Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

I'm back... almeno spero!

+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! - Pagina 6 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! - Pagina 6 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! - Pagina 6 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 8:08
Hammer72 ha scritto:no no sono proprio daccordo mi spiace ...

per la cronaca anche oggi ho vinto !! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Icon_king
complimenti per la vittoria... quanti doppi hai giocato?
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 16:13
Hammer72 ha scritto:mah secondo me il tennis è il gioco in singolo in assoluto , una sfida continua sopratutto con se stessi chi ama il doppio non ha capito nulla e sbaglaito sport...

Non sono per nulla d'accordo, e lo dico da amante del singolare.
Sentenziare in questo modo è un pò troppo estremista, non c'è un unico modo di vivere ed amare lo sport, sia esso il tennis o la bicicletta (da corsa o mtb)...
Ad esempio io preferisco il singolo perchè mi sembra più dispendioso dal punto di vista fisico, e amo molto questo aspetto, voglio fare fatica. Ma non per questo ritengo in qualche modo sbagliata la scelta o le preferenze degli altri, sempre tennis rimane, anche se è diverso il modo di giocare.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 16:27
Beccacci ha scritto:
Hammer72 ha scritto:mah secondo me il tennis è il gioco in singolo in assoluto , una sfida continua sopratutto con se stessi chi ama il doppio non ha capito nulla e sbaglaito sport...

Non sono per nulla d'accordo, e lo dico da amante del singolare.
Sentenziare in questo modo è un pò troppo estremista, non c'è un unico modo di vivere ed amare lo sport, sia esso il tennis o la bicicletta (da corsa o mtb)...
Ad esempio io preferisco il singolo perchè mi sembra più dispendioso dal punto di vista fisico, e amo molto questo aspetto, voglio fare fatica. Ma non per questo ritengo in qualche modo sbagliata la scelta o le preferenze degli altri, sempre tennis rimane, anche se è diverso il modo di giocare.

...alura , se è una sfida continua sono d'accordo , ma...io ho sempre pensato e visto anche tra i miei amici che odiano giocare il doppio è perchè non sono capaci minimamente di giocarlo ,punto .
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 16:46
Io preferisco il singolo , e ogni tanto gioco qualche doppio e mi rendo conto che è proprio un altro sport . Per fare un doppio accettabile devi sapere giocare a tennis non ti improvvisi a giocare come nel singolare , nel doppio con un colpo solo a meno che non sia il servizio ma dubito che uno agli inizia abbia un buon servizio, non vai da nessuna parte. Massimo rispetto per il doppio e per i doppisti....

Ps hammer ammazza come sei diplomatico ..... addirittura dire di non aver capito nulla e di aver sbagliato sport . Nano è un signore, non sò quanti altri ti avrebbero risposto in modo così pacato alla tua affermazione.....io forse no..
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 18:15
Confermo, per giocare il doppio devi saper giocare a tennis, avere buona tecnica, buona visione di gioco, riflessi e posizione. Ergo non basta tirarla di la bella lunga e ben sopra la rete senza rischi come si può fare nel singolo. Se nel doppio fai così ti trovi la tua parte del campo piena di buchi o, se gli avversari sono poco concilianti, la schiena piena di lividi...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 19:18
Beccacci ha scritto:
Hammer72 ha scritto:mah secondo me il tennis è il gioco in singolo in assoluto , una sfida continua sopratutto con se stessi chi ama il doppio non ha capito nulla e sbaglaito sport...

Non sono per nulla d'accordo, e lo dico da amante del singolare.
Sentenziare in questo modo è un pò troppo estremista, non c'è un unico modo di vivere ed amare lo sport, sia esso il tennis o la bicicletta (da corsa o mtb)...
Ad esempio io preferisco il singolo perchè mi sembra più dispendioso dal punto di vista fisico, e amo molto questo aspetto, voglio fare fatica. Ma non per questo ritengo in qualche modo sbagliata la scelta o le preferenze degli altri, sempre tennis rimane, anche se è diverso il modo di giocare.

io apprezzo entrambe le discipline, e quando ne ho la possibilità gioco volentierissimo anche in doppio (anche se quasi non mi fa sudare)... invidio Nano che gioca a manetta tornei di singolo e di doppio e, cosa importante, si diverte... continua così! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 622327
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Dom 5 Set 2010 - 21:26
oggi ho giocato un bel dooppio , divertente ...ma il mio socio ci ha fatti perdere!!
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 1:24
Hammer72 ha scritto:oggi ho giocato un bel dooppio , divertente ...ma il mio socio ci ha fatti perdere!!


Nel doppio si vince e si perde in 2 sbagli.....
Mi pare qualche settimana fa Nadal e Djocovic cioè il numero 1 e il numero 4-5 del mondo hanno fatto un doppio, mi pare abbiano perso al primo turno da 2 sconosciuti ... cosa vorrà dire ?
Anonymous
Ospite
Ospite

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 7:16

il doppio e' saper gestire una partita con la tecnica, il gioco e sopratutto l' affiatamento che si ottiene con la continuita' di partite con il partner.
Gettare la croce sul compagno... e' solo un alibi!!

Very Happy

PS: Evviva la coerenza
Quote
a) oggi ho giocato un bel dooppio , divertente ...ma il mio socio ci ha fatti perdere!!

b) chi ama il doppio non ha capito nulla e sbaglaito sport...
Unquote
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 7:57
Preceduto dal rob... Laughing
Hammer, questa non ci è chiara...e per la cronaca, preferisco un doppio giocato anche a livelli "medi" piuttosto che stare in campo con uno che a) gioca a ributtarla di là a due all'ora per farti andare ai matti oppure b)tira tutto a mille all'ora cercando di fare vincenti su ogni palla (anche contro ogni logica/tattica) e non ti fa giocare un colpo oppure non ne tiene dentro una (od il mix delle due cose...) Rolling Eyes

CaXXo, son 35 anni che non ho capito nulla...ed ho sbagliato sport... What a Face
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 9:26
eiffel come ti capisco...un mesetto fa' faccio un doppio con tre' amici...due diciamo discreti e due superpippe.....allora ci dividiamo x equilibrare la squadre...beh la pippa di la' conscio dei suoi limiti cercava di fare meno danni possibili....ergo...la metteva di qua' il piu' possibile, cercando di intralciare il "lavoro" dell'altro....invece la pippa con me( non e' che io sia meglio...)...quando era lui di risposta la palla di la' non andava mai...provava il vincente ad ogni colpo....quando ero io di risposta invece....alla ribattuta dell'avversario si metteva a rete proprio nel centro del campo, provando a fare la volee ad ogni colpo......beh...io avro' giocato 20 palline in due set....persi 6-0 6-0....avremo fatto 10 quindici in questi due set.
alche' quando ho abbiettato con lui sul suo modo di giocare il doppio mi fa'...
io gioco sempre cosi'...o la va' o la' spacca(pensavo...nemmeno federer tira sempre vincenti)..e poi moltio punti li abbiamo persi xche' tu non forzavi abbastanza....x cui loro ci infilavano....
da qui la mia considerazione finale: io sono una mezza pippa, e consci di esserlo almeno in doppio cerco di non fare troppi danni,...e mai piu' giochero' con una pippa come me che invece si crede un fenomeno..che ha preso in mano la racchetta da pochi mesi e non si rende nemmeno conto di cosa sta' facendo in campo!!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 10:20
baldro72 ha scritto:da qui la mia considerazione finale: io sono una mezza pippa, e consci di esserlo almeno in doppio cerco di non fare troppi danni,...e mai piu' giochero' con una pippa come me che invece si crede un fenomeno..che ha preso in mano la racchetta da pochi mesi e non si rende nemmeno conto di cosa sta' facendo in campo!!!!

hai ragione da vendere... non ti diverti tu e secondo me non si diverte neanche lui...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 14:54
bella questa dicussione... interessante vedere come non sono l'unico ad apprezzare il doppio e a divertirmi a giocarlo!
effettivamente hammer sei stato un po' troppo secco nella tua risposta,
ma pazienza, scrivendo è difficle far capire il tono con cui si vogliono
dire le cose... io penso sempre attentamente alle parole che uso
immedesimandomi in chi legge!
singolo e doppio sono diverse discipline dello stesso sport,
affascinanti e difficili entrambe, ma necessitano di caratteristiche ed
atteggiamenti differenti per essere giocate diciamo con buoni risultati
(ai miei livelli intendo).
chiaramente bisogna saper giocare a tennis comunque, ma non tutti i
tennisti sono in grado di giocare il doppio con buoni risultati,
semplicemente perchè è differente, giochi in squadra, hai più
responsabilità e non puoi permetterti di buttare la partita perchè il
tuo socio poi ti picchia!
alcuni giocano meglio il doppio del singolo, per vari motivi, magari non
corrono più molto, ma hanno un buon senso della posizione in campo e un
buon braccio, altri preferiscono il singolo perchè magari hanno la loro forza nella resistenza fisica e mentale...
ognuno ha i suoi gusti, ma se hai un socio con cui hai un bon feeling è uno spasso giocare il doppio...
sarà anche perchè con il rovescio solo in back fare il doppio a destra è un bel vantaggio!!! però quest'anno sono sempre stato io a sinistra perchè ho più esperienza del mio socio (lui festeggia ad ottobre i 2 anni di gioco, io i 30, inizia ad ottobre del 1980!) e ci siamo comunque tolti delle belle soddisfazioni, oltre ad esserci molto divertiti!
ciao a tutti!!!

PS mercoledì ho gli ottavi del master finale, stasera saprò con chi gioco... cercherò di divertirmi perchè sono mentalmente molto scarico, ho bisogno di ricaricare le pile! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 939115
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 15:12
nano sei ( anche se magari non sembra ) uno degli utenti che mi è piu' simpatico e apprezzo qui ( sei pure ingegnere come me .. ) avrei voluto discutere meglio in altri toni dell'argomento che mi piace e come hai letto ho giocato domenica un doppio , uno lo faro' sabato (misto) e domenica rivincita di questo che ho perso , poi il 17-18 torneo in doppio misto...ma qui non ho mai abbastanza tempo e i toni escono esacerbati , non ultimo il fatto che ultimamente un gruppetto di utenti di nicchia mi prenda di mira , credo per invidia ..
Magari un giorno potremo discuterne amichevolmente live !
In bocca al lupo.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 15:37
invidia????...e di che????...scusa h72, ma le mie risposte vanno di pari passo con le tue affermazioni...hai postato 1152 messaggi, dei quali 1150 almeno inutili...millanti di aver usato racchette che nemmeno i fornuitori hanno in prova...di aver usato palline prataicamente introvabili corde inesistenti o fuori produzione da 3-4 anni....e ogniqualvolta ti si chiedono spiegazioni, o sparisci o eviti accuratamente di dare una risposta decente.
stessa cosa che hai fatto in questo post...
io non sono un utente di nicchia, ne sono un espertone...nel forum chiedo e quando possibile porto gli altri utenti a conoscenza delle mie poche esperienze personali.
tu hai qualcosa da dire in ogni post!!!!!
il problema del mio "accanimento2 nei tuoi confronti e' che non sopporto i millantoatori, o quelli che si vantano chissa' di cosa e chissa' il perche'.!!!
non susciterai certamente la mia invidia xche' hai provato determinate racchette, anche xche' poi si evince dalle cose che non dici che sono tutte fregnacce.!!


x fare un esempio mi sembri uno di quelli che seduti al tavolino del bar in piazza con gli amici, tutte le volte che passa una donna, questo ci ha fatto qualche cosa...salvo poi sapere che invece si fa' ancora le pugnette!!!!1
scusa nano se mi sono intromesso nella tua discussione con un OT che non c'entra un beato cavolo...ma vorrei leggere delle cose interessanti su questo forum, invece mi ritrovo sempre h72 tra i piedi a raccontar delle bufale enormi!!!!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 15:42
Ma Hammer, ma dai.... Ma te la sei presa davvero??? Ma guarda che nessuno ce l'ha con te... E' solo che spesso scrivi dei post così, solo per scrivere. In fin dei conti la gente qua chiede consigli da gente più esperta e che magari ha già fatto certe esperienze. La storia delle palline è strana forte dovrai ammeterlo tu stesso... Guarda, come già scritto sono il primo che ti chiede scusa però se è vero che le hai provate e qualcuno ti chiede come sono ste palle? Tu non gli puoi rispondere: Provate, puzzano, fanno schifo, si spelano subito. Motiva un po' il tuo commento. Mettiti nei panni di chi si aspetta delle risposte senzate... Immagina se succedesse a te? Tu chiedi "Ragazzi devo comprare la racchetta nuova, gioco così, così e così, avevo in mente la racchetta x, che ne dite?" E la gente ti risponde: Provata, fa schifo oppure Provata, ottima.... Ma cosa vuol dire? Cosa ci capisci?

Rifletti...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 15:45
nano8672 ha scritto:la navratilova in 20 anni e più di carriera tennistica ha saltato il doppio una sola volta, e in un'intervista ha detto che non fare il doppio le avrebbe dato una sensazione di incompletezza ed imperfezione... forse anche lei ha sbagliato sport!
per giocare il doppio devi saper giocare a tennis, in più devi saper fare cose che in singolo non servono, è un gioco molto diverso, ma tutti i più grandi campioni del passato giocavano il doppio, solo ora non si gioca quasi più, ed il motivo è principalmente economico...
il doppio aiuta a migliorare, oltre al gioco a rete (parte per me più bella del tennis, ma ormai in disuso), anche la risposta e la continuità!
prova a guardare qualche doppio del passato (il doppio di oggi ad alti livelli non ha nulla a che vedere con il tennis, ricorda di più il tiro al piccione!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Icon_eek ) e vedrai che è proprio divertente... poi, in fondo, de gustibus I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171

Nano, sei un SIGNORE!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 15:58
Hammer72 ha scritto:nano sei ( anche se magari non sembra ) uno degli utenti che mi è piu' simpatico e apprezzo qui ( sei pure ingegnere come me .. ) avrei voluto discutere meglio in altri toni dell'argomento che mi piace e come hai letto ho giocato domenica un doppio , uno lo faro' sabato (misto) e domenica rivincita di questo che ho perso , poi il 17-18 torneo in doppio misto...ma qui non ho mai abbastanza tempo e i toni escono esacerbati , non ultimo il fatto che ultimamente un gruppetto di utenti di nicchia mi prenda di mira , credo per invidia ..
Magari un giorno potremo discuterne amichevolmente live !
In bocca al lupo.

Questo commento è per risondere a Nano per il resto non raccogliero' le vostre provocazioni , quindi siete pregati si smettere.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 16:00
solita risposta evasiva...tranquillo, da te non mi aspetto mai risposte..tanto non ne dai o non sei in grado di darle... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 16:01
Baldro e Fungiacane...avete colto la quintessenza del mio pensiero...

Very Happy
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 16:03
ok ragazzi,
chiudiamo qui le vs discussioni
ve lo chiedo per favore.
grazie

Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 16:29
ragazzi, tranquilli... questa mattina vi siete svegliati con le scatole girate??

Chiedo la cortesia a Baldro72 di non alimentare discussioni inutili e ad Hammer72 di rispondere più a tono e con informazioni utili a tutti.
grazie.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 17:58
Manza ha scritto:ragazzi, tranquilli... questa mattina vi siete svegliati con le scatole girate??

Chiedo la cortesia a Baldro72 di non alimentare discussioni inutili e ad Hammer72 di rispondere più a tono e con informazioni utili a tutti.
grazie.


Ehi Manza, non si capisce se le tue APD gt siano le plus I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 18:12
giascuccio ha scritto:
Ehi Manza, non si capisce se le tue APD gt siano le plus I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171

no, no, niente plus ... non voglio diventare un segaiolo (sega racchette) come voi... I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171 I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 18:16
dai che ti piacerà..........................

SEGA SEGA I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

I'm back... almeno spero! - Pagina 6 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 6 Set 2010 - 18:24
SEGA.... quella dei videogiochi? I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171

attenzione che qua non si può fare pubblicità occulta!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 6 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.