Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

jannik sinner

+72
Giulio Marino
stecosta66
stefanello
ale261005
manacore86
gio2012
Andrea0
Darren Cahill
francesco_jsb
Elia.Nc
pinox
legionario
rogermaestro555
VValeB
enrik84
Paolo_69
Donnari Massimo
Zack
Roger75
matador66
rafapaul
delphi67
piccolit
Matusa
Marvel64
andrea scimiterna
erball
taglia1964
Ragus
baccio7
Luchino 67
Yonderboy69
novak 97
napav
Stefano74
Moren
Cesare
Flyhome
Federertheking
Ricciotto
Ic3man1979
Veterano
Ysuerte
Alex_Jimbo
Raccattapolle
Jimbo77
Melbo
drichichi
gyammy
Anatra zoppa
andyvakgj
Cienfuegos
brian_67
giococlassico75
belenico
kingkongy
giolp
nw-t
sirlucio
Trick
Seiv81
Eiffel59
nicpett
Grissom
Francesco75
fa
fedmex
pigi
mattiaajduetre
blwi85
framan
pink floyd
76 partecipanti
Andare in basso
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty jannik sinner

Sab 23 Feb 2019 - 19:54
Promemoria primo messaggio :

da dove salta fuori …...

ha soli 17 anni e mezzo ,e' gia 394 atp
 e' in semifinale a bergamo dando ieri  un 62  63    a quinzi  , che a quella eta' , non era neanche nei primi 1000

Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 16:15
Che inizio! Forza Jannik!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 16:41
5-4

madre mia che sassate!

Ma voi tecnici @veterano etc.. come consigliereste di giocare contro uno che sta 2 mt fuori, sbaglia pochissimo e se vai a rete ti infila? Io di insistere sul dritto e variare in lunghezza e con i tagli..ma è una parola...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 16:43
in bocca al lupo Sinner!
ostacolo difficile e…. Tanto!!!!!

ciao ciao
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 16:53
E uno a zero!!! Che set ragazzi! Che Sinner!!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 16:57
Go4more!!!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 17:59
Nel secondo ed inizio III calato di molto con le % di prime..poi con Mad Med diventa dura sfondare ogni volta nello scambio..dopo 70' Jannik è calato molto fisicamente. 2-3, incrociamo le dita.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 18:13
Sinner complimenti, peccato per le occasioni non trasformate
Medvedev comunque fortissimo
hola
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 18:29
Fisicamente è crollato… peccato perché il primo è stato un ottimo set!
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 18:56
Per me non è stato solo un problema fisico, ma anche tattico e soprattutto mentale.
Sinner ha prodotto uno sforzo enorme nel primo set per sottrarsi alla ragnatela dello Stranboide (cit.), poi ha pagato lo sforzo, semplicemente perché non in grado di reggere alle continue insidie. Forse doveva provare ad accorciare gli scambi, forzando maggiormente il dritto, avanzando appena possobile, provando ad uscire dalla diagonale di rovescio, colpo in cui è molto forte, ma col quale l’avversario l’ha portato troppe volte a spasso per il campo, in virtù di una maggiore sensibilità nelle variazioni di ritmo.
Buon torneo comunque, da parte di Jan il rosso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 19:30
mattiaajduetre ha scritto:Sinner complimenti, peccato per le occasioni non trasformate
Medvedev comunque fortissimo
hola
in più occasioni mi è sembrato (non mi vorrei sbagliare) che era in affanno Suspect
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 20:39
Vabbè, dobbiamo anche calcolare che Sinner ha fatto due tornei di fila, attaccati l'uno all'altro, se non sbaglio 8 incontri di fila, mentre Medvedev non giocava dagli Australian, poi ieri Medvedev ha giocato alle 15 e ha facilmente liquidato Dimitrov 6 1 - 6 2, mentre Sinner contro l'olandese ha sudato fino a 7 giochi combattuti in entrambi i set e soprattutto ha giocato 4 ore e mezza dopo e più a lungo rispetto al russo, di conseguenza riposando meno.

Poi, ovviamente, anche avessero scambiato gli orari è probabile che avrebbe perso lo stesso, Medvedev sta tornando ai livelli di quando era arrivato al numero 1 del ranking, ma questi sono comunque fattori che incidono, visto soprattutto il calo fisico (ma anche mentale) che ha subìto Jannik a partire dall'inizio del secondo set.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Dom 19 Feb 2023 - 20:45
francesco_jsb ha scritto:Vabbè, dobbiamo anche calcolare che Sinner ha fatto due tornei di fila, attaccati l'uno all'altro, se non sbaglio 8 incontri di fila, mentre Medvedev non giocava dagli Australian, poi ieri Medvedev ha giocato alle 15 e ha facilmente liquidato Dimitrov 6 1 - 6 2, mentre Sinner contro l'olandese ha sudato fino a 7 giochi combattuti in entrambi i set e soprattutto ha giocato 4 ore e mezza dopo e più a lungo rispetto al russo, di conseguenza riposando meno.

Poi, ovviamente, anche avessero scambiato gli orari è probabile che avrebbe perso lo stesso, Medvedev sta tornando ai livelli di quando era arrivato al numero 1 del ranking, ma questi sono comunque fattori che incidono, visto soprattutto il calo fisico (ma anche mentale) che ha subìto Jannik a partire dall'inizio del secondo set.
il percorso di sinner è stato più laborioso, ed oggi medvedev è diventato ingiocabile, ma sinner è sulla buona strada per stare in "alto"
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 0:13
sicuramente il russo ha accelerato e… è stato troppo però Sinner ha dimostrato che può colmare la distanza…
personalmente credo ce la farà
hola
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 0:14
@drichichi vero: Sinner a un certo punto ha subito la crescita di Medvedev
hola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 0:25
Abbiamo di che ben sperare
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 7:30
Certo che il russo non che brilla di un tennis spettacolare, due metri dietro la riga di fondo campo e via pedalare!!!!!! Però lo fa bene!!! La palla corta, provato e riprovata per tutta la settimana e poi contro Medvedev che non è un genio della rete non è riuscito a farne una. Bravi entrambi. Primo set spettacolo!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 8:17
Donnari Massimo ha scritto:Certo che il russo non che brilla di un tennis spettacolare, due metri dietro la riga di fondo campo e via pedalare!!!!!! Però lo fa bene!!! La palla corta, provato e riprovata per tutta la settimana e poi contro Medvedev che non è un genio della rete non è riuscito a farne una. Bravi entrambi. Primo set spettacolo!!
credo che dipenda pure dalla capacità dell'altro di non metterti nelle codizioni di esprimere il tuo tennis... credo, opinione mia.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 8:50
Di palle corte ne ha fatte molte, ma il russo e' velocissimo e riusciva ad arrivarci comodamente.
Medvedev ha uno stile particolare..ma tira lavandini di diritto e rovescio, e ti stanca in quanto gli scambi non durano mai poco.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 8:57
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Certo che il russo non che brilla di un tennis spettacolare, due metri dietro la riga di fondo campo e via pedalare!!!!!! Però lo fa bene!!! La palla corta, provato e riprovata per tutta la settimana e poi contro Medvedev che non è un genio della rete non è riuscito a farne una. Bravi entrambi. Primo set spettacolo!!
credo che dipenda pure dalla capacità dell'altro di non metterti nelle codizioni di esprimere il tuo tennis... credo, opinione mia.
Anche questo è vero, c'è sempre un avversario dall'altra parte, e non sempre si riesce ad esprimere il proprio tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 12.01.22

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 9:03
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Certo che il russo non che brilla di un tennis spettacolare, due metri dietro la riga di fondo campo e via pedalare!!!!!! Però lo fa bene!!! La palla corta, provato e riprovata per tutta la settimana e poi contro Medvedev che non è un genio della rete non è riuscito a farne una. Bravi entrambi. Primo set spettacolo!!
credo che dipenda pure dalla capacità dell'altro di non metterti nelle codizioni di esprimere il tuo tennis... credo, opinione mia.
@drichichi a proposito di capacità dell'altro, qui bisognerebbe ripartire da un trhead, su quali soluzioni adottate con un regolarista da fondo campo, su quali strategie cercate su un avversario poco tecnico ma molto fisico???? pale
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 9:09
bonjour

Medvedev è l’unico che gioca top, back o rallenta lo scambio senza “cambiare” visivamente, oltre a essere veloce e agile nonostante sia alto circa due metri e serve forte… quando è… “tutto apposto”
battuta a parte, il russo è un top player e Sinner lo sta per diventare (mi auguro, spero… sono sicuro ;-}  )

buon tennis a tutti
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 9:56
mattiaajduetre ha scritto:bonjour

Medvedev è l’unico che gioca top, back o rallenta lo scambio senza “cambiare” visivamente, oltre a essere veloce e agile nonostante sia alto circa due metri e serve forte… quando è… “tutto apposto”
battuta a parte, il russo è un top player e Sinner lo sta per diventare (mi auguro, spero… sono sicuro ;-}  )

buon tennis a tutti

...e ieri era "tuttapposto"; infatti Sinner ha fatto un mezzo miracolo a vincere il primo; poi l'altro ha giocato due set semplicemente spaziali; solo Djokovic lo può contrastare sul cemento o sul veloce indoor quando gioca così. 

Oltre ad esser solido, ha grande manualità nei colpi di rimbalzo, TUTTI, e ti mena per il campo con variazioni di ritmo, di traiettoria, di rotazione, di angoli. Gioca quattro metri dietro la riga di fondo e non lo riesci a sfondare; il colpo successivo si piazza a rispondere dentro la riga e ti anticipa con un winner di rovescio, oppure ti piazza una palla quasi piatta di dritto tra i piedi, centrale a venti cm dalla riga. 

La sua palla non ha la pesantezza di quella di un Wawrinka, ma è molto veloce e quasi piatta, rimbalza pochissimo, di sfugge; di rovescio ha uno slice velenoso, e coperto riesce indistintamente a giocarlo lungo in top, lungo scarico, strettissimo; ha grande facilità nel cambiare in lungolinea. 

Quando si mette dietro, pur essendo 1.98, ti butta di qua tutto, facendoti spesso giocare fuori equilibrio; ha un servizio micidiale. 
Tatticamente - e NON solo - è MOLTO intelligente, sa come entrare nei tuoi schemi e, soprattutto, nella tua testa. 

Insomma, non è una vergogna perdere contro un Medvedev in forma. 

E ribadisco che i miglioramenti di Sinner mi paiono evidenti, continui. 
Tra i più giovani, vedo lui, Alcaraz e Rune come futuri top 3; fra quelli di mezza generazione più grandi, Medvedev su tutti, poi Tsitsi e Zverev.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 10:00
Donnari Massimo ha scritto:
drichichi ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Certo che il russo non che brilla di un tennis spettacolare, due metri dietro la riga di fondo campo e via pedalare!!!!!! Però lo fa bene!!! La palla corta, provato e riprovata per tutta la settimana e poi contro Medvedev che non è un genio della rete non è riuscito a farne una. Bravi entrambi. Primo set spettacolo!!
credo che dipenda pure dalla capacità dell'altro di non metterti nelle codizioni di esprimere il tuo tennis... credo, opinione mia.
@drichichi a proposito di capacità dell'altro, qui bisognerebbe ripartire da un trhead, su quali soluzioni adottate con un regolarista da fondo campo, su quali strategie cercate su un avversario poco tecnico ma molto fisico???? pale
dipende ... il gioco è spezzare il suo ritmo, imponendo il tuo.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 12:19
Secondo me Sinner ha giocato molto bene, veramente bene, ma poi l'altro è entrato in modalità muro di gomma con artiglieria pesante a sorpresa, ingiocabile.......credo, che nel secondo, più che un calo fisico, Sinner abbia avuto quello che nel calcio chiamano "calo di tensione", qualcosa di simile ad un appagamento per il set appena vinto.....se continuava a fare lo schema, bordata inside out e discesa a rete chissà ........ma il russo è veramente tosto da scardinare...
Comunque, se Sinner mantiene questo livello qui, per me perde da pochi.......
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 12.06.22

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 12:39
E intanto con la finale del 500 di Rotterdam ha incamerato 300 punti (50 più della vittoria a Montpellier), ha guadagnato altre 2 posizioni, ora è 12° a c.a 200 da quello davanti e 400 dal 10*, che è Rune.

Il prossimo, se non rinuncia per riposarsi un po', è il 250 di Marsiglia, dove è testa di serie numero 2, con Hurkacz e De Minaur i più pericolosi (sempre al netto di sorprese o di qualcuno che mi è sfuggito).

La cosa che mi dà fiducia sui suoi futuri progressi, anche se deriva solo da mie impressioni vedendo il suo comportamento e sentendo le sue dichiarazioni, è che stia continuando a lavorare con costanza per migliorare tutti gli aspetti del gioco e del giocatore ... vedremo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

1 - jannik sinner - Pagina 38 Empty Re: jannik sinner

Lun 20 Feb 2023 - 12:58
@stefanello
concordo al 1.000%!!! analisi perfetta!
ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.