Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Novak Djokovic

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Milo82
piccolit
Ceza
Ubaldone
Cienfuegos
Giulio Marino
Danny 61
andyvakgj
francesco_jsb
Zeus
Donnari Massimo
taglia1964
malconcio
ExDedalus
stefanello
baccio7
drichichi
Dedalus
Solo Tennis
Luchino 67
rogermaestro555
Veterano
Marvel64
brian_67
andrea scimiterna
Eiffel59
30 partecipanti

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyNovak Djokovic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:

Nonostante si sforzi tantissimo resta simpatico come la sabbia nelle mutande.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Sarcasmo questo sconosciuto …
Ha sdrammatitzato come solo lui sa fare…


in effetti ha fatto di più per proteggersi dalle boracce che dal covid.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Mi sa che la botta è stata più forte del previsto. Che peccato...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sempre simpatico... Rolling Eyes


Come un gatto attaccato agli zebedei. Twisted Evil

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sempre simpatico... Rolling Eyes


Come un gatto attaccato agli zebedei. Twisted Evil

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Si fa per sdrammatizzare via, sarcasmo questo sconosciuto. Ho anche il casco in testa

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Una delle peggiori prestazioni della carriera… mah …

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Una delle peggiori prestazioni della carriera…  mah …

In conferenza stampa che ha detto? Colpa della botta o merito dell'avversario?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
che aveva meno equilibrio del solito  affraid affraid

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Io sono un tifoso di Nole, ma non con i paraocchi come i Re Roger fan.
Ieri e' stato indisponente. Il motivo non lo so. Sara' la botta in testa, saranno le motivazioni, la mancanza di proteine animali..non lo so.. sta di fatto che e' una sconfitta nella quale e' mancato tutto, dal gioco all'atteggiamento.
Ricorda un po' la sconfitta con Sonego a Vienna (ma Sonego e' meglio di Tabilo).

Vediamo come proseguira'..per ora un anno al di sotto del suo potenziale.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Io sono un tifoso di Nole, ma non con i paraocchi come i Re Roger fan.
Ieri e' stato indisponente. Il motivo non lo so. Sara' la botta in testa, saranno le motivazioni, la mancanza di proteine animali..non lo so.. sta di fatto che e' una sconfitta nella quale e' mancato tutto, dal gioco all'atteggiamento.
Ricorda un po' la sconfitta con Sonego a Vienna (ma Sonego e' meglio di Tabilo).

Vediamo come proseguira'..per ora un anno al di sotto del suo potenziale.

In conferenza stampa manco una parola su Tabilo, come sempre uno sportivo di prim'ordine. C'è da dire che non ha dato la colpa alla tempesta elettromagnetica, progressi in tarda età

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Nessuna parola su Tabillo perche e' palese che abbia perso per demeriti suoi che per meriti di Tabillo...
Non serve incensare qualcuno senza motivo...  lol!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Nessuna parola su Tabillo perche e' palese che abbia perso per demeriti suoi che per meriti di Tabillo...
Non serve incensare qualcuno senza motivo...  lol!

Ha giocato da solo

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Io capisco che la polemica e' il tuo pane quotidiano, ma ne vale la pena? 
Abbiamo capito, non ti piace Nole, ok ce ne faremo una ragione... c'e' bisogno di ribadirlo tutti i giorni? 
Sta diventando una crociata sterile ed inutile... 

Sai quanti giocatori non mi piacciono? Un sacco.. eppure non perdo tempo a ribadirlo ogni giorno.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Mi dispiace per Djokovic, credo che anche se sarà dura da accettare è la fine del trionfo dei tre "mostri" , quelli che per più di un decennio anno fatto appassionare la gente al tennis ed anno insegnato chi più chi meno il rispetto nello sport, con sacrifici e dedizione. Il gioco moderno è un gioco fisico, al 60'/, dove quel 10'/, in più della media la dice lunga. Prima Roger, poi Nadal ed ora nole, potrà giocare ancora una stagione, però credo che ( opinione mia) ci saranno tante delusioni come quella con Tabilo.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
A me aveva lasciato un po' perplesso quando aveva licenziato quasi tutto il suo staff.

Intanto se fossi Jannik (e ora inutile che qualcuno sottolinei, che fortunatamente per lui non lo sono, eh  Smile) farei un pensierino per ingaggiare nel suo staff Marco Panichi, anche lui tra gli "esodati" da Nole, credo che nessuno possa mettere in dubbio che lui abbia concorso a preservare il fisico di Nole e a fargli ottenere quello che ha ottenuto dal 2017 ad oggi.
C'è da dire che di Umberto Ferrara tutti ne parlano benissimo, ma invece di sostituirlo potrebbe affiancarlo, come d'altra parte aveva fatto con Cahill, ed in tempi in cui non guadagnava tanto quanto sta guadagnando adesso, poi se due coach riescono benissimo a lavorare insieme perché non potrebbero farlo due preparatori atletici, oltretutto di così grande esperienza ?

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Io stento a credere che lo scorso anno nel quale ha vinto 3 slam sia stato l'ultimo per Nole, ha un anno in più ed ora ha due avversari molto pericolosi però credo sia ancora capace di qualche colpo di coda, anche se si dovessero limitare ad un paio o anche solo una finale slam. Ed una volta che ci sei arrivato potrebbe anche avere più fortuna di Roger nel 2019. La mia non è una speranza, ma prima di darlo per morto aspetterei Wimbledon, ha si perso da Tabilo ma in sostanza cosa ha perso?

Se sta smobilitando il suo staff il suo ultimo anno è quello in corso.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
io pero credo che a volte perdiamo di vista che ce anche un avversario dall'altra parte
il signore che lo ha suonato e un semifinale, e la terra e (cordialmente odiata) una brutta bestia....
lo stiamo dando per finito troppo presto....
il leone ha ancora i denti....

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
io pero credo che a volte perdiamo di vista che ce anche un avversario dall'altra parte
il signore che lo ha suonato e un semifinale, e la terra e (cordialmente odiata) una brutta bestia....
lo stiamo dando per finito troppo presto....
il leone ha ancora i denti....


Concordo ! Tutti i cileni sono delle bestie nere sulla terra rossa, non a caso Tabilo è in semifinale e Jarry nei quarti dove non è assolutamente detto che faccia l'agnello sacrificale per Tsitsipas . Se a questo aggiungiamo che questa superficie è notoriamente ostile a Nole , concordo che sia sbagliato darlo per finito .

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Assolutamente non e' finito... e' un momento di rilassamento... L'anno scorso e' stato un anno super vincente, solo per qualche punto non e' riuscito a fare il grande slam.
Ci sta ci sia una piccola pausa. I suoi obiettivi sono RG- WIMBLEDON ed i giochi olimpici.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
D'accordo su tutto tranne che per il fatto che la terra sia una superficie 'ostile' per il fenomeno serbo, che ha vinto 3 RG, 6 volte a Roma ed è il secondo di sempre, per distacco, per semifinali in Masters 1000 su terra (ben 28 volte).
Roma non sarà il suo giardino di casa, come Wimbledon o gli AO, ma definirla ostile mi sembra eccessivo...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Marvel64 ha scritto:
D'accordo su tutto tranne che per il fatto che la terra sia una superficie 'ostile' per il fenomeno serbo, che ha vinto 3 RG, 6 volte a Roma ed è il secondo di sempre, per distacco, per semifinali in Masters 1000 su terra (ben 28 volte).
Roma non sarà il suo giardino di casa, come Wimbledon o gli AO, ma definirla ostile mi sembra eccessivo...


Ammetto che forse il termine ''ostile'' sia esagerato però se ci mettiamo a fare il gioco delle statistiche , quante volte Nole ha vinto su superfici veloci e quante sulla terra battuta ? Non si può certamente dire che la terra sia la superficie preferita dal momento che, a livello di Slam, ha vinto ben 10 volte gli Australian Open e 4 gli US Open contro le 3 volte del Roland Garros . 14 vs 3 !  Se poi dovessimo contare anche gli ATP 1000 come Roma o Madrid, anche qui la stima sarebbe impietosamente a sfavore verso la terra rossa perchè non si contano i tornei che Nole ha stravinto sul ''duro'' .

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
per quanto riguarda lo slam, però c'è anche da dire che ogni anno due slam si giocano sul cemento e uno sulla terra, quindi il rapporto 14 vs 3 andrebbe riparametrato perchè chi gioca gli slam ha il doppio delle possibilità sulla carta di vincere uno slam sul cemento piuttosto che sulla terra...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
se poi fai lo stesso giochino considerando quanti tornei importanti si giocano sul cemento e quanti sulla terra, il divario tra vittorie sul cemento e sulla terra si riduce... sulla terra rossa di tornei importanti oltre a RG c'è solo Montecarlo e Roma e forse Barcellona, ma non Madrid e Amburgo... praticamente tre tornei all'anno!

Aggiungerei che Nole è cresciuto sulla terra e si vede dalla sua impugnatura western, dall'ampia preparazione sul diritto (col suo vezzo di girare il piatto della racchetta verso la recinzione posteriore), dalle scivolate (che fa anche sul cemento, a essere onesti ma sono tipiche della terra).

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Nole sulla terra gioca benissimo... poi non si puo' paragonarlo a Nadal che ha dominato la stagione rossa per 15 anni. 
Come non si puo' paragonare Nadal e Nole per quanto riguarda l'erba. 
Pero' dopo Nadal e' quello con piu win sul rosso.... 

Nole e' bravo in tutto.

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
E comunque non dimentichiamo che per vincere Parigi negli ultimi 20 anni, bisognava superare l'ostacolo del Drago*. 
E Djokovic è stato l'unico (oltre alla casualità di Söderling) a battere Nadal nel suo regno indiscusso...e addirittura due volte (2015 e 2021).
Questo per me vale laurea, specializzazione e Master, altroché...


* il mio adorato Roger, ad esempio, non c'è mai riuscito (ha perso una volta in semi e 5 volte in finale). 
 Da qui a dire che era scarso sulla terra però...

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
Sarà anche il più vincente di tutti, sarà stato per più tempo nr 1 al mondo, chi più ne ha più ne mette, però Djokovic ha 37 anni e se è UMANO va verso i 40 e non verso i 35 è una dura legge ma è per tutti 🤣 Gli auguro di vincere ancora tanto ma ne dubito seriamente!!!!!

descriptionNovak Djokovic - Pagina 6 EmptyRe: Novak Djokovic

more_horiz
AUGURI NOLE !!

Oggi compi 37 anni e 1100 vittorie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere