Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 8:34ExDedalus rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 6:50mattiaajduetreBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 0:12rogermaestro555Corde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17PaolopicapInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:13kingkongyCustom su una Dunlop SX300Ieri alle 23:11PaolopicapHead Radical Mp vs Vcore 98 Ieri alle 22:33mar c ocalcolo nuova classificaIeri alle 22:32ViettoPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Ieri alle 22:05Donnari MassimoNovak DjokovicIeri alle 21:58andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Novak Djokovic

+101
rogermaestro555
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
nw-t
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
105 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Novak Djokovic

Lun 19 Ott 2015 - 12:30
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....


Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 22:25
Dimitrov doveva essere perfetto, altrimenti il punto 9/10 era di Nole. Ecco spiegato come mai il serbo vince sempre anche quando (come oggi) non sembra al top.
Mah! Come possano gli altri Maestri di Torino pensare davvero di batterlo...
Ci vuole davvero tanto ottimismo.

p.s. io sarei davvero molto contento se Jannik rispettasse il pronostico e arrivasse in semifinale, ma non vorrei che sentisse il peso delle aspettative
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 8:47
a TO ci saranno i migliori... e allora: vinca il migliore!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
hola
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 9:04
A torino sara' un'altra storia come in tutti i tornei... 
Comunque e' impressionante, come anche non al 100 % (aveva problemi di stomaco) riesca spesso a portare a casa il titolo.

a Torino secondo me sara' corsa a 4 (Nole, Jannik, Medo e Alcaraz) in quest'ordine.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 03.02.21

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 9:14
Io ho grande stima di Novak, non solo come giocatore ma anche come persona.
Lasciando perdere la beneficienza che ha fatto anche all'Italia, posso raccontarvi che ho un amico che lavora da 30 anni alla FIT e da almeno 15 agli internazionali di Roma come fisioterapista. Tutti i giocatori hanno diritto ad avere massaggi. Novak è uno dei più disponibili con il personale; è molto gentile, concede selfie, ringrazia, è puntuale agli orari.
Ce ne sono altri che invece ... e magari non hanno vinto ancora niente.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 9:30
malconcio ha scritto:Io ho grande stima di Novak, non solo come giocatore ma anche come persona.
Lasciando perdere la beneficienza che ha fatto anche all'Italia, posso raccontarvi che ho un amico che lavora da 30 anni alla FIT e da almeno 15 agli internazionali di Roma come fisioterapista. Tutti i giocatori hanno diritto ad avere massaggi. Novak è uno dei più disponibili con il personale; è molto gentile, concede selfie, ringrazia, è puntuale agli orari.
Ce ne sono altri che invece ... e magari non hanno vinto ancora niente.

Io credo che fondamentalmente Djokovic sia una persona estremamente intelligente e dotata di grande empatia. Il resto viene da sé.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 11:18
malconcio ha scritto:Io ho grande stima di Novak, non solo come giocatore ma anche come persona.
Lasciando perdere la beneficienza che ha fatto anche all'Italia, posso raccontarvi che ho un amico che lavora da 30 anni alla FIT e da almeno 15 agli internazionali di Roma come fisioterapista. Tutti i giocatori hanno diritto ad avere massaggi. Novak è uno dei più disponibili con il personale; è molto gentile, concede selfie, ringrazia, è puntuale agli orari.
Ce ne sono altri che invece ... e magari non hanno vinto ancora niente.
Mi ha detto più o meno le stesse cose, un amico che lo ha conosciuto di persona per motivi professionali.....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 19:50
ma io non mi soo mai permesso di dire una parola su Novak persona, e tennisticamente tra i regolaristi e quello che mi piace di piu.
bisogna imparare a non confondere piu cose che non concosciamo come il lato personale, e il lato tecnico, che e quello che, osservando in televisione, ti fa anche imparare....

ma sara sempre una colpa vedere la bellezza del tennis in una forma leggermente diversa, e fatta di piu variazioni????? ma mica sara un delitto?

sul fatto che i giocatori siano delle mezze fichette, e facile immaginarlo, ma non penso che di Nadal, the king, Murray, Sinner, Rublev, dicano cose diverse? o mi sbaglio ?
e poi, un certo tipo di comportamento / atteggiamento lo noto di piu a livelli piu bassi,
paradossalmente....

Federer comunque finanzia una comunita in Africa credo (scuole...) o mi sbaglio??? ma qui mica facciamo una competizione a chi e piu bravo in beneficienza. 
Io ne faccio un discorso solo ed esclusivamente tennistico.A me poi personalmente e pure simpatico, e ora che vince in un modo cosi poco commentabile, ancora di piu.............
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 20:01
ed e encomiabile come gestisce il fatto di avere il pubblico contro
Big mac avrebbe gia spaccato 6 max 200G (le dasse a me  Very Happy..), quattro sedie, e la testa dell'arbitro  Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 20:50
Così per essere un pò bastian contrario. Credo che Nole non sia ne meglio ne peggio dei suoi colleghi, corretto e tranquillo se tutto fila liscio. Diversamente tira pallate e racchette a destra e manca, ultimamente un pò meno ma ha preso il vizietto della sosta toilette se la partita è dura. Altra cosa ennesimo torneo giocato e vinto in non perfette condizioni fisiche. E' un alieno non si discute, ma se si sta veramente male non si è competitivi e non si vince, regola che ovviamente vale per tutti indistintamente. Se si compete e si vince si dovrebbe fare a meno di parlare delle condizioni fisiche. Si sta comportando pari pari (+ toilette break) come faceva l'altro che stiamo aspettando. Laughing
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 21:01
Ma forse anche per quello che io vorrei solo giudicarne solo il lato tecnico.

sto iniziando a tirare il rovescio a due mani sempre piu spesso, perche mi aiuta di piu quando non vado di zaffate in back....e ho scoperto mi fa anticipare meglio in doppio........
me lo guardo davvero con grande attenzione......
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 22:08
Marvel64 ha scritto:Dimitrov doveva essere perfetto, altrimenti il punto 9/10 era di Nole. Ecco spiegato come mai il serbo vince sempre anche quando (come oggi) non sembra al top.
Mah! Come possano gli altri Maestri di Torino pensare davvero di batterlo...
Ci vuole davvero tanto ottimismo.

p.s. io sarei davvero molto contento se Jannik rispettasse il pronostico e arrivasse in semifinale, ma non vorrei che sentisse il peso delle aspettative
La difficolta' di battere Diokovic e' che  a parte di dover giocare il tuo miglior tennis devi veramente essere forte fisicamente,come l'ultima finale di Wimbledon con Alcaraz.
Se manca una di queste componenti Diokovic e' praticamente imbattibile ,almeno che non sia lui a crollare fisicamente.
Comunque Gran Slam a parte su tre set a Torino magari ci sara' qualche sorpresa.
Il tutto dipende da come arrivano i giocatori a quel torneo.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 23:12
Veterano ha scritto:La difficolta' di battere Diokovic e' che  a parte di dover giocare il tuo miglior tennis devi veramente essere forte fisicamente, come l'ultima finale di Wimbledon con Alcaraz.
Se manca una di queste componenti Diokovic e' praticamente imbattibile ,almeno che non sia lui a crollare fisicamente.
Comunque Gran Slam a parte su tre set a Torino magari ci sara' qualche sorpresa.
Il tutto dipende da come arrivano i giocatori a quel torneo.

Mah, sarà... A Dimitrov, che pure arrivava in finale sulle ali dell'entusiasmo (e che a tratti ha sciorinato anche un ottimo tennis) non ha concesso nessuna chance di arrivare al terzo set...
Secondo me dopo Torino saremo di nuovo qui a dirci: ma come fa a vincere sempre, anche a 36 anni suonati? E d'altra parte ricordo che nel 2023, non fosse stato per l'Alcaraz cosmico di Wimbledon, avrebbe realizzato il GS, con buona pace dei vari Med, Rublev, Tsitsi e compagnia cantando -tutta gente nel fiore degli anni.

p.s. a me basterebbe che Jannik confermasse i progressi visti quest'anno, anche dal punto di vista fisico
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 23:18
mattiaajduetre ha scritto:a TO ci saranno i migliori... e allora: vinca il migliore!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Ti rispondo (da tifoso) con le stesse parole del grande Nereo Rocco: "Ciò, sperem de no..."
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 6 Nov 2023 - 23:52
E comunque la Swiatek, dopo aver battuto agevolmente la Sabalenka in semi, ha schiantato la Pegula 6-1 6-0..
Ero stato facile profeta ma comunque...Non male, la ragazza
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3669
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 0:07
pensavo di avere molti telai, ma tu Marvel stai messo bene cheers

io a Nole, Rafa e Murray li definisco in modo molto naive i tennisti dell'era dei tre punti
cerco di spiegarmi
con Nole, il punto lo devi fare tre volte non una
gli tiri una sassata in un angolo, e lui zafff...ci arriva, allora provi nell'altro angolo e lui zaff risponde a 5 cm dalla riga, e allora li o ti inventi un numero, o accorci e lui ti punisce....
e tutto cio avviene in cicli mostruosamente ripetuti, ed e di una frustrazione terribile, in quanto bisogna prendersi rischi enormi anche a quei livelli
con nole non ti puoi permettere di ributtare di la.......

 cio accade anche a livelli piu umani....quando trovi un buon regolarista, e tu dici, cz, ho tirato due gran palle e il punto lo fa lui....e di una frustrazione terribile
e questa e sempre stata la forza anche di Rafa, quando stava bene

The king giocava gia in modo diverso.....

accetto critiche costruttive Very Happy:bounce:
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 1:06
Io preferisco il tennis che faceva The King, ma Nole tecnicamente è un fenomeno ed un gran talento; il timing che ha lui sulla palla ce l'hanno in pochi e la sua capacità di mettere la palla dove vuole, anche in allungo, per me è imbarazzante.......
@rogermaestro sono d'accordo sul fatto che bisogna parlar di lui per l'aspetto tecnico..... è che spesso, non solo qui sul forum, ho letto commenti sul suo aspetto caratteriale non propriamente carini......lui è una persona molto più semplice di quel che sembra fuori dal campo, è un gran signore e non solo per la beneficienza che fa e che fanno anche altri, ma per come si confronta con il prossimo......tutto qui....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 7:12
@Marvel64
confesso era giusto un po’ di… sana scaramanzia 
hola 
Cool
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1822
Data d'iscrizione : 12.01.22

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 8:09
Ho visto un Djokovic in gran forma, nonostante qualche problema fisico a detta della stampa, però ho visto demeriti di un Dimitrov che sbagliava tanti dritti e tante risposte al servizio, certo che contro Djokovic non ti puoi permettere. Per me e sottolineo per me troppi demeriti di Dimitrov. Per le Atp final forza Sinner, tutto il resto è NOIA!!! Il califfo dixit!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 14:37
andrea scimiterna ha scritto:Così per essere un pò bastian contrario. Credo che Nole non sia ne meglio ne peggio dei suoi colleghi, corretto e tranquillo se tutto fila liscio. Diversamente tira pallate e racchette a destra e manca, ultimamente un pò meno ma ha preso il vizietto della sosta toilette se la partita è dura. Altra cosa ennesimo torneo giocato e vinto in non perfette condizioni fisiche. E' un alieno non si discute, ma se si sta veramente male non si è competitivi e non si vince, regola che ovviamente vale per tutti indistintamente. Se si compete e si vince si dovrebbe fare a meno di parlare delle condizioni fisiche. Si sta comportando pari pari (+ toilette break) come faceva l'altro che stiamo aspettando. Laughing

Detto in parole povere, aveva la cacarella.  Very Happy
Senno' liquidiva Rune prime e non cedeva un set a Griekspoor IMO.

Tecnicamente come dice veterano non c'e' n'e'.. e la sua supremazia diventa un problema per gli avversari..
Nella settimana di Parigi ho visto, dritti, rovesci, risposte, volee' alte di tocco, volee in contropiede, servizi (molti piu ace del soito)... 
Ha fatto molti errori, ma cio' e' dovuto dalle non perfette condizioni fisiche. 
Quello che e' arrivato piu' vicino a vincere e' stato Rublev che ha giocato al di sopra delle sue possibilita' e nonostante cio' non e' bastato.

Come persona invece e' quello che si vede in tv... con i pregi (molti) e difetti (qualcuno).
Cordiale, intelligente, sincero, aiuta il prossimo, insomma una bella persona.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1021
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 14:41
Per me Djokovic è un grande campione dentro e fuori dal campo. Innanzitutto è uno che ama l'Italia e gli italiani, non a caso parla la nostra lingua egregiamente e ha sempre onorato gli Internazionali di Roma nonostante siano diventati una garetta squallidissima organizzata da gente incompetente che ci ha sputtanato in mezzo Mondo (speriamo si faccia meglio nel 2024). E' uno che fa beneficenza vera, di quella che non appaiono i titoloni sui giornali come è giusto che sia , ha aiutato l'Italia durante il covid con una donazione personale ad un Ospedale della Lombardia,il fratello mi pare lavori come medico in un ospedale nei pressi di Bergamo. Conduce una vita semi-monacale , dalle 5 alle 6 ore di allenamento al giorno in campo e fuori con il suo preparatore atletico italiano, mai uno scandalo o un gossip nei suoi riguardi, chi l'ho conosce parla di uno sportivo vero , di quelli che non lasciano nulla al caso, con una ricerca maniacale della prestazione fisica e della dieta che Ronaldo a confronto è un pivellino. Il tutto si trasferisce in campo.....Il talento, la genetica conta al 20 % , sempre stato così in tutti gli sport. Le storie di campioni di altri sport parlano chiaro,  Michael Jordan , Beckham , Messi , Ronaldo , Valentino Rossi , Ayrton Senna , Federica Pellegrini, ecc.ecc. tutti atleti che per arrivare dove sono arrivati si son fatti il mazzo quadrato , conducendo una vita esemplare fatta di duri allenamenti , rinunce e sacrifici. In questo Nole è un esempio e dovrebbe essere ammirato da tutti a prescindere se sia simpatico o meno. Come si fa a non amarlo ?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 03.02.21

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 15:01
D'accordo su tutto, Brian, tranne il discorso pettegolezzi: vi ricordate quando si diceva che aveva litigato con la moglie perchè l'avevano fotografato con un'attrice?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 03.02.21

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 15:06
l’attrice di Bollywood Deepika Padukone


però questo lo rende più umano e meno robot, perciò più simpatico
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 15:26
Anche qui (nel caso) una scelta non banale...  Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1021
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 15:31
malconcio ha scritto:D'accordo su tutto, Brian, tranne il discorso pettegolezzi: vi ricordate quando si diceva che aveva litigato con la moglie perchè l'avevano fotografato con un'attrice?

Vabbè ma una fotografia che sarà mai ? Boris Becker ha delapidato una fortuna con le donne, per non parlare di quello che sta combinando Berrettone ... Smile

Alla fine è sempre al suo posto tutto moglie e figli....Poi il momento che abbandonerà la carriera agonistica potrà scatenarsi  Twisted Evil
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 15:48
[url=https://servimg.com/view/19099037/11][img]https://i.servimg.com/u/f92/19/09/90/37/img_7410.jpg[/img][/url]
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 03.02.21

Novak Djokovic - Pagina 32 Empty Re: Novak Djokovic

Mar 7 Nov 2023 - 17:35
Brian, permetti una battuta?
Ma ce l’hai proprio con Berrettini? Mi raccomando, se vieni a Roma non ti far sfuggire critiche perché qui è un idolo. Capirai: nato a Roma, piacione nel senso simpatico del termine. E chi non lo ama nella capitale!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.