Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

La partita.... questo mostro....

+29
Asso
Iron
giuseppedona
Veterano
Fra884
bvcf
perro
Markus
Semoleden
silvan66
SuperGeo
Konrad63
kingkongy
alberto25
Roger66
MARIO966
andyvakgj
lucioa
zuck
albs77
andrea18537
gabr179
b52_ste
onehandjack
emish89
alessandrofalco-1963
elprincipe85
MAS CELLI
GiBa
33 partecipanti
Andare in basso
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 14:48
Ciao a tutti,

volevo spiegarvi cosa mi capita e se qualcuno riesce a darmi una mano....

molto semplicemente: in palleggio me la cavo egregiamente, mi posiziono bene, arrivo con i tempi giusti sulla palla... insomma me la cavo.

parliamo della partita??  meglio di no... Evil or Very Mad ....  completa confusione, sempre addosso alla palla, senza idee, sempre con l'ansia di arrivare tardi... (ma dove poi??)  Insomma lo avete capito: un disastro totale!!!

in più la beffa dei colleghi del circolo... " tranquillo con quello ci vinci..." ed io ci perdo regolarmente... insomma un tunnel infinito.... 

mi aiutate ad uscirne?  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 14:56
Smetti di fare palleggio.
Solo partite.
Sempre e comunque.
Semplice.
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:02
tutto qui? Shocked Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:04
Ti sembra poco?
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:06
ovviamente no e ti ringrazio....

quindi tu dici che la mia difficoltà nell'affrontare la partita è dovuta al fatto che ne gioco troppo poche...
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:10
ci manca (mi ci metto anch'io) il mental training alla competizione.
personalmente però preferisco un bel palleggio ritmato che mi sfianca, che mi fa sudare, ad una partita fatti di 4 scambi per poi ricominciare il giro.
C'è chi ha la mentalità agonistica e anche il palleggio diventa una sfida e chi si accontenta del bel gesto, continuo e ritmato.
Ma ciò non toglie che con il dovuto training si possa diventare anche competitivi nell'animo.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:16
Sonny Liston ha scritto:Smetti di fare palleggio.
Solo partite.
Sempre e comunque.
Semplice.

S.S.S.S.
in forma condensata non si poteva dire meglio.
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:20
Ciao MAS CELLI, in effetti mi rispecchio molto in quello che dici... e credo che, riflettendo, sia in parte cosi....

ma a questo punto come si fa questo training? 

avete qualche spunto? da dove comincio?
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:27
Non voglio entrare nella "vis pugnandi" ...

Ma parlo da un punto di vista tecnico.

Palleggio e partita sonondue sport diversi...

La partita ti abitua a colpire palle "sporche" , a lottare, a ottimizzare la prestazione.

Personalmente, il palleggio mi annoia.

Da sempre.

Nella mia vita non ho mai palleggiato o fatto lezioni...

Ma solo partite.

Resto una Pippa, ma con i quarta (reali, non "mascherati" non ci perdo praticamente mai)
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:32
Fosse facile però... Sonny magari è così per te, ma probabilmente non hai mai pensato che hai delle dote naturali che anche senza lezioni o palleggio sono venute fuori, tempo fa vidi il tuo video è che coi 4' tu vinca ci credo eccome ma non mi sembravi sicuramente uno che gioca male. Questo per dire, visto che troppo spesso anche io sono in una situazione schifosa in partita, che la cosa incomprensibile è come sia possibile nn riuscire a fare le stesse cose che si fanno in settimana in un torneo. Mi fa impazzire sta cosa e sono convinto sia mentale
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:38
GiBa ha scritto:Ciao a tutti,

volevo spiegarvi cosa mi capita e se qualcuno riesce a darmi una mano....

molto semplicemente: in palleggio me la cavo egregiamente, mi posiziono bene, arrivo con i tempi giusti sulla palla... insomma me la cavo.

parliamo della partita??  meglio di no... Evil or Very Mad ....  completa confusione, sempre addosso alla palla, senza idee, sempre con l'ansia di arrivare tardi... (ma dove poi??)  Insomma lo avete capito: un disastro totale!!!

in più la beffa dei colleghi del circolo... " tranquillo con quello ci vinci..." ed io ci perdo regolarmente... insomma un tunnel infinito.... 

mi aiutate ad uscirne?  Smile
l'hai detto ed evidenziato bene gia' tu cito
 = completa confusione, sempre addosso alla palla, senza idee, sempre con l'ansia di arrivare tardi... (ma dove poi??)  Insomma lo avete capito: un disastro totale!!!=

devi cominciare dall'allenarti meglio ed in particolar modo per non andare in confusione ,
evidentemente non tutti abbiamo il dono di far partite ed azzeccare subito il gioco, io sono come te, quindi:
fai un analisi sul perche' vai in confusione , sul perche' arrivi al contatto o la palla ti viene addosso addosso ; probabili cause il tuo foot work o prepari tardi ?
se foot- movimento di gambe allora questa e' la causa da affrontare( in allenamento e con aiuto dell'istruttore-maestro )

altro punto critico
senza idee , allora allenati in palleggio con scambi alternati 1a 1( uno profondo a destra ed un altro colpo a sinistra) o in alternativa sul 2 -1 due colpia a destra ed uno a sinistra non solo e' tecnica ma e' anche tattica.( schema di gioco) ed ancora rispondi nei colpi incrociando hai il campo piu' lungo..

poi rispetto all'ansia quando giochi non tene f.ottere piu' di tanto, scusa per il linguaggio
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:43
quoto totalmente elprincipe85....

per me fare una partita è come fare un'altra cosa.... non riesco più a fare quello che fino a due minuti prima sembrava facile ed anche divertente da fare....

.... è come se il mio cervello si ritarasse su qualche altra cosa.... e nonostante questo ho una gran voglia di fare partite, tant'è che mi ritengo soddisfatto quando riesco comunque a tirare i colpi senza ansia....
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:51
Sonny Liston ha scritto:Smetti di fare palleggio.
Solo partite.
Sempre e comunque.
Semplice.

non lo so , ho letto tante volte in diversi thread questo tuo approccio e ti volevo esporre una mia critica...
quando tu hai iniziato a giocare palleggiavi poco? hai iniziato da subito a giocare i match? io sinceramente anche se gioco una partita amichevole non riesco facilmente a provare "aggiustamenti tecnici" di qualche colpo... invece riesco ad inserirli meglio facendo prima qualche cesto col maestro.
tante volte fare palleggi , magari tenendo una diagonale, migliora pian piano il ritmo di gioco e la velocità di gambe ...e in un match all'inizio le diagonali le tieni, come più o meno tutto, per massimo 2 colpi Smile
se poi parliamo delle basi, cioè quando uno sa giocare poco, secondo me giocare una partita può essere frustrante/demotivante/controproducente e sicuramente meno divertente...e dato che il tennis è un gioco il divertimento è importante Smile
però questa è idea mia , sicuramente a quanto ho capito, per te non è andata così!
diciamo che secondo me sei stato "fortunato" di avere un'ottima predisposizione per questo sport Smile
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 15:57
GiBa ha scritto: non riesco più a fare quello che fino a due minuti prima sembrava facile ed anche divertente da fare....

Non lo trovi più divertente perchè la tua mente ha il sopravvento ed è invasa da pensieri tipo: ora sbaglio, ora arrivo in ritardo, ecc.. 
In allenamento non ci sono questi pensieri e godi a pieno di ogni singolo colpo e ti diverti.
Un consiglio ? Prova a concentrarti totalmente ed esclusivamente sulla pallina non pensare ad altro, vedrai che se riesci a spegnere la tua mente i colpi, che tanto alleni, usciranno da soli.
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:01
onehandjack ha scritto:
 Prova a concentrarti totalmente ed esclusivamente sulla pallina non pensare ad altro

Immagino che sia più facile a dirsi che a farsi... ma da qualche parte dovrò pur iniziare.. Smile

Grazie del consiglio!
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:01
GiBa ha scritto:quoto totalmente elprincipe85....

per me fare una partita è come fare un'altra cosa.... non riesco più a fare quello che fino a due minuti prima sembrava facile ed anche divertente da fare....

.... è come se il mio cervello si ritarasse su qualche altra cosa.... e nonostante questo ho una gran voglia di fare partite, tant'è che mi ritengo soddisfatto quando riesco comunque a tirare i colpi senza ansia....
non sapendo come, da quando giochi e la tua età non è facile ...


"conosci te stesso" disse un tale. Analizza bene cosa sai fare bene, cosa no, e dove vuoi arrivare.

Se vuoi andare "alla viva il parroco" ti butti nella mischia dei tornei di 4° (quelli di quertiere, dell'asilo) e vedi che aria tira.
Farsi affiancare da un maestro, non un ruba ore, e gli spieghi il tuo target forse è la scelta adeguata.
Citi anche l'ansia come emozione che ti domina durante il match.
In soldoni ti direi focalizza l'attenzione sulla palla, alla volontà di colpirla bene al centro del piatto, alla sensazione di piacere che ne deriva.
Ancora più grezzamente : step 1 "pensa a buttarla dall'altra parte" quando ci sarai riuscito passa allo  step 2 "mandala di là dove non c'è il tuo avversario".
Se sali con le esigenze arrivi alla PNL e al mental coaching ....ma lì siamo belli in alto.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:03
GiBa ha scritto:
onehandjack ha scritto:
 Prova a concentrarti totalmente ed esclusivamente sulla pallina non pensare ad altro

Immagino che sia più facile a dirsi che a farsi... ma da qualche parte dovrò pur iniziare.. Smile

Grazie del consiglio!
Prego.
Se vuoi leggiti il libro di Agam Bernardini, è tutto scritto lì ci sono degli esercizi per allenarsi a rimanere concentrati sulla palla.
Come hai ben capito è molto difficile però ti posso dire che quando ti riesce il tuo gioco migliora di molto.
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:13
Ragazzi: se c'è uno con poca predispone al tennis sono io!

Il fatto è che allenandosi con le partite, si migliora più velocemente, a mio avviso.

Certo, l'ideale sarebbe fare anche tecnica con un maestro...

Ma, piuttosto che palleggiare con un amico...
1000 volte meglio la partita.

Se tu sei una pippa sul rovescio, tutti ti ci giocheranno sopra.

Risultato? Lo migliorerai (se hai un'idea su come si faccia tecnicamente)

A me è successo esattamente questo.

La partita, ricorda, ti mette SEMPRE davanti al tuo livello.

Il palleggio è infido, bugiardo, adulatore: ti dice che sei più bravo di quello che sei, ingannandoti.

La partita (con avversari veri, non fantocci) non mente mai.
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:15
onehandjack ha scritto:
GiBa ha scritto:
onehandjack ha scritto:
 Prova a concentrarti totalmente ed esclusivamente sulla pallina non pensare ad altro

Immagino che sia più facile a dirsi che a farsi... ma da qualche parte dovrò pur iniziare.. Smile

Grazie del consiglio!
Prego.
Se vuoi leggiti il libro di Agam Bernardini, è tutto scritto lì ci sono degli esercizi per allenarsi a rimanere concentrati sulla palla.
Come hai ben capito è molto difficile però ti posso dire che quando ti riesce il tuo gioco migliora di molto.
il libro è un ottimo punto di partenza. Ma....
"non giochiamo mai contro, ma sempre con qualcuno. Dall’altra parte della rete c’è un compagno di giochi. L’avversario da battere non è lui, ma tutto ciò che ci impedisce di esprimere al massimo le nostre qualità"

non so quanto tennisti "competitivi" (quelli che cavillano su ogni 15) siano concordi con questa affermazione.
E' solo un dei tanti modi di approcciarsi alla visione del tennis.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:17
Si Mas anche io ho trovato cose buone ed altre meno, però la parte degi esercizi legati all'attenzione e alla concentrazione penso sia la migliore
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:24
Sonny Liston ha scritto:Ragazzi: se c'è uno con poca predispone al tennis sono io!

Il fatto è che allenandosi con le partite, si migliora più velocemente, a mio avviso.

Certo, l'ideale sarebbe fare anche tecnica con un maestro...

Ma, piuttosto che palleggiare con un amico...
1000 volte meglio la partita.

Se tu sei una pippa sul rovescio, tutti ti ci giocheranno sopra.

Risultato? Lo migliorerai (se hai un'idea su come si faccia tecnicamente)

A me è successo esattamente questo.

La partita, ricorda, ti mette SEMPRE davanti al tuo livello.

Il palleggio è infido, bugiardo, adulatore: ti dice che sei più bravo di quello che sei, ingannandoti.

La partita (con avversari veri, non fantocci) non mente mai.

Sonny ti sottopongo questa visione yin / yang :


"La partita, ricorda, ti mette SEMPRE davanti al tuo livello" io aggiungo IN QUEL PRECISO MOMENTO (dove non ci sono mentalmente e/o tecnicamente) Prova ne è che (Il palleggio è infido, bugiardo, adulatore: ti dice che sei più bravo di quello che sei, ingannandoti) il palleggio mi dice che IN QUEL PRECISO MOMENTO so fare tennis.

Io sono sia quello che in partita non c'è ma in palleggio è ben presente. Si tratta di arrivare ad un equilibrio per compensare questa disarmonia. Raggiunta questa compensazione sbaglierò comunque sia in palleggio che in partita, e viceversa. Lo yin e lo yang si trasformano continuamente uno nell'altro.
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:25
onehandjack ha scritto:Si Mas anche io ho trovato cose buone ed altre meno, però la parte degi esercizi legati all'attenzione e alla concentrazione penso sia la migliore
faccio tesoro del libro, ed aggiungo che ho 53 anni gioco da 10 e prendo lezione regolarmente da circa un anno....
MAS CELLI
MAS CELLI
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 56
Località : (VA)
Data d'iscrizione : 13.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex 97 Tour G - AI 100 - AI 98 G - Si100 - Xi100

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:25
onehandjack ha scritto:Si Mas anche io ho trovato cose buone ed altre meno, però la parte degi esercizi legati all'attenzione e alla concentrazione penso sia la migliore
sono concorde con te.
Anonymous
Ospite
Ospite

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:28
L'avversario è un MEZZO per migliorare.
La partita è la CHIAVE per usare questo mezzo
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

La partita....  questo mostro.... Empty Re: La partita.... questo mostro....

Mar 10 Mar 2015 - 16:29
Sonny Liston ha scritto:Ragazzi: se c'è uno con poca predispone al tennis sono io!

Il fatto è che allenandosi con le partite, si migliora più velocemente, a mio avviso.

Certo, l'ideale sarebbe fare anche tecnica con un maestro...

Ma, piuttosto che palleggiare con un amico...
1000 volte meglio la partita.

Se tu sei una pippa sul rovescio, tutti ti ci giocheranno sopra.

Risultato? Lo migliorerai (se hai un'idea su come si faccia tecnicamente)

A me è successo esattamente questo.

La partita, ricorda, ti mette SEMPRE davanti al tuo livello.

Il palleggio è infido, bugiardo, adulatore: ti dice che sei più bravo di quello che sei, ingannandoti.

La partita (con avversari veri, non fantocci) non mente mai.
in parte è vero in parte non credo....

io sono migliorato molto da quando, con un mio amico, ci mettiamo a fare intere sessioni di colpi incrociati, ritmo rovesci ecc, e questo mi ha dato un po' di fiducia in più.... e la voglia di provare a giocare in un modo più "aggressivo" quello di cui parlava MAS all'inizio del suo primo intervento...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.