Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:45andry23jsvCamila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

US Open 2013

+73
Tr3z3g0l
whiteshark
onehandedbackhand
gustav
nikix91
Andras
rafapaul
abanjo
newborn84
alexabis97
Dayenu
chris8
goran66
sirola
Mauroscorner
simone banti
tiebreak
fedepan
marconadal
contropiede
Simonb
rudy77
secken
daniele60
PetrKorda
fedmex
Francesco_85
jagui
nardac
abracadabra78
Ni
Nostradamis
Bomberman
simbulad
giuntaman
stevross
riccardino
Stefano91
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
ale.lorenz
Iron
Eiffel59
babolat94
johnnyyo
dasher
borisbecker79
Cesare
kaitaro_racchettone
tictac
byronmoreno
pink floyd
dseries
Robbyc
kent08
margaecar
Raffus
nw-t
sinnet
cointreau
Simo91Bs
mattiaajduetre
Paulmall
defe88
andreatennis98
Moronveller
Pistol_Pete
George32027
FedEx
ladal
MikeF18
Nalba92
77 partecipanti
Andare in basso
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2013 - Pagina 31 Empty US Open 2013

Gio 22 Ago 2013 - 19:35
Promemoria primo messaggio :

Appena effettuati i sorteggi.

In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):

DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER

Questi quelli in campo femminile:

WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC

Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 14:49
Mah io leggo questi interventi dei 14-15eni che parlano di tenis e resto basito... cari tennisti ma avete idea di cosa difendete e ancora peggio imitate sul campo? Provate a mettere i vari Federer,Haas,Wawrinka,Gasquet e pensando al passato Sampras,Edberg, Forget,Leconte, Cash, Mecir, Korda mettete  questi in una pista di atletica e fategli correre i 100 metri con Nadal,Djokovic ,Ferrer riuscite a immaginare con quanti metri di ritardo arriverebbero quelli che io amo definire tennisti veri? E se gli fate correre i 200 m o se gli fate fare una gara di nuoto o cilcismo... oggi sui campi si vedono i tennisti veri perdere da questi atleti in senso generico a cui sono stati insegnati i fondamentali del tennis espiegato bene ma molto bene come fare soldi con il tennis e cioè vincendo.... Credo che se prendessimo un Bolt in erba e gli mettessimo in mano una racchetta magari nellla mano sinistra a lui che è un destrorso e gli gridassimo dietro "killer forehand" e gli dicessimo che ci sono medici fidati a cui è garantitia l'innocenza e che sono in grado di "aiutare" il fisico nella resistenza aerobica e anaerobica sono certo che anche il giovane Bolt sarebbe un tennista miliardario che si sceglie la moglie su Sport illustrated... ma per me questo non è tennis
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 14:57
Vittoria splendida, ma contro il miglior Nadal dell'anno (per alcuni della carriera) Djokovic ha ribadito una verita' che non cambia dopo questa sconfitta: Nadal al 100% puo' essere battuto da Djokovic; Djokovic al 100% non puo' essere battuto da Nadal e da nessun altro, come ha dimostrato nel 2011 (e questo non e' Djokovic del 2011). Ieri, di fronte ad un Nadal perfetto, Djokovic e' andato vicinissimo dal portarsi in vantaggio 2 sets a 1 e, forse, a far girare la partita, fallendo per diverse sue responsabilita'. 
Nadal mostruoso, ma al top della condizione fisica e mentale quello con piu' margine per uscire vincitore dalle battaglie tra loro due rimane Djokovic, secondo me.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:03
abanjo ha scritto:
daniele60 ha scritto:Ciao a tutti.........forse sarò troppo drastico ma Nadal mi sembra nient'altro che la versione super lusso e super turbo degli straodiati pallettari da tornei di quarta che fanno il punto per sfinimento psico/fisico dell'avversario. senza contare che spesso usufruisce di una quota di fattore "C" davvero notevole
senza offesa ma... hai scritto una delle più grosse stronzate mai lette su questo forum.
e te lo dico da "non fan" di nadal
Eh si hai proprio ragione .......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:09
rafapaul ha scritto:
Eh si hai proprio ragione .......
Ma dov'eri...Very Happy aspettavo già da stamani una tua "entrata in campo"....Smile 
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:09
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Vittoria splendida, ma contro il miglior Nadal dell'anno (per alcuni della carriera) Djokovic ha ribadito una verita' che non cambia dopo questa sconfitta: Nadal al 100% puo' essere battuto da Djokovic; Djokovic al 100% non puo' essere battuto da Nadal e da nessun altro, come ha dimostrato nel 2011 (e questo non e' Djokovic del 2011). Ieri, di fronte ad un Nadal perfetto, Djokovic e' andato vicinissimo dal portarsi in vantaggio 2 sets a 1 e, forse, a far girare la partita, fallendo per diverse sue responsabilita'. 
Nadal mostruoso, ma al top della condizione fisica e mentale quello con piu' margine per uscire vincitore dalle battaglie tra loro due rimane Djokovic, secondo me.
Federer pero' se ben ricordo lo batte' in semifinale al Roland Garros nel 2011
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:09
Scusa Dayanu ma non posso accettare - pure ammirando i tennisti che hai citato- che tu definisca semplicisticamente alcuni dei top odierni "atleti in senso generico a cui sono stati insegnati i fondamentali del tennis" 
Un "atleta generico" Un Nadal od un Djokovic?Shocked 


No dico, ti basisci per le affermazioni dei 15enni poi spari caXXate apostoliche di queste dimenesioni?


Stiamo parlando di grandi tennisti che sono anche grandi atleti (e puliti fino a prova contraria, ma questo è un'altro discorso).


Posso accettare che non ti piaccia come giòchino, meno che butti tutti nel pentolone della mediocrità e del doping.
Men che meno che ti possa arrogare il diritto di decidere "cosa" è tennis e cosa non lo è....


Se non ti garba, c'è sempre la scherma, l'equitazione, od il curling (che a proposito è lo sport col maggior numero di dopati per praticante...)


A proposito,se il "giovane Bolt" fosse "veramente" furbo, si darebbe al calcio Wink


Ultima modifica di Eiffel59 il Mar 10 Set 2013 - 15:11 - modificato 1 volta.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:10
Dayenu ha scritto:Mah io leggo questi interventi dei 14-15eni che parlano di tenis e resto basito... cari tennisti ma avete idea di cosa difendete e ancora peggio imitate sul campo? Provate a mettere i vari Federer,Haas,Wawrinka,Gasquet e pensando al passato Sampras,Edberg, Forget,Leconte, Cash, Mecir, Korda mettete  questi in una pista di atletica e fategli correre i 100 metri con Nadal,Djokovic ,Ferrer riuscite a immaginare con quanti metri di ritardo arriverebbero quelli che io amo definire tennisti veri? E se gli fate correre i 200 m o se gli fate fare una gara di nuoto o cilcismo... oggi sui campi si vedono i tennisti veri perdere da questi atleti in senso generico a cui sono stati insegnati i fondamentali del tennis espiegato bene ma molto bene come fare soldi con il tennis e cioè vincendo.... Credo che se prendessimo un Bolt in erba e gli mettessimo in mano una racchetta magari nellla mano sinistra a lui che è un destrorso e gli gridassimo dietro "killer forehand" e gli dicessimo che ci sono medici fidati a cui è garantitia l'innocenza e che sono in grado di "aiutare" il fisico nella resistenza aerobica e anaerobica sono certo che anche il giovane Bolt sarebbe un tennista miliardario che si sceglie la moglie su Sport illustrated... ma per me questo non è tennis
Io tifo Federer, tifo per il tennis classico, solo che ci sono quelli che dicono che il tennis di prima fosse noioso e così via chiedo solo rispetto per i gusti degli altri e che si tengono certi pensieri per se stessi
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:14
Dayenu ha scritto:Mah io leggo questi interventi dei 14-15eni che parlano di tenis e resto basito... cari tennisti ma avete idea di cosa difendete e ancora peggio imitate sul campo? Provate a mettere i vari Federer,Haas,Wawrinka,Gasquet e pensando al passato Sampras,Edberg, Forget,Leconte, Cash, Mecir, Korda mettete  questi in una pista di atletica e fategli correre i 100 metri con Nadal,Djokovic ,Ferrer riuscite a immaginare con quanti metri di ritardo arriverebbero quelli che io amo definire tennisti veri? E se gli fate correre i 200 m o se gli fate fare una gara di nuoto o cilcismo... oggi sui campi si vedono i tennisti veri perdere da questi atleti in senso generico a cui sono stati insegnati i fondamentali del tennis espiegato bene ma molto bene come fare soldi con il tennis e cioè vincendo.... Credo che se prendessimo un Bolt in erba e gli mettessimo in mano una racchetta magari nellla mano sinistra a lui che è un destrorso e gli gridassimo dietro "killer forehand" e gli dicessimo che ci sono medici fidati a cui è garantitia l'innocenza e che sono in grado di "aiutare" il fisico nella resistenza aerobica e anaerobica sono certo che anche il giovane Bolt sarebbe un tennista miliardario che si sceglie la moglie su Sport illustrated... ma per me questo non è tennis
Bjorn Borg li batterebbe tutti, in qualsiasi disciplina d'atletica e di nuoto.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:18
Eiffel59 ha scritto:Scusa Dayanu ma non posso accettare - pure ammirando i tennisti che hai citato- che tu definisca semplicisticamente alcuni dei top odierni "atleti in senso generico a cui sono stati insegnati i fondamentali del tennis" 
Un "atleta generico" Un Nadal od un Djokovic?Shocked 


No dico, ti basisci per le affermazioni dei 15enni poi spari caXXate apostoliche di queste dimenesioni?


Stiamo parlando di grandi tennisti che sono anche grandi atleti (e puliti fino a prova contraria, ma questo è un'altro discorso).


Posso accettare che non ti piaccia come giòchino, meno che butti tutti nel pentolone della mediocrità e del doping.
Men che meno che ti possa arrogare il diritto di decidere "cosa" è tennis e cosa non lo è....


Se non ti garba, c'è sempre la scherma, l'equitazione, od il curling (che a proposito è lo sport col maggior numero di dopati per praticante...)


A proposito,se il "giovane Bolt" fosse "veramente" furbo, si darebbe al calcio Wink
E qui non posso che dare ragione a Mario sono sì grandi atleti ma hanno una tecnica invidiabile, non sono solo muscoli.
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:19
quando si dice "da che pulpito"
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:20
Accetto la correzione specificando che il senso non era generico ma specifico nel confronto fra i due gruppi di atleti, mi rammarica vedere vincere Nadal,Djokovic poichè soggettivamente li considero meno "tennisti" di Federer e Haas che a confronto considero "puristi" della disciplina.. è chiaro che chi vince è sempre una grande tennista e non voglio sminuire o gettare discredito sulle prestazione altrui in senso generale.... sottolineo che il post va inquadrato in ottica di confronto fra i due "gruppi" e non in senso generale.Grazie per l'appunto e spero di essere stato esaustivo
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:24
Il Djokovic del 2011 non esiste più, è inutile parlarne. E poi lo stesso Nadal non ha mai giocato così bene nel cemento. Senza contare il fatto che Djokovic non sembra più capace di reggere mentalmente un livello medio così alto per 3/4 ore, in questo Nadal è mostruoso. Djokovic è stato 1h30 con la testa sott'acqua, è riuscito a portare a casa il secondo set ma come gli è successo a Parigi ha poi accusato pesantemente lo sforzo che ha fatto (soprattutto mentalmente)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:27
rafapaul ha scritto:
abanjo ha scritto:
daniele60 ha scritto:Ciao a tutti.........forse sarò troppo drastico ma Nadal mi sembra nient'altro che la versione super lusso e super turbo degli straodiati pallettari da tornei di quarta che fanno il punto per sfinimento psico/fisico dell'avversario. senza contare che spesso usufruisce di una quota di fattore "C" davvero notevole
senza offesa ma... hai scritto una delle più grosse stronzate mai lette su questo forum.
e te lo dico da "non fan" di nadal
Eh si hai proprio ragione .......
posso accodarmi anch'io al pensiero di rafapaul&abanjo?
Wink
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:27
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Eh si hai proprio ragione .......
Ma dov'eri...Very Happy aspettavo già da stamani una tua "entrata in campo"....Smile 
Ahahah...... Rimango sempre più incredulo di fronte alla forza mentale di Nadal......
Veramente impressionante .
A prescindere dai sospetti che in molti suscita uno sportivo con  2 palle così io non l'ho mai visto.


Ultima modifica di rafapaul il Mar 10 Set 2013 - 15:27 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:27
Mi fa piacere che non ti sia sentito "colpito" dalla mia osservazione (càpita che mi scaldo anch'io...Suspect ) però l'errore di fondo sta proprio nell'ottica del confronto tra due parti contrapposte...cosa che ha sempre fatto del male in ogni sport.

Citando un sedicente regista in una delle sue uniche vere alzate d'ingegno..."andiamo avanti così, facciamoci del male"... Rolling Eyes
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:31
Eiffel59 ha scritto:Mi fa piacere che non ti sia sentito "colpito" dalla mia osservazione (càpita che mi scaldo anch'io...Suspect ) però l'errore di fondo sta proprio nell'ottica del confronto tra due parti contrapposte...cosa che ha sempre fatto del male in ogni sport.

Citando un sedicente regista in una delle sue uniche vere alzate d'ingegno..."andiamo avanti così, facciamoci del male"... Rolling Eyes
Continuiamo cosi', facciamoci del male( riferito al fatto che il tipo asseriva di non aver mai assaggiato la Sacher Torte Smile  )
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:40
e che non mi rassegno all'idea di veder superati i 17 slam del re....e se andiamo avanti cosi credo che ci manchi veramente poco tempo
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:42
Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 31 810504
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:47
Nostradamis ha scritto:Il Djokovic del 2011 non esiste più, è inutile parlarne. E poi lo stesso Nadal non ha mai giocato così bene nel cemento. Senza contare il fatto che Djokovic non sembra più capace di reggere mentalmente un livello medio così alto per 3/4 ore, in questo Nadal è mostruoso. Djokovic è stato 1h30 con la testa sott'acqua, è riuscito a portare a casa il secondo set ma come gli è successo a Parigi ha poi accusato pesantemente lo sforzo che ha fatto (soprattutto mentalmente)
Io la leggo diversamente: sfiorare il vantaggio di un set contro questo Nadal vuol dire dimostrazione di forza impressionante. Senz'altro ieri Djokovic ha fallito con la mente nei momenti decisivi, ma al Roland Garros (3 mesi fa) ha retto eccome per oltre 4 ore. Una sconfitta 9-7 al quinto contro Nadal al Roland Garros non lo definirei proprio un crollo mentale. Il Djokovic NON 2011 lo ha battuto dopo 8 anni di dinastia a Montecarlo. Il Djokovic NON 2011 ha perso 7-6 al terzo in Canada. 
Per tutta l'estate c'e' stato un Nadal al 100% e un Djokovic all'85-90% e le differenze nelle due partite giocate tra loro sono state minime, fino al quarto set di ieri quando    Djokovic e' sparito.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:51
Dayenu ha scritto:e che non mi rassegno all'idea di veder superati i 17 slam del re....e se andiamo avanti cosi credo che ci manchi veramente poco tempo
Siamo in due... Purtroppo anche secondo me se andiamo avanti così nel giro di 2 anni verranno superati... Sad Sad Sad 
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 15:55
nikix91 ha scritto:
Dayenu ha scritto:e che non mi rassegno all'idea di veder superati i 17 slam del re....e se andiamo avanti cosi credo che ci manchi veramente poco tempo
Siamo in due... Purtroppo anche secondo me se andiamo avanti così nel giro di 2 anni verranno superati... Sad Sad Sad 
Ragazzi ma non e' che se Nadal lo eguaglia o lo supera i 17 di Federer non valgono piu'. Vorra' dire che ci scanneremo piu' di quanto abbiamo fatto finora su chi sia il GOAT Laughing
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:01
newborn84 ha scritto:Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 31 810504
sono d'accordo con te.....secondo me abbiamo assistito a qualcosa di inumano non disumano.....

non dico che siano sporchi però prima o poi come negli altri sport qualcuno si stancherà e vedremo che succede...

a me piace il tennis giocato ma inizio a stancarmi di quello in TV,preferivo panatta capitano e i leoni di davis.......
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:08
chris8 ha scritto:
newborn84 ha scritto:Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 31 810504
sono d'accordo con te.....secondo me abbiamo assistito a qualcosa di inumano non disumano.....

non dico che siano sporchi però prima o poi come negli altri sport qualcuno si stancherà e vedremo che succede...

a me piace il tennis giocato ma inizio a stancarmi di quello in TV,preferivo panatta capitano e i leoni di davis.......
Bingo.
A cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90 su France2 mi guardavo tutte la diretta quotidiana del RG dalle 11 fino alla chiusura serale dal primo giorno di torneo fino alla fine, nottate infinite passate a vedere il serale degli US Open, alzatacce per le partite clou dell'AO.
Senza contare la religiosità di Wimbledon passato tutto davanti al televisore.
Ora scusatemi ma manco se mi pagano
Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:09
Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:12
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Il Djokovic del 2011 non esiste più, è inutile parlarne. E poi lo stesso Nadal non ha mai giocato così bene nel cemento. Senza contare il fatto che Djokovic non sembra più capace di reggere mentalmente un livello medio così alto per 3/4 ore, in questo Nadal è mostruoso. Djokovic è stato 1h30 con la testa sott'acqua, è riuscito a portare a casa il secondo set ma come gli è successo a Parigi ha poi accusato pesantemente lo sforzo che ha fatto (soprattutto mentalmente)
Io la leggo diversamente: sfiorare il vantaggio di un set contro questo Nadal vuol dire dimostrazione di forza impressionante. Senz'altro ieri Djokovic ha fallito con la mente nei momenti decisivi, ma al Roland Garros (3 mesi fa) ha retto eccome per oltre 4 ore. Una sconfitta 9-7 al quinto contro Nadal al Roland Garros non lo definirei proprio un crollo mentale. Il Djokovic NON 2011 lo ha battuto dopo 8 anni di dinastia a Montecarlo. Il Djokovic NON 2011 ha perso 7-6 al terzo in Canada. 
Per tutta l'estate c'e' stato un Nadal al 100% e un Djokovic all'85-90% e le differenze nelle due partite giocate tra loro sono state minime, fino al quarto set di ieri quando    Djokovic e' sparito.
A Parigi ha retto sì ma ha regalato completamente il terzo set. Nadal invece è una locomotiva, non ha i picchi di Djokovic e Federer ma ha una una velocità di crociera media impressionante, non molla mai un 15. Comunque vedremo se tornerà il Djokovic che dici tu... Ora aspettiamo il Master, è l'unico grande torneo che manca al maiorchino, è vero che si gioca indoor ma ha tutto il tempo per prepararlo adeguatamente, dei tornei asiatici a lui non gliene può fregar di meno, tanto ormai il ritorno in cima al ranking è sicuro.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

US Open 2013 - Pagina 31 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:16
FedEx ha scritto:... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
...invece a guardare gli occhi in alcuni frangenti di Djoko "allucinati", e le gambine esili, filiformi, inconsistenti dello stesso...sospetti non ne vengono...affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.