Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink

magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 9 Mag 2010 - 12:30
cambia corde. Prima la salute, io ho fatto così e, visto che non gioco wimbledon.....va bene così e son già felice di poter giocare qto voglio senza dolori! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 9 Mag 2010 - 17:38
ciao pasfish,
sei stato rapidissimo a provare le Carbon NRG, mi fa piacere che ti sei trovato bene, hai utilizzato 1,25 come ti avevo consigliato?
Prima di valutare se cambiare racca o corde per il dolore al braccio, bisognerebbe valutare anche che tipo di dolore ti senti e che non sia magari dovuto ad un errato "gesto tecnico"...
Magari prova ad eliminare le alu power, e fare tutto Carbon nrg oppure se ti piace spinnare fai BC e Carbon, poi se ancora hai male al braccio, puoi provare un full Explosiv! e infine se la situazione non cambia e sei sicuro che non è dovuto ad esempio da un servizio eseguito male, o un dritto troppo contratto, etc.. valuterei un telaio + morbido.
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 11 Mag 2010 - 15:48
Manza ha scritto:ciao pasfish,
sei stato rapidissimo a provare le Carbon NRG, mi fa piacere che ti sei trovato bene, hai utilizzato 1,25 come ti avevo consigliato?
Prima di valutare se cambiare racca o corde per il dolore al braccio, bisognerebbe valutare anche che tipo di dolore ti senti e che non sia magari dovuto ad un errato "gesto tecnico"...
Magari prova ad eliminare le alu power, e fare tutto Carbon nrg oppure se ti piace spinnare fai BC e Carbon, poi se ancora hai male al braccio, puoi provare un full Explosiv! e infine se la situazione non cambia e sei sicuro che non è dovuto ad esempio da un servizio eseguito male, o un dritto troppo contratto, etc.. valuterei un telaio + morbido.


ciao manza,
grazie come sempre del tuo interessamento,le carbon le ho su per adesso con le luxi...per quanto riguarda il gesto tecnico sbagliato:penso che a volte in risposta "strappo" un po troppo il dritto,pensi sia questo il motivo??
se elimino la luxi che per me sono il top nn saprei cosa usare...ho provato le BC ma nn mi hanno convinto come le luxi...se scendo un altro kilo??tipo 24\23....sono in paranoia per adesso con sto sto dolore al braccio quando gioco... Sad
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 11 Mag 2010 - 16:07
pasfish ha scritto:
ciao manza,
grazie come sempre del tuo interessamento,le carbon le ho su per adesso con le luxi...per quanto riguarda il gesto tecnico sbagliato:penso che a volte in risposta "strappo" un po troppo il dritto,pensi sia questo il motivo??
se elimino la luxi che per me sono il top nn saprei cosa usare...ho provato le BC ma nn mi hanno convinto come le luxi...se scendo un altro kilo??tipo 24\23....sono in paranoia per adesso con sto sto dolore al braccio quando gioco... Sad

Lo so bene che è dura giocare con dolore al braccio, ogni tanto ci sono sotto anch'io, come dici tu prova a scendere un chiletto, magari ti aiuta ad affaticare meno il braccio, ma le Alu Power sono micidiali..
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 11 Giu 2010 - 18:37
ragazzi mi date qualche consiglio per customizzare la speedmp 16\19??
vorrei ottenere piu stabilita d'impatto e evitare le staccate sul topspin esasperato quindi allargare lo ss piu verso i lati tipo a ore 3 e a ore 9...e se possibile arretrare un po il bilanciamento per aiutare un po di piu il mio rovescio a una mano...
considerate che gia le mie cosi come sono pesano una 341 e una 342...
sono nelle vostre mani...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 8:10
Allora fai una cosa semplice..3+3 grammi ad ore 3&9 ed altri 3 dentro al manico...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 12:34
pasfish ha scritto:ragazzi mi date qualche consiglio per customizzare la speedmp 16\19??
vorrei ottenere piu stabilita d'impatto e evitare le staccate sul topspin esasperato quindi allargare lo ss piu verso i lati tipo a ore 3 e a ore 9...e se possibile arretrare un po il bilanciamento per aiutare un po di piu il mio rovescio a una mano...
considerate che gia le mie cosi come sono pesano una 341 e una 342...
sono nelle vostre mani...)

Per arretrare il bilanciamento metti del piombo nel tappo, proprio attaccato nella parte interna del coperchietto con logo Head, per migliorare lo SS verso l'alto io ho aggiunto 1,5 gr a ore 12 e si sente, poi comunque va in funzione di quanti ne metti nel manico.
I 3+3+3 proposti da Mario, sono a mio avviso un tantino troppi, riuscire a gestire quel telaio con un peso di 350-351gr per tre set è dura, ammenochè tu sia ben allenato fisicamente.
Io farei così: toglierei tutto il biadesivo che c'è sotto al grip originale, che pesa 2 gr, e andrei ad aggiungere i grammi solo sotto al tappo, magari 3-4 gr, oppure come ho fatto nelle mie ho ingrossato il tappo esternamente con del nastro isolante, così ho aumentato il peso in basso e mi trovo meglio con l'impugnatura, e in testa metterei solo 1-1,5 gr a ore 12, almeno nelle mie Speed Mp ho fatto così, poi tutto è soggettivo..
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 13:24
manza sapevo che mi avreste risposto tu e il maestro Laughing
adesso ne preparo una con il tuo set up e una con il set up di eiffel e vediamo come va...anche secondo me i 3+3+3 sono tanti pero nn ho problemi di peso per il braccio...le gambe sono quelle che mi mancano....Sad
cmq io dicevo di allargare lo SS piu di lato che in alto,per aiutarmi nel top spin...
che mi dici quindi???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 13:43
Ogi ho casini con l'ADSL..la mia risposta precedente nn mi è partita.. Rolling Eyes
Cmunque..Manza, ok per il peso, ma vuole più stabilità torsionale e SS più basso, ergo il peso in punta è inutile..meglio allora 1,5 gr. x3 pz ad ore 3&9 e sotto il tappo...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 13:55
ok, avevo letto che volevi più topspin... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_razz ormai mi è entrato nel DNA..
Giocando molto in spin e colpendo la palla molto verso la testa della racchetta, non amo il peso a ore 3-9, al max arrivo a ore 10-2, però se cerchi più stabilità, allora come ha scritto Mario 1,5+1,5 gr a ore 3 e 9 + peso sotto al tappo. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink
Riportaci le tue impressioni dopo il test.
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 12 Giu 2010 - 14:21
allora grazie a entrambi...ora mi metto all'opera...visto che mi serve anche un aiutino in piu per lo spin...ne preparo 2 diverse....
1°:1.5+1,5 ore 3 e ore 9 e altri 3 nel manico...
2°:stesso peso solo che metto a ore 2 e a ore 10...
vi sembra ok provare cosi??
sopratutto visto che il nastro piombato è spesso dovro tagliare una striscetta da 3 grammi in 2 parti mi sorge un dubbio:devo mettere le strisce da 1.5 sullo stessa faccia della racchetta o no??
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 13 Giu 2010 - 22:56
pasfish ha scritto:allora grazie a entrambi...ora mi metto all'opera...visto che mi serve anche un aiutino in piu per lo spin...ne preparo 2 diverse....
1°:1.5+1,5 ore 3 e ore 9 e altri 3 nel manico...
2°:stesso peso solo che metto a ore 2 e a ore 10...
vi sembra ok provare cosi??
sopratutto visto che il nastro piombato è spesso dovro tagliare una striscetta da 3 grammi in 2 parti mi sorge un dubbio:devo mettere le strisce da 1.5 sullo stessa faccia della racchetta o no??

no, rispetto al passacorde devono essere una striscia opposta all'atra Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 14 Giu 2010 - 0:02
pasfish ha scritto:manza sapevo che mi avreste risposto tu e il maestro Laughing
adesso ne preparo una con il tuo set up e una con il set up di eiffel e vediamo come va...anche secondo me i 3+3+3 sono tanti pero nn ho problemi di peso per il braccio...le gambe sono quelle che mi mancano....Sad
cmq io dicevo di allargare lo SS piu di lato che in alto,per aiutarmi nel top spin...
che mi dici quindi???
mmm,secondo me piu' spin si riesce...o meglio riesco ad ottenerlo di piu' col piombo a ore 10 e 2 rispetto che a ore 3 e 9,personalissima opinione Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Suspect anche perche' dipende anche dal modo in cui si colpisce la palla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 14 Giu 2010 - 8:34
No, su tutte e due...tagliale prima in lunghezza poi in larghezza.. Wink
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 16 Giu 2010 - 21:00
ragazzi vi posto le impressioni con i 2 diversi set up su consiglio di ibra manza e il maestro:
quella con 1,5 a ore 3 e a ore 9 piu 2 nel manico è incordata con weiss explosive 26\25 mi è sembrata molto piu stabile ma meno maneggevole e sopratutto peggiorato l'esecuzione del dritto in top...rovescio piatto un pochino meglio e servizio direi un pochino meglio....cmq è anche colpa del tipo di corde secondo me.
l'altra con stesso peso ma ore 10 e ore 2 mi è piaciuta decisamente di piu in generale...sopratutto nel dritto mooooltoo toppato nonostante come scritto in altri post io preferisca le weiss alle x-one che monto su questa racca...mi sono usciti dei topponi allucinanti che pensavo impensabili con un multi tipo x-one,a prova di tutto cio alla fine della seconda ora ho tranciato una corda mentre facev un passante in corsa a tutto braccio ma molto toppato...
adesso ho fatto lo stesso set up su entrambe le bimbe,ora nn mi rimane altro che trovare un mono che mi piaccia quanto le alupower rough e nn mi distrugga il braccio...sto pensando alle polystar energy,ma nn sono sicuro visto che tutti mi avete detto che durano 4 ore e poi corllano di tensione.
alla fine dei conti le mie bime pesano esattamente 347gr con overgrip antivibra e piombo...diciamo 2 belle mazze da baseball...Smile

adesso dovete consigliarmi che mono provare cosi compro una matassa da 200mt e sto tranquillo un po...


p.s. ho una matassa di weiss turbotwist e una di explosive,posso ibridarle??e a che tensioni??oppure monto solo le turbotwist??sono confortevoli o spaccano il braccio le tt??


grazie per i consigli sempre preziosi ragazzi,è un piacere far parte di questo forum!!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 16 Giu 2010 - 22:03
pasfish ha scritto:ragazzi vi posto le impressioni con i 2 diversi set up su consiglio di ibra manza e il maestro:
quella con 1,5 a ore 3 e a ore 9 piu 2 nel manico è incordata con weiss explosive 26\25 mi è sembrata molto piu stabile ma meno maneggevole e sopratutto peggiorato l'esecuzione del dritto in top...rovescio piatto un pochino meglio e servizio direi un pochino meglio....cmq è anche colpa del tipo di corde secondo me.
l'altra con stesso peso ma ore 10 e ore 2 mi è piaciuta decisamente di piu in generale...sopratutto nel dritto mooooltoo toppato nonostante come scritto in altri post io preferisca le weiss alle x-one che monto su questa racca...mi sono usciti dei topponi allucinanti che pensavo impensabili con un multi tipo x-one,a prova di tutto cio alla fine della seconda ora ho tranciato una corda mentre facev un passante in corsa a tutto braccio ma molto toppato...
adesso ho fatto lo stesso set up su entrambe le bimbe,ora nn mi rimane altro che trovare un mono che mi piaccia quanto le alupower rough e nn mi distrugga il braccio...sto pensando alle polystar energy,ma nn sono sicuro visto che tutti mi avete detto che durano 4 ore e poi corllano di tensione.
alla fine dei conti le mie bime pesano esattamente 347gr con overgrip antivibra e piombo...diciamo 2 belle mazze da baseball...Smile

adesso dovete consigliarmi che mono provare cosi compro una matassa da 200mt e sto tranquillo un po...


p.s. ho una matassa di weiss turbotwist e una di explosive,posso ibridarle??e a che tensioni??oppure monto solo le turbotwist??sono confortevoli o spaccano il braccio le tt??

grazie per i consigli sempre preziosi ragazzi,è un piacere far parte di questo forum!!!

Bene, mi fa piacere che il setup consigliato ti sia piaciuto.
L'ibrido TT e Explosiv! è valido, consigliato anche da Eiffel. Io l'ho provato sulla Speed MP a 25/26 kg, quindi con le explosiv 1 kg in più rispetto alle TT, ottimi i colpi piatti ma il top non andava nemmeno a cannonate...
Le polystar Energy sono moooolto differenti dalle Alu Power Rough, più elastiche e più morbide.
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 17 Giu 2010 - 16:57
quindi volendo montare full turbotwist a che tensione dovrei metterle??
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 17 Giu 2010 - 17:43
pasfish ha scritto:quindi volendo montare full turbotwist a che tensione dovrei metterle??

Io farei un full 24 kg.
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 24 Giu 2010 - 1:57
ragazzi ho preso una matassa di vendetta 1.25 e domani devo far incordare le racche dopo la distruzione delle x-one...ora che ho la spalla apposto voglio ritornare al mio amore...I MONO...:)in questo momento a casa ho a disposizione
vendetta1.25
12m di tt1.24(un ibrido con le vendetta farebbe schifo??)
24m di explosive(magari vi viene in testa un bell ibridino da sperimentare)
che mi dite??sopratutto le vendetta a che tenzioni vanno usate?io pensavo un 25\24...se monto full vendetta!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Gio 24 Giu 2010 - 20:05
Sulla Speed a me piace la stessa tensione verticali/orizzontali, quindi farei full 24.
L'ibrido con le TT?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_evil
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 30 Giu 2010 - 4:29
Manza ha scritto:Sulla Speed a me piace la stessa tensione verticali/orizzontali, quindi farei full 24.
L'ibrido con le TT?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_evil
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Icon_wink

caro manza ormai sei diventato la mia bibbia sulle speed MP...ho fatto 2 ore con le vendetta 1.25 4 nodi a 24 kili devo dire che per quello che costano sono veramente stupende fanno il loro sporco lavoro senza eccellere in nessun campo e sopratutto sono molto morbide per essere un mono....prossima volta pero faccio 25V24O ora nn mi rimane altro che provare ste benedette polystar energy che se sono cosi morbide come si dice e danno molto spin saranno la mia corda definitiva mi sa...
che ne pensi di fare un ibridino V=weissTT 24.5 O=vendetta 24 dovrei prendere un bel po di spin in piu...solo che alla fine le TT nelle verticali hanno il calibro piu piccolo delle vendetta...si puo fare lo stesso??
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 20 Lug 2010 - 8:57
ciao pasfish, eccomi qua ritornato dalle vacanze...
puoi provare l'ibrido, anche se con il calibro pù piccolo nel V non prenderà benissimo le rotazioni..
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 20 Lug 2010 - 19:47
Manza ha scritto:ciao pasfish, eccomi qua ritornato dalle vacanze...
puoi provare l'ibrido, anche se con il calibro pù piccolo nel V non prenderà benissimo le rotazioni..

ti giuro che volevo aprire un post per chiedere tue notizie..mi stavo preoccupando!! Very Happy
si sente la tua mancanza sul forum,cmq alla fine ho messo full tt a 24 ma secondo me hanno sbagliato a tirale perche sembravano 27 kili almeno....dopo 20 minuti l'ho riposata perche era troppo dura...mi stava candendo il braccio...cmq mi dispiace dirlo ma la speed comincia darmi problemi al gomito.... Shocked per ora sto giocando con una aerostorm tour che nn mi da fastidi e dolori...le ho messo su le vendetta 24\23 ma nn me gusta tanto perche spinge un esagerazione...sembra un cannone a confronto alla speed!! speriamo di poter con le speed perche nn me la sento di stare altri 6 mesi a cercare un telaio che i piace e a spendere sempre soldi...la prossima settimana mi arriva una pure storm tour in uso a un pro...direttamente da quello che usa lui...vediamo come va....ma per adesso le speed nel borsone... Sad
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 20 Lug 2010 - 22:20
eh si sono stato assente per un mesetto...
come avevo già scritto tempo fa in un altro thread a me le TT non piacciono molto, troppo dure, per il telaio della Speed.
Non passare a Babo!! rimani un Headdiano!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 97171
Ti fa male il gomito anche con le BC a 24/23 kg?
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 20 Lug 2010 - 22:35
Manza ha scritto:eh si sono stato assente per un mesetto...
come avevo già scritto tempo fa in un altro thread a me le TT non piacciono molto, troppo dure, per il telaio della Speed.
Non passare a Babo!! rimani un Headdiano!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 97171
Ti fa male il gomito anche con le BC a 24/23 kg?

sono io il primo a nn voler mollare le mie speed....a questo punto l'unica soluzione è ritornare alle mie amate pure control,con le vendetta full 24 sento dolore lo stesso...nn penso che le bc siano piu morbide...spero sia solo una infiammazione passegera...perche io le speed nn voglio cambiarle.... Sad la prossima settimana mi faccio montare le x one e vediamo come va...penso sia la colpa di tutto l'inverno a con le alupower 26\25 che con la speed nn sono proprio il massimo per articolazioni...dopo il multi nn ho altro da provare per questo dolore....
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 27 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 21 Lug 2010 - 7:37
Ciao pasfish, tra le tante racchette che ultimamente sto provando in attesa di una illuminazione divina ho nel borsone anche la Head Speed YK mp 16x19 e capisco perfettamente quello che dici ( anche perchè ho provato tante Babolat )...sicuramente una bella racchetta ma devi spingere e spingere...sempre...inoltre lo SS è molto più piccolo di quanto uno si possa aspettare da un 100" e se non la becchi bene non perdona...dall' altro lato io non ho avuto nessun risentimento muscolare o articolare nonostante io abbia un gioco molto aggressivo...ma qui devo ammettere che è una cosa soggettiva, il mio è un braccio piuttosto allenato...

Detto questo io mi sono trovato bene ( nei limiti di quello detto prima ) usando V: TF Black Code e O: TF NRG2....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.