Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde EmptyCorde

more_horiz
Salve a tutti uso una radical pro stock e volevo sapere se avete consigli su che corda ci si può mettere.. Ora sto usando la kirschbaum flash 1.30 ma non mi ci sto trovando la palla non gira abbastanza. Ho una matassa di hawk touch 1.30 volevo usarla magari come ibrido vuoi avete consigli da darmi grazie

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Si, frequentazione assidua di un ottimo maestro e di un coach mentale per capire che telaio e corde non giocano da soli. Non so che specifiche abbia la tua Radical ,( che normalmente ha una capacità di generare Spin quanta la possibilità ha di vincere un rally una F.1) né tantomeno a quanto tenda le Flash ma se non danno abbastanza giro o sono montate male o non sai sfruttarle tu ( od entrambe...). Aggiungi che non conosciamo neppure il tuo livello e l'utilità che puoi ricavare da un qualsivoglia consiglio è vicina allo zero....

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Ciao sono un professionista e le racchette le incordo da solo volevo sapere se hai qualche consiglio da darmi riguardo a che corda accoppiare a questa racchetta

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Per il momento le incordo a 24 23

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Certo in un forum di tennis, con decine di sezioni dedicate a corde, e a che corde montare su ogni marca di racchetta... in off topic 🤣

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Geronimo898 ha scritto:
Ciao sono un professionista e le racchette le incordo da solo volevo sapere se hai qualche consiglio da darmi riguardo a che corda accoppiare a questa racchetta

Ciao Geronimo898 , la racchetta non si vede. Poi dovresti dire anche quali sono le tue esigenze. Se stai attento anche al costo corda x esempio, poi x durata ed "altro" son cose che x un pro contano zero.

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Bisognerebbe capire di che livello di professionismo parliamo. La Flash a 24/23 sono al limite anche ammesso siano montate alla perfezione e con una macchina adeguata . Se non esistono limiti alla scelta (costo o comfort per citarne due a caso) andrei sulla RPM Power azzurra 125 a 22/21 oppure sulla Head Hawk Power 125 a 23/22.

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Comincerei a far vedere la racchetta x vedere com'è incordata. Ci stà che con la tua macchina (non si sa quale..) e vedendo il montaggio (come tecnica) di montaggio i 24-23 kg dichiarati siano POCO reali...

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Io avrei 3 matasse di head hawk touch 1.30 le potrei per provare un ibrido ?Inseguito mando la foto della racchetta . La mia esigenza è creare spinn

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
...con un telaio che ne è la negazione.
Buona fortuna. Peraltro non capisco che ibrido intendi, visto che Flash ed Hawk Touch non c' azzeccano nulla l' una con l' altra..





descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Va bene grazie

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Prego....anche se ancora non ho capito che ibrido intendevi...

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
perdonami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma a me questa discussione sembra un pò senza senso...
hai detto di essere un professionista (ma a che livello e che classifica atp?) hai detto di utilizzare una radical prostock (ma come richiesto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non hai fornito le spcifiche) e hai detto che vuoi generare spin
per quanto ne so io un professionista sceglie racchetta e corde in base a quello che vuole ottenere (tralasciando poi sponsor e altro) e nel tuo caso che vuoi generare spin una radical non mi sembra la scelta corretta...

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Si sta ancora poi aspettando una foto del tuo telaio incordato come hai detto da solo, oltre alle specifiche. Poi si presentarsi un pò meglio x classifica ed altro sarebbero graditi. Poi essendo un PRO sai bene che basta che la corda (anche se liscia) "agganci" un pò la palla x farla girare parecchio "di tecnica". Poi se hai cambiato modo di giocare ed adesso vai tanto con rotazioni prendi una Pure Aero o sei vuoi rimanere in Head un Extreme TGT.

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
In questo momento sto viaggiando la foto del telaio nn riesco a farla le specifiche sono . Peso nudo 315 bilanciamento 30.8 sw 308 27.5 pollici tgt 307.5 prima usavo le Signum firestorm mi ci trovavo bene ma con l’unico difetto che la corda quando al incordavo risultava meno tesa delle altre Il telaio lo uso da ormai 5 anni mi ci trovo troppo bene per cambiarlo volevo solo sapere che corda vuoi mi potete consigliare per far girare di più la palla stop

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Lo stampo 307 io lo conosco solo x .1 in 18x20 e .2 x 16x19 poi la lunghezza extra di 70 cm che hai con incide sulla sigla. E di quelle da quando uscirono con quello stampo "Grafene" nuovo, me ne son passate parecchie tra le mani. " le ho anche adesso a casa da fare x un mio amico che le usa da molti anni. La palla gira con quei telai si fa girare anche tanto, poix la corda a seconda della tua disponibilità di spesa (e anche del gusto) se usavi le Firestorm gran corda x rapporto qualità prezzo, potresti usare e fare un contrattino con la Solinco 5 matasse x volta a te verrebbero poco nei confronti del listino. Confidential in primis (il calibro te lo scegli te o 1,25 reale 1,28 o l'1,30 che è 1,32) con questa la tenuta tensione se INCORDATA BENE la racchetta è stragarantita.

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Com è la corda confidential? A che corda assomiglia? Che differenza c’è da la Hyper g? Toglimi un altro dubbio quindi se io uso un calibro 1.30 in realtà è 1.32?

descriptionCorde EmptyQuesta

more_horiz
Questa[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Geronimo898 ha scritto:
Com è la corda confidential? A che corda assomiglia? Che differenza c’è da la Hyper g? Toglimi un altro dubbio quindi se io uso un calibro 1.30 in realtà è 1.32?

Intanto SE hai incordato da solo la racchetta hai fatto un buonissimo lavoro, x la corda naturalmente la prendi e la provi. Ti potrei dire merabilie sulla corda ma contano poco. E' una sagomata con una mescola che è andata a migliorare la Tour Bite che è un mono come la Hyper G che hai nominato che ha fatto conoscere la Solinco a tutti. Si i calibri sia 1,20 che 1,25 e 1,30 sono un pò più grandi del calibro dichiarato da produttore. E' esagonale ad "spigoli" vivi...si sentono bene, te ne accorgerai incordando. Non sono lamette ma bisogna stare attenti. Trova 2 matassine 1,25 e 1,30 le testi e poi decidi. 1,25 lo puoi usare ance a 23 kg mentre 1,30 alcuni miei amici 2.1 e 2.2 la usano a massimo 21 kg...però su Prestige 18x19 che hanno un uscita palla diversa dalla tua Radical.

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
AncHe...perso x strada una H

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Si incordo da ormai 6 anni sempre a 4 nodi grazie per il tempo non sapevo che usando un calibro più grosso devo abbassare la tensione quindi provo la confidential… posso azzardare a fare un ibrido dato che mi ritrovo 3 matasse hawh touch con la confidential oppure faccio un errore ?

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Allora la cosa del calibro più grande del dichiarato è x le Solinco. L'ibrido ci può anche stare, orovalo. A questo punto obbligo Confidential 1,30 in verticale e Hawk Touch 1,30 in orizzontale. Le tensioni devi settarle naturalmente te dopo averle provate con una base di partenza

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Okk grazie mille le proverò

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Un ultima domanda mi consigli di fare tensione pari o di differenziare di un chilo la tensione ?(nell ibrido)

descriptionCorde EmptyRe: Corde

more_horiz
Geronimo898 ha scritto:
Un ultima domanda mi consigli di fare tensione pari o di differenziare di un chilo la tensione ?(nell ibrido)

Fai 1 kg in più la sagomata in verticale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere