Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:36xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Oggi alle 16:24drichichiNovak DjokovicOggi alle 16:00Eiffel59Da Wilson Blade a Head? Pareri?Oggi alle 15:54Eiffel59High String HeroOggi alle 15:13NonnoruggeroBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 13:58malconcioYPF ProjectOggi alle 13:40drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:27CezaForza SchumacherOggi alle 13:22mattiaajduetreHead Speed Mp L 2024Oggi alle 12:28Eiffel59Grip noeneOggi alle 12:20Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 12:16Eiffel59Artengo TR960 Control tour 18x20Oggi alle 10:18LedZepnuova extreme tourOggi alle 9:23Zeuscalcolo nuova classificaOggi alle 8:23Vietto




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Mer 22 Mag 2024 - 19:30
Promemoria primo messaggio :

Per intenderci il brachioradiale è il muscolo dell'avambraccio prossimale all'epicondilo , appena sotto il bicipite ( ho inserito il disegno in basso) , il dolore infatti è nella zona superiore dell'avambraccio e non sul gomito. 
Mi è venuto dopo aver palleggiato tirando di brutto con un 2.3 per circa un'oretta con la nuova racchetta Gravity Tour 2003 18x20 incordata con le polifibre tour player calibro 1.23 tirate a 22-21. Non so se sia trattato di un overtraining o del fatto che questo tipo di corde, mai utilizzate prima, mi abbiano causato il problema. Prima avevo una blade V7 sempre 18x20 e ho preferito non fare l'upgrade V9 e switchare sulla Gravity Tour perchè leggermente più permissiva e meno impegnativa. Le sensazioni che mi sta dando la Gravity sono ottime, la amo come racchetta ma non vorrei che il set up messo sia la causa di questo fastidio , fortunatamente solo all'inizio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20883
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:03
rogermaestro555 ha scritto:cose giuste, come sempre doc 🙏🙏🙏
abbiamo una certa età ed il fisico va aiutato con oversize  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3971
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:18
eh beh
tutti i miei SAB P scentrati ora stanno dentro 😂😂🙏
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20883
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:25
rogermaestro555 ha scritto:eh beh
tutti i miei SAB P scentrati ora stanno dentro 😂😂🙏
maddai!!!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1145
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:26
rogermaestro555 ha scritto:vado di Gamma Bubba 117 (alla Mawinka) e raccatto anche gli insetti nei paraggi  Very Happy cheers affraid
un abbraccio virtuale e buon tennis sempre e cominque.
piu ci gioco, e piu lo amo.....

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Gamma Bubba 117 ????? 

Certo che passare dalla Gamma Bubba 117 cm. alla Blade V9 98 cm. deve essere come passare da un fioretto di scherma ad una spada medioevale....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3971
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:33
mah....si forse un po di differenza ce... Very Happy Very Happy Very Happy
ma come sostiene qualcuno....se sei bravo giochi anche con il batti panni (simile alla bubba peraltro)  Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20883
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:37
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:vado di Gamma Bubba 117 (alla Mawinka) e raccatto anche gli insetti nei paraggi  Very Happy cheers affraid
un abbraccio virtuale e buon tennis sempre e cominque.
piu ci gioco, e piu lo amo.....

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Gamma Bubba 117 ????? 

Certo che passare dalla Gamma Bubba 117 cm. alla Blade V9 98 cm. deve essere come passare da un fioretto di scherma ad una spada medioevale....
ne rimarresti stupito
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3971
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:38
a parte gli scherzi....
sono due mondi diversi....opposti e poco conciglianti
la Bubba puo compensare molti limiti tecnici, la Blade e come la Percept 97D...perdona meno di mia moglie  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pero, la bubba e molto meno pippa di quello che l'utente medio potrebbe pensare....come anche la prince legacy 110: 107G, Astrel 105, CX200OS
insomma, come asserisce il doc, per un senior e un passo quasi obbligato, e la qualita e tutt'altro che scarsa
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3971
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 18:42
e comunque si....necrimarresti stupito, fidati, como lo sono stato io
comprata pensandomdi aver buttato i soldi, e invece....
e solo ostica da incordare 
ultima una hyper G 1.30, che e 1.35  affraid affraid affraid affraid
e ha retto 5 ore di botte.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3971
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 19:02
il senior che dicevo sopra credo, campione regionale 60, gioca con una kubler 110 (credo se non di piu)
pallettaro orrendo, ma per fargli sbagliare na palla...devi andare dietro e fargli,il solletico con una piuma... Very Happy Very Happy Very Happy

OS troppo snobbati......io ne ho tre
bubba
107G
Volkl v1 OS (anche questa parecchio sottovalutara, fa bene tutto senza gridare al miracolo...ed e potente il giusto)
ce molta piu scelta di cio che si pensa, ma ce anchecqualche ciofecone, ergo sempre passare da casale e dintorni...se possibile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20883
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale   - Pagina 2 Empty Re: Cambio corde-racc. e dolore zona brachioradiale

Dom 26 Mag 2024 - 19:42
rogermaestro555 ha scritto:il senior che dicevo sopra credo, campione regionale 60, gioca con una kubler 110 (credo se non di piu)
pallettaro orrendo, ma per fargli sbagliare na palla...devi andare dietro e fargli,il solletico con una piuma... Very Happy Very Happy Very Happy

OS troppo snobbati......io ne ho tre
bubba
107G
Volkl v1 OS (anche questa parecchio sottovalutara, fa bene tutto senza gridare al miracolo...ed e potente il giusto)
ce molta piu scelta di cio che si pensa, ma ce anchecqualche ciofecone, ergo sempre passare da casale e dintorni...se possibile
sempre Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.