Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CordeOggi alle 0:15Geronimo898Novak DjokovicOggi alle 0:14brian_67TF Tempo 298 IGAIeri alle 22:47rogermaestro555TRebound 298 IgaIeri alle 22:36rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeIeri alle 22:33Donnari MassimoNew speed 2024Ieri alle 20:40wjnchWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 20:37SniperBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:02francesco_jsbracchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????Ieri alle 20:02rogermaestro555Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 18:59Eiffel59Corde per pure aereo, rientro dopo anni .Ieri alle 18:55Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Ieri alle 18:54Eiffel59nuova extreme tourIeri alle 15:18EGtennis2208Off Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Ieri alle 14:58RagusWILSON BLADE 104Ieri alle 13:40Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Mer 22 Mag 2024 - 19:30
Per intenderci il brachioradiale è il muscolo dell'avambraccio prossimale all'epicondilo , appena sotto il bicipite ( ho inserito il disegno in basso) , il dolore infatti è nella zona superiore dell'avambraccio e non sul gomito. 
Mi è venuto dopo aver palleggiato tirando di brutto con un 2.3 per circa un'oretta con la nuova racchetta Gravity Tour 2003 18x20 incordata con le polifibre tour player calibro 1.23 tirate a 22-21. Non so se sia trattato di un overtraining o del fatto che questo tipo di corde, mai utilizzate prima, mi abbiano causato il problema. Prima avevo una blade V7 sempre 18x20 e ho preferito non fare l'upgrade V9 e switchare sulla Gravity Tour perchè leggermente più permissiva e meno impegnativa. Le sensazioni che mi sta dando la Gravity sono ottime, la amo come racchetta ma non vorrei che il set up messo sia la causa di questo fastidio , fortunatamente solo all'inizio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 321
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 6:52
A me la Gravity Pro aveva dato lo stesso fastidio dopo qualche ora di gioco e l'ho abbandonata.  Forse il fatto e' semplicemente che quando si cambia racchetta si dovrebbe fare un periodo di adattamento senza tirare a tutta...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 7:16
io lo sto soffrendo dopo aver dato il bianco in casa.....e dopo che uso la percept 97D
nonncredo che sia il telaio ma overtraining magari con qualcosa che affatica il braccio, ma non sono un esperto sto solo,opotizzando, in ogni caso il dolore e nella parte superiore fino all ' altezza del gomito quasi......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 7:20
ma non e nulla di ingestibile, fanun po male dopo un training spinto, ma neanche tanto da dover prendere antidolorifici, solo una volta in fase acuta ho dovuto interrompere un doppio e giocavo con gravity MP......
pero me lo tiro dietro da due mesi......ma ora sento giusto qualcosina dopo.....a freddo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 10:30
mmazzini1 ha scritto:A me la Gravity Pro aveva dato lo stesso fastidio dopo qualche ora di gioco e l'ho abbandonata.  Forse il fatto e' semplicemente che quando si cambia racchetta si dovrebbe fare un periodo di adattamento senza tirare a tutta...
anche
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 10:31
rogermaestro555 ha scritto:io lo sto soffrendo dopo aver dato il bianco in casa.....e dopo che uso la percept 97D
nonncredo che sia il telaio ma overtraining magari con qualcosa che affatica il braccio, ma non sono un esperto sto solo,opotizzando, in ogni caso il dolore e nella parte superiore fino all ' altezza del gomito quasi......
siamo  Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 10:31
e non lo riconosciamo  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 10:35
ci ostiniamo a giocare con questa 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


invece dovremmo giocare con questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 10:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure questa Prince Graphite 125

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 11:48
mmazzini1 ha scritto:A me la Gravity Pro aveva dato lo stesso fastidio dopo qualche ora di gioco e l'ho abbandonata.  Forse il fatto e' semplicemente che quando si cambia racchetta si dovrebbe fare un periodo di adattamento senza tirare a tutta...

Può darsi , anche perchè le specifiche della Tour 18x20 sono quasi le stesse della Blade 18x20 con cui giocavo prima, forse i materiali sono diversi ? Ho provato a mettere sulla tavoletta del bilanciamento (Balance board della String Lab) sia la Gravity Tour che la Blade 97 con cui giocavo, entrambi incordate e il bilanciamento è pressochè uguale , un 34 - HL 4 , anche se sul sito della Head riportano bilanciamento HL 1 (??) . Sto pensando che potrebbero essere le corde. Io ho sempre usato monofilamenti molto confortevoli tipo Hyper G , Tour Bite, Hawk Tour, ecc, adesso per la Gravity ho messo su le Polyfibre Tour Player , ottime corde ma che sento un pò rigide.Proverò a cambiare e stavo pensando di provare le Tour Bite Soft,  un mono in co-polymero abbastanza ''arm friendly''. Spero che vada bene perchè questa racchetta mi sta davvero aiutando molto rispetto alla Blade e il set up che avevo scelto per le corde ( Polyfibre Tour Player) era perfetto in termini di prestazione. Forse come ha detto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bisogna semplicemente fare i conti con l'età che avanza...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 12:19
brian_67 ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:A me la Gravity Pro aveva dato lo stesso fastidio dopo qualche ora di gioco e l'ho abbandonata.  Forse il fatto e' semplicemente che quando si cambia racchetta si dovrebbe fare un periodo di adattamento senza tirare a tutta...

Può darsi , anche perchè le specifiche della Tour 18x20 sono quasi le stesse della Blade 18x20 con cui giocavo prima, forse i materiali sono diversi ? Ho provato a mettere sulla tavoletta del bilanciamento (Balance board della String Lab) sia la Gravity Tour che la Blade 97 con cui giocavo, entrambi incordate e il bilanciamento è pressochè uguale , un 34 - HL 4 , anche se sul sito della Head riportano bilanciamento HL 1 (??) . Sto pensando che potrebbero essere le corde. Io ho sempre usato monofilamenti molto confortevoli tipo Hyper G , Tour Bite, Hawk Tour, ecc, adesso per la Gravity ho messo su le Polyfibre Tour Player , ottime corde ma che sento un pò rigide.Proverò a cambiare e stavo pensando di provare le Tour Bite Soft,  un mono in co-polymero abbastanza ''arm friendly''. Spero che vada bene perchè questa racchetta mi sta davvero aiutando molto rispetto alla Blade e il set up che avevo scelto per le corde ( Polyfibre Tour Player) era perfetto in termini di prestazione. Forse come ha detto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bisogna semplicemente fare i conti con l'età che avanza...
Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898 Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898 Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898 Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898 Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   113898
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 13:17
intanto oggi, dopo un ora che non trovavo ritmo....sotto un bel sole che ti cuoce sia la gambe cha la capocciona.... ho tirato fuori la percept e non solo non mi fa male nulla, ma ho mazzuolato come Percept (Dea) comanda Very Happy Very Happy Very Happy alla facciazza dell'eta e degli acciacchi 
Tie!!,, ora pero mi passo il pomeriggio sul divano agonizzante  Very Happy Very Happy Very Happy What a Face affraid
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 13:58
certo che sto guardando il fabbro carpentiere e mi sta tornando,il dolore,,,per proprieta transitiva...
vamos raga....che il RG, uno sballo per gli amanti della (cordialmente) odiata terra marziana  Very Happy Very Happy Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 15:15
rogermaestro555 ha scritto:intanto oggi, dopo un ora che non trovavo ritmo....sotto un bel sole che ti cuoce sia la gambe cha la capocciona.... ho tirato fuori la percept e non solo non mi fa male nulla, ma ho mazzuolato come Percept (Dea) comanda Very Happy Very Happy Very Happy alla facciazza dell'eta e degli acciacchi 
Tie!!,, ora pero mi passo il pomeriggio sul divano agonizzante  Very Happy Very Happy Very Happy What a Face affraid

Adesso mi hai messo una super pulce nell'orecchio...Effettivamente il fatto di cambiare racchetta a secondo delle situazioni, partite e perchè no emozioni non è del tutto sbagliato, anzi...Uno dei vantaggi a non essere sponsorizzato Rolling Eyes

Mi hai quasi convinto a prendere la Blade V9 18x20 , per la felicità del mio portafoglio  Sad
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 15:48
cheers cheers cheers
beh, prendi uno dei migliorintelai sul mercato...
stavolta voglio la percentuale, un paio di like alla twitter  Very Happy Very Happy
sto cedendo alla violenza social, anche un orso polare come me cede al cambio climatico
ce solo un problemino....
hai un borsone capiente ? senno so di nuovo dolori al portafoglio, io non. nectrovo uno adatto  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 15:56
piu seriamente, sai quanti mi scrivono in privaro riconoscendo che one size does not fit all?
ma io mantengo la mia umilta e continuo la mia lotta alla de molay del tennis,,,,,

e talmente ovvio che la risposta energetica alla pallina su terra e veloce e diversa....che anche un superpippo come me se ne e accorto
io
l doppio poi, e quasi un altro sport
un mio compagno di squadra (terza alta direi, campione regionale categoria 60 in singolo....) e hai detto niente....che gioca con una Kubler (udite udite) che non mi fa provare manco sotto minaccia....mi chede PER FAVORE di giocare il doppio al,posto suo nel campionato a squadre.......
e volete che uso lo stesso telaio che in singolo?
vado di Gamma Bubba 117 (alla Mawinka) e raccatto anche gli insetti nei paraggi  Very Happy cheers affraid
un abbraccio virtuale e buon tennis sempre e cominque.
piu ci gioco, e piu lo amo.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 16:51
rogermaestro555 ha scritto:piu seriamente, sai quanti mi scrivono in privaro riconoscendo che one size does not fit all?
ma io mantengo la mia umilta e continuo la mia lotta alla de molay del tennis,,,,,

e talmente ovvio che la risposta energetica alla pallina su terra e veloce e diversa....che anche un superpippo come me se ne e accorto
io
l doppio poi, e quasi un altro sport
un mio compagno di squadra (terza alta direi, campione regionale categoria 60 in singolo....) e hai detto niente....che gioca con una Kubler (udite udite) che non mi fa provare manco sotto minaccia....mi chede PER FAVORE di giocare il doppio al,posto suo nel campionato a squadre.......
e volete che uso lo stesso telaio che in singolo?
vado di Gamma Bubba 117 (alla Mawinka) e raccatto anche gli insetti nei paraggi  Very Happy cheers affraid
un abbraccio virtuale e buon tennis sempre e cominque.
piu ci gioco, e piu lo amo.....
Bubba? Ti piace vincere facile?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 16:58
pigliati la briga di provarla una volta (se vengo come promesso o ci becchiamo te la porto...) e poi mi dici
raccatta su tutto, e da fondo e incredibilmente stabile e precisa considerando peso e ovale....
e butta di la tutto anche solo mettendoci la racca (guarda Mawinka..)
il,problema che e difficile trovare il cavo di traino degli aerei per incordarla  Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 16:59
Basta un normale 120 oversize
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 17:00
👍👍
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 17:02
pero mai avrei potuto immaginare che un telaio che pesa 251 grammi (in specifica perfetta) con un profilo sottile ha una stabilita del genere.....
dimostrazione che un ingegnere cazzuto con i materiali giusti fa i miracoli, alla faccia dei luoghi comuni e delle specifiche
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 17:05
esageriamo
l'ultimo con laquale ho giocato in coppia in doppio aveva una prince legacy 110
non ha sbagliato una volee, evversari stracciati...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 17:13
rogermaestro555 ha scritto:esageriamo
l'ultimo con laquale ho giocato in coppia in doppio aveva una prince legacy 110
non ha sbagliato una volee, evversari stracciati...
Ecchestoaddì?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3934
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 17:22
cose giuste, come sempre doc 🙏🙏🙏
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:03
rogermaestro555 ha scritto:cose giuste, come sempre doc 🙏🙏🙏
abbiamo una certa età ed il fisico va aiutato con oversize  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.