Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

I'm back... almeno spero!

+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:03
ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229 I'm back... almeno spero! 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:52
montox
montox
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 592
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 12:06
Ciao nano8672 bentornato e good luck per tutto ! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 21:52
Ciao e bentornato. I'm back... almeno spero! Icon_smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 1 Mag 2010 - 14:29
Ciao nano, bentornato! Oggi ho giocato un match: perso 6/3 6/3 ma.....non riuscivo a tenere la palla in campo, pazzesco! Se avessero allungato di 1 metro il campo avrei vinto alla grande!! I'm back... almeno spero! 97171
Tecnicamente e tatticamente soprattutto ho giocato benissimo ma....non tenevo in campo la palla, mostruoso. Poi io non sono uno che palletta(gioco per divertirmi oramai, fanculo!) ed oggi ero proprio sfasato. Tutte uguali, tutte 1 metro fuori.

Ma qto è bello lo stesso questo sport??? I'm back... almeno spero! 11580
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 1 Mag 2010 - 15:28
nano8672 ha scritto:

quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!


Mi sento di rincuorarti su questa tua preparazione: io sto bene ma mi preparo più o meno allo stesso modo. I'm back... almeno spero! Icon_twisted

Per il lavoro non posso che farti un enorme in bocca al lupo, mi auguro che tu possa trovarne uno (da "barista" o ing. quale sei) che ti dia enormi soddisfazioni (per me quello che conta, in fin dei conti, è questo I'm back... almeno spero! Icon_wink ). I'm back... almeno spero! Icon_cool

Sul telaio è normale la sensazione che hai.

E' molto particolare, nel senso che ha bassa rigidità e la cosa non è compensata dal peso: spingere non è facile.

Se ti va di fare qualche prova prima di darlo via io proverei con un po' di piombo, probabilmente riuscirai ad ottenere maggiori risultati.

Ti abbraccio e ti ri-dò un caloroso BENTORNATO! I'm back... almeno spero! 953229
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Sab 1 Mag 2010 - 15:40
ciao nano!! Smile

@lavoro:

non ti preoccupare!! sei ingegnere...vedrai che il tuo know-how e la tua serietà non mancheranno di esser notate..Wink
(pur io non sono messo affatto bene lavorativametne parlando..e mi sto "massacrando"..ma resisto I'm back... almeno spero! Icon_rolleyes )

@ritorno al tennis:

...ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici...

come ti invidiooooooooooooooooooooooooo!!
è proprio "quell'odore" che mi fa soffrire...passando vicino ai campi ove ho giocato per anni!..
e riguardo allo stretching e altro..hai ragione "è un lavoro"..e lo dorvò fare pur io..vedi schiena e gomito...(ho sottointeso che riogiocherò quindi Very Happy )


@nonna:
capisco il tuo stato d'animo....io ne ho una ultranovantenne.. I'm back... almeno spero! Icon_eek .l'unica nonna che ho avuto...ed ha una testa che la vorrei
avere io..!!!
mi ha "tirato su" nell'adolescenza e più..le devo tutto..so quanto può
essere importante una figura così.. I'm back... almeno spero! Icon_rolleyes ed il legame che uno instaura..è per sempre dentro di noi.
SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! 41380

I'm back... almeno spero! 813864



magazzie ha scritto:...non tenevo in campo la palla, mostruoso. Poi io non sono uno che palletta(gioco per divertirmi oramai, fanculo!) ed oggi ero proprio sfasato. Tutte uguali, tutte 1 metro fuori.
Ma qto è bello lo stesso questo sport??? I'm back... almeno spero! 11580

mi trovi perfettamente d'accordo!!.questo è lo spirito giusto. Wink I'm back... almeno spero! 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 3 Mag 2010 - 10:41
vi ringrazio tutti per il ribenvenuto... siete veramente molto carini!
da oggi riprendo a lavorare (da ing!) dove lavoravo prima, sperando che le cose migliorino, i tempi sono quelli che sono quindi devo adattarmi!
speriamo bene!
ora sto giocando alcuni tornei, quindi opterei per aspettare a fare delle prove con il piombo, ci sarà un momento più adatto!
il problema di tutta la preparazione pre partita è che so già che prima o poi capiterà che non avrò il tempo di scaldarmi bene e mi toccherà scendere in campo senza riscaldamento... spero che non sia la volta che mi rifaccio male di nuovo! intanto mi tocco, non si sa mai! I'm back... almeno spero! 97171
grazie ancora a tutti!

PS bravo magazzie, lo spirito è quello giusto... però quando becchi la giornata storta viene un bel nervoso, vero? I'm back... almeno spero! Icon_mad
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 3 Mag 2010 - 10:43
ho letto il thread apposito di chi l'ha visto... sono commosso!!! I'm back... almeno spero! 939115
non ho fatto in tempo a rispondere lì e quindi ringrazio di nuovo tutti, in primis errex! I'm back... almeno spero! 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 3 Mag 2010 - 16:48
nano8672 ha scritto:ho letto il thread apposito di chi l'ha visto... sono commosso!!! I'm back... almeno spero! 939115
non ho fatto in tempo a rispondere lì e quindi ringrazio di nuovo tutti, in primis errex! I'm back... almeno spero! 953229

Se ritieni il caso posso, senza alcun problema, unire i 3d, lascio a te la scelta. I'm back... almeno spero! Icon_wink

Fammi sapere, ciao. I'm back... almeno spero! Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 4 Mag 2010 - 13:56
penso sia meglio lasciarli separati, tanto qui c'è il link all'altro!

giovedì sera dovrei giocare il secondo turno del torneo... contro un 4.4 (lo scorso anno 4.3), over50, già finalista di un altro torneo uisp, quindi di un livello sopra il mio... mi ha detto che ha un gioco d'attacco e viene spesso a rete, bene... so che comunque vada (probabilmente perderò!) mi divertirò!
farò del mio meglio per tenerlo a fondo, alternando top profondi di dritto e back bassi di rovescio... poi attacco io e chiudo la volè!!! sembra facile a dirsi, giusto?
se vedo che la differenza è molta cercherò di stare più attento ai cambiamenti che ho fatto, la posizione e l'ovalizzazione del dritto, la semplicità e lo spostamento delle spalle in avanti nel back di rovescio (tendo a giocarlo con le spalle indietro), il lancio della pallina, ecc., pensando magari un po' meno a fare il punto!
vi terrò aggiornati!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 4 Mag 2010 - 14:32
Nano, in bocca al lupo per tutto!!!
Alberto
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 4 Mag 2010 - 14:40
crepi...
comunque sono fiducioso: ho 2 obiettivi...
1 vincere
2 divertirmi

almeno uno dei 2 so che lo porterò a compimento!

per chiunque fosse interessato la prevendita dei biglietti è già iniziata!
dovrebbe venire mia moglie, chi dovrà affrontare il vincente (è del mio circolo e ci ho vinto la settimana scorsa), un amico di mia moglie che ascoltando i miei racconti ha iniziato a giocare a tennis l'inverno scorso e già se la cava benino! I'm back... almeno spero! Icon_geek
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 4 Mag 2010 - 16:33
nano8672 ha scritto:penso sia meglio lasciarli separati, tanto qui c'è il link all'altro!

Ok, nano! I'm back... almeno spero! 622327

nano8672 ha scritto:giovedì sera dovrei giocare il secondo turno del torneo... contro un 4.4 (lo scorso anno 4.3), over50, già finalista di un altro torneo uisp, quindi di un livello sopra il mio... mi ha detto che ha un gioco d'attacco e viene spesso a rete, bene... so che comunque vada (probabilmente perderò!) mi divertirò!
farò del mio meglio per tenerlo a fondo, alternando top profondi di dritto e back bassi di rovescio... poi attacco io e chiudo la volè!!! sembra facile a dirsi, giusto?
se vedo che la differenza è molta cercherò di stare più attento ai cambiamenti che ho fatto, la posizione e l'ovalizzazione del dritto, la semplicità e lo spostamento delle spalle in avanti nel back di rovescio (tendo a giocarlo con le spalle indietro), il lancio della pallina, ecc., pensando magari un po' meno a fare il punto!
vi terrò aggiornati!

Mi permetto di darti un piccolo suggerimento "tattico". I'm back... almeno spero! Icon_razz

Lascia che venga a rete e fagli giocare (soprattutto ad inizio partita) voleé basse e difficili.

Vedrai che ne sbaglierà parecchie (perché sara "freddo"), perderà fiducia e se ne starà poi a "fondo" favorendoti in quanto non è abituato a giocare da lì.

Ciao e in bocca al lupo. I'm back... almeno spero! Icon_smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 5 Mag 2010 - 10:12
Alex ha scritto:
Mi permetto di darti un piccolo suggerimento "tattico". I'm back... almeno spero! Icon_razz

Lascia che venga a rete e fagli giocare (soprattutto ad inizio partita) voleé basse e difficili.

Vedrai che ne sbaglierà parecchie (perché sara "freddo"), perderà fiducia e se ne starà poi a "fondo" favorendoti in quanto non è abituato a giocare da lì.

Ciao e in bocca al lupo. I'm back... almeno spero! Icon_smile
interessante... l'unico problema sarà tenere bassa la palla quando mi attaccherà sul rovescio (immagino sempre!)... vista la mia famosa bravura nel giocarlo
nel palleggio da fondo riesco a controllarlo bene in back, con l'uomo a rete in genere mi rifugio nel pallonetto, ma tenterò nei primi giochi di tenerlo basso... male che vada non ci riuscirò, mica mi può anche picchiare?!?! I'm back... almeno spero! 97171
grazie alex!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 5 Mag 2010 - 11:20
ciao Nano,
bentornato...

mi spiace per la tua situazione attuale, davvero, speriamo si risolva al più presto e non sto alludendo a quella tennistica.

ti faccio le condoglianze per la nonna che è venuta a mancare....

Fabio
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 5 Mag 2010 - 11:25
grazie a tutti ragazzi... da ieri sono di nuovo al lavoro (lo stesso di prima: ingegnere) con la rinnovata speranza che stavolta mi paghino... la settimana prossima lo saprò di sicuro, speriamo bene, altrimenti torno a casa! I'm back... almeno spero! Icon_scratch
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mer 5 Mag 2010 - 21:00
nano8672 ha scritto:grazie a tutti ragazzi... da ieri sono di nuovo al lavoro (lo stesso di prima: ingegnere) con la rinnovata speranza che stavolta mi paghino... la settimana prossima lo saprò di sicuro, speriamo bene, altrimenti torno a casa! I'm back... almeno spero! Icon_scratch

tantissimi auguri soprattutto per il tuo privato... I'm back... almeno spero! Icon_wink

e sono felice che almeno tu sia riuscito a tornare in campo da sano....per me la situazione rimane pessima I'm back... almeno spero! Kopfschuettel
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 6 Mag 2010 - 9:19
Roger66 ha scritto:
tantissimi auguri soprattutto per il tuo privato... I'm back... almeno spero! Icon_wink

e sono felice che almeno tu sia riuscito a tornare in campo da sano....per me la situazione rimane pessima I'm back... almeno spero! Kopfschuettel
grazie a tutti...
comunque non sono tornato sano... per uno che come gioca, quando posso cerco di fare serve & volley, correre in avanti con il tendine rotuleo nelle mie condizione (tendinosi) non è così facile... è anche abbastanza doloroso!
spero che stasera non piova altrimenti rischio di dover giocare al coperto in erba sintetica I'm back... almeno spero! 939115
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 6 Mag 2010 - 10:32
Certo che a leggere i messaggi del forum l'idea che uno si fa è che il tennis non faccia bene alla salute! Sapevo già della salute mentale ora vedo che anche quella fisica è a rischio...il tennis è come le donne (non me ne vogliano le amiche del forum), sai che ne esci con le ossa rotte ma non puoi farne a meno...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 6 Mag 2010 - 11:18
guarda otello, il rpoblema non è tanto il tennis, penso che giocando a calcio o a basket non cambi molto... il problema è l'età... da giovane i tendini sono più elastici, invecchiando perdono elasticità... aumenta la pancetta, aumenta la sedentarietà, pretendi di entrare in campo senza scaldarti e senza fare stretching, e così ti inchiodi... magari succedeva anche da giovani, ma più difficilmente, perchè eri anche più allenato!
se a 20 anni stavo fermo un anno e poi facevo un torneo, il mio livello cambiava poco dall'anno precedente, ora se sto fermo 3 mesi poi sono tutto incasinato e non ho più il fiato! I'm back... almeno spero! Icon_eek
chiaro che essendo uno sport traumatico ci si fa male anche se giovani e allenati, ma se sei non più giovanissimo e per nulla allenato il probabilità di farsi male è molto più alta... I'm back... almeno spero! 939115
queste cose si capiscono, e non sempre, solo quando ti capitano... e spesso è tardi! I'm back... almeno spero! Affraid
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! Empty E' così...

Gio 6 Mag 2010 - 11:24
Nano hai ragione, anche io ricordo giornate tipo: mattina partita di calcio, pomeriggio tennis, sera torneo calcetto... I'm back... almeno spero! Icon_eek
Poi le cose cambiano con l'età, ma la morale sulle donne mi piaceva assai! I'm back... almeno spero! Icon_porc
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Gio 6 Mag 2010 - 11:31
otello69 ha scritto:Nano hai ragione, anche io ricordo giornate tipo: mattina partita di calcio, pomeriggio tennis, sera torneo calcetto... I'm back... almeno spero! Icon_eek
Poi le cose cambiano con l'età, ma la morale sulle donne mi piaceva assai! I'm back... almeno spero! Icon_porc
bei tempi...
ho fatto anche weekend col maestro da 12 ore in 2 giorni dopo 2 anni che non giocavo... e nessun problema!!! I'm back... almeno spero! Icon_eek
per le donne io sono stato più fortunato, ho avuto quasi tutte storie lunghe e mi sono sempre (o quasi) lasciato in amicizia... comunque all'inizio era proprio dura e impegnativa... ma riuscivi comunque a trovare il tempo per giocare a tennis!!! I'm back... almeno spero! 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! Empty evvai...

Gio 6 Mag 2010 - 11:41
I'm back... almeno spero! 97171 I'm back... almeno spero! 97171 I'm back... almeno spero! 97171

Donne e tennis...What else? ah si...cibo/vino

Il paradiso esiste
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 7 Mag 2010 - 13:07
di ritorno dall'incontro sull'erba sintetica (più un tappete verde, visto che il quarzo quel campo non lo ha mai visto: è lentissimo e la palla rimbalza poco)...
come pensavo il mio avversario è un ex 4.3 buono che gioca spesso serve & volley, d'estate non gioca avendo un albergo al mare, quindi in questo periodo è al massimo dell'allenamento poi si ferma a fine mese!
entriamo in campo, sono molto carico, a vedermi ci sono 2 miei compagni di squadra che non mi hanno mai visto giocare in torneo, mia moglie e il padre di un atleta di mia moglie che ha iniziato a giocare a tennis 4 mesi fa... mamma mia quanta gente, non ci sono abituato!
dopo 20 minuti finisce il primo set 6/0... I'm back... almeno spero! Affraid non ho capito nulla, gioca tutto piatto o choppato, usa molte rotazioni che sul quel campo rimbalzano bassissime e fatico a controllare la palla, la condizione atletica è ancora approssimativa e mi piego poco! I'm back... almeno spero! 113898
nel secondo set inizio a trovare meglio la pallina, smetto di cercargli il rovescio, è ingiocabile, servo la prima più forte, faccio un passo avanti sulla risposta, insomma decido che almeno devo divertirmi! andiamo prima 2 pari, poi lui allunga sul 4/2, io infilo 3/4 risposte vincenti (rispondo molto meglio sulla sua prima, la sua seconda è senza peso e molto arrotata) e 4/5 prime di fila, così lo raggiungo sul 4 pari!
serve lui: 30/40... penso: ci sono, è mio, ora lo porto al terzo, sono più forte... I'm back... almeno spero! Icon_twisted
accidenti a lui, infila 3 prime esterne di fila che segue a rete molto bene, nessuna possibilità per me! maledetto... ma ora servo io e vinco 7/5... vana speranza, scendo ben sul suo rovescio e mi infila con passanti spettacolari!
ho perso 6/0 6/4, ma nel secondo gioco mi sono divertito molto, ho fatto io il gioco e ho rischiato di vincere!
mi accorgo che rispetto allo scorso anno ho cambiato moltissimo lo stile... strano perchè tutto ciò è successo nei 5 mesi che sono stato fermo, chissà perchè!
ora uso molto di più il diritto incrociato che mi permette di tirare più forte e di aprirmi il campo per il mio diritto anomale vincente! il rovescio in back sono riuscito a giocarlo aggressivo (devo solo ricordarmi di seguirlo col corpo e di non scappare indietro con le spalle), se la prima forte mi sostiene posso togliermi delle soddifazioni!
cosa più importante, dopo aver letto lo zen, ho cambiato atteggiamento in campo, non mi arrabbio con me stesso quando sbaglio e cerco di eliminare i pensieri negativi: ieri per esempio mi ha aiutato il fatto di parlare spesso da solo (mi chiamo andrea, ma quando gioco sono giovanni, quindi mi dico frasi come "dai giovanni, gran palla") ripetendo i colpi sbagliati o caricandomi quando facevo punto, in questo modo distoglievo il mio cervello dal pensare troppo agli errori e stavo un po' più concentrato!
non vedo l'ora che inizi il prossimo torneo (domenica prossima)...
intanto mi godo il momento e lascio sfiammare il tendine rotuleo sinistro e il tendine d'achille destro (lo so che sono un disastro, ma almeno sono simmetrico! I'm back... almeno spero! 97171 )...
al prossimo torneo!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.