Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 17:48aamaxdamageHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 17:32dragoncinoRacchette vintage mai incordateOggi alle 17:32Eiffel59Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 17:22FEDERICO70Rafael NadalOggi alle 17:15CezaTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 16:48Eiffel59Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:56Eiffel59New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

La partita.... questo mostro....

+29
Asso
Iron
giuseppedona
Veterano
Fra884
bvcf
perro
Markus
Semoleden
silvan66
SuperGeo
Konrad63
kingkongy
alberto25
Roger66
MARIO966
andyvakgj
lucioa
zuck
albs77
andrea18537
gabr179
b52_ste
onehandjack
emish89
alessandrofalco-1963
elprincipe85
MAS CELLI
GiBa
33 partecipanti
Andare in basso
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 14:48
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

volevo spiegarvi cosa mi capita e se qualcuno riesce a darmi una mano....

molto semplicemente: in palleggio me la cavo egregiamente, mi posiziono bene, arrivo con i tempi giusti sulla palla... insomma me la cavo.

parliamo della partita??  meglio di no... Evil or Very Mad ....  completa confusione, sempre addosso alla palla, senza idee, sempre con l'ansia di arrivare tardi... (ma dove poi??)  Insomma lo avete capito: un disastro totale!!!

in più la beffa dei colleghi del circolo... " tranquillo con quello ci vinci..." ed io ci perdo regolarmente... insomma un tunnel infinito.... 

mi aiutate ad uscirne?  Smile

andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:20
silvan66 ha scritto:


poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

vale quanto detto detto da kk Very Happy
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:23
andyvakgj ha scritto:
silvan66 ha scritto:


poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

vale quanto detto detto da kk Very Happy
Dopo una rimonta dal 3/8  Sad Sad Sad al meglio dei 9 game

mi servirà di lezione Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:27
scherzavo eh...non so come giochi e non mi permetterei di fare alcun tipo di valutazione

ciao
andy
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:37
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Per non rompere più racchette, la ricetta di sempre è la stessa: impari a giocare a tennis. hehehehehhehe
Sono d'accordo con te ma:

quando nel tiebreak sei 2/0  prendi il nastro e la palla ricade dalla tua parte 2/1

Vai sotto 3/5 lui prende il nastro e la palla si aggrappa e rotola dalla tua parte  3/6

poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

qui la racchetta al 99% va spaccata io per l'1 % ho resistito solo perche' avevo in mano la Regna 
se avessi avuto una aeropro come il mio avversario l'avrei fatta in mille pezzi

voi no ?????(?

Io gliel'avrei rotta in testa la racchetta Twisted Evil, se non fosse che trattasi di cimelio di 20 anni fa di non più facile reperimento Rolling Eyes.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:39
Silvan....gioca sempre con la Regna! Hihihihihi non rompi telai e un po' per volta aggiusti il tiro! La Regna, comunque, se proprio lo vuoi sapere, non è proprio il massimo se ricerchi l'overnet... Quindi, se prendi troppi nastri....
....puoi prendertela con la racchetta!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:42
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Per non rompere più racchette, la ricetta di sempre è la stessa: impari a giocare a tennis. hehehehehhehe
Sono d'accordo con te ma:

quando nel tiebreak sei 2/0  prendi il nastro e la palla ricade dalla tua parte 2/1

Vai sotto 3/5 lui prende il nastro e la palla si aggrappa e rotola dalla tua parte  3/6

poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

qui la racchetta al 99% va spaccata io per l'1 % ho resistito solo perche' avevo in mano la Regna 
se avessi avuto una aeropro come il mio avversario l'avrei fatta in mille pezzi

voi no ?????(?

Premesso che il tennis è uno sport bastardo io smoccolerei più che rompere la racchetta.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:46
una cosa non esclude l'altra...anzi Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:48
elprincipe85 ha scritto:e a me per non spaccarle cosa sarebbe utile... oltre al tavor ovviamente???
lancia la racchetta addosso alla rete non si romperà e ti sfoghi e poi risparmi soldi
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 11:50
se sbagli la rete però rischi di prendere l'avversario....tanti anni fa a me è successo di fare un pelo al mio contendente...per fortuna si trattava di un amico  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 12:16
andyvakgj ha scritto:se sbagli la rete però rischi di prendere l'avversario....tanti anni fa a me è successo di fare un pelo al mio contendente...per fortuna si trattava di un amico  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504
Very Happy Very Happy Very Happy
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 12:44
MARIO966 ha scritto:
elprincipe85 ha scritto:e a me per non spaccarle cosa sarebbe utile... oltre al tavor ovviamente???
lancia la racchetta addosso alla rete non si romperà e ti sfoghi e poi risparmi soldi
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
:-D :-D oppure fatti regalare telai rotti da buttare, al momento giusto li tiri fuori dal borsone e li distruggi a terra :-D :-D
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:00
Sonny ha ragione, il palleggio non serve a migliorare in partita, serve solo a passare un'ora di svago per lasciarsi alle spalle i pensieri della giornata, il che non è neanche detto che non sia quello che si sta cercando.

Aggiungo anche che: nemmeno una lezione di gruppo con un maestro serve a migliorare in partita. Nel 99% dei casi questo si metterà solo a rete a farvi colpire palle innocue a ripetizione, mimandovi ogni tanto il movimento corretto da fare dopo un vostro sbaglio. Forse ancora più inutile del palleggio.

Se volete migliorare nelle partite allora fate tantissime partite e possibilmente trovatevi un maestro per lezioni individuali che sia motivato e che non stia li solo per aspettare che finisca l'ora (altrimenti leggi: lezioni di gruppo) La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 622327
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:05
kingkongy ha scritto:Silvan....gioca sempre con la Regna! Hihihihihi non rompi telai e un po' per volta aggiusti il tiro! La Regna, comunque, se proprio lo vuoi sapere, non è proprio il massimo se ricerchi l'overnet... Quindi, se prendi troppi nastri....
....puoi prendertela con la racchetta!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E' questione di c..o non di racchetta perche'  con la Regna di solito vanno di la
in questo caso non sono riuscito a dargli la giusta rotazione e dipende dal braccio non dalla racchetta

tutti mi dicono che con una profilatatona farei un balzo enorme

ma senza offesa sono racchette che hanno solo il senso di facilitarti tutto
io non sono ancora a questi livelli  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 113898 
tutto quello che faccio con la racchetta e' solo merito mio  non voglio nessun tipo di telaio che mi aiuti 
ho ripreso la vcore da 330g che alternero' con la Regna 
tutto qua non mi serve altro se non allenamenti mirati sulle mie lacune 
poche tutto sommato  

dritto rovescio smash servizio e discese a rete   Very Happy Very Happy Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:20
Adolfo ha scritto:Sonny ha ragione, il palleggio non serve a migliorare in partita, serve solo a passare un'ora di svago per lasciarsi alle spalle i pensieri della giornata, il che non è neanche detto che non sia quello che si sta cercando.

Aggiungo anche che: nemmeno una lezione di gruppo con un maestro serve a migliorare in partita. Nel 99% dei casi questo si metterà solo a rete a farvi colpire palle innocue a ripetizione, mimandovi ogni tanto il movimento corretto da fare dopo un vostro sbaglio. Forse ancora più inutile del palleggio.

Se volete migliorare nelle partite allora fate tantissime partite e possibilmente trovatevi un maestro per lezioni individuali che sia motivato e che non stia li solo per aspettare che finisca l'ora (altrimenti leggi: lezioni di gruppo) La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 622327

Vero le lezioni di gruppo sono inutili per chi le prende ma utili per chi le da dal prossimo anno solo 2 lezioni al mese ado sai con chi Very Happy
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:37
Adolfo ha scritto:Sonny ha ragione, il palleggio non serve a migliorare in partita, serve solo a passare un'ora di svago per lasciarsi alle spalle i pensieri della giornata, il che non è neanche detto che non sia quello che si sta cercando.

Aggiungo anche che: nemmeno una lezione di gruppo con un maestro serve a migliorare in partita. Nel 99% dei casi questo si metterà solo a rete a farvi colpire palle innocue a ripetizione, mimandovi ogni tanto il movimento corretto da fare dopo un vostro sbaglio. Forse ancora più inutile del palleggio.

Se volete migliorare nelle partite allora fate tantissime partite e possibilmente trovatevi un maestro per lezioni individuali che sia motivato e che non stia li solo per aspettare che finisca l'ora (altrimenti leggi: lezioni di gruppo) La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 622327

Ho chiesto al mio maestro di fare partita... e sapete cosa mi ha detto?? che devo fare quello che dice lui....  Sad

spiego meglio...  anche lui da tanto mi sta dicendo di non pensare troppo e di fare tutto molto semplice.... troppe pippe in testa!!!!  Smile  pensate che una volta, uscito sconfitto da una partita di tennis era talmente incxxxxxato che mi ha detto: oggi niente lezione andiamo a prenderci un caffè!!!!  e cosi abbiamo fatto... parlando poi del modo di stare in campo... fico!
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:41
ma c'è qualcuno disposto a fare partita con me???

dai mi serve un terapeuta...  chi si offre ????   Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 13:46
GiBa ha scritto:ma c'è qualcuno disposto a fare partita con me???

dai mi serve un terapeuta...  chi si offre ????   Very Happy

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Untitl10

Non ti bastano queste?? Laughing
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 14:28
eh no...  !!!  :o)
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 15:54
Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi (gioco da poco più di un anno), però vi dico cosa ho iniziato a fare proprio per migliorare questa tendenza a palleggiare in un modo e a giocare in un altro: durante la fase di palleggio mi sono imposto di non provare ad attaccare e a spingere subito, al contrario mi costringo a tenere lo scambio per almeno sette volte prima di inziare a spingere; questo mi ha abituato a pensare su come colpire tutte le palle che mi arrivano, a non forzare (che poi nella maggior parte dei casi è la causa primaria di errori), mantenere alta la concentrazione e a combattere il braccino. L'ho visto fare in allenamento ad un maestro. Certo, è un gioco inguardabile che a me non piace però forse può aiutare. Non so cosa ne pensate, però io mi sto trovando piuttosto bene e ho iniziato a concentrarmi meglio e a vincere le mie prime partite.

Che ne dite?
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 16:05
Markus ha scritto:Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi (gioco da poco più di un anno), però vi dico cosa ho iniziato a fare proprio per migliorare questa tendenza a palleggiare in un modo e a giocare in un altro: durante la fase di palleggio mi sono imposto di non provare ad attaccare e a spingere subito, al contrario mi costringo a tenere lo scambio per almeno sette volte prima di inziare a spingere; questo mi ha abituato a pensare su come colpire tutte le palle che mi arrivano, a non forzare (che poi nella maggior parte dei casi è la causa primaria di errori), mantenere alta la concentrazione e a combattere il braccino. L'ho visto fare in allenamento ad un maestro. Certo, è un gioco inguardabile che a me non piace però forse può aiutare. Non so cosa ne pensate, però io mi sto trovando piuttosto bene e ho iniziato a concentrarmi meglio e a vincere le mie prime partite.

Che ne dite?

se riesci a non avere il braccino sei decisamente sulla buona strada, stanne certo.
brutta cosa il braccino, niente di più triste e deprimente, ma a volte non si riesce proprio ad evitarlo No
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Ven 13 Mar 2015 - 17:11
silvan66 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Per non rompere più racchette, la ricetta di sempre è la stessa: impari a giocare a tennis. hehehehehhehe
Sono d'accordo con te ma:

quando nel tiebreak sei 2/0  prendi il nastro e la palla ricade dalla tua parte 2/1

Vai sotto 3/5 lui prende il nastro e la palla si aggrappa e rotola dalla tua parte  3/6

poi vai sul 5/6 e spari una palla facile da centro campo pero' senza peso  in rete perdi 5/7

qui la racchetta al 99% va spaccata io per l'1 % ho resistito solo perche' avevo in mano la Regna 
se avessi avuto una aeropro come il mio avversario l'avrei fatta in mille pezzi

voi no ?????(?

La Regna è indistruttibile forgiata probabilmente nella fucine di Thor
se l'avessi scagliata a terra con gli steli a molle nei migliore dei casi ti sarebbe ritornata in fronte e un fulmine ti avrebbe colpito per punire l'atto sacrilego!

porca miseria è vero scrivo solo puttanate... falco tiene ragione!
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 17 Mar 2015 - 11:47
allenarti a giocare aiuta sicuramente...e poi cerca di giocare per divertirti! tanto in un modo o nell'altro la sconfitta arriva...meglio perdere col sorriso  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504 .
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 17 Mar 2015 - 13:36
bvcf ha scritto:allenarti a giocare aiuta sicuramente...e poi cerca di giocare per divertirti! tanto in un modo o nell'altro la sconfitta arriva...meglio perdere col sorriso  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504 .

Quotone! Smile
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 17 Mar 2015 - 13:55
bvcf ha scritto:allenarti a giocare aiuta sicuramente...e poi cerca di giocare per divertirti! tanto in un modo o nell'altro la sconfitta arriva...meglio perdere col sorriso  La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 810504 .

quoto anche io.

ho cominciato a fare il lavoro che mi è stato suggerito all'inizio: quello di concentrarmi solo sulla palla....  ed ho aggiunto l'esercizio della respirazione del libro di adam (che avevo già)....

devo dire che inizia a funzionare....  sono talmente concentrato che dimentico chi ho davanti... ed altre volte mi rendo conto che con la mente sono altrove...  e sbaglio!!! Evil or Very Mad

c'è molto da fare... ma il bello forse è proprio questo.... Cool
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 17 Mar 2015 - 16:36
Markus ha scritto:Ciao a tutti,

non sono un esperto, anzi (gioco da poco più di un anno), però vi dico cosa ho iniziato a fare proprio per migliorare questa tendenza a palleggiare in un modo e a giocare in un altro: durante la fase di palleggio mi sono imposto di non provare ad attaccare e a spingere subito, al contrario mi costringo a tenere lo scambio per almeno sette volte prima di inziare a spingere; questo mi ha abituato a pensare su come colpire tutte le palle che mi arrivano, a non forzare (che poi nella maggior parte dei casi è la causa primaria di errori), mantenere alta la concentrazione e a combattere il braccino. L'ho visto fare in allenamento ad un maestro. Certo, è un gioco inguardabile che a me non piace però forse può aiutare. Non so cosa ne pensate, però io mi sto trovando piuttosto bene e ho iniziato a concentrarmi meglio e a vincere le mie prime partite.

Che ne dite?
IL punto e' che devi sempre tenere lo scambio,ovvero la palla dentro il campo,se lo spìngere o il forzare e' inteso come prendere rischi ce qualcosa che no va nella tecnica.Il palleggio lo devo tenere agevolmente che sia in spinta che agressivo,ossia non devo mai andare oltre le mie possibilita',il tenere e' un altra cosa,tengo quando l'avversario mi forza e non posso spingere,e non e' un gioco inguardabile ma la logica del gioco
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

La partita....  questo mostro.... - Pagina 4 Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 17 Mar 2015 - 17:29
...E' che mostro...l'altra sera partita di torneo tenendo lo scambio e il pallino del gioco, mi porto 6-1 3-0 (penso" cavolo questa la porto a casa").poi il buio...PERDO 4-6 3-6...a chi mi ha visto mi ha riferito che meglio non potevo giocare...(ovviamente prima del buio)...ancora non riesco a capacitarmene...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.