Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyWilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di Wilson Blade 98 16x19 V8, vorrei provare ad aumentare la capacità della racchetta di generare top spin agendo su corde e custom, avete qualche soluzione da suggerire? Di suo la racchetta non aiuta molto, volevo provare a renderla più efficace negli scambi da fondo con topponi arrotati.
Uso Lynx Tour 1.25 a 21kg.
Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti.

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Essendo una racchetta non da spin l'unica è fare come hai già fatto, comprare dunque una sagomata. da quel che mi ricordo Eiffel sconsigliava la Lynx Tour su quella racchetta, prova magari la wilson revolve spin verde , magari diversificando di 1kg tra le verticali e le orizzontali, quindi a 22/21 o 21/20 se vuoi più spinta

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
leanrodri1393 ha scritto:
Essendo una racchetta non da spin l'unica è fare come hai già fatto, comprare dunque una sagomata. da quel che mi ricordo Eiffel sconsigliava la Lynx Tour su quella racchetta, prova magari la wilson revolve spin verde , magari diversificando di 1kg tra le verticali e le orizzontali, quindi a 22/21 o 21/20 se vuoi più spinta

La Lynx Tour è una corda molto propensa allo spin .

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
FEDERICO70 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di Wilson Blade 98 16x19 V8, vorrei provare ad aumentare la capacità della racchetta di generare top spin agendo su corde e custom, avete qualche soluzione da suggerire? Di suo la racchetta non aiuta molto, volevo provare a renderla più efficace negli scambi da fondo con topponi arrotati.
Uso Lynx Tour 1.25 a 21kg.
Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti.

Racchetta e corda vanno bene, devi lavorare di più su la tua tecnica e velocità di braccio. Io ho qualcosa di simile V7 e Confidential 1,20 sempre 21-20 e la palla gira quanto voglio.

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
leanrodri1393 ha scritto:
Essendo una racchetta non da spin l'unica è fare come hai già fatto, comprare dunque una sagomata. da quel che mi ricordo Eiffel sconsigliava la Lynx Tour su quella racchetta, prova magari la wilson revolve spin verde , magari diversificando di 1kg tra le verticali e le orizzontali, quindi a 22/21 o 21/20 se vuoi più spinta

La Lynx Tour è una corda molto propensa allo spin .


Ma infatti non ho detto che non spinna, anzi, ho detto che ha fatto bene a mettere una sagomata. Ho solo detto che a eiffel non piace quella corda su quel telaio e ho suggerito un'altra sagomata (consigliata da eiffel).

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
La Lynx Tour di spin ne dà tanto, anche se meno della Confidential 125, ma come quella sulla v8 non è il massimo ma per colpa del telaio non della corda. La Revolve Spin verde dà meno giro di palla ma lavora meglio col telaio e si può tendere maggiormente, anche fino a 23/22 (4 nodi)senza problemi per le articolazioni a patto di rispettare le 20 ore massime di uso reale.

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
FEDERICO70 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di Wilson Blade 98 16x19 V8, vorrei provare ad aumentare la capacità della racchetta di generare top spin agendo su corde e custom, avete qualche soluzione da suggerire? Di suo la racchetta non aiuta molto, volevo provare a renderla più efficace negli scambi da fondo con topponi arrotati.
Uso Lynx Tour 1.25 a 21kg.
Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti.

Gamma moto 1/24??????

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Ringrazio per le risposte. Effettivamente l'idea era di lavorare su corde e tensioni ovvero con un moderato custom per aumentare inerzia. Usavo la revolve spin nera che mi piaceva di più della verde ma devo dire che la Lynx aiuta molto di più.
Come lo vedete un moderato custom, tipo 2 grammi in testa?

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Per quello che vorresti fare non servirebbe assolutamente ad un caxxo. Su un telaio che manca di stabilità torsionale e spinweight l'unico custom logico è 1/1.5 grammi per lato ad ore tre e nove.

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Prendo diligentemente nota e provo.
Grazie mille

descriptionWilson Blade 98 V8: + spin? EmptyRe: Wilson Blade 98 V8: + spin?

more_horiz
Buonasera, condivido le mie conclusioni della vicenda. Alla fine, dopo tanto sperimentare e customizzare, ho preso in prova ...la V9 e ho risolto il problema. Più difficile ed esigente ma con Lynx Tour a 22 kg viaggia che è un piacere e fa praticamente tutto. Contento dell'acquisto. Buona serata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere