Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 16:52barboskirfRafael NadalOggi alle 16:43Danny 61Novak DjokovicOggi alle 16:36Donnari MassimoRigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 15:50FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 15:48drichichiParere incordatura Oggi alle 15:20Mat78Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 15:11malconcioAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 14:27drichichiYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 13:45CezaHead Radical 2023Oggi alle 13:14EGtennis2208TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

azz questi due...

+18
nw-t
alefed
Veterano
cristiano75
gatto di marmo
blade67
abracadabra78
Piervito Di Donna
foofv
guidoyouth
andrew84
otello69
DrDivago
giulioz3
lasty68
GIANLUINI DICA
braided
blwi85
22 partecipanti
Andare in basso
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

azz questi due... - Pagina 2 Empty azz questi due...

Sab 25 Dic 2010 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

girando per la rete ho trovato il video di questi 2, che mi sembrano "discreti" giocatori Shocked
che classifica saranno più o meno?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 0:03
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
foofv ha scritto:ma infatti pure la profondita di palla e le volèe non mi sembrano niente di che, poi questo è un video tagliato e cucito, io al mio circolo vedo gente di quarta alta che non gioca peggio di questi ragazzi

infatti a guardare il video...ottimigiocatori di quarta. Complimenti cmq a loro (è un livello superiore alla media di questo forum...) ma da qui a dire che sono terza alta o seconda...ma dai!!!!!
Che poi (ripeto) stiano cazzeggiando ed entrambi siano professionisti non so, ma se è così di sicuro quando fanno sul serio non giocano come nel video...

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.
albe,anche secondo me stanno anche un po' cazzeggiando facendo un po' di show.....cmq guarda dal secondo 55(parti un po' prima per vedere bene magari),servizio nella norma fatto apposta per giocare lo scambio,volee e il passante soprattutto che per farlo bisogna essere un 3.3/3.2....lo ha fatto in corsa dandogli effetto,con una velocita' di braccio impressionante...

L'ho rivisto... e sembra anche me che facciano dello show!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 0:25
cristiano75 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
foofv ha scritto:ma infatti pure la profondita di palla e le volèe non mi sembrano niente di che, poi questo è un video tagliato e cucito, io al mio circolo vedo gente di quarta alta che non gioca peggio di questi ragazzi

infatti a guardare il video...ottimigiocatori di quarta. Complimenti cmq a loro (è un livello superiore alla media di questo forum...) ma da qui a dire che sono terza alta o seconda...ma dai!!!!!
Che poi (ripeto) stiano cazzeggiando ed entrambi siano professionisti non so, ma se è così di sicuro quando fanno sul serio non giocano come nel video...

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.
albe,anche secondo me stanno anche un po' cazzeggiando facendo un po' di show.....cmq guarda dal secondo 55(parti un po' prima per vedere bene magari),servizio nella norma fatto apposta per giocare lo scambio,volee e il passante soprattutto che per farlo bisogna essere un 3.3/3.2....lo ha fatto in corsa dandogli effetto,con una velocita' di braccio impressionante...

L'ho rivisto... e sembra anche me che facciano dello show!
cmq a parte questo hai visto il passante in corsa dopo il secondo 55?
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 2:19
non penso uno debba avere una classifica specifica per fare un passante..cmq sono bravi..nulla da dire.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 12:43
foofv ha scritto:non penso uno debba avere una classifica specifica per fare un passante..cmq sono bravi..nulla da dire.
ho indicato una classifica come livello di gioco.nel senso che un quarta categoria vero secondo me un passante cosi' difficilmente lo riesce a fare in quel modo
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 12:54
cristiano75 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.

Nn esageriamo!!!

Quello nn lo vedo fare neanche al re! Cool

Contate dagli spettatori (me compreso) in una sessione di allenamento focalizzata sul tenere lo scambio; come tu mi insegni magari basta che tengano una velocità più bassa del solito...; non è un numero sparato a caso...(magari erano 99 o 105, ma inutile scaldarsi su questo, no???). Un po' più di fede negli atleti italiani, suvvia!!! (e negli amici del forum anche)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (così almeno mi credi sul fatto che è venuto a pavia........qui non c'è il numerodi palleggi però... Very Happy )
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 13:06
Veterano ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.

Nn esageriamo!!!

Quello nn lo vedo fare neanche al re! Cool
Le 100 palle senza errori sono una base.............. altezza a parte perche' 15 cm mi sembrano veramente pochi una giocatore come si deve e' in grado di fare 100 palleggi senza sbagliare un colpo ad una velocita' di crociera media...........garantito.

Ciao veterano! i 15 cm era per enfatizzare il fatto che la palla fosse molto ma molto più tesa di quanto visto nel video postato qui
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 13:57
secondo me sono davvero bravini, anche perchè si vede che cercano anche di fare "spettacolo" e non giocano con cattiveria... dunque direi livello terza cat basso (tipo 3.5)
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 14:38
Oh ma giusto per curiosity killed the cat non si riesce a sapere che categoria sono??Magari rintracciandoli attraverso youtube??? What a Face
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 17:47
io gliel'ho chiesto esplicitamente nei commenti al video su youtube... aspettiamo una risposta...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Lun 27 Dic 2010 - 19:18
vedremo,
comunque dal minuto 1,07 al 1,40 i due fanno ben 25 scambi con buona velocità e gioco di gambe

se son questi 4.1 o 3.5 o 3.4 io mi propongo presto per la nuova classifica 4.6

poi, per carità, magari non fan tornei e sono NC


ps per drdivago: ciao quando vuoi facciamo una buona ora di allenamento (io durante le feste non vado via) vale anche per il mannaro
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Mar 28 Dic 2010 - 11:18
abracadabra78 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
foofv ha scritto:ma infatti pure la profondita di palla e le volèe non mi sembrano niente di che, poi questo è un video tagliato e cucito, io al mio circolo vedo gente di quarta alta che non gioca peggio di questi ragazzi

infatti a guardare il video...ottimigiocatori di quarta. Complimenti cmq a loro (è un livello superiore alla media di questo forum...) ma da qui a dire che sono terza alta o seconda...ma dai!!!!!
Che poi (ripeto) stiano cazzeggiando ed entrambi siano professionisti non so, ma se è così di sicuro quando fanno sul serio non giocano come nel video...

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.
albe,anche secondo me stanno anche un po' cazzeggiando facendo un po' di show.....cmq guarda dal secondo 55(parti un po' prima per vedere bene magari),servizio nella norma fatto apposta per giocare lo scambio,volee e il passante soprattutto che per farlo bisogna essere un 3.3/3.2....lo ha fatto in corsa dandogli effetto,con una velocita' di braccio impressionante...

L'ho rivisto... e sembra anche me che facciano dello show!
cmq a parte questo hai visto il passante in corsa dopo il secondo 55?

Già... nn da quarta!
Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Mar 28 Dic 2010 - 19:28
braided ha scritto:ps per drdivago: ciao quando vuoi facciamo una buona ora di allenamento (io durante le feste non vado via) vale anche per il mannaro

non vado via neanch'io... se vuoi si può fare per giovedì sera, se no andiamo alla settimana prossima (sempre che nel frattempo non venga colpito dall'influenza come il mannato ieri)... mi mandi il tuo numero via pm (non ce l'ho), che ci mettiamo d'accordo?

tornando ai nostri amici del video, secondo me sono dei terza... ho visto giocare dei seconda (in torneo) e la velocità degli scambi era decisamente superiore...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Ven 31 Dic 2010 - 1:18
ragazzi, uno dei protagonisti del video mi ha risposto sciogliendo tutti i nostri enigmi! vi posto direttamente qui quello che ha scritto:
"siamo dei terza, giochiamo un pò poco ma quest'anno proveremo a fare più tornei e entrare in seconda! ci alleniamo a san donato milanese! grazie a tutti ciao!!!"
Quindi dovrebbero essere dei terza piuttosto forti, con qlc ambizione da seconda...

avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Ven 31 Dic 2010 - 17:35
ergo non mi ero sbagliato più di tanto a dire che erano dei possibile seconda
(ho solo esagerato un pochino)

di certo terza alta

alla faccia dei quarta
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 1 Gen 2011 - 13:16
braided ha scritto:ergo non mi ero sbagliato più di tanto a dire che erano dei possibile seconda
(ho solo esagerato un pochino)

di certo terza alta

alla faccia dei quarta

sì braided però i "seconda alta magari con punti ATP" di cui parlavi tu sono di un altro pianeta rispetto a questi due...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 1 Gen 2011 - 13:35
alefed ha scritto:ragazzi, uno dei protagonisti del video mi ha risposto sciogliendo tutti i nostri enigmi! vi posto direttamente qui quello che ha scritto:
"siamo dei terza, giochiamo un pò poco ma quest'anno proveremo a fare più tornei e entrare in seconda! ci alleniamo a san donato milanese! grazie a tutti ciao!!!"
Quindi dovrebbero essere dei terza piuttosto forti, con qlc ambizione da seconda...


Mi sembra allora evidente il sospetto di alcuni di noi: stavano cazzeggiando! Very Happy
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 1 Gen 2011 - 14:40
alefed ha scritto:
braided ha scritto:ergo non mi ero sbagliato più di tanto a dire che erano dei possibile seconda
(ho solo esagerato un pochino)

di certo terza alta

alla faccia dei quarta

sì braided però i "seconda alta magari con punti ATP" di cui parlavi tu sono di un altro pianeta rispetto a questi due...

si alefed, hai ragione
tieni presente, però, che ci sono anche dei 2.4/2.6 (quindi dei seconda non altissimi) che magari han preso il classico punto atp nel futures vicino casa
io guardandoli pensavo proprio alla fascia 2.4/2.6
nel circolo vicino al mio c'è un 2.8 che per giocare come i due in questione devi mettere la velocità a 2X
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Mer 5 Gen 2011 - 21:17
alefed ha scritto:ragazzi, uno dei protagonisti del video mi ha risposto sciogliendo tutti i nostri enigmi! vi posto direttamente qui quello che ha scritto:
"siamo dei terza, giochiamo un pò poco ma quest'anno proveremo a fare più tornei e entrare in seconda! ci alleniamo a san donato milanese! grazie a tutti ciao!!!"
Quindi dovrebbero essere dei terza piuttosto forti, con qlc ambizione da seconda...


Praticamente sono die terza... e mi sembra che la media di noi, diceva appunto questo... il fatto che sono di terza, nn si vede nel complesso, xchè magari giocano abbastanza soft... ma per alcuni colpi, che chiaramente un quarta nn può avere! Sad
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Ven 7 Gen 2011 - 21:38
cristiano75 ha scritto:
Veterano ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.

Nn esageriamo!!!

Quello nn lo vedo fare neanche al re! Cool
Le 100 palle senza errori sono una base.............. altezza a parte perche' 15 cm mi sembrano veramente pochi una giocatore come si deve e' in grado di fare 100 palleggi senza sbagliare un colpo ad una velocita' di crociera media...........garantito.

Quando vado a vedere i tornei atp, vedo più allenamenti che partite... forse xchè sono gratis Wink e forse xchè rendono più l'idea... mai visto in tutta la mai vita fare 100 scambi (anzi 200, se consideriamo il termine scambio)... con una sola palla!

Chiaro che poi... se volessero, la palla la farebbero star dentro anche per 200 scambi... ma quando loro si allenano... la velocità che tengono, nn gli permettere di fare il sopracitato!
Infatti io parlo di base ad una velocita' di crociera media.............se mi parli di allenamento......bisogna vedere che allenamento si fa.........chiaro che se mi metto a pressare a tuta sulla diagonale neanche Federer tiene 100 palleggi di fila,ma in un palleggio sciolto sicuro che ne fa anche molti di piu'.............tutto dipende da che allenamento fai e qual'e l'obbiettivo dell allenamento .E comunque un giocatore decente ad una velocita' di crociera per lui easy i 100 palleggi li tiene.......
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 20:52
Veterano ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Veterano ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
otello69 ha scritto:

Ps: Seppi quando si allena (visto dal vivo a pavia la primavera scorsa) tira 100 palle di seguito a 15 cm dalla rete senza sbagliare.

Nn esageriamo!!!

Quello nn lo vedo fare neanche al re! Cool
Le 100 palle senza errori sono una base.............. altezza a parte perche' 15 cm mi sembrano veramente pochi una giocatore come si deve e' in grado di fare 100 palleggi senza sbagliare un colpo ad una velocita' di crociera media...........garantito.

Quando vado a vedere i tornei atp, vedo più allenamenti che partite... forse xchè sono gratis Wink e forse xchè rendono più l'idea... mai visto in tutta la mai vita fare 100 scambi (anzi 200, se consideriamo il termine scambio)... con una sola palla!

Chiaro che poi... se volessero, la palla la farebbero star dentro anche per 200 scambi... ma quando loro si allenano... la velocità che tengono, nn gli permettere di fare il sopracitato!
Infatti io parlo di base ad una velocita' di crociera media.............se mi parli di allenamento......bisogna vedere che allenamento si fa.........chiaro che se mi metto a pressare a tuta sulla diagonale neanche Federer tiene 100 palleggi di fila,ma in un palleggio sciolto sicuro che ne fa anche molti di piu'.............tutto dipende da che allenamento fai e qual'e l'obbiettivo dell allenamento .E comunque un giocatore decente ad una velocita' di crociera per lui easy i 100 palleggi li tiene.......

Potrei anche fidarmi di quel che dici... ma ti assicuro che tutti gli allenamenti che ho visto... a roma, ad umago, a venezia etc... quindi parliamo di vedere dal top 5 al top 100 e +... io 100 colpi di seguito mai ne ho visti!!!
Ripeto, se poi si mettono come obiettivo di fare 100 colpi lo faranno sicuramente, ma quando si allenano, sulle diagonali, sui dritti sui rovesci etc etc... mai ho visto fare una cosa del genere!
Beh, ma pensandoci bene, ci sono pure molti video sul tubo, e sicuro che 100 colpi di seguito nn li vedi mai!
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 20:59
cristiano75 ha scritto:

Potrei anche fidarmi di quel che dici... ma ti assicuro che tutti gli allenamenti che ho visto... a roma, ad umago, a venezia etc... quindi parliamo di vedere dal top 5 al top 100 e +... io 100 colpi di seguito mai ne ho visti!!!
Ripeto, se poi si mettono come obiettivo di fare 100 colpi lo faranno sicuramente, ma quando si allenano, sulle diagonali, sui dritti sui rovesci etc etc... mai ho visto fare una cosa del genere!
Beh, ma pensandoci bene, ci sono pure molti video sul tubo, e sicuro che 100 colpi di seguito nn li vedi mai!

giusto per rimanere in tema oggi c'era un post sul forum con un video di federer che fa palleggio in scioltezza...ogni 6/7 colpi prende la rete o va lungo Very Happy
non credo interessi a nessun top player fare 100 palleggi di fila...
Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20122
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 21:28
guidoyouth ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Potrei anche fidarmi di quel che dici... ma ti assicuro che tutti gli allenamenti che ho visto... a roma, ad umago, a venezia etc... quindi parliamo di vedere dal top 5 al top 100 e +... io 100 colpi di seguito mai ne ho visti!!!
Ripeto, se poi si mettono come obiettivo di fare 100 colpi lo faranno sicuramente, ma quando si allenano, sulle diagonali, sui dritti sui rovesci etc etc... mai ho visto fare una cosa del genere!
Beh, ma pensandoci bene, ci sono pure molti video sul tubo, e sicuro che 100 colpi di seguito nn li vedi mai!

giusto per rimanere in tema oggi c'era un post sul forum con un video di federer che fa palleggio in scioltezza...ogni 6/7 colpi prende la rete o va lungo Very Happy
non credo interessi a nessun top player fare 100 palleggi di fila...
Wink
Guido sai quando l'ho trovato e visto prima di postarlo quanto avrei voluto essere un MAGO di Hollywood di effetti speciali x togliere dall'immagini tutti quegli spettatori e altro lasciando Federer (irriconoscibile con cappellino...) e il suo sparring e poi scrivere di che livello sono questi 2 ??? Che avrei dato x vederi i commenti..... Very Happy Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 22:40
nw-t ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Potrei anche fidarmi di quel che dici... ma ti assicuro che tutti gli allenamenti che ho visto... a roma, ad umago, a venezia etc... quindi parliamo di vedere dal top 5 al top 100 e +... io 100 colpi di seguito mai ne ho visti!!!
Ripeto, se poi si mettono come obiettivo di fare 100 colpi lo faranno sicuramente, ma quando si allenano, sulle diagonali, sui dritti sui rovesci etc etc... mai ho visto fare una cosa del genere!
Beh, ma pensandoci bene, ci sono pure molti video sul tubo, e sicuro che 100 colpi di seguito nn li vedi mai!

giusto per rimanere in tema oggi c'era un post sul forum con un video di federer che fa palleggio in scioltezza...ogni 6/7 colpi prende la rete o va lungo Very Happy
non credo interessi a nessun top player fare 100 palleggi di fila...
Wink
Guido sai quando l'ho trovato e visto prima di postarlo quanto avrei voluto essere un MAGO di Hollywood di effetti speciali x togliere dall'immagini tutti quegli spettatori e altro lasciando Federer (irriconoscibile con cappellino...) e il suo sparring e poi scrivere di che livello sono questi 2 ??? Che avrei dato x vederi i commenti..... Very Happy Very Happy

Anche io avrei dato parecchio!!! Grande!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20122
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 22:45
L'hai visto Albe?? Se tutto fosse vuoto intorno con solo loro a palleggiare l'avresti scambiato x un 4.4 - 4.5....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 22:45
guidoyouth ha scritto:
cristiano75 ha scritto:

Potrei anche fidarmi di quel che dici... ma ti assicuro che tutti gli allenamenti che ho visto... a roma, ad umago, a venezia etc... quindi parliamo di vedere dal top 5 al top 100 e +... io 100 colpi di seguito mai ne ho visti!!!
Ripeto, se poi si mettono come obiettivo di fare 100 colpi lo faranno sicuramente, ma quando si allenano, sulle diagonali, sui dritti sui rovesci etc etc... mai ho visto fare una cosa del genere!
Beh, ma pensandoci bene, ci sono pure molti video sul tubo, e sicuro che 100 colpi di seguito nn li vedi mai!

giusto per rimanere in tema oggi c'era un post sul forum con un video di federer che fa palleggio in scioltezza...ogni 6/7 colpi prende la rete o va lungo Very Happy
non credo interessi a nessun top player fare 100 palleggi di fila...
Wink

Senza offesa ma non so come fai a dire una cosa del genere...la solidità nel palleggio è (sono parole di federer) la base necessaria ma non sufficiente per qualsiasi giocatore che pensi di essere tale...se dopo 6/7 colpi o vai a rete o vai lungo giochi come quello scarso di otello69 Very Happy
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

azz questi due... - Pagina 2 Empty Re: azz questi due...

Sab 8 Gen 2011 - 23:41
Occhio a nn confondere allenamento con riscaldamento pseudoscazzo... ehhh


Cmq, sarebbe divertenet vedere un roger irriconoscibile... e magari qualche utenet direbbe, ma si.. sarà un 4.2 al max!!! What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.