Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Luca Nardi

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
lollo__87
Eiffel59
Flyhome
rogermaestro555
andrea scimiterna
Leutonio
mattiaajduetre
giaguo
francesco_jsb
kingkongy
Rafter fan
ExDedalus
Solo Tennis
brian_67
18 partecipanti

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyLuca Nardi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Strepitoso,grandioso,solido,compatto,letale,chirurgico....Non ci sono più aggettivi per descrivere questo grande campione italiano che ha battuto Djokovic agli Indian Wells.
Una partita strepitosa giocata con una concentrazione estrema sbagliando pochissimo contro un Nole che , come ha fatto vedere nel secondo set , non era assolutamente fuori forma.
Quelllo che più mi ha impressionato di questo ragazzo è stata la freddezza nel gestire tutto il match , un mindset spaventoso paragonabile solo a Sinner. E infatti , come Jannik , ha espresso una condotta di gara ineccepibile senza troppe esaltazioni o nervosismi , si vede che Sinner sta facendo scuola anche in questo.
Adesso dobbiamo solo sperare che non si rilassi , cosa legittima dopo aver battuto il numero 1 al Mondo in un ATP 1000 , e continui nella sua marcia verso l' alto con la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Complimenti per la vittoria a Napoli 
cheers

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Ce l'ha fatta a qualificarsi per Montecarlo dopo una partita un po' sull'ottovolante! sono molto contento, avanti Luca.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Forza
Forza 
Forza

buon inizio settimana a tutti

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Laura Golarsa ha sempre detto che, era forte e sarebbe arrivato
hola

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Laura Golarsa ha sempre detto che, era forte e sarebbe arrivato
hola


per me in prospettiva è fortissimo, ma basterà? mi auguro che la scelta di tornare dal suo maestro di Pesaro sia solo temporanea in vista di un altro coach.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.


Mah, oltretutto ho visto il Gali seguirlo dappertutto in giro per il mondo, quindi non rientra in quei casi in cui il giocatore si sente un po' trascurato, e risultati e progressi concreti con lui si sono visti.  Stiamo a vedere che succede adesso.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
https://www.livetennis.it/post/411061/stop-alla-collaborazione-fra-luca-nardi-e-la-galimberti-tennis-academy/

Nei giorni scorsi leggevo alcune cose su Nardi. Mi aveva colpito in particolare il fatto che pare si sia convinto di poter fare il tennista professionista relativamente tardi. Io ritengo che potenzialmente Nardi sia un giocatore fantastico, un top player. Guardando alcune sue prestazioni (vado indietro anche al 60 60 preso da Musetti l'anno scorso) mi sto facendo l'idea che lui ci creda davvero poco, che sia indietro perché non ha ancora messo tutto se stesso sull'idea di sfondare nel tennis. Poi ho letto che era andato da Galimberti anche perché era vicino casa sua...ho pensato, non è buona questa cosa...ora leggendo che aveva lasciato Galimberti ho pensato, dai magari ha capito che deve fare scelte più scomode, invece leggo che lascia Galimberti per tornare dal suo maestro a Pesaro. Spero sia soltanto una casualità e questi non siano invece i segnali di un ragazzo che non vuole uscire dalla sua comfort zone, pensavo a Sinner che a 13 anni dice ciao a mamma e papà e armi e bagagli se ne va a Bordighera da Piatti...peccato.


In effetti è bruttissima questa cosa , altro che Pesaro , dovrebbe trasferirsi in Spagna come prima di lui hanno fatto e fanno il 70 % dei tennisti europei. Da Fognini a Murray a Rune , per non parlare delle donne , la maggiorparte va in Spagna dove, a quanto pare , ti fanno fare il mazzo quadrato. La scelta di avvicinarsi a casa non è mai un buon segno, a meno che non si viva in Florida o nei pressi di Maiorca.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
come sempre prospettiva e conferma assoluta sono "grande un salto in alto" poi il raffronto della Golarsa era tra Nardi, Arnaldi, Musetti (non dimentichiamolo) non vedo un parallelo ad esempio con Alcaraz, Sinner o Runhe

hola

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Certo che, con le dovute differenze, sembra che stia cercando di emulare Sinner ... e prima batte Djokovic, adesso in una partita quasi vinta poi la perde per un problema fisico (per chi non l'ha sentito, sul 5-3 al terzo set e break/match point a favore su servizio dell'avversario si è fatto male ad una caviglia, ha poi continuato ma alla fine ha perso)

Non ho sentito come sta adesso e quanto è grave il risentimento

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
visto: una vera sfortuna Luca Nardi - Pagina 4 619677
hola

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Stasera incontra il monello danese, l'H2H dell'ATP dice che stanno 0 a 0, ma non è la prima volta che si sono incontrati


descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
il giocatore c'è e... buono ma, serve un ulteriore "salto": spero presto
hola

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Magari è stata una giornata no ma stiamo ancora a livello Challenger

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Io spero semplicemente che Nardi non sia adatto alla terra rossa, quando si alza il livello lui va in crisi . Oggi è stata davvero una giornata NO contro un francese che ha giocato bene ma che era battibile. L'ho visto un pò spento , come se gli mancasse grinta , ha sparacchiato molte palle fuori e anche il servizio ha lasciato molto a desiderare. E' da quando ha battuto Djokovic sul cemento che si è spento come se avesse raggiunto l'apice della sua carriera e gli bastasse così. Non vorrei fosse un problema di coach o di preparatore atletico, sarebbe un vero peccato. Adesso rimane l'erba come superficie non testata , speriamo che vada meglio sul verde.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
davvero una prestazione senza possibilità... con un avversario di medio livello
mi auguro sia stata "una e mai più"
forza Nardi! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ciao

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
secondo me stiamo caricando di troppe aspettative i giovani italiani.
Sinner ci ha abituato bene e ora pensiamo che qualunque atleta italiano possa/debba puntare al vertice, altrimenti è una delusione.

Nardi ha fatto un risultato eccezionale battendo Nole, ma deve ancora costruire una carriera. Diamogli tempo, potrebbe farcela.
Ma se non dovesse farcela (facciamo tutti gli scongiuri del caso), comunque stiamo parlando di uno che è entrato tra i primi 100 del mondo ed è veramente tanta, tanta roba.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Ovviamente chi gli è vicino può sapere molto di più, in ogni caso sembra evidente la sua involuzione da quando ha lasciato Galimberti ed è rientrato a "casa sua"

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Nardi non ha voglia di fare sacrifici per il tennis. Spero mi smentisca perché secondo me potenzialmente è un campione, ma nutro poche speranze. Uno che non riesce ad allontanarsi da casa per allenarsi ha poche speranze di farcela.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Solo Tennis ha scritto:
Nardi non ha voglia di fare sacrifici per il tennis. Spero mi smentisca perché secondo me potenzialmente è un campione, ma nutro poche speranze. Uno che non riesce ad allontanarsi da casa per allenarsi ha poche speranze di farcela.


A sti giovani d'oggi avrebbe fatto bene il militare....Che ne sanno loro.. Cool

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
speriamo salga ancora
hola

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Ma che sta succedendo a Nardi ? Che sia incappato nella maledizione di Djokovic ? Da quando ha battuto il serbo in quella partita perfetta sul cemento americano si è completamente ''addormentato''. Un declino inesorabile.... A questo punto devo dar ragione a chi diceva che la decisione di tornare a casa e lasciare Galimberti è stata deleteria. Dopo Wimbledon si tornerà sul veloce in preparazione degli US Open, speriamo che questa superficie gli sia più congeniale , è davvero un peccato che un talento del genere non riesca ad emergere. Se vuole fare il salto di qualità deve decidersi, o decide di ingaggiare un team più professionale disposto a seguirlo o verrà risucchiato nel giro di qualche anno oltre i top 100 ATP.

descriptionLuca Nardi - Pagina 4 EmptyRe: Luca Nardi

more_horiz
Non mi ricordo chi aveva scritto qui che è stato un errore tornare a casa e non trovarsi un nuovo team che gli facesse fare il salto di qualità. Tennisticamente è dotatissimo, sarebbe un peccato si sprecasse.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere