Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptySecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
Secondo voi come è ? Ho 25 anni ( a gennaio ho fatto ecg sotto sforzo ) vado da 4 anni in palestra e da un mesetto mi sono riapprocciato dopo anni al tennis [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
Akes99 ha scritto:
Secondo voi come è ? Ho 25 anni ( a gennaio ho fatto ecg sotto sforzo ) vado da 4 anni in palestra e da un mesetto mi sono riapprocciato dopo anni al tennis [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


partiamo dal presupposto che non sono ne un dottore e nemmeno un cardiologo...
in palestra presumo tu faccia pesi giusto?
fai poca o niente attività aerobica?
te lo chiedo perchè anche io quando iniziai ad uscire in mtb (dopo 20 anni di assenza di qualunque tipo di sport) avevo grandi differenze tra minimo e massimo...
il dottore che mi fece la visita sportiva mi disse che per sstabilizzare un pò la questione avrei dovuto fare più attività aerobica (lunghi giri in bici, lunghe passeggiate e magari un pò di footing)...
quando ti hanno fatto l'ecg sotto sforzo il dottore che ha controllato poi il tutto cosa ha detto?

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
E comunque non è affatto male. Io ogni tanto salgo più di te, ma per un parere medico, vai dal cardiologo (o da un medico sportivo) e chiedi a lui. Io dopo elettrocardiogramma (fatto anche per il rinnovo tessera) mi ha detto che per la mia età e i miei valori sono una roccia. Sarà...  Very Happy

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
malconcio ha scritto:
secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?


ma figuriamoci: io uso internet da 30 anni e ormai sono competente in tutto.
ad esempio: in questo caso, si vede chiaramente che fino a 35'23" la frequenza è normo-normale (il cuore bradicardicchia), tipica di quando si cerca di rimettere l'overgrip sul manico e ci si è tagliati le unghie la sera prima.
il picco intorno a 26'43" indica che la bionda del campo a fianco si è chinata per allacciarsi le scarpe, fenomeno noto  in cardiologia come ta-ta-ta-ta-ta-chicardia del Boldi.
da 32'04" a 36'53" c'è l'aumento di frequenza corrispondente allo svolgimento dei primi 8 games (primi 4 vinti e gli altri persi).
da 36'54" a 52'18" si vede una netta accelerazione, logica conseguenza della terza palla rubata da quello stronzo del tuo avversario e successiva discussione riguardante i mestieri svolti dalle rispettive genitrici, poi sorelle, zie, nuore e via via fino alla cugine acquisite di terzo grado (anche non consanguinee).
a 55'22" arrivo dei Carabinieri.
il picco a 1h00''34" coincide con la testata con cui hai colpito la racchetta del vigliacco (3 grammi di piombo per stelo + 3 in testa), seguito a 1h05'00" dal finto svenimento per impressionare le forze dell'ordine (para-arresto para-cardiaco para-culo).
finale classico: stretta di mano, complimenti fasulli e 34 messaggi di tua moglie che, già che sei in giro, fermati a prendere il pane e le uova. poi il latte. sale. olio. 2 etti di mortadella SENZA pistacchio. anzi con il pistacchio. no dai, senza...

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
Ciao barrichello non ti conosco ma sei un grande Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) C6879393-8a79-4d7e-9b9a-f2b447675ccd

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
Barrichello ha scritto:
malconcio ha scritto:
secondo me la domanda la devi fare a un medico, non a un forum. Cosa vuoi che ne sappiamo? Mica siamo dottori o cardiologi, come facciamo a dirti se è ok o no?


ma figuriamoci: io uso internet da 30 anni e ormai sono competente in tutto.
ad esempio: in questo caso, si vede chiaramente che fino a 35'23" la frequenza è normo-normale (il cuore bradicardicchia), tipica di quando si cerca di rimettere l'overgrip sul manico e ci si è tagliati le unghie la sera prima.
il picco intorno a 26'43" indica che la bionda del campo a fianco si è chinata per allacciarsi le scarpe, fenomeno noto  in cardiologia come ta-ta-ta-ta-ta-chicardia del Boldi.
da 32'04" a 36'53" c'è l'aumento di frequenza corrispondente allo svolgimento dei primi 8 games (primi 4 vinti e gli altri persi).
da 36'54" a 52'18" si vede una netta accelerazione, logica conseguenza della terza palla rubata da quello stronzo del tuo avversario e successiva discussione riguardante i mestieri svolti dalle rispettive genitrici, poi sorelle, zie, nuore e via via fino alla cugine acquisite di terzo grado (anche non consanguinee).
a 55'22" arrivo dei Carabinieri.
il picco a 1h00''34" coincide con la testata con cui hai colpito la racchetta del vigliacco (3 grammi di piombo per stelo + 3 in testa), seguito a 1h05'00" dal finto svenimento per impressionare le forze dell'ordine (para-arresto para-cardiaco para-culo).
finale classico: stretta di mano, complimenti fasulli e 34 messaggi di tua moglie che, già che sei in giro, fermati a prendere il pane e le uova. poi il latte. sale. olio. 2 etti di mortadella SENZA pistacchio. anzi con il pistacchio. no dai, senza...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca ) EmptyRe: Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )

more_horiz
Assumendo competenze specifiche, ma quale sarebbe la domanda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere