Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyConsiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
Ciao, vengo da una epicondilite di un anno e mezzo che adesso pare sia risolta e mi servirebbe qualche consiglio sulla racchetta da utlizzare.
Quelle di cui dispongo e secondo mio ordine di preferenza sono:

Pure aero 2019
black ace 105
vcore 98+ 2023
phantom 107g

le incordo tutte con vortex turbo 6 black a 19/18

se potessi ritornerei a giocare con la aero però non so qual è l'ordine per vibrazioni emesse delle mie racchette.
con quelle molto morbide come clash e black ace 300 non riesco proprio a giocare, la palla non mi supera la rete.
sono mancino con gioco in top e impugnatura full western, livello 4.1.

Grazie

descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyRe: Consiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
Per inerzia, polarizzazione e comportamento dinamico scarterei alla grande VC98+ e PA19 nell' ordine. La Phantom delle altre due è la più confortevole e la PK la piu performante.

descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyRe: Consiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
però su racketpedia come rigidezza dinamica dà la PA a 129 hz 59,6 dra, la vcore 132 hz 60,5 dra, la black ace 159 hz 69 dra e la 107G 142 hz 63.2 dra. sono dati sballati? indica la BA come la meno confortevole, questo mi ha allarmato

descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyRe: Consiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
Sono sballati. Anche su TW Universisity i dati sono  diversi e certamente più logici.
Io poi faccio più affidamento sui dati dell'USRSA e su quelli che  misuro personalmente.
Per la PA i dati USRSA parlano di 67.4 DRA, i miei di 66.8 (sulla media di tutti telai misurati), per la BA conveniamo su 61.8, per la Phantom siamo sui 60 e per la VC 63.4/53.5

descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyRe: Consiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
ok, grazie mille

descriptionConsiglio racchetta dopo epicondilite EmptyRe: Consiglio racchetta dopo epicondilite

more_horiz
Ovviamente l'ultimo dato per la VC va inteso come 63.5, non "53.5"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere