Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoCorde Ezone 100Oggi alle 11:36LP_84Milano nord Oggi alle 11:17mike69Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Starful
Starful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.24

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Problema al gomito e Head Radical MP

Gio 9 Mag 2024 - 12:22
Ciao a tutti!

ho lurkato un po' a volte sul forum ma è la prima volta che scrivo.
Da ragazzino ho fatto corsi di tennis, poi ho giocato pochissimo per un bel po' e ho ripreso regolarmente da circa una decina d'anni (ora ne ho 49). Livello amatoriale, direi intermedio.
Sono diversi anni che gioco con una Babolat Pure Drive (credo quella del 2015). Lo scorso natale ho deciso, senza motivi particolari, di regalarmi una Head Radical MP400. Mi ero informato sulle caratteristiche della racchetta, letto un po' di articoli, ma - mea culpa - non l'ho provata prima. L'accordatore di fiducia del club me l'ha fatta subito in mono, peraltro con tensione bassa (fa sempre così, tutte, non so perché), tipo 20kg. Come gioco mi ci trovo abbastanza bene.

Il problema nasce dal fatto che, già dopo i primi utilizzi, mi è venuto un dolore al gomito. Non so se sia proprio un principio di epicondilite, ma è un dolore, soprattutto quando stendo il braccio, nella parte alta del gomito. Niente che mi impedisca di giocare, ma a volte - dopo aver giocato - è piuttosto fastidioso, non passa mai del tutto e temo vada a peggiorare. Per questo motivo, un paio di settimane fa, mi sono fatto cambiare l'accordatura con un multi (solita tensione), ma l'ho provata così un paio di volte e non mi sembra il discorso cambi.

Peraltro una degli insegnanti del club qualche settimana fa l'ho vista con la stessa racchetta, lei mi ha detto che la stava solo provando, l'ho rivista qualche giorno dopo e mi ha detto che ha avuto problemi, dolore, ecc. In pratica, sia io che lei che mai e poi mai abbiamo avuto fastidi al gomito, dopo i primi utilizzi con questa racchetta abbiamo avuto lo stesso problema... chiaramente la cosa mi lascia molto perplesso.

Al momento non so cosa fare. Come gioco mi trovo abbastanza bene (ma, al mio livello, non sarebbe un problema cambiarla), ma non so se:
- continuare a provarla con le corde multi e vedere se la situazione migliora
- venderla (che il maestro mi ha detto che forse avrebbe già un compratore, un ragazzo che vuole fare la coppia)

Secondo voi? Si tratta di un modello più rigido della Babolat che usavo e quindi vale la pena di cambiarla?
In caso positivo avete suggerimenti su che modello prendere in considerazione?

Grazie mille!  Wink
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Gio 9 Mag 2024 - 12:56
Babolat pure drive 2015 ( ma qualsiasi altro modello) non c'entra proprio nulla con tutte le edizioni di radical MP, detto questo bisogna capire se le corde montate dal tuo "incordatore" sono le stesse per entrambe le racchette, poi il manico, perché il manico babolat è leggermente più grosso degli altri soprattutto nei modelli fino al 2018 perché usavano un grip di base da 1,8mm, che per epicondilite o epiteocleite la misura del manico oltre all'impugnatura è sempre al primo posto come causa.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 03.02.21

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Gio 9 Mag 2024 - 13:23
ti consiglio di cambiarla subito, visto che il tuo maestro ha trovato un acquirente.
Ci sono regole generali che ti aiutano a evitare problemi (rigidità, tensione corde, tipo corde, grandezza manico etc.), però quel che più conta è quello che ti dice il tuo braccio.
Se il tuo braccio non digerisce la radical, che senso ha incaponirsi a tentare tutte le combinazioni di corde, kg, etc pur di contunuare a giocare con la radical?
La rivendi, stai fermo per un pò per far sfiammare il braccio e ti compri un'altra racchetta, magari stavolta provandola prima (è un servizio che oramai offrono in tanti, persino le grandi catene come d e c e siti di ecommerce come tw
Starful
Starful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.24

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 12:50
Donnari Massimo ha scritto:Babolat pure drive 2015 ( ma qualsiasi altro modello) non c'entra proprio nulla con tutte le edizioni di radical MP, detto questo bisogna capire se le corde montate dal tuo "incordatore" sono le stesse per entrambe le racchette, poi il manico, perché il manico babolat è leggermente più grosso degli altri soprattutto nei modelli fino al 2018 perché usavano un grip di base da 1,8mm, che per epicondilite o epiteocleite la misura del manico oltre all'impugnatura è sempre al primo posto come causa.
Infatti sì mi sono reso conto che sono modelli molto diversi.
L'incordatore è lo stesso e credo anche le corde, come manici mi sembravano uguali come dimensioni, ma controllo.
Grazie!
Starful
Starful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.24

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 12:52
malconcio ha scritto:ti consiglio di cambiarla subito, visto che il tuo maestro ha trovato un acquirente.
Ci sono regole generali che ti aiutano a evitare problemi (rigidità, tensione corde, tipo corde, grandezza manico etc.), però quel che più conta è quello che ti dice il tuo braccio.
Se il tuo braccio non digerisce la radical, che senso ha incaponirsi a tentare tutte le combinazioni di corde, kg, etc pur di contunuare a giocare con la radical?
La rivendi, stai fermo per un pò per far sfiammare il braccio e ti compri un'altra racchetta, magari stavolta provandola prima (è un servizio che oramai offrono in tanti, persino le grandi catene come d e c e siti di ecommerce come tw
Sì infatti sto guardando, se davvero c'è una persona interessata probabilmente è meglio venderla.
Hai suggerimenti come modelli da provare? Forse, visto che questo tipo di problemi con quella non l'ho mai avuti, una delle ultime Babolat (Pure Drive o altre)?
Grazie mille!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 13:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

leggete un pò anche questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 14:15
e usa questa

Starful
Starful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.24

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 15:47
Grazie dei consigli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 03.02.21

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 15:56
ki q+ tour? Visto il livello di gioco, direi proprio di no. E' fondamentalmente la prestige con il kinetic.

Io suggerirei la classica ki 15 che è un competitor della pd, sia pure con qualche differenza.

Oppure potresti pensare alla ki 5, che è un competitor della speed.

Oppure la black ace da 300, molto classica.

Ma la ki tour proprio no! Ma non perchè non sia una buona racchetta, anzi, ma semplicemente perchè devi essere un buon terza, se no lascia perdere.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 17:48
malconcio ha scritto:ki q+ tour? Visto il livello di gioco, direi proprio di no. E' fondamentalmente la prestige con il kinetic.

Io suggerirei la classica ki 15 che è un competitor della pd, sia pure con qualche differenza.

Oppure potresti pensare alla ki 5, che è un competitor della speed.

Oppure la black ace da 300, molto classica.

Ma la ki tour proprio no! Ma non perchè non sia una buona racchetta, anzi, ma semplicemente perchè devi essere un buon terza, se no lascia perdere.
ho sbagliato modello, intendevo la nuova verde

drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 17:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Ki15 300 è più lunga bilanciata avanti e non proprio il massimo (kinetic a parte) per il gomito. l Qtour+ in vece è morbida e l'ho fatta adottare ad amico 4.1 con il suddetto problema
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Ven 10 Mag 2024 - 18:00
se poi vogliamo fare le cose in grande le YPF Project o la 100S Ra 62 o la Fusion 100 ra 67 ma non percepibile.
Starful
Starful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.05.24

Problema al gomito e Head Radical MP Empty Re: Problema al gomito e Head Radical MP

Lun 13 Mag 2024 - 9:54
Grazie dei consigli.  Wink
A questo punto, se ne avrò davvero la possibilità, proverò a venderla e a prendere altro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.