Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 8:49agos72Rafael NadalOggi alle 8:48Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

I'm back... almeno spero!

+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! - Pagina 3 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! - Pagina 3 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! - Pagina 3 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 18 Mag 2010 - 12:38
aggiungo dove ho trovato il problema più grosso:
la sua seconda era molto lenta e senza peso, finchè giocavo bene era molto facile chiudere il punto, nei momenti di braccino proprio non riuscivo a controllarla con il diritto, colpivo andando indietro invece che andando in avanti.
è un colpo su cui dovrei lavorare in allenamento, ma forse è solo l'approccio psicologico che mi incasina, in allenamento lo chiuderei senza difficoltà immagino, mah!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 19 Mag 2010 - 10:30
anche questo torneo è andato:
ieri sera ho giocato con un ragazzo, di qualche anno più giovane di me, molto simpatico e sempre sorridente.
iniziamo il palleggio e mi gioca tutte le palle messe benissimo per potermi scaldare al
meglio, fantastico... non capita spesso e prima di iniziare glielo dico: finalmente qualcuno che nel palleggio cerca di scaldarsi e di far scaldare il proprio avversario... lui risponde che è normale la cosa e io gli dico che invece spesso nel palleggio cercano di impressionarti tirando pallate da tutte le parti!

iniziamo a giocare e lui inizia a palleggiare lentamente con palle alte 2/3 sulla rete ma tutte negli ultimi 50cm di campo... io rispondo normalmente ma la prima palla che mi rimbalza poco dopo la riga della battuta lui si appoggia con il rovescio a due mani e spara un missile lungolinea all'incrocio delle righe, va beh, bravo!
dopo un po' mi trovo 3/0 per lui e ho già provato tutto, palle lente e profonde, ma qui lui non sbaglia mai e se accorcio di poco chiude da fondo, provo la più veloce facendolo muovere, ma invece mi muove lui con palle lente e profonde e poi chiude facilmente il punto appena accorcio! ha un cross di diritto e di rovescio che mi manda fuori dal corridoio e se non chiudo da lì lui incrocia dall'altra parte ed è finita!!!
allora decido, almeno sul mio servizio di andare a rete: dentro la prima, scendo a rete... botta forte sui piedi e punto suo. riprovo... passante lungolinea, provo ancora... stecco la volè punto mio... finalmente!
vado avanti così fino al 6/0 1/0, non riesco a tenere lo scambio, è troppo forte... sul mio servizio fortunatamente entra quasi sempre la prima, ma le volte che riesco a fare delle belle volè basse incrociate quasi sulla riga, lui mi passa come un pollo, addirittura con dei cross stretti, maledetto...
fortunatamente non gli viene bene il lob (non gli ho dato il tempo di andare in palla!!!) e riprovo il colpo noah, stavolta va fuori di una spanna (sarebbe stato punto, lui era dall'altra parte!)... peccato!
è arrivato il momento, capisco che non ho nessuna speranza nemmeno di provare a giocarmela: tiro fuori la nuova PK 295, almeno la serata sarà fruttifera, so che spinge di più della mia e non si sa mai! in effetti è così, ma la storia ovviamente non cambia, se non che capisco che la 295 è troppo leggera per me, prenderò la 315 (nera è anche più bella)!
nei cambi di campo provo a chiedere ai suoi amici un consiglio: il più plausibile è di
fargli lo sgambetto al cambio campo, ma è un ragazzo simpatico e mi dispiace!
a fine partita conto qualche gioco (2/3) in cui sono arrivato a 40, e 2 sole palle (1 nel primo set e 1 nel secondo) avute per fare il gioco!!!
da ricordare anche una sua discesa a rete con un mio passante di rovescio lungolinea in corsa in top, non mi capitava dagli anni '80!!!
la differenza di livello è davvero tanto e me lo confermano gli organizzatori, è una mina vagante piazzata nel tabellone... dirà la sua per la vittoria finale!
oggi sono un po' demoralizzato, mi sembra mi sia passato sopra un tir, anche sono
consapevole che non posso giudicare il mio stato di forma in un incontro del genere!

sono già pronto per il prossimo torneo, dovevo giocare già stasera, ma mi chiamano per dirmi che visto che il mio avversario è ancora in corsa qui rimandiamo la partita a sabato... allora chiedo chi sia e mi dicono che è un ragazzo che ha già fatto qualche semifinale!!!
questo è il mio anno... tornei da 90 persone e ho già incontrato tra il primo e il secondo turno 3 che arrivano in semifinale spesso!!! quest'anno il livello di questo master uisp è davvero alto rispetto agli anni passati: agli ottavi arrivano tennisti potenzialmente dal 4.3 in su, e questo va bene, ma perchè io devo incontrare sempre i primi 4 nei trentaduesimi (e non erano teste di serie!)?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 20 Mag 2010 - 10:29
finalmente la fortuna si è girata... ieri sera vado al circolo per fare il primo turno del torneo di cervia, gioco con uno che è arrivato in semifinale anche lo scorso anno nel master finale!
va bene, così mi libero in fretta e faccio riposare il ginocchio: 3 partite in 3 giorni è dura!
ragazzo (sarà sui 45/50 anni) simpatico, iniziamo a palleggiare e noto con piacere che gioca piatto e il rovescio lo fa solo in back, anche se ha una gran bella rasoiata: finalmente non c'è un bimane!
incredibilmente arriviamo sul 4/3 per lui tenendo entrambi il servizio a 0... manco fossimo ivanisevic e karlovic (non nomino l'americano is...er perchè non lo posso vedere!), roba mai vista per me!
qui furbescamente faccio 3 bei doppi falli di fila e saluto il gioco, peccato perchè fin lì avevo servito bene, soprattutto la seconda sempre molto tagliata e non attaccabile!
lui tiene il servizio e finisce 6/3: sono contento, sto giocando benino e non mi sta prendendo a pallate!
secondo set strano: decido di aggredire di più, entro nel campo per rispondere alla sua prima di servizio (chissà perchè questa cosa la faccio sempre solo nel secondo set, forse giovanni è un po' rincoglionito!), lascio andare di più il braccio nel diritto (ormai ho scaricato completamente la tensione iniziale), vado più spesso a rete.
il suo rovescio in back inizia ad accorciarsi parecchio e mi permette di controllare io il gioco con il mio rovescio e di scendere a rete meglio... evito il suo diritto perchè, anche se peggio del rovescio, non riesco a capirlo: è piatto ma non capisco dove lo tire, riesce a piazzare il cross stretto con facilità e quando gioca il lungolinea la palla sembra andar fuori ma cade in campo (avrà fatto almeno 5/6 punti su cui non sono nemmeno partito battezzandoli nettamente fuori), noto però che la palla alta e morbida sul diritto fatica a gestirla, come se non riuscisse a girargli intorno con le gambe!
faccio 6/7 smorzate ben fatte su cui lui non parte nemmeno.
vado avanti 3/1 e servizio: è il momento di spaccare il mondo!
perdo il servizio e andiamo 3 pari... uffa!
qui cambia la partita, smorzata steccata sulla risposta, diritto d'approccio chioppato sull'esterno della riga, volè sulle righe (almeno 3 in 7/8 punti!): 6/3 facile per me!
il tie-break (ai 9) lo controllo senza problemi, a parte un paio di punti buttati via per il braccino: 9/6!
lo schema è il solito, scambio con il back di rovescio, fino a quando scendo a rete con chop o con diritto anomalo, poi volè e smatch (non ne ho sbagliato nemmeno 1)!
non credo ai miei occhi, io ho giocato molto bene, ma non capisco come mai andando avanti nella partita la sua palla fosse sempre più lenta e corta... un bel vantaggio!
poi scopro che ha una contrattura alla schiena e oggi si ritira dall'altro torneo!
beh, pazienza, meglio per me, d'altronde io non ho colpa, ho solo sfruttato le occasioni che mi ha offerto: lo scorso anno avrei perso comunque questa partita!
PS anche ieri ho provato il colpo noah, anche ieri fuori di una spanna, sempre nel corridoio e sempre incrociato... devo capire perchè lo sbaglio così spesso, una volta mi entrava sempre!
dovrei giocare sabato... venerdì sono riuscito a farmi spostare l'incontro perchè voglio andare a vedere godo-bologna di baseball!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_bounce

grazie a tutti voi che mi sopportate, mi diverto a scrivere questi romanzi sulle mie partite, chissà se viste da fuori sono così o no! se vi stufate ditelo pure che smetto, non sono permaloso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 97171
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 20 Mag 2010 - 20:01
non smettere............... questi romanzi sono fantastici................... perchè mentre leggo provo ad immedesimarmi e mi immagino di stare li mentre giochi .........
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 21 Mag 2010 - 0:36
vamos-rafa23 ha scritto:non smettere............... questi romanzi sono fantastici...................

Quoto alla grande!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 21 Mag 2010 - 10:57
scrivi scrivi.... e complimenti !!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 21 Mag 2010 - 11:22
grazie a tutti... prossimo turno domenica mattina contro un signore con cui ho già giocato e vinto al terzo lo scorso anno, quindi è al mio livello.
bene, così se perdo non potrò raccontarvi che era un ex B2, che aveva smesso per dedicarsi agli studi da veterinario!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 97171
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 21 Mag 2010 - 12:41
Grande nano, è molto bello leggere i tuoi resoconti I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 21 Mag 2010 - 16:37
poi sequalcuno ha piacere a raccontare le sue partite, soprattutto quelle in torneo (c'è più pathos!) io leggo molto volentieri!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 24 Mag 2010 - 11:36
secondo turno cervia:
ho vinto 6/2 7/6, ma che fatica!
è la prima partita che gioco di mattina e con gli occhiali da sole... mi fa un po' strano!
devo giocare alle 9.30, ma alle 10.00 l'avversario non è ancora arrivato (alla fine mi ha detto che lui aveva comunicato all'organizzazione che sarebbe arrivato non prima delle 10), fortunatamente anche l'avversario dell'altro campo non c'è e inizio a scaldarmi con l'altro che è in attesa!
conosco il mio avversario, ci ho già giocato e vinto lo scorso anno al primo torneo dopo la lunga inattività: gioca strano, sta un metro dentro al campo, piazza tutto più o meno choppato, ma non ha una palla pesante, tranne che un discreto diritto piatto che piazza di polso, quindi è difficilmente leggibile!
so che sono più forte dello scorso anno e che ora come ora sono fortissimo...
inizio aggressivo, lo faccio muovere e in poco tempo sono 6/2 3/0... poi il buio!
chiamo out una sua seconda di servizio, lui mi dice che è buona ed effettivamente la palla è dentro di almeno 20cm... che abbaglio, mi scuso molto e gli dò il punto.
ora continuo a pensare a quella palla e non vorrei che pensasse che sto rubando, infatti gioco un'altra sua seconda dubbia (fuori di quasi 10cm)!!!
il diritto mi abbandona, ed essendo la sua palla senza peso spero che me la giochi sul rovescio perchè lì il braccino si sente meno!
tengo duro, lotto su ogni palla sapendo che è solo questione di tempo e tornerò a giocare come so... intanto ormai siamo 5/5 per lui e io non posso fare altro che lottare, lottare, lottare, su ogni palla come se fosse l'ultima... cavolo che fatica, poi con tutti i pollini in giro per il campo la mia allergia gode!!!
mia moglie seduta in panchina non sa più dove mettersi, ha più nervoso lei di me!
finalmente scocca la scintilla e sul 6/5 per lui ritrovo il mio fameso diritto: chiudo così game e tie-break facilmente, come se niente fosse!
ragazzi che fatica ho fatto, e pensare che era una partita già chiusa, lui non si muoveva più ed io avevo il controllo! sono contento perchè ho tenuto duro e non mi sono lasciato andare!
anche questa è fatta, sono agli ottavi, ora la testa di serie n.1, quello che ha vinto il primo torneo del master... mo' so' cazzi sua!

PS mi hanno anche convocato per il campionato a squadre D3 (FIT) per domenica mattina, addirittura nella squadra A... ora ho delle responsabilità...
spero solo che il mio ginocchio regga lo stress, per ora non fa male, anche se ieri dopo la partita ho passato 2 ore nell'orto a piantare pomodori, peperoni e melanzane!

PPS ho anche rotto le scarpe, stasera vada a comprare le nuove, ma le dovrò inaugurare in torneo martedì!
vamos-rafa23
vamos-rafa23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Età : 32
Località : ostia
Data d'iscrizione : 12.01.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 3.5
Racchetta: aeropro drive no cortex

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 24 Mag 2010 - 11:56
ottimo anke perkè uno in quei momenti di black out non può fare altro che rimanere aggrappato come hai fatto tu ..................... quindi bravo I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 24 Mag 2010 - 18:10
vamos-rafa23 ha scritto:ottimo anke perkè uno in quei momenti di black out non può fare altro che rimanere aggrappato come hai fatto tu ..................... quindi bravo I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229

Quoto. I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229

E poi mica è facile "rimanere aggrappato". I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_twisted
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 24 Mag 2010 - 18:15
Alex ha scritto:E poi mica è facile "rimanere aggrappato". I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_twisted
facile?!?!?!
ho fatto una fatica bestia... infatti giovanni ha avuto bisogno di una mano da andrea, cosa che non capitava da tanto tempo!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_eek
mi dicevo: stai lì giovanni... se va male devi fare il tie-break del terzo, non buttare via tutto, pazienta, ricorda le lezioni del maestro joda con luke skywalker... usa la forza...
no! non ho detto tira più forte... accipiccchia! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 939115
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 24 Mag 2010 - 18:21
nano8672 ha scritto:
Alex ha scritto:E poi mica è facile "rimanere aggrappato". I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_twisted
facile?!?!?!
ho fatto una fatica bestia...

Infatti, non è facile per nulla. I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_wink

E' per questo che ho quotato i COMPLIMENTI. I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 26 Mag 2010 - 12:03
è finito per me anche il torneo di cervia, terza tappa del master uisp.
per la prima volt sono arrivato agli ottavi ed ho anche battuto uno più forte di me (ma non quel giorno!).
ieri entro in campo contro la testa di serie numero 1, quello che ha vinto il primo torneo, iniziamo il palleggio e faccio una gran fatica a tenere lo scambio, ha una palla troppo pesante per i mie gusti!
sul diritto mi tocca accorciare l'apertura altrimenti non faccio in tempo e gioco quasi
tutto in demi volè, il rovescio in back è anche più faticoso, mi scappa spesso la racchetta di mano (senza cadere per terra almeno!).
va beh, se è così più forte vincerà, pazienza!
vinco il sorteggio e come al solito scelgo di far servire lui per primo... dovrò prendermi almeno un vantaggio, no?! ho già detto che in palleggio non sono riuscito a prendere nemmeno uno dei suoi servizi?!
iniziamo... sbaglia tutte le prime e rispondendo quasi 1 metro dentro al campo riesco a stringere l'angolo di risposta rimettendo alla meno peggio la palla di là... messo in
difficoltà dalla mia risposta smorta e senza peso (tirava troppo forte... è già molto che riuscissi a rispondere!) gli strappo il servizio... grande!
metto dentro sempre la prima e, complice qualche suo errore tengo il mio primo servizio servizio. avanti così fino al 3/1 per me...
qui inizia ad aumentare le prime in campo e per me diventa dura strappargli il servizio...
inoltre ora commette meno errorie io non riesco a tenere lo scambio per più di qualche palleggio, tira troppo forte e le palle che gioca un po' più piano io non riesco a chiudere il punto, c'è troppa differenza!
lotto comunque sempre, per quel che posso, togliendomi anche qualche soddisfazione, ma non ce ne è più, vince lui 6/3! però sul 3/2 per me gli ho regalato il mio servizio, ho sbagliato un paio di volè non troppo difficili e uno smatch su un suo pallonetto così alto che anche il rimbalzo era molto alto e con il vento di ieri era difficilmente controllabile!
più o meno stessa storia del primo set, tengo un paio di volte il mio servizio, ma sul suo tutte le volte che andavo in vantaggio teneva dentro la prima e io non potevo far nulla!
finisce 6/2, ma ho fatto il mio, ho giocato ogni palla possibile, ho avuto qualche
possibilità per fare un paio di giochi in più, ma la partita l'ha avuta sempre in mano lui! poi io con la kobra proprio non riesco a spingere, il mio esile braccino fa troppa fatica, speriamo arrivi presto la racchetta nuova!

sono molto contento di come ho giocato, mi sono divertito molto e ho preso palle che non avevo mai preso prima, con scatti incredibili: sicuramente è stato per le mie nuove scarpe... per la prima volta avevo una suola da terra rossa: è come montare le gomme da qualifica dopo aver usato sempre quelle da gara, non c'è paragone!!!
per chiunque giochi più frequentemente sulla terra e non le abbia mai provate, fate un tentativo, almeno una volta nella vita: vedrete la differenza!

PS sapete chi è il maestro del circolo di cervia? vi ricordate una certa sandra cecchini? ecco, proprio lei... ieri sera era lì (tabella da maestro n.6!)!

prossimo torneo a castiglione da venerdì sera alle 22.00...
invece giovedì primo doppio della stagione a villanova con un compagno di circolo: mi toccherà stare sul rovescio, accidenti a lui!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 31 Mag 2010 - 10:32
ultime news:

primo turno venerdì sera alle 23 al torneo uisp di castiglione... inizio forte e vado subito in vantaggio 6/0, ma l'avversario è proprio di un livello inferiore al mio... forse è la volta che riesco a vincere con doppio ovetto: sono proprio uno scemo (non io, giovanni!), questo pensiero mi distrae e rallento il gioco per sbagliare meno... 2/0 per lui! accidenti a giovanni!
mi riprendo con un po' di fatica e tanta concentrazione e vinco 6/2 facendo preò 2 doppi falli sui primi 2 match point (anche stavolta predetti da mia moglie)!!!

prima convocazione per il campionato D4 a squadre FIT: gioco domenica mattina a imola su un campo in erba sintetica molto inzuppato con la palla che a volte schizza via, a volta rimbalza alta, a volta non rimbalza... fortunatamente l'avversario è poco impegnativo, ma la difficoltà nel capire i rimbalzi mi impedisce di giocare molto aggressivo e mi tocca giocare da opportunista, qualche scambio preparatorio per muovere l'avversario e poi l'attacco a rete con alte probabilità di riuscita! vittoria netta 6/2 6/2... scopro che anche nelle gare a squadre danno i punti per classificarsi... accipicchia, se vinco ancora divento 4.5!!!
ammetto che ho iniziato la partita un po' emozionato, primo torneo FIT dopo quasi 15 anni, poi la responsabilità della prima convocazione nella squadra del circolo, addirittura nella squadra A, non nella B, come pensavo! commenti: partita non troppo bella ma giocata con intelligenza, lo scopo era quello di portare a casa il punto, contando poi nel magico doppio (che infatti ha poi vinto 6/0 6/0 in 30 minuti), risultato il mio decisivo perchè l'altro singolarista si è di fatto incasinato alla grande con i rimbalzi strani e le palle bagnate perdendo 7/5 al terzo con con 2 palle rubate nettamente, una sul 5/5 e una sul match point... beh pazienza, loro non avevano mai vinto nemmeno una partita, gli abbiamo dato una piccola soddisfazione!

domenica pomeriggio di nuovo in campo per il secondo turno del torneo UISP, ancora sull'erba sintetica e sono preoccupato per il ginocchio, non vorrei che 2 partite in un giorno fossero deleterie... a oggi il ginocchio va bene, sotto sforzo mi fa un po' male, ma ghiaccio, voltaren, e streching a go-go fanno il loro sporco lavoro!
inizio quindi preoccupato più per il ginocchio che per l'avversario, anche questa volta di livello nettamente inferiore (un super sorteggio questa volta!!!): perdo il primo gioco sul suo servizio e al cambio campo mia moglie mi dici: è ora che ti svegli, avete già iniziato... mi arrabbio un po' perchè ero veramente preoccupato per il ginocchio e sapevo di non aver fretta dato l'avversario! comunque funziona e mi sveglio: serve & volley (quasi tutte le prime in campo e nessun doppio fallo!)... finisce 6/1 6/0, 12 giochi di fila, mai successo in vita mia, nemmeno una volta!

in 3 giorni e 6 set ho perso solo 7 giochi... quasi non riconosco giovanni, non mi era mai capitato anche quando avevo giocato con avversari così più deboli, la sindrome da braccino mi aveva sempre lasciato fare vari giochi a qualunque avversario, e il dispiacere di vincere un set a zero mi aveva portato qualche volta a regalare un gioco che poi diventavano 2 e a volte 3... ora basta: vado in campo e gioco come meglio posso, ogni gioco della partita!
se è più bravo l'avversario vincerà, pazienza, se sono più forte io vincerò io!

stasera secondo turno del doppio a villanova: partita difficilissima, contro 2 avversari nettamente più bravi, però la palla è rotonda e sono sicuro che, visto il livello avversario, ci divertiremo... e poi dobbiamo tenere alto l'onore della coppia più elegante del doppio (non ho detto più bella!)... se mi ricordo di portare la macchina fotografica ci facciamo una foto e poi ve la posto!

alla prossima con le avventure di giovanni e pompeo raccontate da andrea/nano!!!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 31 Mag 2010 - 14:57
che dire complimenti per i risultati...... e anche per i racconti sempre molti simpatici I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz
io invece al momento sono in "sfiducia" totale...dolore al ginocchio destro che va e viene, forma fisica approssimativa e livello di gioco piuttosto scadente al momento.
sabato inizio torneo uisp cava (forlì)....
non mi aspetto nulla di buono, ma chissà....come dici la palla è rotonda e il vento potrebbe cambiare.... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_scratch
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 31 Mag 2010 - 19:16
in bocca al lupo forever...
però curati il ginocchio, altrimenti ti tocca star fermo 6 mesi come me!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 113898
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 1 Giu 2010 - 22:01
Nano, che dire...letue forumcronache sono sempre molto coinvolgenti e scatta il tifo calcistico. Stai diventando un vero killer! complimenti, credo la strada sia quella giusta. Ammazzali tutti!! (con fair play of course)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 4 Giu 2010 - 13:18
finalmente sono tornato quello si sempre: ho perso!
giocavo gli ottavi per la prima volta contro uno alla mia portata, un dj della riviera, simpatico e gentile!
diritto veramente molto forte e preciso, il resto alla portata.
mi chiede di iniziare a giocare alle 19 invece che alle 20 perchè alle 22 lui lavora; vado prima ma iniziamo comunque alle 19.30 perchè l'incontro precedente (giocava ricci bitti, fratello del presidente della fit internazionale o come si chiama) si prolunga.
i primi 7 giochi sono tutti break, io servo male e lui peggio!
finalmente tengo il servizio e vado 5/3 e servizio (ma quante poche prime ho messo in campo accidenti!)...
la partita procede che io gli cerco il rovescio e quando non ci riesco lui fa punto di diritto da fondo, oggi proprio non mi viene il cross di diritto per provare a spostarlo molto, mi vanno tutte in corridoio!
lui inizia ora a spostarsi di più sul diritto e va 6/5... respiro e tengo il servizio: tie break!
parto malissimo, e perdo 7/3... accidenti al mio servizio di cacca!
ha un rovescio abbastanza morbido, ma quando provo ad attaccarlo, anche con palla tagliata bassa tira delle mine da paura, 2/3 volte mi porta via la racchetta dalla mano, poi sbaglio 2/3 schiacciate facili!
lui ha fretta e decide di spingere tutto... 3/0 per lui, non riesco proprio più a giocargli sul rovescio, ma so che non può durare così: tengo duro e finalmente vinco 6/4... lui tirava proprio tutto, a costo di sbagliare subito!
riparto male nel tie break deciso (ai 9 secchi) e sono subito sotto 5/1... continuo a remare e vado 5/4, poi faccio ancora doppio fallo, rimonto fino al 6/7, poi 2 cazzate e la partita è andata!
ho giocato malino, sono stato troppo condizionato dalla sua fretta, non si fermava mai ai cambi campo, batteva a volte anche solo con una pallina per fare più velocemente, un paio di volte ho alzato il campanile perchè ero fuori dal campo e avevo bisognodi rientrare e prendere fiato e lui ha fermato la pallina con la mano per velocizzare lo scambio!
sono sicuro che se avessi rallentato di più il gioco, con palle alte ul suo rovescio o lavorate di più sul suo diritto, avrei vinto, la partita si è giocato proprio su pochi punti, ma mi dispiaceva perchè avevo capito che se si allungava ancora la parita (è durata quasi 2h30') si sarebbe anche ritirato... inomma non me la sono sentita di rallentare il gioco e questo mi è costato la partita e l'accesso per la prima volta ai quarti di finale!
lo so, sono un pirla... ma cosa ci volette fare, mi hanno disegnato così!!!

PS finalmente ho fatto il colpo noah: suo pallonetto, recupero bene e prendo prendo la palla sotto le gambe... lungolinea all'incrocio delle righe, lui non si muove nemmeno, pubblico in delirio e applausi a scena aperta: magra consolazione... però sono contento perchè non mi veniva dallo scorso anno!

ho usato la raccheta nuova, la destiny 315: sono andato meglio che con la kobra, perchè riuscivo a tenere meglio le sue botte di diritto... ora cerco un buon set up, poi il discorso racchetta è finalmente chiuso!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 7 Giu 2010 - 9:06
wow nano il colpo noah.... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 953229
mai provato, forse per paura della figuraccia, forse perchè spero sempre di arrivare bene sulle gambe contro i pallonetti...
in quest'ultimo posto però non ti ho sentito nominare "giovanni".... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_bounce
forse sei veramente andato troppo di fretta...

ps: finalmente una gioia anche per me. turno passato allo uisp della cava (forlì). partita molto tirata decisa al t-break decisivo.
ora però ho un bel 4.2 già vincitore di tappa... va beh braccio sciolto e come va va.... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_sunny
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 7 Giu 2010 - 13:20
allora in bocca al lupo... a ravenna i 4.2 non possono fare i tornei uisp!
il colpo noah non è difficile, spesso ti permette di prendere palline che altrimenti non arriveresti a prendere perchè in ritardo!
prova, male che vada se lo sbagli nessuno di dirà nulla perchè è comunque il sogno nascosto di tutti!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 97171
è stata una strana partita: sempre di corsa... pensavo di più a decidere se rallentare il gioco che a giocare veramente... ho ancora l'amaro in bocca! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_evil
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 7 Giu 2010 - 13:55
mi correggo era 4.2 ora 4.3
poco cambia... a forlì i 4° cat sono tutti ammessi...
come ti capisco per l'amaro in bocca...io spero di giocare a mente sgombra questa sera e soprattutto di divertirmi (magari un noah?? I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_razz ) visto che non ho decisamente nulla da perdere....
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 7 Giu 2010 - 16:36
mercoledì prossimo giocherò contro un ragazzo di castel bolognese, discreto giocatore, che ha appena eliminato il vincitore del primo torneo: sul 5/4 si è ritirato perchè non ne poteva più!!!
è il pallettaro per antonomasia, non ha un colpo da chiudere, ma sbaglia una palla ogni 6 mesi, corre all'infinito e ti prende per sfinimento!
mia moglie sta già preparando la tenda!
sarà una partita complicatissima, ma non vedo l'ora di giocarla!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 8 Giu 2010 - 9:17
ogni 6 mesi ???? I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Affraid
ostico direi....in bocca al lupo!

ieri sera invece sullo 0-3 (però ero contento del mio gioco e tutti i games sono andati ai vantaggi) contro il 4.3 (molto bravo) il mio adduttore sinistro ha fatto crac ! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 113898
che sia la vecchiaia ??? va beh per ora preventivo 8 gg circa di stop e poi si ricomincia!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 8 Giu 2010 - 15:20
foreveredberg ha scritto:ogni 6 mesi ???? I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Affraid
ostico direi....in bocca al lupo!

ieri sera invece sullo 0-3 (però ero contento del mio gioco e tutti i games sono andati ai vantaggi) contro il 4.3 (molto bravo) il mio adduttore sinistro ha fatto crac ! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 113898
che sia la vecchiaia ??? va beh per ora preventivo 8 gg circa di stop e poi si ricomincia!!!
la vecchiaia non aiuta sicuramente... I'm back... almeno spero! - Pagina 3 113898
ricordati di fare sempre stretching e riscaldamento prima e stretching dopo le partite, alla nostra età altrimenti rischiamo di romperci tutte le volte!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 939115
in bocca al lupo e non forzare finchè non sei a posto!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 3 Icon_bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.