Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

Valutazione racchette vintage Empty Valutazione racchette vintage

Mar 13 Mar 2018 - 9:20
Buongiorno a tutti,
per conto di un amico vorrei mostrarvi delle racchette vintage per avere una valutazione, giusto per capire se hanno un qualche valore accettabile oppure se possono tranquillamente essere attaccate alla parete della taverna di casa per non essere messe dentro il caminetto per i prossimi giorni di freddo...

Vi allego qualche foto:

Valutazione racchette vintage AtvNbh3l
Valutazione racchette vintage AGYhCBnl
Valutazione racchette vintage O8VPbwrlValutazione racchette vintage GZblBpXl

Valutazione racchette vintage AtvNbh3
Valutazione racchette vintage AtvNbh3
Anonymous
Ospite
Ospite

Valutazione racchette vintage Empty Re: Valutazione racchette vintage

Mar 13 Mar 2018 - 10:37
Sono appassionato vintage e ho acquistato qualche racchetta datata, ma non mi reputo un esperto vero.
Per la mia esperienza, ti dico che sul legno i criteri in base ai quali si possono ottenere i prezzi migliori da parte del grande pubblico sono, per ordine d'importanza:
- l'essere intonse, cioè mai usate o, meglio, mai incordate. Il motivo è che il legno lasciato per anni incordato può comportare la deformazione del piatto corde, aspetto non facilmente distinguibile con delle foto postate sul web;
- essere un modello famoso al tempo.
Sui materiali più innovativi, invece, l'intonso paga sempre, ovviamente, anche se è meno importante, e pesa oltre che l'essere un modello che ha raggiunto ai tempi molta notorietà, il rappresentare una racchetta con caratteristiche ora difficilmente riscontrabili nei modelli attuali (boxed su tutti, forse).
Se invece trovi il collezionista ammalato che cerca proprio la tua racchetta, a quel punto vale tutto, ma la vendita è cosa molto casuale.
Dei modelli postati la dunlop maxply è quella più gettonata, ma la tua, benchè apparentemente poco usata, non è intonsa e devi anche fare i conti con molta concorrenza; è forse la racchetta in legno più venduta sul web; intonsa, con un po' di pazienza, la puoi trovare sicuramente a meno di 100€ (75€?).
Io ho comprato qualche anno fa una coppia di Jack krammer intonse a 50€; le uso tutt'ora. La Rossignol è un bellissimo telaio, ma il brand è più famoso per gli sci ..., mentre la Maxima - parere personale! - se non trovi un collezionista alla ricerca proprio di questo modello, va bene per accendere il camino, anzi neanche, considerato i vapori che sprigionerebbe sicuramente velenosi per la presenza della vernice.
Non saprei dirti la Head, certo un Midsize prima maniera difficile trovare qualcuno disposto ad usarlo ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.