà sempre più un circo per la tv e i mezzi di comunicazione e sempre meno uno sport.


concordo, anche se penso che nello sport si tende sempre a migliorare sia attrezzi che parte fisica e, anche mettendo delle limitazioni dificlmente si potrà bloccare l'evoluzione di materiali e tutto ciò che circonda il nostro sport...
basti pensare alle velocità di palla, fino ai primi anni 90 (ultimi anni che ho giocato) vedere un servizio a 180 era qualcosa di clamoroso e non da tutti i top player, oggi a quella velocità servono alcuni terza categoria...

descriptionAlcaraz - Pagina 23 EmptyRe: Alcaraz

more_horiz
eccerto Zeus, ora le racchette "fanno i buchi per terra" Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere