Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Boom Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
EGtennis2208
mbonnab
aloiacon
Marvel64
ziku99
Donnari Massimo
MARATIVAN82
basida
ermoro
nicpett
Edoardo81
emot
flubber
266
rafapaul
Ale2021
king
pollopollo
Giorgio1969
ciccilleju
Testamatta82
Kmore
Micheleavitabile
matador66
Eiffel59
rogermaestro555
Kosta66
legionario
drichichi
T_Muster
Andrea0
35 partecipanti

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyHead Boom Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe essere il giorno di uscita di questa nuova racchetta. Dalle specifiche sembra molto interessante, aspetto con ansia i commenti di chi farà le prime prove.Cool

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Semplicemente perchè per ragioni sconosciute dopo l'iniziale fornitura  sono diventate introvabili ovunque.
Ora "si dice" che da fine mese dovrebbero tornare disponibili (anche TW pubblicizza la cosa) ma con le difficoltà di consegna di tutte le case negli ultimi mesi la cosa non è affatto certa.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Grazie Mario.
Se volessi provarle sulla Boom Pro che tensione suggeriresti 22/21?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Si, è la classica tensione media dalla quale partire per eventuali aggiustamenti.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Per avere un pò più di spinta potrebbe andare mettere 1 gr a ore 12 e 2+2 gr negli steli?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Si, come già detto altrove nel 3d.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Boom pro 2024 o prince tour ats 98?  Dovrebbe vincere boom come potenza e maneggevolezza, prince come spin e controllo.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
A parità di tutti i parametri (ATBE, All Things Being Equal) pari praticamente in tutto tranne in spin e maneggevolezza (meglio con la Boom anche se di poco) e controllo (meglio la ATS98 sempre di altrettanto poco.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di tutti i parametri (ATBE, All Things Being Equal) pari praticamente in tutto tranne in spin e maneggevolezza (meglio con la Boom anche se di poco) e controllo (meglio la ATS98 sempre di altrettanto poco.

Grazie per la risposta.
Quindi con l'una o con l'altra caschi sempre in piedi Smile

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Si. A gusto personale tra le due preferisco (di poco) la Boom ma solo perchè mi sembra funzioni meglio col mio ibrido reverse abituale.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
provata ieri boom pro 2024 in allenamento. livello 4.1 rovescio ad una mano..... bella racchetta. maneggevole, stabile e morbida con un bel feeling. un bel passo avanti rispetto alla precedente versione che proprio non mi era piaciuta. io al momento gioco con vcore pro 97 che ha meno potenza gratuita di questa boom pro ma ha più controllo. farei il cambio? al momento no ma mi riservo di riprovarla semai con una corda un pò più controllosa di quella che aveva la mia ieri sera. ogni tanto andavo un pò lungo senza apparente motivo. detto questo consiglio a tutti una prova.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
mbonnab ha scritto:
provata ieri boom pro 2024 in allenamento. livello 4.1 rovescio ad una mano..... bella racchetta. maneggevole, stabile e morbida con un bel feeling. un bel passo avanti rispetto alla precedente versione che proprio non mi era piaciuta. io al momento gioco con vcore pro 97 che ha meno potenza gratuita di questa boom pro ma ha più controllo. farei il cambio? al momento no ma mi riservo di riprovarla semai con una corda un pò più controllosa di quella che aveva la mia ieri sera. ogni tanto andavo un pò lungo senza apparente motivo. detto questo consiglio a tutti una prova.

Ciao, hai avuto modo di provare la Radical Pro 2023 per caso? Per paragonarla…

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
no mi dispiace la radical pro mai provata. ma a naso mi sembra molto più difficile

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Per i possessori di boom pro 2024 quali corde utilizzate? Per questioni di prevenzione e di riabilitazione da una borsite preferisco multifilamento o simil babolat RPM soft. Grazie a tutti i booooooommisti

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
agos72 ha scritto:
Per i possessori di boom pro 2024 quali corde utilizzate? Per questioni di prevenzione e di riabilitazione da una borsite preferisco multifilamento o simil babolat RPM soft. Grazie a tutti i booooooommisti

Purtroppo non ti posso aiutare.

Per ora l'ho provata (e solo la 2022) con Mono Adrenaline, Ibrido Poly Tour Pro verticale e Gamma TNT2 in orizzontale, poi ho provato le Tourna Silver 7 tour che sono le corde che uso attualmente, mono rigido ma a basse tensioni molto giocabile secondo me.

Purtroppo da quando so mono con il multi non mi ci trovo proprio.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Grazie vedo se riesco a reperire qualche matassina delle suddette corde in modo tale da provare

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
La Silver 7 ti consiglio di provarle ... le altre anche no Smile anche se la poly tour pro è abbastanza confortevole.

Maestro Eiffel mi ha consigliato di montarle 21/20 e così ho fatto per un 2-3 incordature. La prossima penso che provero con un kg in più. Hanno un ottima tenuta di tensione per come ci gioco io, diciamo che a fine vita stanno sui 17/18kg 

Però per correttezza devo dirti che non ho problemi al braccio, ma non le ho mai trovate non confortevoli, soprattutto dopo il break-in

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Finora ho provato: lynx tour,  hawk, lynx touch e rpm power, tutte a 22/21. La migliore come sensazioni generali per me è la lynx touch, seguita dalla tour e dalla hawk. Manca solo un pò di grip alla palla sulla lynx touch, e per questo motivo vorrei provare un mono classico non troppo rigido, e vorrei partire da polytour pro yonex e armour soft. Ad ogni modo ti consiglio di provarla e di stare basso di tensione.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
nella recensione su Tennis Express consigliano le Lynx Touch come già suggerito nel post precedente da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Avevo acquistato la versione 22 (che ho ancora nella sacca). Con RPM blast e RPM team e direi assolutamante no. Ho messo le linx touch e va meglio. Avendo problemi ad una spalla preferisco usare la MP customizzata che ha meno inerzia.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Dopo ulteriori test sono arrivato alla conclusione che la lynx touch è buona ma veramente poco performante. Riprovata con lynx tour arancio, vorrei solo un pò più di reattività.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Boh...poco performante forse se montata con i piedi, a parità di setup è sia più potente che più reattiva della Tour, ancor più se arancio. La quale ha solo più controllo....

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Scusa Eiffel posso provare la Lynx Touch anche sulla Boom pro? Vorrei un po' più di aiuto in spinta rispetto alla Lynx Tour grigia 1.25.
Tensione, nel caso? Calibro 1.25 o meglio 1.30?
Sulla tour ho provato 23/22 dato il caldo ma dopo un paio di ore ancora non hanno smollato come avrei voluto...
Grazie sempre

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Dopo ulteriori test sono arrivato alla conclusione che la lynx touch è buona ma veramente poco performante. Riprovata con lynx tour arancio, vorrei solo un pò più di reattività.

Ma la head hawk power?!
Credo sia proprio la corda per questa racchetta…

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
La Touch  (125) ha solo un po' più di reattività rispetto alla  Tour, meglio la 130 ma ad un kg meno.

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Buongiorno. Sto testando la Tf Tfight 315 Iso con corde che ignoro e la Boom Pro 2024 con le Poly Tour Rev menta. Su quest’ultima come andrebbero le Hawk Touch? O comunque qualcosa di più “cattivo” delle Rev?

descriptionHead Boom Pro - Pagina 7 EmptyRe: Head Boom Pro

more_horiz
Ma un reverse performante quale potrebbe essere? Anche in ottica rotazioni.
Grazie



privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere