Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head rip control

+95
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
Attila17
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
99 partecipanti
Andare in basso
avatar
Lenz76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Head rip control

Mer 21 Ott 2009 - 17:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 29.08.13

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Mar 29 Set 2020 - 18:30
Non sono un esperto di corde, ho provato la rip control e altri multi e multimono. A me la rip control non è sembrata molto durevole, cioè è durata circa come altri multi (tf multifeel, string project gold, tf tgv...). Inoltre non è proprio reattiva, a me non piace molto, è "strana", sembra proprio scarica, non aiuta nella spinta, penso che o la si ama o la si odia... Io amo i multi tecnifibre, forse potresti provare la Xone in calibro 1,34 o la nrg2 1,32 o tgv 1,35 , anche io ho un gioco abbastanza classico con back di rovescio e dritto coperto e per me sono il top. Ultimamente sto provando a ibridare multi di qualità con syngut in orizzontale (ashaway liberty, prince syngut original,ecc...) per contenere i costi e mi piacciono lo stesso...
Oix
Oix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.06.20

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Mar 29 Set 2020 - 19:10
Grazie Giulio del tuo parere
Aspetto parere deli esperti.
Se come dici è corda poco reattiva credo non vada bene con la pk black ace.
Provero anche le tf.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Sab 3 Ott 2020 - 15:36
Buonasera a lo signori. Se si vuole spinta alla Rip ,credo che si sia sbagliato corda. Del resto anche  nome,indica una corda più predisposta al controllo che alla potenza. Considerando poi che è una corda progressiva....
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 17 Giu 2021 - 23:35
Nel calibro 1.25 c’è differenza di resa e sensazioni tra le diverse colorazioni (nero, bianco, naturale)?
Ps. Vorrei montarla su Tour 290 standard in cerca di una corda controllosa e progressiva (alternativa che sto valutando TF Multifeel 1.30 e Prince WR).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Ven 18 Giu 2021 - 8:10
Differenza relativa al colore non c'è...

Però non capisco le "alternative".

Sono tre corde belle diverse... scratch
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Ven 18 Giu 2021 - 13:18
Nel senso che la WR è un altro multimono sicuramente più potente della rip ma che controlla molto bene ed è progressivo...la MF in effetti forse è diversa sia per struttura che per sensazioni ma comunque per essere un multi puro non sparacchia qua e là e offre buone rotazioni a volerle..
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Mer 8 Dic 2021 - 22:21
Salve a tutti, Per Babolat Pure Drive Team 2015, come vanno le Rip Control?
Io di solito incordo con Velocity 1.30 a 24/23kg; quali differenze potrei riscontrare montando le rip (a parità di tensione e calibro)?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Mer 8 Dic 2021 - 23:05
Ancora più controllo.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 10:21
drichichi ha scritto:Ancora più controllo.

Grazie Drichichi, penso che proverò con un set da 12m…Come lo giudichi un set up di questo genere? 
Inoltre…
mi piacerebbe far provare questa corda anche a mia moglie: lei gioca con Extreme Lite (graphene 360, quella gialla e nera). È una configurazione fattibile? Anche lei gioca con Velocity 1.30, 23/22… non ha problemi a giocare in profondità però a volte difetta in controllo e spin (le corde Si spostano molto)
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 10:21
drichichi ha scritto:Ancora più controllo.
Io le ho messe sulle Vcore 100 insieme alle velocity sulla seconda racchetta per provare, entrambe 23/22kg. Se usi rotazioni la velocity si fa preferire e forse anche sul controllo, sembra più progressiva nella risposta. Ma sono davvero molto simili.

Ho fatto tensioni uguali non avendo riferimenti ma la rip voleva un kg in più e questo potrebbe cambiare la valutazione.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 21:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 21:31
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.

A tuo parere, questa corda con quale tipo di telaio si sposa? Con le profilate leggere ed un gioco in top-spin moderato si comporta bene? Come ho scritto sopra, oltre a volerlo provare per me stesso su Pd, vorrei farlo provare anche a mia moglie con Extreme Lite Graphene 360
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 21:40
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.

A tuo parere, questa corda con quale tipo di telaio si sposa? Con le profilate leggere ed un gioco in top-spin moderato si comporta bene? Come ho scritto sopra, oltre a volerlo provare per me stesso su Pd, vorrei farlo provare anche a mia moglie con Extreme Lite Graphene 360

Provata sempre su telai boxed.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 22:17
drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.

A tuo parere, questa corda con quale tipo di telaio si sposa? Con le profilate leggere ed un gioco in top-spin moderato si comporta bene? Come ho scritto sopra, oltre a volerlo provare per me stesso su Pd, vorrei farlo provare anche a mia moglie con Extreme Lite Graphene 360

Provata sempre su telai boxed.
 
Su una Blade 104 2015 come la vedresti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Gio 9 Dic 2021 - 23:41
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.

A tuo parere, questa corda con quale tipo di telaio si sposa? Con le profilate leggere ed un gioco in top-spin moderato si comporta bene? Come ho scritto sopra, oltre a volerlo provare per me stesso su Pd, vorrei farlo provare anche a mia moglie con Extreme Lite Graphene 360

Provata sempre su telai boxed.
 
Su una Blade 104 2015 come la vedresti?
bene
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Ven 10 Dic 2021 - 8:44
davidev88 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho giocato molto tempo con la Rip Control 120, 125 e 130, l'ho provata a 22kg come a 26kg è in entrambi i casi l'ho trovata ottima, ho notato che non cambia molto col cambiare del colore. Obiettivamente dopo la Legendary è l'altro multi che mi permette di giocare in topspin ma riesco a tirare fuori lo spin con molte tipologie di corde anche non propense. Preferisco il calibro 130 che mi dura di più. La velocity 125 naturale la proverò presto sulla Tour 100P.

A tuo parere, questa corda con quale tipo di telaio si sposa? Con le profilate leggere ed un gioco in top-spin moderato si comporta bene? Come ho scritto sopra, oltre a volerlo provare per me stesso su Pd, vorrei farlo provare anche a mia moglie con Extreme Lite Graphene 360
Concordo, lo spin si ottiene, il limite è solo sul bilanciamento spinta/spin che ho trovato più facile sulla velocity 130.
Ovviamente io sono di estrazione mono, solo temporaneamente prestato al multi 😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head rip control - Pagina 20 Empty Re: Head rip control

Ven 10 Dic 2021 - 10:06
A prescindere dalla propensione o meno di un armeggio alle rotazioni, ricordo che il topspin viene fuori con la tecnica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.