Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Consiglio corde per Head Speed MP 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Federertheking
Zeus
Top0102
Francescozuin
fcecco
daniwlts
Eiffel59
Sandro227
Donnari Massimo
nw-t
Fred
15 partecipanti

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyConsiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un consiglio Smile

Premetto che il mio livello è a cavallo tra quarta e terza, stile di gioco aggressivo da fondocampo e tendo a "picchiare" di potenza, che grazie allo spin (non esagerato) riesco a tenere dentro e a controllare.

Sono passato da poco a Head Speed MP 2022, prima usavo Babolat Pure Drive 2021 che incordavo con RPM Team 22/21 o con RPM Blast 22/21. Ho fatto questo passaggio di telaio per cercare un po' meno potenza gratuita e un po' più controllo e inerzia, che ho trovato con soddisfazione su Speed.

Per ora sono andato un po' alla cieca e ho montato su Speed le Hawk Touch 22/21, ma sono alla ricerca di una corda più rigida e soprattutto più orientata allo spin. Quali consigli potreste darmi? Su questo telaio ci sta andare su delle sagomate visto che mi trovavo bene con RPM Team o Blast su PD? 

Grazie! Smile

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Mitico tutto bene tu? no no niente racchetta nuova voglio incordare quella che ho e provare a rigiocare, anche se la voglia è minima...magari dopo giovedi che vado a vedere il serale a Roma mi riviene voglia

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Ormai Mario ha dimenticato il vecchio Frank  Very Happy Rolling Eyes Sad

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Mario? Chi è Mario?   scratch

Scusa Frank gli anni passano il rincojonimento avanza .. Very Happy

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Comunque, la Hyper non mi ha mai fatto impazzire, sul tuo telaio poi andrei di Tour Bite Soft 125 a 21.5/20.5

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie ad Eiffel con questo telaio mi trovo benissimo con le RPM team 1,25 22/21. Mi sento sicuro sui colpi la palla esce bene e ti perdonano anche quando non colpisci in maniera perfetta.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Maestro alternativa Babolat alle Team eventualmente meglio le Soft o le power e come settarle . Anche le Lynx touch mi sono piaciute.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Non la Soft (almeno non in full) la Power già meglio (21/20) ma la Lynx touch a 22.5/21.5 nello specifico si fa preferire.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non la Soft (almeno non in full) la Power già meglio (21/20) ma la Lynx touch a 22.5/21.5 nello specifico si fa preferire.

Eiffel da quello che scrivi intuisco che la Soft ( ho una matassina da 1,30) la consigli per un ibrido. Cosa si può accostargli ?

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
E' "nata" pensando ad un ibrido con la RPM Power

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' "nata" pensando ad un ibrido con la RPM Power

Ibridare queste due corde . Power 1,25 v e Soft 1,30 o . Quale tensioni consigli maestro?

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
In classico 22.5 costanti con la Soft prestirata al 10%.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In classico 22.5 costanti con la Soft prestirata al 10%.

Grazie

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
fcecco ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
E' "nata" pensando ad un ibrido con la RPM Power

Ibridare queste due corde . Power 1,25 v e Soft 1,30 o . Quale tensioni consigli maestro?

Maestro Eiffel. Curioso di provare incordatura ibrida, oltre a questa coppia Babolat, ho anche matassina Hawk 1,25 e velocity 1,30 di head. Dovrebbero andare bene. Mi puoi dare consigli come montarle? Inoltre ho anche una matassina Lynx spin 2 . Grazie per i sempre tuoi eccellenti consigli.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao a tutti,
su Speed MP 2022 sto giocando con iO Soft 123 a 22x21 e allenandomi ora con gente che sta tra il 3.1 e 2.7 mi piacerebbe avere un pò più di controllo.
Premesso che la corda mi piace moltissimo e fa tutto alla grande e non vorrei alzare la tensione, che faccio? Rompo in 6 ore, la durata non è comunque un problema, forse il calibro 128 può essermi d'aiuto nel controllo? Alternative?
Vi ringrazio in anticipo

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
La iO Soft è un'ottima corda...su altri telai. Twisted Evil

Montaci una Head Hawk argento 125 alla stessa tensione.

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie Eiffel, provo e vediamo che succede!

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
AndreaB ha scritto:
Ciao a tutti,
su Speed MP 2022 sto giocando con iO Soft 123 a 22x21 e allenandomi ora con gente che sta tra il 3.1 e 2.7 mi piacerebbe avere un pò più di controllo.
Premesso che la corda mi piace moltissimo e fa tutto alla grande e non vorrei alzare la tensione, che faccio? Rompo in 6 ore, la durata non è comunque un problema, forse il calibro 128 può essermi d'aiuto nel controllo? Alternative?
Vi ringrazio in anticipo

Se fin ora hai giocato con quelle aumentare il calibro non puoi che avere beneficio. Tra l'altro era più resistente delle Tour Bite 1,30, un ragazzo che dell'agonistica forte spaccava dopo 4 ore qualsiasi corda, l'unica che aveva più vita era la IO Soft 1,28

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Grazie nw-t per il feedback!
Cosa si guadagna e cosa si perde con 128 rispetto al 123? Avrebbe senso ibridare i due calibri o nessun beneficio?
Grazie mille!

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
AndreaB ha scritto:
Grazie nw-t per il feedback!
Cosa si guadagna e cosa si perde con 128 rispetto al 123? Avrebbe senso ibridare i due calibri o nessun beneficio?
Grazie mille!

Guarda dipende solo da te, Tommy quel ragazzo (20 anni) che le adottò dopo averne provate un bel pò anche da 1,30 (tour Bite, Confidential, Original, Tour Player) era un 2.7 picchiava forte e poi usava racchette con inerzia molto alta. Lui andò x il full x come giocava, te puoi fare anche una prova con la solo verticale da 1,28 e utilizzare 1,23 x le orizzontali

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
Ciao a tutti, una domanda: gioco con head speed mp 2022, dritto e rovescio abbastanza carichi, 4 alta. Monto Big hitter black zone 1,25 a 22/21, mi piace tanto ma dopo poche ore cambia drasticamente e non aiuta molto con lo spin, comunque ho capito che preferisco corde profilate. 
provato Head lynx tour 1,20, belle ma telaio instabile e traiettoria troppo alta, non so se per via della tensione troppo bassa (22/21). Provato le lynx tour 1,25 sempre 22/21, un mattone, traiettoria bassa e palla che non viaggia se non spinta sempre a tutta. Le avevo montate sulla radical me le ricordavo completamente diverse. 
Mi hanno consigliato confidential 1,20 che dite? o alternative solinco 1,20 che sembrano più spesse realmente
Grazie!

descriptionConsiglio corde per Head Speed MP 2022 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio corde per Head Speed MP 2022

more_horiz
La Confidential E' una Solinco, e si, la 120 è praticamente 124.
21.5/20.5 obbligatoriamente 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere