Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoNovak DjokovicOggi alle 12:29brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 12:26giococlassico75Rigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 12:19FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 12:12brian_67Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 12:05malconcioAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Rafael NadalOggi alle 11:33ExDedalusConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393




Ultime dal mercatino
Link Amici

azz questi due...

+18
nw-t
alefed
Veterano
cristiano75
gatto di marmo
blade67
abracadabra78
Piervito Di Donna
foofv
guidoyouth
andrew84
otello69
DrDivago
giulioz3
lasty68
GIANLUINI DICA
braided
blwi85
22 partecipanti
Andare in basso
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

azz questi due... - Pagina 3 Empty azz questi due...

Sab 25 Dic 2010 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

girando per la rete ho trovato il video di questi 2, che mi sembrano "discreti" giocatori Shocked
che classifica saranno più o meno?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 23:41
Occhio a nn confondere allenamento con riscaldamento pseudoscazzo... ehhh


Cmq, sarebbe divertenet vedere un roger irriconoscibile... e magari qualche utenet direbbe, ma si.. sarà un 4.2 al max!!! What a Face
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 1:16
quello che intendo dire è che bisogna andarci piano a giudicare qualcuno in base al palleggio... Wink
poi rimango dell'idea che non interessa a nessuno fare 100 palleggi di fila. sarebbe come dire che se fai 1000 palleggi col pallone, e io modestamente li facqui Very Happy , allora sei un giocatore di calcio. Smile
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 10:30
guidoyouth ha scritto:quello che intendo dire è che bisogna andarci piano a giudicare qualcuno in base al palleggio... Wink
poi rimango dell'idea che non interessa a nessuno fare 100 palleggi di fila. sarebbe come dire che se fai 1000 palleggi col pallone, e io modestamente li facqui Very Happy , allora sei un giocatore di calcio. Smile

Ciao Guido, concordo con te e senza dubbio il giudizio non può che basarsi sui risultati uno bravo può palleggiare da schifo (se sta caxxeggiando) ma a mio modesto parere il palleggio da fondo a tennis (dritto, rovescio, lungolinea e incrociato) rappresenta un fondamentale completo di questo sport; non è come il palleggio a calcio da solo, lo paragonerei piuttosto ad alcuni "colpi" basic del calcio: passaggio, tiro, stop di piede e di petto...uno che sa fare bene queste cose magari non sa stare in campo ma di sicuro a livello tecnico un minimo ci sa fare Cool
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 11:20
Anche a mio parere sapere riuscire a palleggiare mantenendo lo scambio a una velocità ragionevole significa avere una buona solidità tecnica...e per palleggio comprendo anche un buon footwork e se uno possiede queste qualità tecniche in campo ci sa stare Smile
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 13:23
otello69 ha scritto:
guidoyouth ha scritto:quello che intendo dire è che bisogna andarci piano a giudicare qualcuno in base al palleggio... Wink
poi rimango dell'idea che non interessa a nessuno fare 100 palleggi di fila. sarebbe come dire che se fai 1000 palleggi col pallone, e io modestamente li facqui Very Happy , allora sei un giocatore di calcio. Smile

Ciao Guido, concordo con te e senza dubbio il giudizio non può che basarsi sui risultati uno bravo può palleggiare da schifo (se sta caxxeggiando) ma a mio modesto parere il palleggio da fondo a tennis (dritto, rovescio, lungolinea e incrociato) rappresenta un fondamentale completo di questo sport; non è come il palleggio a calcio da solo, lo paragonerei piuttosto ad alcuni "colpi" basic del calcio: passaggio, tiro, stop di piede e di petto...uno che sa fare bene queste cose magari non sa stare in campo ma di sicuro a livello tecnico un minimo ci sa fare Cool

tutto vero! Wink
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 22:18
tutto vero, anzi, verissimo. però la questione dei 100 scambi mi pare un po' al limite della battuta. io non ho mai visto sul tubo o altrove (nella realtà, ad esempio) palleggiare per 50 o più scambi di fila. ora, di certo se un top 100 o anche molto di meno fa una scommessa, i 100 e più di fila li tiene con un collega in riscaldamento/cazzeggio. la consistenza è fondamentale, ma tenere i 100 o più non ha molto senso. anche nel più rilassato dei riscaldamenti, anche i pro vanno lunghi o a rete dopo qualche decina di scambi... detto questo, è indubbio che la consistenza nel palleggio è la base del tennis.
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Dom 9 Gen 2011 - 23:27
Io dico che son rispettivamente 3.3 quello con la maglia arancione e 3.4 quello con la maglia verde. Provate a chiederglielo: scommettiamo che c'ho azzeccato?
Very Happy
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Lun 10 Gen 2011 - 9:56
Se non ricordo male Djokovic e Hewitt all'Hopman cup hanno fatto un picco di 27 scambi tirandosi mazzate a iosa. A quel livello 100 palleggi ad alta intensità sono il MINIMO se vuoi farne 27 in partita. Che poi non si trovi nulla su youtube non vuol dire che non esista.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Lun 10 Gen 2011 - 10:29
nw-t ha scritto:L'hai visto Albe?? Se tutto fosse vuoto intorno con solo loro a palleggiare l'avresti scambiato x un 4.4 - 4.5....

eh si, un quarta basso Very Happy
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Mer 12 Gen 2011 - 17:44
Purtroppo non e assolutamente vero che a nessuno interessi fare 100 palleggi di fila.........il riscaldamento o gli allenamenti pre match e difficile che si basino su questo tipo di allenamento........ma in qualche caso quando si vuole ritrovare un colpo i 100 sono la base vedi Seppi.......per non parlare dei 500 sulla diagonale in una area di un metro e mezzo.........il cesto i pro non lo lasciano mai.cosa che invece il quarta scarso fa molto in fretta,vedo molto sovente allenarsi pro tipo Murray e Kuzneztova dal vivo e ti assicuro che i 100 palleggi li fanno molto spesso,per non parlare dei 500 colpi da cesto sempre nello stesso punto,solo che al posto di essere grande due metri l'area da centrare e di un metro..........a volte si fanno solo con lostesso colpo entrendo dopo in copertura,a volte dritto e rovescio ma senpre nello stesso punto a velocita' di crociera per loro easy..........oppure con una rete piu alta di 60 cm per rendere la cosa un po piu divertente.......il palleggio del calcio con il palleggio del tennis e paragonabile eccome,se si parla di palleggio al centro del campo .............nel tennis serve a poco quasi niente e non aiuta a crescere.........come serve a pco il palleggio da fermi mel calcio.......
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Mer 12 Gen 2011 - 18:26
veterano, visto che ne hai la possibilità, sarebbe bello riuscissi a postarci un video di questi allenamenti pro. effettivamente su youtube ho solo e sempre visto video di partite o palleggi blandi.
credi che si possa fare un bel video?
murray per me sarebbe il top, ma anche la kuznetsova... azz questi due... - Pagina 3 622327

500 palline in un metro le voglio vedere! affraid
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Mer 12 Gen 2011 - 19:19
Al momento non sono a Barcellona, comunque quando ci vado se coincido con gli allenamenti di qualche pro o aspirante tale non manchero' di filmare........
comunque qualche cosa c'e anche se vederlo e di una noia mortale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se vedi il tipo che insegna parla di easy.........infatti quello dall' altra parte della rete ne tira una a monza e una a new york ad un ritmo veramente bassissimo,se fosse almeno un giocatore dececnte anche ad un ritmo piu alto ma sempre easy.........altro che 100 palleggi............poi il ritmo di base aumenta in base al livello che si ha ehhhhhh
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

azz questi due... - Pagina 3 Empty Re: azz questi due...

Mer 12 Gen 2011 - 19:42
Veterano ha scritto:Al momento non sono a Barcellona, comunque quando ci vado se coincido con gli allenamenti di qualche pro o aspirante tale non manchero' di filmare........

grazie! io avevo trovato questo