Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro

- Patrafter85Frequentatore
- Numero di messaggi : 133
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Wilson pro open 2012
Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro
Ciao a tutti, sul forum ho letto pareri piuttosto buoni sulle racchette Dunlop, sopratutto la nuova bio 300 e 500 tour. Ieri guardando l'atp di Monaco, Davydenko usava una racchetta nera dopo aver usato pochissimo il paintjob della 200 plus, Verdasco da quando è passato a Dunlop (ammesso che usi racchette Dunlop) non vince più una partita, Robredo dicono usi una Bio 600 ma è una balla colossale dato che non credo usi una racchetta di 295 gr incordata e 102 pollici di head size!!! Haas e Berdych tempo fa passarono a Head, l'unico che ha buone prestazioni in questo momento sembra essere Almagro (che dovrebbe usare una vecchia 300 hotmelt pj). La domanda è questa: Dunlop fa buoni prodotti per noi giocatori della domenica ma non è all'altezza dei giocatori pro?
- gmm01Utente attivo
- Numero di messaggi : 167
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300
Re: Pareri su Dunlop e crisi suoi giocatori pro
- chip63Utente attivo
- Numero di messaggi : 339
per ovviare comunque mi e' sempre bastato aggiungere pochi g di peso in testa (io ne mettevo sei, tre a ore 11 e tre a ore 13) e cambiava molto, sia come controllo che come pesantezza di palla...
la 300 4D Tour non ha niente a che fare con la 300, e' un ferro di stampo piu' agonistico a mio avviso...e personalmente trovo che modificarne il piatto corde sarebbe un po' come snaturarla, un po' come la K Blade 98 (la BLX nuova non l'ho ancora provata), nasce perfetta così e basta, un vero e proprio bisturi che perdona poco e che richiede braccio e tempi giusti, il resto lo fa lei
e' vero che molte case effettivamente producono alcuni telai in tutte le varianti possibili ma non so perche' ma e' una cosa che mi convince poco
un po' come nello sci devo dire, dove a lunghezze diverse di uno stesso sci corrispondono spesso comportamenti completamenti diversi che fanno pensare a strutture completamente diverse
ma tornando alla 300 4d tour quello che non mi spiego e' perche' la usi solo Melzer, probabilmente e' un problema di soldini...
- chip63Utente attivo
- Numero di messaggi : 339
nel caso dunlop ad esempio nei negozi che frequento era facile trovare disponibili 200 plus - 300 normale - 500 tour...
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
concordo, poi, sul fatto che nei negozi trovi una o due varianti al massimo di uno stesso telaio, ma quello dipende dal trend di mercato... la 200 tour, ad esempio, è un telaio interessantissimo, ma nessuno dei negoxi che ho visto ce l'ha disponibile.
- gmm01Utente attivo
- Numero di messaggi : 167
Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: dunlop bio 300