US Open 2013

- Nalba92Utente attivo
- Numero di messaggi : 255
Profilo giocatore
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D
US Open 2013
Appena effettuati i sorteggi.
In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):
DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER
Questi quelli in campo femminile:
WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC
- firstserve91Utente attivo
- Numero di messaggi : 185
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Steam 105
Re: US Open 2013
Chapeau....SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ho superato i trent'anni, amo Federer, ricordo con nostalgia il tennis degli anni '80 che vivevo a bocca aperta. Penso di possedere una discreta conoscenza del tennis del passato, essendo da sempre un gran divoratore di libri e video. Mi manca il tennis di quando ero bambino, è vero, ma non perché io non ami il tennis di questo tempo. La finale australiana del 2012 è una partita che rimarrà sempre nella mia memoria come una delle più belle. Così come, per interesse ed equlibrio, reputo la rivalità Djokovic-Nadal superiore a Federer-Nadal.firstserve91 ha scritto:Attore 1: «Ha vinto l'anti-tennis!».
Attore 2: «Questo non è un match di tennis, ma un incontro di boxe».
Attore 3: «Ragazzi posso dirvi una cosa? A metà del secondo set mi sono addormentato!».
Attore 4: «Nadal non ha talento, ha solo forza fisica. Negli anni ottanta avrebbe fatto la comparsa!».
Attore 5: «Ben detto attore 4! Una volta le superfici erano molto diverse l'una dall'altra!».
Attore 6: «Se Nadal giocasse con le racchette di un tempo, ogni suo colpo sarebbe una stecca».
Attore 7: «Nadal potrà vincere anche trenta Slam, ma nell'immaginario collettivo Federer rimarrà per sempre il più grande di tutti i tempi, mentre Nadal un mero maniscalco».
Attore 8: «Ah come mi mancano i tempi di McEnroe e Connors!».
La cosa tanto curiosa quanto inquietante è che l'attore numero 8 raramente supera i quattordici anni.
Io personalmente mi sono stancato di guardare questo film, ma la domanda è un'altra: voi non vi siete ancora stancati di recitarlo?
Tengo a precisare che la mia critica ha la sola pretesa di essere uno spunto di riflessione e non è assolutamente rivolta ad alcun utente di questo forum (e ci mancherebbe altro, non conosco nessuno).
Io non riuscirei mai a guardare il tennis con lo stesso spirito con cui lo guardano moltissimi tifosi di Federer. A volte mi sembra quasi di assistere a scontri tra ultras da stadio.
E, mi dispiace dirlo, il comportamento della maggior parte dei tifosi dello svizzero non rende onore alla signorilità di Roger Federer.
Quando vedo Nadal o Djokovic vincere Slam non mi sento tradito o derubato del tennis nobile ed elegante che, secondo i miei gusti, solo Federer sa esprimere. Federer sa mandarmi in estasi, ma il tennis espresso da Djokovic e Nadal è il tennis di questo tempo che accetto e mi piace, perché è un tennis portato agli estremi, che ha raggiunto l'eccellenza tecnica e fisica. Mi piace e mi affascina il percorso (a cui hanno contribuito anche le nuove superfici e gli attrezzi) che ha portato ad un livello così alto.
Non accetto (e su questo riconosco di essere criticabile e un po' "rosicone") quando osservo Federer umiliato da quella parte minore che rappresenta il tennis moderno (Robredo, Delbonis) perché "se l'ultimo poeta del tennis deve tramontare, che tramonti ad opera dei migliori e non di buoni gregari". Vedere Federer uscire dagli Us Open contro un giocatore che aspettava la seconda di servizio 3 metri fuori dal campo è stato doloroso. Molto più, e qui è il paradosso, dell'eliminazione a Wimbledon.
Meglio spegnersi sotto una valanga di serve and volley che a uno tsunami di top spin e prime di servizio kick alla challenger di Marrakech.
- contropiedeUtente attivo
- Numero di messaggi : 477
Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel
Ciao King!, anch'io..ma se ti dico di cosa usciamo proprio proprio dal seminato......Tutto il resto e' noia8)kingkongy ha scritto:... Sono onnivoro e vorace.
- jaguiFedelissimo
- Numero di messaggi : 1465
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive
Tu non sei tipo da forum, non è roba per te, non li capisci, sei un pesce fuor d'acqua, come il sale nel caffè.firstserve91 ha scritto:Evidentemente qualcuno non ha letto attentamente ciò che ho scritto, preso dall'ansia di spegnere la coda di paglia che si era infuocata.
Per quanto mi riguarda potete continuare a rendervi stucchevoli per il resto dei vostri giorni, a me non entrerebbe in tasca nulla se smetteste di scrivere sempre le solite cose (che, dette da qualcuno, oltreché stucchevoli diventano anche comiche). Quello che ho detto l'ho detto nel vostro interesse, perché chiunque, compreso il sottoscritto, ha bisogno di sapere come un'altra persona lo vede dal difuori.
Rispetto di più uno come giuntaman che spesso si diverte a provocare ma che tutto sommato partecipa.
Ai tempi delle bbs e dei primi forum, quando esistevano i moderatori e la netiquette, saresti stato bannato al primo post.
Profilo giocatore
Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel
- FedExVeterano
- Numero di messaggi : 6598
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label
Profilo giocatore
Fedex, lei è espulso! ha copiato il compito dal suo compagno di forum:D
- FedExVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Comunque io concordo con lui su quasi tutto...
Profilo giocatore
FedEx ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque io concordo con lui su quasi tutto...

Profilo giocatore

- FedExVeterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
- FedExVeterano
Profilo giocatore
Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!

- andreatennis98Veterano
- Numero di messaggi : 2402
Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:
Giulio, ma se ti spedisco una mia racchetta e ti pago io materiale e la mano d'opera tu sto lavoretto me li faresti??FedEx ha scritto:Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!![]()

P.S la mano d'opera te la pago come se fossi un cinese sfrattato, "made in italy" sto' grande piffero
- FedExVeterano
Profilo giocatore
andreatennis98 ha scritto:Giulio, ma se ti spedisco una mia racchetta e ti pago io materiale e la mano d'opera tu sto lavoretto me li faresti??FedEx ha scritto:Eh seee....intanto provo a vedere se la vernice tiene, poi la seconda nerona la farò se ho voglia la prossima estate, magari provando una tinta diversa (antracite opaco) e del catalizzatore diverso in modo che non mi si formino i "cristallini" dovuti al pulviscolo che si è appiccicato alla vernice già data...kingkongy ha scritto:Fedexino, non distrarti, ricordati che devi scartavetrare la seconda "nerona"!![]()
![]()
![]()
![]()
P.S la mano d'opera te la pago come se fossi un cinese sfrattato, "made in italy" sto' grande piffero

Grazie eh...

Già mi fido poco a far le mie di racchette, figuriamoci quelle di altra gente

- andreatennis98Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:

P.S parla uno che come media ha 9.4

- FedExVeterano
Profilo giocatore
Io 9.2 allo scientifico se è per questo...andreatennis98 ha scritto:Te li faccio io i compiti, il problema sarebbero quelli in classe, va beh mi trasferisco, vengo a Venezia![]()
![]()
![]()
P.S parla uno che come media ha 9.4

Vabè dai, forse siamo "un po' " OT...

- andreatennis98Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Ma chi sei il mio terzo gemelloFedEx ha scritto:Io 9.2 allo scientifico se è per questo...andreatennis98 ha scritto:Te li faccio io i compiti, il problema sarebbero quelli in classe, va beh mi trasferisco, vengo a Venezia![]()
![]()
![]()
P.S parla uno che come media ha 9.4![]()
![]()
![]()
Vabè dai, forse siamo "un po' " OT...![]()

- OspiteOspite
Il tennis che mi ha più divertito è quello che io considero dell'epoca d'oro anni 80, ma soprattutto fine anni 80, Edberg, Becker, McEnroe, Lendl, Wilander, Connors, Agassi, ma anche Mecir, Leconte, Cash, gli Australiani mediocri ma molto forti a rete come Cahill, il nostro mitico Paolino "Neuro" Canè, insomma stili vari concezioni molto diverse del tennis che si incrociavano dando spettacolo. Però ragazzi è inutile recriminare è praticamente impossibile tornare indietro, e non sono neanche daccordo con chi dice che bisognerebbe fare campi più veloci e palline più veloci, perchè poi rischieremmo di trovarci con uno come Karlovic top 5!!! tutto sommato non mi pare il tennis maschile sia noioso perchè comunque ci sono grandi campioni, credo che il problema ci sarà quando i Fab 4 (ma direi i fab 3, Murray non è mai arrivato al loro livello) non ci saranno più, allora saranno cazzi!contropiede ha scritto:“ E’ opinione diffusa che la generazione del tennis attuale sia noiosa, e penso che sia un’ opinione valida. Non è noioso vedere due grandi campioni come Rafa Nadal e Novak Djokovic in una finale. Ciò che è banale è vedere sempre la stessa tattica in ogni singola finale di ogni Slam negli ultimi 5 – 6 anni. Ora le persone dicono (prima della finale): “ok, ora vediamo due ore di scambi dal fondo” quello che sopravvive all’ altro vince”. (Pat Cash)
- pinimbeFedelissimo
- Numero di messaggi : 1318
Profilo giocatore
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom
http://www.tennisworlditalia.com/Pat-Cash-Djokovic-e-Nadal-sono-noiosi-articolo16035.html
Fermo restando che ammiro le capacità atletiche e mentali di Nadal, ed anche quelle tecniche, perché di tecnica Nadal ne ha (vedi capacità di variare gli effetti e gioco a rete mostrato di recente)
- OspiteOspite
Ti divertiva il tennis di Wilander o il tennis del periodo di Wilander?massimiliano.derespinis ha scritto:Il tennis che mi ha più divertito è quello che io considero dell'epoca d'oro anni 80, ma soprattutto fine anni 80, Edberg, Becker, McEnroe, Lendl, Wilander, Connors, Agassi, ma anche Mecir, Leconte, Cash, gli Australiani mediocri ma molto forti a rete come Cahill, il nostro mitico Paolino "Neuro" Canè, insomma stili vari concezioni molto diverse del tennis che si incrociavano dando spettacolo. Però ragazzi è inutile recriminare è praticamente impossibile tornare indietro, e non sono neanche daccordo con chi dice che bisognerebbe fare campi più veloci e palline più veloci, perchè poi rischieremmo di trovarci con uno come Karlovic top 5!!! tutto sommato non mi pare il tennis maschile sia noioso perchè comunque ci sono grandi campioni, credo che il problema ci sarà quando i Fab 4 (ma direi i fab 3, Murray non è mai arrivato al loro livello) non ci saranno più, allora saranno cazzi!contropiede ha scritto:“ E’ opinione diffusa che la generazione del tennis attuale sia noiosa, e penso che sia un’ opinione valida. Non è noioso vedere due grandi campioni come Rafa Nadal e Novak Djokovic in una finale. Ciò che è banale è vedere sempre la stessa tattica in ogni singola finale di ogni Slam negli ultimi 5 – 6 anni. Ora le persone dicono (prima della finale): “ok, ora vediamo due ore di scambi dal fondo” quello che sopravvive all’ altro vince”. (Pat Cash)
- OspiteOspite
- NostradamisVeterano
- Numero di messaggi : 2463
Profilo giocatore
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
Gran bel post!...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ho superato i trent'anni, amo Federer, ricordo con nostalgia il tennis degli anni '80 che vivevo a bocca aperta. Penso di possedere una discreta conoscenza del tennis del passato, essendo da sempre un gran divoratore di libri e video. Mi manca il tennis di quando ero bambino, è vero, ma non perché io non ami il tennis di questo tempo. La finale australiana del 2012 è una partita che rimarrà sempre nella mia memoria come una delle più belle. Così come, per interesse ed equlibrio, reputo la rivalità Djokovic-Nadal superiore a Federer-Nadal.
Quando vedo Nadal o Djokovic vincere Slam non mi sento tradito o derubato del tennis nobile ed elegante che, secondo i miei gusti, solo Federer sa esprimere. Federer sa mandarmi in estasi, ma il tennis espresso da Djokovic e Nadal è il tennis di questo tempo che accetto e mi piace, perché è un tennis portato agli estremi, che ha raggiunto l'eccellenza tecnica e fisica. Mi piace e mi affascina il percorso (a cui hanno contribuito anche le nuove superfici e gli attrezzi) che ha portato ad un livello così alto.
Non accetto (e su questo riconosco di essere criticabile e un po' "rosicone") quando osservo Federer umiliato da quella parte minore che rappresenta il tennis moderno (Robredo, Delbonis) perché "se l'ultimo poeta del tennis deve tramontare, che tramonti ad opera dei migliori e non di buoni gregari". Vedere Federer uscire dagli Us Open contro un giocatore che aspettava la seconda di servizio 3 metri fuori dal campo è stato doloroso. Molto più, e qui è il paradosso, dell'eliminazione a Wimbledon.
Meglio spegnersi sotto una valanga di serve and volley che a uno tsunami di top spin e prime di servizio kick alla challenger di Marrakech.

- FedExVeterano
Profilo giocatore
- andreatennis98Veterano
Profilo giocatore
Racchetta: