Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

I'm back... almeno spero!

+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti
Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty I'm back... almeno spero!

Ven 30 Apr 2010 - 11:03
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! - Pagina 2 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! - Pagina 2 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! - Pagina 2 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 7 Mag 2010 - 13:07
di ritorno dall'incontro sull'erba sintetica (più un tappete verde, visto che il quarzo quel campo non lo ha mai visto: è lentissimo e la palla rimbalza poco)...
come pensavo il mio avversario è un ex 4.3 buono che gioca spesso serve & volley, d'estate non gioca avendo un albergo al mare, quindi in questo periodo è al massimo dell'allenamento poi si ferma a fine mese!
entriamo in campo, sono molto carico, a vedermi ci sono 2 miei compagni di squadra che non mi hanno mai visto giocare in torneo, mia moglie e il padre di un atleta di mia moglie che ha iniziato a giocare a tennis 4 mesi fa... mamma mia quanta gente, non ci sono abituato!
dopo 20 minuti finisce il primo set 6/0... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid non ho capito nulla, gioca tutto piatto o choppato, usa molte rotazioni che sul quel campo rimbalzano bassissime e fatico a controllare la palla, la condizione atletica è ancora approssimativa e mi piego poco! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 113898
nel secondo set inizio a trovare meglio la pallina, smetto di cercargli il rovescio, è ingiocabile, servo la prima più forte, faccio un passo avanti sulla risposta, insomma decido che almeno devo divertirmi! andiamo prima 2 pari, poi lui allunga sul 4/2, io infilo 3/4 risposte vincenti (rispondo molto meglio sulla sua prima, la sua seconda è senza peso e molto arrotata) e 4/5 prime di fila, così lo raggiungo sul 4 pari!
serve lui: 30/40... penso: ci sono, è mio, ora lo porto al terzo, sono più forte... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_twisted
accidenti a lui, infila 3 prime esterne di fila che segue a rete molto bene, nessuna possibilità per me! maledetto... ma ora servo io e vinco 7/5... vana speranza, scendo ben sul suo rovescio e mi infila con passanti spettacolari!
ho perso 6/0 6/4, ma nel secondo gioco mi sono divertito molto, ho fatto io il gioco e ho rischiato di vincere!
mi accorgo che rispetto allo scorso anno ho cambiato moltissimo lo stile... strano perchè tutto ciò è successo nei 5 mesi che sono stato fermo, chissà perchè!
ora uso molto di più il diritto incrociato che mi permette di tirare più forte e di aprirmi il campo per il mio diritto anomale vincente! il rovescio in back sono riuscito a giocarlo aggressivo (devo solo ricordarmi di seguirlo col corpo e di non scappare indietro con le spalle), se la prima forte mi sostiene posso togliermi delle soddifazioni!
cosa più importante, dopo aver letto lo zen, ho cambiato atteggiamento in campo, non mi arrabbio con me stesso quando sbaglio e cerco di eliminare i pensieri negativi: ieri per esempio mi ha aiutato il fatto di parlare spesso da solo (mi chiamo andrea, ma quando gioco sono giovanni, quindi mi dico frasi come "dai giovanni, gran palla") ripetendo i colpi sbagliati o caricandomi quando facevo punto, in questo modo distoglievo il mio cervello dal pensare troppo agli errori e stavo un po' più concentrato!
non vedo l'ora che inizi il prossimo torneo (domenica prossima)...
intanto mi godo il momento e lascio sfiammare il tendine rotuleo sinistro e il tendine d'achille destro (lo so che sono un disastro, ma almeno sono simmetrico! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171 )...
al prossimo torneo!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 7 Mag 2010 - 13:34
bella lì.....Andrea barra Giovanni.....
dicono tutti l'importante è divertirsi ed è vero, per carità....però ogni tanto vincere non fa male.
poi un 4.3 per me è ancora inaffrontabile.
comunque bravo davvero.

F4b
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 7 Mag 2010 - 13:54
F4bius ha scritto:bella lì.....Andrea barra Giovanni.....
dicono tutti l'importante è divertirsi ed è vero, per carità....però ogni tanto vincere non fa male.
poi un 4.3 per me è ancora inaffrontabile.
comunque bravo davvero.

F4b
fino a ieri sera anche io pensavo che un 4.3 per me fosse inaffrontabile, ma ora penso che un 4.3 non troppo forte potrebbe essere abbordabile... quindi immagino che giovanni possa essere un discreto 4.4!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Ven 7 Mag 2010 - 16:34
Andrea, molto bello il racconto della tua partita (ti leggo sempre molto volentieri I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_wink ).

nano8672 ha scritto:(mi chiamo andrea, ma quando gioco sono giovanni

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid Ma perché? C'è scritto sul libro? Devo decidermi a leggerlo per intero e non "saltabeccando" un po' qua e là... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_rolleyes

nano8672 ha scritto:intanto mi godo il momento e lascio sfiammare il tendine rotuleo sinistro e il tendine d'achille destro (lo so che sono un disastro, ma almeno sono simmetrico! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171 )...
al prossimo torneo!!!

Qui riconosco l'ingegnere. I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 10 Mag 2010 - 14:47
nel libercolo dello zen suggerisce qualche esercizio per mantenere la concentrazione tra uno scambio e l'altro e spiega che pensare in termini negativi aiuta a contiunuare a sbagliare... io sto solo cercando di capire i miei problemi e di trovare le soluzioni più consone a me:
come altri tennisti io parlo da solo ad alta voce (non solo sul campo da tennis!), semplicemente invece di darmi dell'io, mi sono trovato un alter ego (appunto giovanni: traduzione dell'americano john... non a caso!) a cui rivolgermi, perchè mi sta più simpatico come cosa... d'altronde nella vita sono quasi sempre prevedibile e molto squadrato, da buon ingegnere, mentre a tennis mi piace giocare per lo spettacolo, quindi non può essere lo stesso andrea che gioca a tennis!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171
sto provando a evitare i pensieri negativi parlando ad alta voce con giovanni tra uno scambio e un altro, evitando che i miei pensieri vaghino solitari e senza controllo... è più facile controllare i pensieri se li esterni ad alta voce, cerco di non rimproverarmi mai, ma di fare sempre osservazioni positive: per esempio non dico: "non rischiare il diritto così, giovanni", ma dico "bravo lo stesso, giovanni, cerca solo di giocarlo meglio", in questo modo non pronuncio parole negative come "non", ma parole positive come "meglio"... l'altro giorno a funzionato, semplicemente l'altro era più forte!
stasera riprovo: primo turno del secondo torneo uisp a villanova, non conosco l'avversario...
se non ricordo male dovrebbere essere iscritto anche vale, io farò poi anche il doppio, solo che mi toccherà stare a sinistra (accidenti al rovescio!) perchè il mio socio gioca meglio il diritto, come me, ma io ho molta più esperienza! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 113898
domani vi racconterò come è andata! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_geek
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 10 Mag 2010 - 17:06
Grande nano, in bocca al lupo!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 10 Mag 2010 - 17:18
otello69 ha scritto:Grande nano, in bocca al lupo!
crepi...

noto adesso che ho scritto:
"l'altro giorno a funzionato"... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid
l'accaaaaaaaaaaaaaaa... mi sono dimenticato di mettere l'acca... mamma mia, devo essere proprio stanco! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Sleep
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 10:24
partita rinviata per pioggia... l'avversaio è stato fortunato!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 12:47
dovrò smettere con la danza...è che non controllo più i miei poteri!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 14:33
otello69 ha scritto:dovrò smettere con la danza...è che non controllo più i miei poteri!
per caso sei passato al lato oscuro della forza??? I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Suspect
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 17:10
si! e dopo la visita dall'ortopedico di poco fa (1 settimana ancora di stop...) l'unica cosa che mi trattiene dal continuare a fare la danza della pioggia è il pensiero degli amici del forum che non potrebbero giocare...anche il lato oscuro ha un cuore...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 17:24
otello69 ha scritto:si! e dopo la visita dall'ortopedico di poco fa (1 settimana ancora di stop...) l'unica cosa che mi trattiene dal continuare a fare la danza della pioggia è il pensiero degli amici del forum che non potrebbero giocare...anche il lato oscuro ha un cuore...
tranquillo, ho tutta la vita davanti per giocare... e poi mi è appena arrivato lo stipendio (mancava da agosto!) e stasera chiederò a mia moglie il permesso di prendere una coppia di PK destiny... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_bounce chiederò aiuto anche io al lato oscuro! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_cool
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 17:34
La cosa + importante of course è lo stipendio...per convincere la moglie basta meno del lato oscuro (prendile l' "equivalente" della coppia di racchette...mazzo di rose, cena fuori?)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 17:40
otello69 ha scritto:La cosa + importante of course è lo stipendio...per convincere la moglie basta meno del lato oscuro (prendile l' "equivalente" della coppia di racchette...mazzo di rose, cena fuori?)
grande idea... stasera festeggiamo le racchette nuove, no cioè, lo stipendio!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_eek
la porterò fuori e le darò le rose, grazie otello, o dovrei dire dart otello?! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_twisted
Anonymous
Ospite
Ospite

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 17:56
I'm back... almeno spero! - Pagina 2 622327

...sai com' e'...
...dicono che ci si accorga della mancanza di qualcuno... quando non c' e'...

Welcome back to the tears valley Wink

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 810504
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:04
come da titolo... sono tornato!
grazie a tutti per il ribenvenuto! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 953229
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:09
Nano preferisco essere Yoda, mi piace pensare a una forza positiva (d'altronde sono un giocatore di tennis). ne approfitto per regalarti un massima del Maestro che vale la pena di applicare a ogni partita tesa: "fare o non fare. non c'è provare"...non male che ne dici?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:12
otello69 ha scritto:Nano preferisco essere Yoda, mi piace pensare a una forza positiva (d'altronde sono un giocatore di tennis). ne approfitto per regalarti un massima del Maestro che vale la pena di applicare a ogni partita tesa: "fare o non fare. non c'è provare"...non male che ne dici?

E poi diciamoci la verità...quel verde Wimbledon fa la sua "sporca" figura! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:12
otello69 ha scritto:Nano preferisco essere Yoda, mi piace pensare a una forza positiva (d'altronde sono un giocatore di tennis).
allora vada per yodello69! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 97171
otello69 ha scritto:ne approfitto per regalarti un massima del Maestro che vale la pena di applicare a ogni partita tesa: "fare o non fare. non c'è provare"...non male che ne dici?
parlava forse del doppio fallo?! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_eek
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:15
Credo che la morale (tennistica) sia: "morte al braccino, gioca al tuo meglio senza menate"
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 11 Mag 2010 - 18:19
otello69 ha scritto:Credo che la morale (tennistica) sia: "morte al braccino, gioca al tuo meglio senza menate"
se è così allora sottoscrivo... I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_study
io sto riuscendo ad evitare qualche braccino pensando che se proprio devo perdere almeno bisogna che mi diverta, così scarico un po' d tensione! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 622327
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 17 Mag 2010 - 13:00
dovevo giocare lunedì scorso, poi giovedì, poi sabato, poi stasera:
speriamo sia la volta buona, non ne posso più di aspettare e poi domani inizia il torneo successivo e poi nel weekend inizia il doppio...
uffa non riesco a trovare un buco per provare la nuova destiny, accidenti! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 861689
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 17 Mag 2010 - 15:34
Nano, ti avevo prenotato una giornata di sole ieri.........vabbè, visto che sei tu anche oggi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Lun 17 Mag 2010 - 15:39
grazie otello... il sole ieri c'era, ma avevi esagerato sabato, quindi i campi ieri erano impraticabili!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Affraid
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 18 Mag 2010 - 11:25
finalmente ho giocato il primo turno del torneo uisp di villanova di bagnacavallo, prima di me ha giocato gian del negozio tenniscorner di bagnacavallo, molti di voi lo conoscono:
gioca veramente bene, tira molto forte, gioco classico abbastanza piatto, ottimo volleatore, sicuramente un livello o due sopra il mio!
mi presentano il mio avversario come un ex pallavolista, soprannominato goran, tira molto forte... tutto! bene, penso io, allora mi diverto!
iniziamo il palleggio e lui tira tutto, diritto e rovescio come fosse la finale di wimbledon, ma i suoi colpi sono abbastanza piatti e trovo subito un buon ritmo... quando prova il servizio mi impressiona parecchio perchè le prime non le vedo passare... bene, ci penserò al momento opportuno!
per la prima volta in vita mia inizio una partita con una serenità che non ho mai avuto e una sicurezza nel mio gioco che mi stupisce e penso: bella sensazione giovanni, oggi ce lo mangiamo! penso anche: poi magari prendo 6/0 6/0 in mezz'ora...
iniziamo a giocare e subito lui cala il ritmo, era tutta scena!, io cerco di giocare
profondo, ma la sua prima è comunque incisiva, e la tiene quasi sempre dentro!
andiamo avanti fino al 3 pari tenendo i servizi, io non concedo palle break, invece sul suo servizio me la gioco sempre, ho capito la sua prima, è comunque piatta e sulla terra non proprio secca (viste le piogge dei giorni scorsi) non fa così male; finalmente risponde bene e gli strappo il servizio: ok giovanni, mi dico, ora è in discesa, concentrati e pochi errori.
decido di non scendere troppo a rete, non ce ne è bisogno, lui non tiene gli scambi lunghi e profondi e il mio diritto incrociato (la mitica diagonale) funziona a dovere.
non capisco perchè si ostina a spingere il suo rovescio forte sulla rete, basterebbe che lo appoggiasse in back e farebbe il doppio degli scambi!
non sbaglio più, sono molto aggressivo, faccio molti vincenti: giovanni è in gran forma!
penso sia ora di chiudere perchè so che il calo è sempre in agguato!
tengo il servizio e breakko ancora: primo set 6/3... giocato sempre in controllo!
inizio il secondo set un po' troppo rilassato e vado subito sotto 2/0, mamma mia... è
arrivato il calo, era troppo facile!
prendo un gran respiro e cerco di servire più lavorata la prima di servizio, ha poco senso tirarla!
ritrovo il ritmo, la cattiveria, la facilità, e giovanni capisce di esserci ancora: 5/2 e
servizio suo!
rispondo bene e mi procuro un match point: comando lo scambio, lui mi fa la palla corta (la sua prima della partita), io ci arrivo bene e rifaccio la palla corta... mi dimentico però di fintare il chop lungo e lui, sarà stato più di 1.90m, ci arriva bene, incrocia stretto e io mi giro un po' deluso per la sciocchezza: qui succede una cosa strana, lui mi dice: ho fatto invasione, io rispondo (scemo, potevo stare zitto!): ero girato, non ho visto, aveva già fatto 2 rimbalzi? lui dice: non lo so, e io: dimmi tu, io non ho visto! lui decide che ora non è più invasione... parità! mette dentro 2 ottime prime e tiene il servizio, io mi incasino come al solito e andiamo 5/4, però so che la partita la controllo io, è ora di tornare al comando: rispondo ottimamente e faccio 2 ottimi passanti, chiudendo così la pratica 6/4.
sono quasi molto soddisfatto, se non fosse perchè non mi ha dato quell'invazione (mi hanno poi confermato da fuori che era proprio invasione) sarebbe stata una partita perfetta, comandata sempre serenamente e imponendo il mio gioco!
dimenticavo: 2 soli doppi falli, quasi un record per me! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_razz
mi sono proprio divertito, ora mi tocca uno molto forte stasera, peggio per lui, dovrà
guadagnarsi la pagnotta! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_twisted

PS prima di me ha giocato vale che ha gettato un'occasione per portarsi casa una bella partita, il suo avversario era al suo livello, ma è mai stato convinto di potercela fare, ci ha creduto solo negli ultimi giochi, e questo ha fatto la differenza! si demoralizzava ogni volta che sbagliava... ora aspetto qui il suo commento alla sua e alla mia partita (ha visto solo il primo set)...

a domani per il report sul secondo turno! I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Icon_wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I'm back... almeno spero! - Pagina 2 Empty Re: I'm back... almeno spero!

Mar 18 Mag 2010 - 12:38
aggiungo dove ho trovato il problema più grosso:
la sua seconda era molto lenta e senza peso, finchè giocavo bene era molto facile chiudere il punto, nei momenti di braccino proprio non riuscivo a controllarla con il diritto, colpivo andando indietro invece che andando in avanti.
è un colpo su cui dovrei lavorare in allenamento, ma forse è solo l'approccio psicologico che mi incasina, in allenamento lo chiuderei senza difficoltà immagino, mah!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.