Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

US Open 2013

+73
Tr3z3g0l
whiteshark
onehandedbackhand
gustav
nikix91
Andras
rafapaul
abanjo
newborn84
alexabis97
Dayenu
chris8
goran66
sirola
Mauroscorner
simone banti
tiebreak
fedepan
marconadal
contropiede
Simonb
rudy77
secken
daniele60
PetrKorda
fedmex
Francesco_85
jagui
nardac
abracadabra78
Ni
Nostradamis
Bomberman
simbulad
giuntaman
stevross
riccardino
Stefano91
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
ale.lorenz
Iron
Eiffel59
babolat94
johnnyyo
dasher
borisbecker79
Cesare
kaitaro_racchettone
tictac
byronmoreno
pink floyd
dseries
Robbyc
kent08
margaecar
Raffus
nw-t
sinnet
cointreau
Simo91Bs
mattiaajduetre
Paulmall
defe88
andreatennis98
Moronveller
Pistol_Pete
George32027
FedEx
ladal
MikeF18
Nalba92
77 partecipanti
Andare in basso
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2013 - Pagina 32 Empty US Open 2013

Gio 22 Ago 2013 - 19:35
Promemoria primo messaggio :

Appena effettuati i sorteggi.

In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):

DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER

Questi quelli in campo femminile:

WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC

marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:16
FedEx ha scritto:... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
...invece a guardare gli occhi in alcuni frangenti di Djoko "allucinati", e le gambine esili, filiformi, inconsistenti dello stesso...sospetti non ne vengono...affraid
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:18
Beh se uno vuol fare paragoni già in termini di GOAT sottolineo quanto detto prima tra Federer e gli altri ribadisco che gli altri per me sono atleti a cui hanno insegnato i fondamentali del tennis e  come fare  soldi...

@Eiffel spero che il riferimento alle caxxate sia un modo di dire, perchè per quanto mi riguarda gli apostoli non hanno mai dette!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:19
Andras ha scritto:
chris8 ha scritto:
newborn84 ha scritto:Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 32 810504
sono d'accordo con te.....secondo me abbiamo assistito a qualcosa di inumano non disumano.....

non dico che siano sporchi però prima o poi come negli altri sport qualcuno si stancherà e vedremo che succede...

a me piace il tennis giocato ma inizio a stancarmi di quello in TV,preferivo panatta capitano e i leoni di davis.......
Bingo.
A cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90 su France2 mi guardavo tutte la diretta quotidiana del RG dalle 11 fino alla chiusura serale dal primo giorno di torneo fino alla fine, nottate infinite passate a vedere il serale degli US Open, alzatacce per le partite clou dell'AO.
Senza contare la religiosità di Wimbledon passato tutto davanti al televisore.
Ora scusatemi ma manco se mi pagano
Wink
si a cospetto quello di ieri era ping pong....passavo sabato pomeriggi intericon bisteccone galeazzi......alè italia Very Happy
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:21
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
nikix91 ha scritto:
Dayenu ha scritto:e che non mi rassegno all'idea di veder superati i 17 slam del re....e se andiamo avanti cosi credo che ci manchi veramente poco tempo
Siamo in due... Purtroppo anche secondo me se andiamo avanti così nel giro di 2 anni verranno superati... Sad Sad Sad 
Ragazzi ma non e' che se Nadal lo eguaglia o lo supera i 17 di Federer non valgono piu'. Vorra' dire che ci scanneremo piu' di quanto abbiamo fatto finora su chi sia il GOAT Laughing
Se Nadal dovesse vincere un Master e un secondo Australian Open (che vorrebbe dire vincere per almeno due volte tutti e 4 gli slam) allora lì la faccenda si farebbe veramente seria Smile
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:22
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Non avertene a male per quanto sto per dire: ovviamente amo RF ma penso non sia un esempio costruttivo per chi gioca a tennis. Nel senso: ha talmente tanto di quel talento che chi lo prende a modello avrà sempre e comunque pronta o la scusa di non avere abbastanza braccio o quella di giocare per lo spettacolo anziché per i punti. Prendere a modello Nadal significa invece a mio parere decidere di andare a sputare l'anima in campo ogni volta che si gioca. E nel tennis facendo tanta ma tanta fatica allora sì che arrivano tante belle cose per chi si applica con suddetta dedizione. Ciao
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:22
marconadal ha scritto:
FedEx ha scritto:... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
...invece a guardare gli occhi in alcuni frangenti di Djoko "allucinati", e le gambine esili, filiformi, inconsistenti dello stesso...sospetti non ne vengono...affraid
Ma infatti... io ho detto Nadal perchè Djokovic nè adesso nè in futuro verrà mai cagato neanche la metà di Rafa e Roger...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:23
chris8 ha scritto:
Andras ha scritto:
chris8 ha scritto:
newborn84 ha scritto:Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 32 810504
sono d'accordo con te.....secondo me abbiamo assistito a qualcosa di inumano non disumano.....

non dico che siano sporchi però prima o poi come negli altri sport qualcuno si stancherà e vedremo che succede...

a me piace il tennis giocato ma inizio a stancarmi di quello in TV,preferivo panatta capitano e i leoni di davis.......
Bingo.
A cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90 su France2 mi guardavo tutte la diretta quotidiana del RG dalle 11 fino alla chiusura serale dal primo giorno di torneo fino alla fine, nottate infinite passate a vedere il serale degli US Open, alzatacce per le partite clou dell'AO.
Senza contare la religiosità di Wimbledon passato tutto davanti al televisore.
Ora scusatemi ma manco se mi pagano
Wink
si a cospetto quello di ieri era ping pong....passavo sabato pomeriggi intericon bisteccone galeazzi......alè italia Very Happy
 il turborovescio di Canè ed il turbodritto di Cancellotti, che tempi!
Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:26
Andras ha scritto:
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Non avertene a male per quanto sto per dire: ovviamente amo RF ma penso non sia un esempio costruttivo per chi gioca a tennis. Nel senso: ha talmente tanto di quel talento che chi lo prende a modello avrà sempre e comunque pronta o la scusa di non avere abbastanza braccio o quella di giocare per lo spettacolo anziché per i punti. Prendere a modello Nadal significa invece a mio parere decidere di andare a sputare l'anima in campo ogni volta che si gioca. E nel tennis facendo tanta ma tanta fatica allora sì che arrivano tante belle cose per chi si applica con suddetta dedizione. Ciao
Perchè mai dovrei avermene a male?!?
Hai ragione... il problema è che agli occhi della maggior parte degli appassionati, appunto, Federer è solo tecnica, braccio e talento (quando invece, per "domare" tutto quel talento, si è fatto il culo anche lui... e come footwork non ha niente, anzi, a che invidiare a Rafa e Nole).
Nadal invece fa molti più danni di Federer se uno ne prende esempio nel modo sbagliato, cioè non per le sue doti caratteriali e mentali, ma per quelle tecniche...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:27
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
nikix91 ha scritto:
Dayenu ha scritto:e che non mi rassegno all'idea di veder superati i 17 slam del re....e se andiamo avanti cosi credo che ci manchi veramente poco tempo
Siamo in due... Purtroppo anche secondo me se andiamo avanti così nel giro di 2 anni verranno superati... Sad Sad Sad 
Ragazzi ma non e' che se Nadal lo eguaglia o lo supera i 17 di Federer non valgono piu'. Vorra' dire che ci scanneremo piu' di quanto abbiamo fatto finora su chi sia il GOAT Laughing
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Si quello di sicuro, il GOAT rimarrà solo e sempre Federer... Cool Cool Cool  Però diciamo che mi piacerebbe che questo record restasse a Federer... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:28
nikix91 ha scritto:Si quello di sicuro, il GOAT rimarrà solo e sempre Federer... Cool Cool Cool  Però diciamo che mi piacerebbe che questo record restasse a Federer... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Eh, a chi lo dici...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:28
Nadal viene comunque considerato da molti (Ljibicic per dire lo ripete spesso) come il più grande di sempre dal punto di vista tattico.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:34
Nostradamis ha scritto:Nadal viene comunque considerato da molti (Ljibicic per dire lo ripete spesso) come il più grande di sempre dal punto di vista tattico.
Beh certo, tatticamente ti imprigiona nelle sue ragnatele...o meglio nellA suA ragnatelA, cioè martellarti col suo dritto uncinato sul tuo rovescio... tattica che funziona praticamente con tutti e quindi lui non è che abbia avuto chissà che bisogno di variare...
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:36
Nostradamis ha scritto:Nadal viene comunque considerato da molti (Ljibicic per dire lo ripete spesso) come il più grande di sempre dal punto di vista tattico.
Senza dubbio, come è anche il GOAT sulla terra battuta ma non è IL GOAT 

Anche se secondo me se Nadal incontrasse trovasse qualcuno che riesce ad annichilire il suo dritto la sua forza mentale verrebbe meno...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:39
FedEx ha scritto:
Andras ha scritto:
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Non avertene a male per quanto sto per dire: ovviamente amo RF ma penso non sia un esempio costruttivo per chi gioca a tennis. Nel senso: ha talmente tanto di quel talento che chi lo prende a modello avrà sempre e comunque pronta o la scusa di non avere abbastanza braccio o quella di giocare per lo spettacolo anziché per i punti. Prendere a modello Nadal significa invece a mio parere decidere di andare a sputare l'anima in campo ogni volta che si gioca. E nel tennis facendo tanta ma tanta fatica allora sì che arrivano tante belle cose per chi si applica con suddetta dedizione. Ciao
Perchè mai dovrei avermene a male?!?
Hai ragione... il problema è che agli occhi della maggior parte degli appassionati, appunto, Federer è solo tecnica, braccio e talento (quando invece, per "domare" tutto quel talento, si è fatto il culo anche lui... e come footwork non ha niente, anzi, a che invidiare a Rafa e Nole).
Nadal invece fa molti più danni di Federer se uno ne prende esempio nel modo sbagliato, cioè non  per le sue doti caratteriali e mentali, ma per quelle tecniche...
Una su tutte: RF è la perfezione in ogni gesto in campo, da quello tecnico a quello atletico. Però se guardo la naturalezza con cui serve e fa aces è deprimente tanta è la fluidità e la semplicità con cui fa tutto. Se guardo Nadal servire è la fotografia di uno che sta per iniziare a soffrire per tutta la durata dello scambio
Wink
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:40
Ragazzi, quelle relative al GOAT sono discussioni senza senso e senza una verità assoluta.
Il mio avatar dovrebbe far capire bene qual'è il tipo di tennis che mi piace.
Preferirò sempre il tennis di Becker, Korda, Federer, Wawrinka, Dolgopolov, ecc. a quello degli altri.
Ovvero amo di più il genio e la sregolatezza che non la regolarità e la potenza.
Ma la potenza ormai è un fattore chiave per tutti, Federer e Wawrinka compresi.
E' sempre bello vedere il colpo di genio alla Federer o alcuni che ci ha regalato Stan contro Murray, ma quando vedi l'errore non forzato... beh quello non è proprio bel tennis... e spesso Federer, soprattutto negli ultimi anni, ci ha regalato prestazioni molto deludenti da questo punto di vista.
Nadal e Nole sono solo i migliori rappresentanti di un tennis più regolare... e fateci caso ma spesso vince il giocatore che fa meno unforced.
Poi c'è anche la componente atletica, che nel tennis moderno è esasperata... ma è un trend che caratterizza quasi tutti gli sport (vedi anche il calcio) ed è la normale conseguenza dell'evoluzione scientifica e tecnologica.
Il tennis è anche questo, secondo me... può piacere o no, ma è così! Ed è così almeno dai tempi di Borg... quindi non mi sembra corretto dire che una volta il tennis era più spettacolare di adesso... poi, come ha già scritto qualcuno, "de gustibus non est disputandum" Smile
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:40
Andras ha scritto:
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Non avertene a male per quanto sto per dire: ovviamente amo RF ma penso non sia un esempio costruttivo per chi gioca a tennis. Nel senso: ha talmente tanto di quel talento che chi lo prende a modello avrà sempre e comunque pronta o la scusa di non avere abbastanza braccio o quella di giocare per lo spettacolo anziché per i punti. Prendere a modello Nadal significa invece a mio parere decidere di andare a sputare l'anima in campo ogni volta che si gioca. E nel tennis facendo tanta ma tanta fatica allora sì che arrivano tante belle cose per chi si applica con suddetta dedizione. Ciao
Va beh questo è l'effetto che fa il suo stile, sembra che mon abbia mai sudato su un campo da tennis, ma invece si è fatto il culo soprattutto dopo la morte di Peter
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:41
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
Sono d'accordo sulla prima parte ......a prescindere dal numero di slam federer è il miglior tennista che si è visto da quando esiste il tennis.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:43
andreatennis98 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Nadal viene comunque considerato da molti (Ljibicic per dire lo ripete spesso) come il più grande di sempre dal punto di vista tattico.
Senza dubbio, come è anche il GOAT sulla terra battuta ma non è IL GOAT 

Anche se secondo me se Nadal incontrasse trovasse qualcuno che riesce ad annichilire il suo dritto la sua forza mentale verrebbe meno...
Ma l'ha trovato (il Djokovic 2011) eppure ne è uscito ancora più forte, tanto è vero che in questo momento è il numero uno indiscusso.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:44
PetrKorda ha scritto:Ragazzi, quelle relative al GOAT sono discussioni senza senso e senza una verità assoluta.
Il mio avatar dovrebbe far capire bene qual'è il tipo di tennis che mi piace.
Preferirò sempre il tennis di Becker, Korda, Federer, Wawrinka, Dolgopolov, ecc. a quello degli altri.
Ovvero amo di più il genio e la sregolatezza che non la regolarità e la potenza.
Ma la potenza ormai è un fattore chiave per tutti, Federer e Wawrinka compresi.
E' sempre bello vedere il colpo di genio alla Federer o alcuni che ci ha regalato Stan contro Murray, ma quando vedi l'errore non forzato... beh quello non è proprio bel tennis... e spesso Federer, soprattutto negli ultimi anni, ci ha regalato prestazioni molto deludenti da questo punto di vista.
Nadal e Nole sono solo i migliori rappresentanti di un tennis più regolare... e fateci caso ma spesso vince il giocatore che fa meno unforced.
Poi c'è anche la componente atletica, che nel tennis moderno è esasperata... ma è un trend che caratterizza quasi tutti gli sport (vedi anche il calcio) ed è la normale conseguenza dell'evoluzione scientifica e tecnologica.
Il tennis è anche questo, secondo me... può piacere o no, ma è così! Ed è così almeno dai tempi di Borg... quindi non mi sembra corretto dire che una volta il tennis era più spettacolare di adesso... poi, come ha già scritto qualcuno, "de gustibus non est disputandum" Smile
Ma infatti IL GOAT non esiste, è un essere mitico
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:46
Nostradamis ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:Nadal viene comunque considerato da molti (Ljibicic per dire lo ripete spesso) come il più grande di sempre dal punto di vista tattico.
Senza dubbio, come è anche il GOAT sulla terra battuta ma non è IL GOAT 

Anche se secondo me se Nadal incontrasse trovasse qualcuno che riesce ad annichilire il suo dritto la sua forza mentale verrebbe meno...
Ma l'ha trovato (il Djokovic 2011) eppure ne è uscito ancora più forte, tanto è vero che in questo momento è il numero uno indiscusso.
E no se Djokovic giocasse come nel 2011 (che rimarrà la sua migliore annata soprattutto a livello psicofisico) Nadal avrebbe già i complessi da nemesi
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:52
Si ma guarda caso però ora è Djokovic a ritrovarsi con i complessi da nemesi e a sognarsi il maiorchino di notte. Il Nadal del primo set di ieri faceva veramente paura comunque, Djokovic completamente annichilito sul cemento (in uno slam) non l'avevo mai visto.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 16:59
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
nel tuo cuore restera federer, e tu continuerai a giustificare i successi di Nadal con l ipotesi del doping Wink
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 17:04
newborn84 ha scritto:Non avere assaggiato mai una Sacher torte ( se non sei intollerante al cioccolato) credo sia ancora più inconcepibile che sparare 54 colpi a punto con la stessa intensità US Open 2013 - Pagina 32 810504
54 colpi alla stessa intensita?? ma l hai visto lo scambio di cui parli?
ma se rallentavano perche esausti e poi provavano a ripartire, totalmente scomposti nei movimenti...

senza contare che Djokovic ha perso il game successivo con una serie di errori banali (tra cui un doppio fallo) dovuti alla stanchezza. i cyborg li avete nella testa Very Happy
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 17:04
Io sfido Nadal in un incontro ( alla bud spencer e terence hill) a birre e salsicce...sarò il suo incubo per mezza giornata altro che 4 ore e se si permette a non rispettare le regole gli tiro un calcio al ginocchio per la felicita di Nole Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 17:07
Nostradamis ha scritto:Si ma guarda caso però ora è Djokovic a ritrovarsi con i complessi da nemesi e a sognarsi il maiorchino di notte. Il Nadal del primo set di ieri faceva veramente paura comunque, Djokovic completamente annichilito sul cemento (in uno slam) non l'avevo mai visto.
Si ma Djokovic ha uno sguardo turbato (non per colpa di Nadal ovviamente) per ora non è al top con la testa
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 32 Empty Re: US Open 2013

Mar 10 Set 2013 - 17:09
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:Mah, comunque sia, anche se Nadal vincerà 28 Slam, IL TENNIS rimarrà sempre RF nel cuore di tutti... Nadal verrà ricordato come un grande campione/lottatore/cyborgtennista degli anni 2000 e in molti rimarrà per sempre "quel sospetto"...
nel tuo cuore restera federer, e tu continuerai a giustificare i successi di Nadal con l ipotesi del doping Wink
E tu continuerai a sminuire Roger dicendo che non aveva avversari
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.