Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

I'm back... almeno spero!

+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! - Pagina 4 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! - Pagina 4 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! - Pagina 4 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 8 Giu 2010 - 15:20
foreveredberg ha scritto:ogni 6 mesi ???? I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Affraid
ostico direi....in bocca al lupo!

ieri sera invece sullo 0-3 (però ero contento del mio gioco e tutti i games sono andati ai vantaggi) contro il 4.3 (molto bravo) il mio adduttore sinistro ha fatto crac ! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 113898
che sia la vecchiaia ??? va beh per ora preventivo 8 gg circa di stop e poi si ricomincia!!!
la vecchiaia non aiuta sicuramente... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 113898
ricordati di fare sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo le partite, alla nostra età altrimenti rischiamo di romperci tutte le volte!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 939115
in bocca al lupo e non forzare finchè non sei a posto!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_bounce
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 9 Giu 2010 - 9:28
e pensare che, caso più unico che raro, avevo anche fatto stretching prima.... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_evil
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 9 Giu 2010 - 15:08
foreveredberg ha scritto:e pensare che, caso più unico che raro, avevo anche fatto stretching prima.... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_evil
allora sei proprio sfigato!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 10 Giu 2010 - 15:42
nuova puntata del master uisp... primo turno al circolo darsena, gioco con uno dei maggiori pallettari del circuito, la settimana scorsa ha fatto ritirare per impazienza quello ceh ha vinto il primo torneo, non perchè sia più forte, non chiude un colpo, ma perchè ha tanta corsa, tanta pazienza e non molla un punto!
lo conosco bene, ci incontriamo da 2 anni perchè giochiamo spesso lo stesso giorno nei tornei uisp, ma non ci siamo mai affrontati, è molto simpatico e gentile... mia moglie viene a vedere la partita e si porta dietro la tenda, con lui non si sa mai!!! ride con noi della battuta!
per la prima volta ho addirittura 6 fan: mia moglie, una coppia di amici che non mi hanno mai visto giocare, un atleta di mia molgie con i genitori (il padre ha iniziato a giocare quest'inverno su mio consiglio)! quasi troppi, sono un po' emozionato!
so che devo avere pazienza e aspettare la palla giusta per attaccare e sono determinato a non mollare una palla: devo vincere, costi quel che costi (sportivamente parlando!).
dopo 10 minuti siamo 4/1... capisco che devo avere pazienza, ma tiro quasi più piano io di lui!!!
è ora di cambiare tattica, devo dare più peso alla pallina, è ora di passare al lato oscuro della forza, vero giovanni?
ok, gambe sempre ben piegate e diritto a tutta: inizia a funzionare tutto bene, il cross, lo sventaglio, lo smash, la volè... che fatica spingere così tanto, ma lo faccio proprio bene, mi piego, ovalizzo, uso bene il busto e la mia nuova destiny mi aiuta a chiudere il primo set 7/5!
e uno è andato, ora devo continuare a spingere, ma è faticoso... 3/1 per lui in poco tempo, cavolo non posso distrarmi un attimo che sbaglio subito! allora mi rimetto lì a spingere, spingere spingere e l'aggancio sul 3 pari: passa da lì un ragazzo che deve giocare dopo di noi e con il quale mi sono allenato 3/4 volte quest'inverno prima di farmi male e mi dice che non mi ha mai visto tirare così forte: ha ragione, non ho mai spinto così il diritto!
sul 4 pari inizio a sentire che le gambe si induriscono, quando non riesco a piegarmi per bene sbaglio sia il diritto che il rovescio in back. ho anche il fiatone, per fare punto devo picchiare almeno 3/4 diritti di fila, quel maledetto prende su tutto...

a un certo punto, dopo 5 diritti forti uno a destra, l'altro a sinistra e così via, chiudo il punto con lo smash (speravo!), che prende, e finalmente stop volley: hai finito di prenderle tutte, maledetto? gli dico in tono scherzoso... mi fai morire di infarto se continui a prenderle tutte... lui ride, ma io sono proprio in difficoltà, non riesco più nemmeno a spingere con le gambe nel
servizio, mi tocca tirare delle mozzarelle, per fortuna anche lui ha una seconda inguardabile che chiudo quasi sempre al primo colpo!
cerco di raccogliere le mie energie (sapendo che al terzo c'è solo un tie-break!), ma non basta: sbaglio lo smash facile (1 metro dalla rete con palla lenta!) che mi porterebbe 6/5 e perdo il set 7/5! accidenti all'età, non sono mica allenato a tirare così forte, nessuno mi aveva mai detto che fosse così faticoso!
il tie-break inizia bene, per lui, 3/0, poi 5/2 (si arriva ai 9)... è il momento per chiedere a pompeo l'ultimo aiuto, non posso perdere, giovanni ha bisogno dell'ultimo sforzo (che lo sforzo sia con te, giovane jedi... mi dico) e finalmente tutto torna come nei momenti migliori e vinco 9/7, ma ragazzi che fatica ho fatto!!!
però ne è valsa la pena, sono strafelice, avrei potuto perdere tranquillamente questa partita... per la prima volta a preso a pallate un pallettaro, nel senso che ho deciso di mettere la partita sul piano della forza e non della pazienza, mi crolla una tattica su cui ero molto convinto, ma vi assicuro che spingere sempre una palla lenta e senza peso non è solo faticoso fisicamente,
ma anche dispendioso di energie mentali, non puoi mai permetterti di sbagliare anche se tiri a tutta!
a fine partita mi ha detto che secondo lui dallo scorso anno in una scala da 1 a 10 sono migliorato 9: forse esagera perchè ha perso, ma tutti mi stanno dicendo che sono molto migliorato... eppure sono stato 6 mesi fermo quest'inverno!
probabilmente è merito vostro, dei consigli dati sul forum, di bernardini e dello zen... perchè io sono solo un anno più vecchio e più acciaccato, però per la prima volta in vita mia sono convinto dei miei mezzi e ho fiducia che posso giocarmel con tutti, o quasi!
stamattina ho giocato un amichevole con un 4.3 del mio circolo (superpallettaro anche lui) e ho preso 6/2 6/2... però ho giocato abbastanza bene, anche se dopo 2/3 scambi, le mie gambe smettevano di piegarsi e il punto andava a farsi friggere! stamattina mi sono svegliato alle 7 per il dolore (da indolenzitura) alla spalla e ho fatto almeno mezz'ora di stretching... doloroso se sei
indolenzito!
comunque venerdì secondo turno con uno che arriva spesso negli ottavi o nei quarti, gioca meglio il rovescio del diritto... è un po' più forte ma non è di un altro livello, si può e si deve provare!!!
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 10 Giu 2010 - 18:12
complimenti io l'avevo detto che bisognava essere aggressivi ma non sparoni con i pallettari .......... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink

bravo .... complimenti ...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 10 Giu 2010 - 19:42
Nano, stai mogliorando in maniera esponenziale! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Affraid

Ti faccio veramente i complimenti: BRAVO!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 11 Giu 2010 - 10:44
vamos-rafa23 ha scritto:complimenti io l'avevo detto che bisognava essere aggressivi ma non sparoni con i pallettari .......... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink

bravo .... complimenti ...
non ho giocato solo aggressivo, ho spinto il diritto a tutta, come mai avevo fatto in vita mia (ho ancora la spalla indolenzita dopo 2 giorni!
però tenerla dentro con alte percentuale è parecchio difficile!
e poi pensavo che la destiny avesse poco controllo rispetto alla kobra, ma ho ben capito che dipende quasi tutto dalle mie gambine, se sto attento e ben piegato il controllo lo decido io! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_eek
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 11 Giu 2010 - 17:05
grandissimo nano !!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Lol
sulle racchette mi sa che hai appena detto la più grande verità: a volte diamo giudizi su giudizi, quando la cosa più importante è, come dici tu, "attento e ben piegato" .... insomma se si fanno i movimenti giusti la racchetta diventa secondaria... o almeno non così importante come a volte pensiamo.
sullo zen sono d'accordo. I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink
l'ultimo t-break decisivo che ho vinto in torneo (9-6) stavo perdendo 4/6 dopo essere stato avanti 4/2... un amico da fuori mi ha detto: "sei stato molto bravo a rimanere concentrato e calmo" .......
non ero affatto calmo come sembrava, ma ho cercato sempre e solo di pensare in positivo e al punto successivo questo sì.... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_exclaim
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 11 Giu 2010 - 18:33
foreveredberg ha scritto:grandissimo nano !!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Lol
sulle racchette mi sa che hai appena detto la più grande verità: a volte diamo giudizi su giudizi, quando la cosa più importante è, come dici tu, "attento e ben piegato" .... insomma se si fanno i movimenti giusti la racchetta diventa secondaria... o almeno non così importante come a volte pensiamo.
sullo zen sono d'accordo. I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_wink
l'ultimo t-break decisivo che ho vinto in torneo (9-6) stavo perdendo 4/6 dopo essere stato avanti 4/2... un amico da fuori mi ha detto: "sei stato molto bravo a rimanere concentrato e calmo" .......
non ero affatto calmo come sembrava, ma ho cercato sempre e solo di pensare in positivo e al punto successivo questo sì.... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_exclaim
io ho giocato tutta la vita con corde a caso, andavo dall'incordatore e dicevo: normali, economiche, non colorate, 24kg... mai avuto problemi (di corde intendo)
ora che ci capisco un po' di più vorrei trovare velocemente un set up di mio gradimento e poi non cambio più!
il pensare sempre positivamente aiuta veramente molto, almeno ho smesso di darmi del cretino mentre gioco, se sbaglio pazienza... sono lì perchè mi piace giocare a tennis e considero l'avversario un compagno di gioco, senza il quale mi toccherebbe giocare a muro!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 13 Giu 2010 - 10:02
questa volta ho perso, accidenti a me, e la colpa è della memoria storica!
conosco il mio avversario fin da ragazzo, lui è sempre stato uno di quelli forti (almeno per come giocavo da ragazzino!), inizio quindi la partita convinto di potermela giocare ormai con chiunque, ma inconsciamente subisco una certa sudditanza psicologica nei suoi confronti!
dopo 10 minuti sono sotto 3/0 (riuscirò mai a partire forte?!) e capisco di dover fare qualcosa, lui gioca un bel rovescio in back, piazzato e profondo, il diritto ogni tanto lo perde, tende a venire a chiudere il punto a rete (è un ottimo doppista, uno dei miei preferiti).
io sbaglio parecchio e sono teso, sul 3/0 finalmente si scioglie un po' di tensione e smetto di sbagliare tutti i cross di diritto: le gambe sono ancora dure dal lungo turno precedente, quindo fatico a spingere bene il diritto e a tenere lo scambio con il rovescio in back, però sono di nuovo in partita e quindi sono più sereno e rilassato: il set finisce comunque 6/2 per lui!
è il mio momento, le gambe girano meglio, il cross inizia ad entrare quasi sempre e tengo bene il back di rovescio! ora la partita si gioca tutta sul lungolinea: il suo diritto contro il mio rovescio, se riesco a spostarmi bene sul diritto chiudo io, se invece sposto il gioco sul suo rovescio va in vantaggio lui, però ormai comando io il gioco: in breve vado sopra 5/1 e qui lui, da bravo volpone cambia gioco, inizia a giocare il diritto più lento e più alto, chiaramente fatico di più a giocare il rovescio in back basso sul suo diritto, quindi in questo modo riprende il controllo del gioco, ma io sono molto aggressivo per evitare che gli reisca questo giochino e riesco comunque a chiudere il set 6/2!!!
siamo al tie break decisivo: qui la sua esperienza viene fuori, inizia molto agressivo e concentrato e tiene bene il comando del gioco vincendo facilmente 9/4... mi ha poi confessato che nell'ultimo anno non ha mai perso un tie break decisovo proprio grazie a questo suo atteggiamento! bravo lui e pirla io!!!
comunque di una cosa sono contento: se non gli avessi regalato quei 3 giochi iniziali probabilmente non saremmo arrivati al tie break decisivo, i tempi sono cambiati, ora sono io quello più forte, alla prossima sfida tenterò il cambio generazionale... e ci riuscirò!
accidenti che pirla che sono stato, ho giocato un secondo set maestoso, non è mai arrivato a 40, l'ho proprio schiacciato senza farlo ragionare e aggredendolo su ogni palla, e se il diritto continua ad andare così forte (non so quando l'ho imparato, perchè 2 settimane fa non spingevo tanto: forse sarà il ritorno alla destiny che mi ha aiutato!?) posso veramente divertirmi e togliermi delle belle soddisfazioni (testolina permettendo!!!)
va beh, nel prossimo weekend inizia il prossimo e non vedo l'ora!
a presto da giovanni e dal ritrovato pompeo (la nuova destiny 315)!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 13 Giu 2010 - 20:35
Grande nano...non hai più bisogno della forza oscura...ora sei uno JEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 13 Giu 2010 - 22:17
cavolo me lo preovate a rimandre questo libro sullo zen perfavore a questa email eikichionizuka00@live.it grazie a chiunque voglia inviarmelo .......
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 14 Giu 2010 - 9:33
Peccato per il tie... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_rolleyes

...ma complimenti per tutto il resto! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229

Non vedo l'ora di leggere della prossima sfida contro di lui, qunado lo batterai!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_twisted
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 14 Giu 2010 - 12:40
Alex ha scritto:Peccato per il tie... I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_rolleyes

...ma complimenti per tutto il resto! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229

Non vedo l'ora di leggere della prossima sfida contro di lui, qunado lo batterai!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_twisted
lo raccoglierò con un cucchiaino!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_twisted
ora devo capire perchè inizio sempre sottotono e cresco durante la partita, anche nel tie break è così, eppure la determinazione io ce la metto... solo che mi ci vuole un po' per carburare, accidenti a giovanni!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 26 Giu 2010 - 12:18
nuovi aggiornamenti... da pochi giorni ho iniziato a collaborare in uno studio qui a ravenna con una mia amica architetto, spero per almeno un paio di mesi... però faccio più fatica a leggere la posta!

nel nuovo torneo uisp in quel di s.alberto (patria delle zanzare!) ho appena finito di giocare il terzo turno, ma andiamo con ordine:
primo turno con un pallettaro sessantenne con buona corsa e buoni colpi... quest'anno ha un problema al menisco e non riesce ancora a fare i cambi di direzione: 6/2 6/3, senza la necessità di giocare al massimo!

secondo turno con un ragazzo del posto contro il quale lo scorso anno ho giocato 2 volte, la prima vinta e la seconda persa giocando però malissimo: anche lui ha un problema all'inguine così vinco bene 6/0 6/3 senza fatica, ma la partita mi serve per provare il diritto in cross e sistemare la prima di servizio, ne ho sbagliate pochissime, servendole sempre all'80%!

dimenticavo: sto usando la mia fida destiny incordata con polyfibre cobra 25/24kg: per ora nessun problema al gomito, ma asapetto partite più impegnative!

ottavi di finale: rivincita con il pallettaro maledetto contro cui ho vinto nel torneo scorso dopo 2 ore e tre quarti di lotta continua! stamattina parto da casa con la voglia matta di lottare su ogni punto e di giocare molto aggressivo, devo arrivare ai quarti di finale per la prima volta!!!

il palleggio parte malino: le palline sono un po' scariche ma non me la sento di chiedere di cambiarle, poi sembra che me la tiri!!!
aggredisco subito e comando il gioco sempre, scendo a rete quando devo e chiudo la volè o lo smash senza troppi problemi, lui oggi non riesce a tenere la palla profonda, gioca più corto e io riesco a comandare il gioco agevolmente!
vinco il primo 6/3 e così conquisto almeno l'eventuale tie-break!!!
inizio il secondo set servendo e perdo il servizio a 0: che palle, di nuovo il braccino!
mi rilasso e in breve vado sul 5/1 e servizio: perso di nuovo il servizio a 0 facendo i primi 2 doppi falli della partita: mi sento un po' un pirla, ma non posso mollare!
aggredisco bene sulla risposta e chiudo 6/2... è una liberazione, lui ha giocato proprio malino, ma sa anche che se non riesce a tenere la palla in profondità ha poche chanche!
sono per la prima volta nei quarti di finale di un torneo uisp dopo un anno e mezzo: sono stra felice!!!
in più il prossimo turno è al mio livello, non c'è il solito forte e ingiocabile (forse perchè quest'anno modestamente il mio livello è salito non poco): non ho ancora perso con uno più scarso di me, ho sempre vinto le mie partite e perso con avversari al mio livello o più forti!

sto costruendo un diritto in cross che mi sta dando molte soddisfazioni: se riesco a dominare la diagonale di diritto le mie chanche aumentano!!!

alla prossima puntata: oggi giovanni si è guadagnato il pranzo!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 27 Giu 2010 - 20:04
complimenti veramente !!! è un pò che non ci sentiamo..............io faccio i tornei fit e qualche partita la sto vincendo pure io.........
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 28 Giu 2010 - 10:02
ohi nano complimenti per i tuoi risultati.
io sab in torneo uisp a roncadello forlì ho giocato con uno più avanti di me in classifica ma diciamo non mostruoso.
nel 1° parto alla grande e vado 4-1, poi la sua prevedibile reazione lo porta sul 4-5 a quel punto reagisco io e andiamo al t-break. molto lottato ma purtroppo lo perdo a 4. nel 2° sono calato moltissimo e lui mi ha chiuso agilmente sul 1-6. peccato per il 1° set mi avrebbe permesso di giocare il t-break decisivo del terzo....

nota positiva: bene fisicamente dopo tutti i miei infortuni...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 4 Lug 2010 - 12:05
grande vale... complimenti per le partite vinte, sono una buona iniezione di fiducia... credici!
e bravo forever, sono contento che i mali siano per ora dietro l'angolo, mi sto toccando io per per te!!!, speriamo di riuscire presto a fare una bella sfida! come va con il pargolo?

io ho giocato altre 2 partite ma non sono riuscito a scrivere perchè
cambiando lavor ho poco tempo per aprire internet e un po' mi mancate!
vi dovevo raccontare la mia prima volta nei quarti di finale di un
torneo uisp... ma andiamo con ordine!
mercoledì sera ho fatto il primo turno a castelbolognese, spettacolare campo in sintetico veloce e scivoloso, proprio come piace a me (meno al mio ginocchio): gioco con un ragazzo che non conosco ma che mi dicono servire molto forte!
inizio subito forte e trovo prima di lui il tempo sulla pallina (campo veramente molto diverso sia dalla terra che dal cemento: è la mia superficie preferita!) e vado subito 3/0 e poi 5/3 40/0... poi arriva il braccino, 2 doppi falli di fila, tengo duro ma porto a casa il set solo 7/5: mi sto proprio incasinado da solo, lui gioca bene e viene anceh a rete, ma sbaglia molto!
nel secondo set sto più attento, anche se ormai non riesco più a spingere il diritto come negli ultimi tempi, e vado 5/2... ancora braccino e mi tocca andare al tie-break, dove però faccio dei gran punti e porto finalmente a casa la partita: 7/5 7/6, ma che fatica di testa!!!
comunque è stato un primo turno non facile, di buon livello, sono comunque bbastanza soddisfatto!
la sera dopo gioco finalmente i miei primi quarti di finalea s.alberto, sono un po' teso e preoccupato, non conosco l'avversario, ma so che 3 giorni prima ha battuto bene quello contro cui ho vinto a castelbolognese: speriamo bene!
dopo il palleggio capisco che la partita sarà dura, ha un gran diritto, un bel rovescio in back, un ottimo servizio in slice, sia la prima che la seconda ed uno scatto formidabile... speriamo che sia un po' falloso, altrimenti non avrò scampo!
iniziamo e fatico a trovare il timing giusto sulla palla, sono sempre in ritardo (ho ancora i tempi del giorno prima...)! giochiamo malino entrambi, ma riesco a strappargli il servizio e vado avanti 3/1, perdo subito il mio e andiamo 4/3 per lui, continuo a lottare giocando però male e non riuscendo a spingere il diritto, non appena gli metto la palla più lenta sul diritto chiude da fondo senza che io riesca a leggere la direzione, bravo lui che chiude il primo 6/4!
nel secondo riesco a sciogliere un po' e gioco meglio il diritto: vado così avanti 5/2 e servizio:
qui il dramma, vado a battere e mi accorgo che non riesco più a spingere con la gamba destra sul servizio, e poi nemmeno sul diritto... mi tengo a galla con il rovescio in back (è tutto dire!) e andiamo al tie-break!
nel frattempo vi racconto un altro punto da spettacolo puro: vado a rete col rovescio in back sul suo rovescio, lui arriva in ritardo a prova il pallonetto lento e alto che rimbalza nei pressi della riga e segue a rete il colpo: io gioco al solito il colpo noah che gli arriva addosso con poca forza ma inaspettatamente e sbaglia una facile volè... mi fa anche i complimenti!!! grande giovanni!!!
nel tie-break oltre alle energie fisiche finiscono anche quelle mentali, non ne ho proprio più, perdo facile sbagliando almeno 2 volè semplici e uno smash normalissimo! esco dal campo e mi accorgo che abbiamo giocato più di 2 ore con un gran caldo e facendo cambi campo veloci per non essere azzannati dalle super zanzare della bassa romagnola!
peccato, era una bella occasione, sono contento perchè ho comunque lottato e anche giocando male (anche per merito suo!) sono arrivato molto vicino alla semifinale!
sono stanco fisicamente e mentalmente, ho bisogno di un po' di riposo e non sono ancora molto allenato: gioco solo tornei, non riesco a provare schemi o colpi, ma va bene così!
ciao a tutti e a presto con nuove emozionanti puntate!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 10 Lug 2010 - 8:17
siamo rimasti al secondo turno del torneo di castelbolognese: gioco, stavolta sulla terra rossa, con il signore contro cui ho giocato anche nel torneo precedente, ha in parte risolto il problema al ginocchio, ma ora ha male alla spalla e non riesce a spingere il diritto, stesso risultato del torneo prima, 6/2 6/3, vista la facilità della partita provo a ritrovare il feeling con il diritto e il servizio che stavo perdendo per non so quale motivo, forse sono solo stanco... nuovo lavoro, nuovi orari... mah!!!
ottavi di finale a castelbolognese contro la testa di serie numero 1: negli ultimi 6 tornei ha perso il primo al terzo e ha vinto gli altri 5 senza perdere più un set... però giochiamo sul veloce, superficie sulla quale giochiamo meglio entrambi!
dopo poco siamo già 4/1 per lui... e io sto giocando bene, ma strappargli il servizio è praticamente impossibile, anche stando quasi un metro dentro al campo in risposta visto che lui serve molto esterno o molto interno e molto forte!!!
servo io e andiamo 0-40... accidenti devo fare qualcosa: qui inizia lo spettacolo! 5 prima di fila dentro seguite da volè fantastiche, 4/2. serve lui e infilo 4/5 risposte da numero 3 del mondo negli angoli e gli strappo il servizio (l'unica volta nella partita)... qui la maestra del circola va a chiamare 2 suoi giovani allievi (avranno avuto 10 anni) per fargli vedere la partita, mai successo.
ora riesco a lottare su ogni palla, sul mio servizio seguo la prima e appena posso scendo comunque a rete, gioco veramente benissimo, al di sopra delle mie normali potenzialità, ma lui è proprio più forte! lo costringo a non calare mai il ritmo, soprattutto nel servizio, non appena abbassa la velocità di palla rispondo alla grande e su questo splendido campo in sintetico seguo la risposta a rete, a fondo non ho chanche, mi sovrasterebbe!
insomma la partita finisce 6/4 6/2 per lui, ma sono strafelice di come ho giocato, una delle mie migliori partite di sempre, non avevo proprio possibilità di vittoria, ma ce l'ho messa tutta, ho servito alla grande, sia la prima che la seconda, sempre in spinta, ho risposto benissimo, per quanto lui abbia servito molto bene facendo una decina di ace circa! ho sbagliato qualche volè non troppo difficile ma ero prorpio a tutto gas e non potevo permettermi di giocare la volè corta perchè lui ha un gran passante! comunque mi sono venute volè basse nell'angolo opposto come nei migliori sogni o stoppate incrociate come in televisione... mamma mia che spettacolo: mia moglie in panchina ormai partoriva per l'emozione (dimenticavo: è ancora incinta, sperando che questa volta si arrivi in fondo)!
la maestra mi ha fatto ancora i complimenti anche dopo aver perso e i ha invitato ad un torneo di beneficienza in novembre in cui giocheranno proprio su questi campi: ho accettato volentieri anche perchè dopo 3 minuti di palleggio mi sembra di giocare su questa superficie da sempre, ho i tempi giusti, riesco a seguire il servizio a rete, cosa che in terra è assai più complicato per me, soprattutto contro chi ha il rovescio a 2 mani! le mie volè leggermente tagliate qui non si alzano, quindi mi danno molti più punti del solito senza costringermi a dover subire un secondo passante!!!
strano anche che il ginocchio qui non mi faccia male nemmeno un po', ma forse perchè è un sintetico morbido, tipoil vecchio mateco su cui amavo giocare da bambino (l'unico campo su cui abbia vinto qualche partita da piccino)!!!
ora inizia il prossimo torneo di russi, ma ho già i punti per entrare nel master finale, spero addirittura di finire i tornei nei primi 15, ora sono diciannovesimo!

IL DOPPIO
ieri sera abbiamo passato il turno anche in doppio e siamo in semifinale, giochiamo lunedì sera! mi sono anche un po' arrabbiato perchè, vinto il primo 6/2 e sotto 1/0 nel secondo servo io e sul 15-15 il diritto di un avversario finisce fuori di un dito molto vicino alla rete, io lo chiamo e l'altro avversario dice che secondo lui è buona: gli faccio vedere il segno (fuori 1cm con segno nitido) e lui insiste che c'è un altro segno sulla riga (forse avev bevuto perchè non c'erano altri segni nel giro di metri!)... allora gli chiedo: "ma tu sei proprio sicuro che sia buona?" lui risponde: "sicuro sicuro no! ma ho un dubbio!" non capisco: è dalla mia parte, ti indico un segno chiaramente fuori, sono sicuro, tu sei solo dubbioso, perchè vuoi fare 2 palle? accidenti a te! mi viene il nervoso e mi scappa un po' la pazienza, ma accetto di fare 2 palle, anzi a questo punto insisto, non voglio che pensi che stia rubando! sbaglio una facile volè e non riesco a toglirmi dalla mente quel punto, maledizione! perdo il servizio, sbaglio altre palle facili e andiamo sotto 3/0, poi finalmente azzecco un gran passante e mi calmo (non ho mai urlato o cose del genere, semplicemente avevo perso serenità), torniamo in partita, anche e soprattutto grazie al mio socio che nel secondo set cresce (nel primo non aveva giocato beneissimo perchè la sera prima aveva fatto un torneo di racchettoni in spaiggia facendo ben 7 set consecutivi, perdendo poi in finale). il secondo finisce 6/3 per loro e andiamo al tie-break del terzo: dopo poco siamo sopra 6-2 (si arriva ai 9)... ma ci incasiniamo di nuovo, io non riesco più a rispondere al servizio di uno dei 2 che batte molto in slice sul mio rovescio (vi ricordo che ora mi tocca giocare sul rovescio, cosa mai fatta in 20 anni di tennis, ma il mio socio non ha un gran rovescio e gioca da soli 2 anni, quindi la sinistra tocca a me per anzianità!), andiamo 6 pari, ma qui il lobbone del mio socio che ha deciso che tocca a loro fare il punto, lui si limiterà a giocare gli ultimi punti con pallonetti alti e lunghi, poi vediamo: la sua tattica paga e chiudiamo 9/7... che fatica: se avessimo perso (uno dei 2 era forte, è quello contro cui ho perso nei quarti all'ultimo torneo, ma l'altro era abbastanza scarsino) mia moglie mi avrebbe chiuso fuori di casa e invece mi ha dato l'ok per giocare la semifinale lunedì sera anche se avevamo già in programma una cena con dei suoi amici che avevamo già rimandato per giocare i quarti ieri sera!!!
alla prossima dal buon giovanni... stamattina vado da gian a farmi incordare la racchetta con altre polyfibre cobra: mi sono trovato bene e non ho avuto male al gomito!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 10 Lug 2010 - 8:46
grande Nano,
mel a son letta tutta d'un fiato.
complimenti davvero....

aspettiamo martedì il resoconto
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 10 Lug 2010 - 8:52
grazie fabius... stamattina ero ispirato!!!
non riesco più a seguire quotidianamente il forum perchè dove lavoro ora non ho tempo, quindi di solito ci guardo nel weekend perchè la sera non ho voglia di accendere il pc... però vi tengo aggiornati, tranquilli!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229
mi fa piacere sapere che vi divertite a leggere i miei raccontini!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Icon_redface
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 15 Lug 2010 - 13:52
prime le notizie buone poi le cattive:

abbiamo giocato la semifinale di doppio, risultato 6/1 6/1 facile, gli abbiamo letteralmente massacrati, non abbiamo sbagliato una palla in tutta la partita, loro hanno una palla poco pesante per cui non abbiamo avuto difficoltà ad imporre il nostro gioco aggressivo. unico neo il servizio, ho servito decentemente ma sentivo poco la pallina quindi ho preferito non seguirla a rete, non ne ho nemmeno avuto bisogno perchè riuscivo comunque a comandare il gioco lo stesso e scendere poi a rete successivamente! hanno provato anche l'arma della palla alta e lunga, ma con il diritto in top gliela rimettevo più alta e più profonda costringendoli attaccati alla rete di fondo permettendo al mio socio di chiudere facilmente a rete... mai vinto con tanta autorità, ma il livello era più basso delle precedenti partite!

domenica sera alle 19.30 orario di castiglione di ravenna (+1 rispetto a greenwich) finalissima contro la testa di serie numero 1 e con quello che ha vinto finora quasi tutti i tornei... giocheremo ovviamente solo sull'altro!

ora le cattive notizie:
dopo il doppio quando sono arrivato a casa ho iniziato a sentire un dolorino al polpaccio... contrattura! mia moglie è riuscita con un massaggio a scioglierla (ha molta più esperienza di me in contratture e stiramenti!), così la sera dopo il doppio ho potuto giocare il primo turno a russi! partita abbastanza facile, dopo una mezz'oretta sono già 6/1 2/0, poi lui improvvisamente inizia a tirare più forte (non molto, ma abbastanza per prendermi di sorpresa) e perdo 12 punti fila, mi si spegne il cervello, arretro inspiegabilmente di quasi 2 metri
nel campo e non so più cosa fare... mia moglie me ne dice di tutti i colori (in realtà mi ha detto poche cose, ma dalla faccia si capiva che mi avrebbe voluto strozzare, tra l'altro erano le 11 passate e stavo allungando inutilmente la partita).
cerco almeno di lottare anche se proprio non ci sono più, vado sotto 4/3 e poi tutti i giochi vanno ai vantaggi ma riesco a portarli a casa con una fatica enorme vincendo 6/4...

che disastro, quest'anno non avevo mai giocato così male, un disastro su tutta la linea. alla fine della partita ero come un cane bastonato, stanco fisicamente, preoccupato per il mio polpaccino, avvilito come non mi succedeva dallo scorso anno, demoralizzato, mentalmente spremuto come un limone...

la conclusione è che ieri sono andato dal fisioterapista che mi ha un po' sciolto un'altra contrattura nascosta nel polpaccio e disteso un po' tutta la gamba sinistra che era molto dura, poi mi ha sconsigliato di giocare 2 incontri in una giornata, quindi mi sono ritirato dal torneo fit che inizia sabato al mio circolo perchè se avessi vinto il primo turno avrei dovuto giocare il secondo turno domenica mattina, e domenica sera devo assolutamente giocare la finale del doppio!!!

in realtà in questo modo mi sono tolto un peso, venerdì sera gioco il secondo turno a russi, 3 possibili partite tra sabato e domenica non le avrei rette con il mio ginocchio gigio, poi ci tenevo a fare bella figura al mio circolo per cui preferisco giocare quando sono in forma, cioè non ora! poi in questo periodo sono un po' stanco anche di testa, faccio questo nuovo lavoro (forse solo fino alla prossima settimana) che ha ritmi più elevati rispetto alle mie abitudini, quindi preferisco non sovraccaricare...

bene, ora mi riposo, cucù devo giocare domani sera il secondo turno a russi!!!, tra l'altro i campi sono messi veramente male, la terra rossa praticamente non c'è più, non si scivola per nulla, è pieno di buche e si rischia la caviglia frequentemnte...
nota positiva: le ultime classifiche uisp per il master finale
mi danno al dodicesimo posto, non male, visto che passano i
primi 32!!!
alla prossima da un giovanno un po' avvilito ma determinato a riprendersi alla grande!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 15 Lug 2010 - 17:15
ma che avvilito......

dai che una contrattura passa presto, peccato solo per il torneo di casa....
( io ce l'ho fatta a perdere anche in casa)
ma hai senz'altro tante occasioni per poterti rifare....

continua ad aggiornarci.......

F4b
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 15 Lug 2010 - 17:55
F4bius ha scritto:ma che avvilito......

dai che una contrattura passa presto, peccato solo per il torneo di casa....
( io ce l'ho fatta a perdere anche in casa)
ma hai senz'altro tante occasioni per poterti rifare....

continua ad aggiornarci.......

F4b
adesso non vedo l'ora di giocare per rifarmi... stasera a letto presto!!!
fabius, io ho perso praticamente sempre per almeno 10 anni, ho iniziato a vincere dallo scorso anno, non preoccuparti... puoi solo migliorare I'm back... almeno spero! - Pagina 4 953229
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 15 Lug 2010 - 17:57
ahahah
davvero posso solo migliorare,
non ho mai passato il primo turno

ahahahha

cmq grazie per l'incoraggiamento e ancora complimenti.

F4b
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 4 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 19 Lug 2010 - 10:10
la finale è andata, un'occasione buttata via!
sono veramente arrabbiato, occasioni così non capitano spesso, soprattutto a me!
loro erano una coppia anomala, uno molto forte, il più forte del circuito, e l'altro uno abbastanza scarso!
decidiamo di giocare consci della differenza, ma fatichiamo ad entrare in partita, il mio socio ha già giocato un torneo sabato pomeriggio (3 set) e domenica mattina (2 set), non è proprio freschissimo, poi con il caldo di sabato... anche io non gioco bene, ma limito gli errori, comunque proprio non ci siamo, sbagliamo palle semplici e cerchiamo soluzioni inutilmente complicate.
siamo poco aggressivi e ancor meno incisivi: il set finisce malamente 6/3 per i nostri avversari!
siamo entrambi seccati e arrabbiati e finalmente nel secondo set iniziamo a giocare anche noi... e finalmente decidiamo di giocare come se gli altri fossero di pari livello: decidiamo cioè di giocare il doppio come va giocato!!!
con un po' di rabbia iniziamo a mettere più pressione agli avversari e iniziamo a comandare gli scambi con più frequenza, giochiamo con intelligenza e riusciamo a portare a casa il secondo set... finalmente siamo in partita!
ora non c'è il terzo set ma un tie-break ai 9 secchi, cioè senza doppio punto di vantaggio!
iniziamo carichi a palla e dopo un paio di minuti siamo sotto 5/0 senza aver mai tirato la palla di là, accidenti a noi!
ci rimbocchiamo le maniche e arriviamo 7 pari... vado a servire io consapevole che dopo di me servirà il loro forte a cui abbiamo strappato un solo servizio in tutta la partita! prima palla in rete... penso: e se faccio doppio fallo? cancello il pensiero negativo pensando che ora sono diventato grande e ho una gran seconda in kick (non è vero, ma pensarlo mi fa bene!), riesco a tirare una buona seconda che l'altro (quello forte) ribatte a metà campo, gioco il diritto in top attaccando la palla e tirando un cross stretto e seguendo la palla a rete, lui ci arriva e mi spara un passante sui piedi, mi abbasso e gioco la volè bassa di rovescio, la colpisco bene, con una lieve
rotazione in back perchè non si alzi... ma questa maledetta finisce proprio sul bordo del nastro!
accidenti, siamo 8/7 per loro e servono 2 volte di fila!
mi preparo a rispondere sapendo che servirà, come in tutti i punti importanti, forte al centro, quindi mi metto in posizione di risposta molto spostato verso il corridoio per poi spostarmi al centro solo quando lui alza gli occhi per servire... tutto va come previsto, serve forte aal centro, ma io sono sulla palla, ho già pronta la risposta bassa su quello che sta scendendo a rete, ma qui capita l'imponderabile: il suo servizio finisce sulla riga, mica tutta ovviamente, solo l'ultimo cm, quanto basta perchè scivoli e non si alzi per niente, mi passa sotto la racchetta... senza parole vado a vedere il segno, una strisca di quasi 15cm al limite della riga: è proprio buona accidenti!
la partita è andata... sono molto dispiaciuto perchè l'abbiamo buttata via noi!

la poca esperienza e abitudine a partite di questa importanza ci ha penalizzato non poco... diciamo che è tutta esperienza accumulata!
per festeggiare andiamo con i nostri avversari e l'organizzatore a mangiare cappelletti e tagliatelle al ragù: li partiamo alla pari...

nota positiva: c'era anche mia mamma che non mi vedeva giocare da quando facevo le superiori, è rimasta stupita da come gioco
ora (ero ben scarso all'epoca, giusto?)
ora vi saluto che sto lavorando (per fortuna) e stasera ho l'incontro di ottavi con uno forte... vado a divertirmi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.