Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusAlcarazOggi alle 10:01drichichiPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

crisi di primavera Empty crisi di primavera

Lun 4 Ago 2014 - 11:13
Premetto che gioco da 25 anni.

Da sempre, tutti ma tutti gli anni, inizia la primavera, ed io vado in crisi tecnica, in particolare sul rovescio, per 1 mesetto.

Puntuale. Di punto in bianco, mi sento completamente impedito a colpire di rovescio, back, top, piatto, mono o bimane che sia. Braccino anche palleggiando. Proprio non sento più la palla. Ho una discreta base tecnica, il back lo gioco facile. Gioco anche facendo attenzione al movimento, al guardare la palla, al punto di impatto, ma in questi periodi di blackout completo ho come la sensazione di giocare con la sinistra (e non sono mancino). Posso anche perdere un'ora a giocare al muro, tutto bene, ma ritorno sul campo, e nebbia fitta.

Poi, un bel giorno, come è andato via, torna.

Capita solo a me?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

crisi di primavera Empty Re: crisi di primavera

Lun 4 Ago 2014 - 11:27
a me capita tutto l'anno con il rovescio in top.... va e viene... solo il back resta una garanzia.
tanto che in torneo gioco esclusivamente back.
ci sono momenti in cui dico: basta devo imparare il bimane! ma poi torna qualche bel top e penso: ce l'hai devi solo allenarti meglio..
ormai è un tormentone che si ripete.. prima o poi cederò alla tentazione di imparare il bimane per entrare in un nuovo tunnel (mono o mibane?!?)  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

crisi di primavera Empty Re: crisi di primavera

Lun 11 Ago 2014 - 14:43
signorspock ha scritto:Premetto che gioco da 25 anni.

Da sempre, tutti ma tutti gli anni, inizia la primavera, ed io vado in crisi tecnica, in particolare sul rovescio, per 1 mesetto.

Puntuale. Di punto in bianco, mi sento completamente impedito a colpire di rovescio, back, top, piatto, mono o bimane che sia. Braccino anche palleggiando. Proprio non sento più la palla. Ho una discreta base tecnica, il back lo gioco facile. Gioco anche facendo attenzione al movimento, al guardare la palla, al punto di impatto, ma in questi periodi di blackout completo ho come la sensazione di giocare con la sinistra (e non sono mancino). Posso anche perdere un'ora a giocare al muro, tutto bene, ma ritorno sul campo, e nebbia fitta.

Poi, un bel giorno, come è andato via, torna.

Capita solo a me?
smetti di giocare il 20 marzo e ricomincia il 21 giugno
Anonymous
Ospite
Ospite

crisi di primavera Empty Re: crisi di primavera

Lun 11 Ago 2014 - 14:44
lucioa ha scritto:a me capita tutto l'anno con il rovescio in top.... va e viene... solo il back resta una garanzia.
tanto che in torneo gioco esclusivamente back.
ci sono momenti in cui dico: basta devo imparare il bimane! ma poi torna qualche bel top e penso: ce l'hai devi solo allenarti meglio..
ormai è un tormentone che si ripete.. prima o poi cederò alla tentazione di imparare il bimane per entrare in un nuovo tunnel (mono o mibane?!?)  Very Happy
questa non si chiama crisi di primavera, si chiama non saper giocare il rovescio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.