Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head rip controlOggi alle 19:52andrea scimiternabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 19:31SniperBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 19:26brian_67nuova extreme tourOggi alle 18:32Maurizio GiampaoloTutore epicondilite/epitrocleite....Oggi alle 17:11UbaldonePalline senza pressione, le usate in partita?Oggi alle 17:08TennistraccioneOcchiali da vista Oggi alle 17:00TennistraccioneArtengo tr 960Oggi alle 16:37TennistraccioneYonex PerceptOggi alle 16:24CezaLorenzo MusettiOggi alle 15:15rogermaestro555Misura tensione e stabilizzazione Oggi alle 14:22Awarenessnuova pure drive: eccolaOggi alle 12:48andry164Corde per Yonex Percept 100Oggi alle 11:41Rom75Head Speed LegendOggi alle 10:29AlessandroOff Topic - Europei Atletica Leggera Roma '24Oggi alle 10:21francesco_jsb

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Akes99
Akes99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) Empty Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

Gio 16 Mag 2024 - 22:26
Secondo voi come è ? Ho 25 anni ( a gennaio ho fatto ecg sotto sforzo ) vado da 4 anni in palestra e da un mesetto mi sono riapprocciato dopo anni al tennis [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 786

Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) Empty Re: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

Ven 17 Mag 2024 - 8:55
secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 777

Profilo giocatore
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) Empty Re: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

Ven 17 Mag 2024 - 11:06
Akes99 ha scritto:
Secondo voi come è ? Ho 25 anni ( a gennaio ho fatto ecg sotto sforzo ) vado da 4 anni in palestra e da un mesetto mi sono riapprocciato dopo anni al tennis [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

partiamo dal presupposto che non sono ne un dottore e nemmeno un cardiologo...
in palestra presumo tu faccia pesi giusto?
fai poca o niente attività aerobica?
te lo chiedo perchè anche io quando iniziai ad uscire in mtb (dopo 20 anni di assenza di qualunque tipo di sport) avevo grandi differenze tra minimo e massimo...
il dottore che mi fece la visita sportiva mi disse che per sstabilizzare un pò la questione avrei dovuto fare più attività aerobica (lunghi giri in bici, lunghe passeggiate e magari un pò di footing)...
quando ti hanno fatto l'ecg sotto sforzo il dottore che ha controllato poi il tutto cosa ha detto?
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168

Ven 17 Mag 2024 - 11:25
E comunque non è affatto male. Io ogni tanto salgo più di te, ma per un parere medico, vai dal cardiologo (o da un medico sportivo) e chiedi a lui. Io dopo elettrocardiogramma (fatto anche per il rinnovo tessera) mi ha detto che per la mia età e i miei valori sono una roccia. Sarà...  Very Happy
Barrichello
Barrichello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26

Ven 17 Mag 2024 - 13:51
malconcio ha scritto:secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?

ma figuriamoci: io uso internet da 30 anni e ormai sono competente in tutto.
ad esempio: in questo caso, si vede chiaramente che fino a 35'23" la frequenza è normo-normale (il cuore bradicardicchia), tipica di quando si cerca di rimettere l'overgrip sul manico e ci si è tagliati le unghie la sera prima.
il picco intorno a 26'43" indica che la bionda del campo a fianco si è chinata per allacciarsi le scarpe, fenomeno noto  in cardiologia come ta-ta-ta-ta-ta-chicardia del Boldi.
da 32'04" a 36'53" c'è l'aumento di frequenza corrispondente allo svolgimento dei primi 8 games (primi 4 vinti e gli altri persi).
da 36'54" a 52'18" si vede una netta accelerazione, logica conseguenza della terza palla rubata da quello stronzo del tuo avversario e successiva discussione riguardante i mestieri svolti dalle rispettive genitrici, poi sorelle, zie, nuore e via via fino alla cugine acquisite di terzo grado (anche non consanguinee).
a 55'22" arrivo dei Carabinieri.
il picco a 1h00''34" coincide con la testata con cui hai colpito la racchetta del vigliacco (3 grammi di piombo per stelo + 3 in testa), seguito a 1h05'00" dal finto svenimento per impressionare le forze dell'ordine (para-arresto para-cardiaco para-culo).
finale classico: stretta di mano, complimenti fasulli e 34 messaggi di tua moglie che, già che sei in giro, fermati a prendere il pane e le uova. poi il latte. sale. olio. 2 etti di mortadella SENZA pistacchio. anzi con il pistacchio. no dai, senza...
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238

Ven 17 Mag 2024 - 15:11
Ciao barrichello non ti conosco ma sei un grande Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) C6879393-8a79-4d7e-9b9a-f2b447675ccd
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

Ven 17 Mag 2024 - 15:30
Barrichello ha scritto:
malconcio ha scritto:secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?

ma figuriamoci: io uso internet da 30 anni e ormai sono competente in tutto.
ad esempio: in questo caso, si vede chiaramente che fino a 35'23" la frequenza è normo-normale (il cuore bradicardicchia), tipica di quando si cerca di rimettere l'overgrip sul manico e ci si è tagliati le unghie la sera prima.
il picco intorno a 26'43" indica che la bionda del campo a fianco si è chinata per allacciarsi le scarpe, fenomeno noto  in cardiologia come ta-ta-ta-ta-ta-chicardia del Boldi.
da 32'04" a 36'53" c'è l'aumento di frequenza corrispondente allo svolgimento dei primi 8 games (primi 4 vinti e gli altri persi).
da 36'54" a 52'18" si vede una netta accelerazione, logica conseguenza della terza palla rubata da quello stronzo del tuo avversario e successiva discussione riguardante i mestieri svolti dalle rispettive genitrici, poi sorelle, zie, nuore e via via fino alla cugine acquisite di terzo grado (anche non consanguinee).
a 55'22" arrivo dei Carabinieri.
il picco a 1h00''34" coincide con la testata con cui hai colpito la racchetta del vigliacco (3 grammi di piombo per stelo + 3 in testa), seguito a 1h05'00" dal finto svenimento per impressionare le forze dell'ordine (para-arresto para-cardiaco para-culo).
finale classico: stretta di mano, complimenti fasulli e 34 messaggi di tua moglie che, già che sei in giro, fermati a prendere il pane e le uova. poi il latte. sale. olio. 2 etti di mortadella SENZA pistacchio. anzi con il pistacchio. no dai, senza...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1573

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dom 19 Mag 2024 - 16:13
Assumendo competenze specifiche, ma quale sarebbe la domanda?