Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptioncalcolo nuova classifica Emptycalcolo nuova classifica

more_horiz
Ciao a tutti!
da 4NC ho vinto 2 partite con altri 4NC, sono curioso di capire che classifica avrei raggiunto...ovviamente il calcolo in base al regolamento FIT non è intuitivo!

Se ho capito bene...per il passaggio a 4.6 servono 60 punti, quindi basta una vittoria con un pari classifica.
Poi dovrei rifare il calcolo come 4.6 giusto? Quindi in quel caso avrei battuto 2 avversari con classifica di 1 gruppo più bassa, quindi 2 x 30 = 60.
Dal momento che per il passaggio a 4.5 occorrono 90 punti dovrei rimanere 4.6 con un coefficiente di 60?!?!?!?

Il calcolo è corretto???

Grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di aiutarmi!

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Si, il tuo calcolo è corretto ma dovresti anche tenere conto se i due avversari battuti nel frattempo sono saliti di classifica anche loro... e se non sei ancora salito dovresti farlo a fine mese, 31-10 finisce l'anno agonistico e comincia il nuovo, quindi ritrovarti 4.6 con 0 punti, quindi con i famosi 31 da fare per non retrocedere (entro 31/10/2024)

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Grazie per la risposta.

Se entro il 29/10 batto un altro NC i punti come 4.6 diventano 90 (3 x30) e potrei passare 4.5 giusto?

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
A meno di armonizzazioni molto probabili si!

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Intendi dire che anche se avessi il punteggio per salire potrei non farlo a causa delle armonizzazioni???

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Si esatto, se potenzialmente avessi i punti per 4.5 ma i 4.5 secondo la FITP sono troppi quelli con i punti più bassi vengono "armonizzati" a 4.6...

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Mi aggancio qui con una domanda... Se a inizio settembre ho perso con un ragazzo che era iscritto in un torneo come 3.1 ma è passato 2.8 già ora, prima delle classifiche 2024, ai fini del calcolo della mia classifica conta come una sconfitta contro un 3.1 o contro un 2.8?

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Ciao. Chiedo scusa ma sono solo al mio 4 torneo...ho vinto con un NC come me...su myfit mi dice che ho coefficiente 60 (quindi i 60 punti della vittoria) ma mi lascia proiezione NC perché dice che mi servono altri 5 punti...na non ne bastavano 60 per passare di livello ? Grazie mille in anticipo

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
MatteFe ha scritto:
Ciao. Chiedo scusa ma sono solo al mio 4 torneo...ho vinto con un NC come me...su myfit mi dice che ho coefficiente 60 (quindi i 60 punti della vittoria) ma mi lascia proiezione NC perché dice che mi servono altri 5 punti...na non ne bastavano 60 per passare di livello ? Grazie mille in anticipo

No, da quest'anno no servono 65, quindi è corretto così

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Buongiorno, quindi se ne servono 65, bisogna vincere 2 partite per passare da NC a 4.6? Grazie

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Due contro un NC oppure una contro un 4.6... dipende sempre dalla classifica dell'avversario!!

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Ok grazie, sto cercando di capire qualcosa di queste classifiche perché mio figlio ha fatto il suo primo torneo!

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Claudia80 ha scritto:
Ok grazie, sto cercando di capire qualcosa di queste classifiche perché mio figlio ha fatto il suo primo torneo!

ti capisco, per capire bene il meccanismo ho impiegato un bel po' anche io!

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Non so se puoi togliermi questa curiosità. Sabato primo torneo, mio figlio ha sfidato prima un nc come lui e poi un altro bimbo che risultava nc ma andando sulla sua scheda giocatore c’era scritto 4.5 e 30 tornei giocati. Un errore di scrittura o può essere? Grazieeee

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Claudia80 ha scritto:
Non so se puoi togliermi questa curiosità. Sabato primo torneo, mio figlio ha sfidato prima un nc come lui e poi un altro bimbo che risultava nc ma andando sulla sua scheda giocatore c’era scritto 4.5 e 30 tornei giocati. Un errore di scrittura o può essere? Grazieeee

Possibilissimo, la settimana scorsa c'è stata una delle 5 promozioni (la terza) del 2024.
In questa promozione venivano considerati i punti realizzati entro il 26 maggio (data di fine torneo) e le nuove classifiche sono valide da oggi (10 giugno).
I questo periodo tutti i tornei ai quali uno è iscritto vengono disputati con la classifica "vecchia" anche se da poi la classifica risulterà diversa e le pagine personali vengono aggiornate prima di quando realmente quella classifica viene considerata per i tornei.

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
Ciao a tutti, ho un paio di domande.
Mio figlio ha giocato un primo torneo, ha vinto contro un nc e perso contro un 4.5.
Ieri ha giocato il secondo torneo , un kinder e ha partecipato come under 11. Mi hanno detto che come under 11 la Vittoria che ha riportato ieri non da punti in quanto under 11. E’ vero? Nel caso in cui invece valesse , avendo vinto due partite , diventerebbe un 4. E ma quando si legge il passaggio sulla sua scheda giocatore? Grazieee

descriptioncalcolo nuova classifica EmptyRe: calcolo nuova classifica

more_horiz
U11 prende punti, sono gli U10 e 9 che non ne prendono, per sapere quanti punti potenzialmente prende dipende dalla classifica dei battuti, nella pagine myFITP trovi il suo coefficiente (che sono i punti) oppure puoi guardare su TennisTalker.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere