Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

cesto sul rovescio

+6
Veterano
tennisnelcuore
lorenz90
perro
kingkongy
alessandrofalco-1963
10 partecipanti
Andare in basso
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty cesto sul rovescio

Ven 13 Feb 2015 - 12:03
Promemoria primo messaggio :

dopo 18 mesi di inizio tennis qualche mese ( 3) di lezione collettiva

alcune singole (4) varie interruzioni , molta teoria 2-3 tornei  sto iniziando con cesti vi psoto uno sul rovescio

non posso postare il link essendo iscritto da meno di  una settimana

ma e' facilmente rintracciabile

ricercando     you tube alessandro falco cesto rovescio

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mar 24 Feb 2015 - 21:05
Totalmente sbagliato! Al contrario. Io ho difeso il tuo lavoro in tutto e per tutto! Rileggi ogni intervento e noterai che ho anche ripetuto che ero imbarazzato a commentare un video dove tu manco sapevi di essere ripreso. E per di più hai letto a posteriori i commenti miei...
Mi spiace tu la prenda così. Se vuoi ti rinnovo le mie "scuse", ma non era mia intenzione commentare il tuo operato!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mar 24 Feb 2015 - 21:08
Ho scritto qui sul Forum quasi 10mila interventi: non ne troverai uno in cui io commento il lavoro e la professione di un maestro. 
Ripeto, mi spiace, ma non mi merito nemmeno il tuo di commento, perché ho commentato quello che ho visto e ho ripetuto 5 volte che il metodo e la soluzione non è "roba mia".
Spero tu possa ricrederti.
avatar
tennisnelcuore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.15

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mar 24 Feb 2015 - 21:27
King ho letto i tuoi commenti , ma a me purtroppo hai dato altra impressione , ma forse è stata solo appunto "un'impressione" !

Detto questo trovo alquanto limitativo , riduttivo , restrittivo e semplicistico commentare un video di 3 minuti dando consigli specifici e altamente tecnici ad un ragazzo che gioca da un anno  , certo uno può dire la sua ,siamo in democrazia , ma rimanendo sempre nel suo , perché altrimenti si tende a sminuire i lavori durati anni di maestri e istruttori che si fanno un mazzo così e poi si ritrovano a essere sminuiti, svalutati e minimizzati in questo modo !

Parlo ripeto non solo a nome mio ma anche di altri tecnici !

Crediamo anche che non sia compito tuo dare impostazioni , soluzioni e varie soltanto guardando un video , questo è compito degli istruttori e tecnici , non tuo ( per quanto tu possa essere preparato teoricamente) !!

Comunque accetto le scuse anche se non sentite perchè credi di essere nel giusto , ma va bene così , io ho voluto dire la mia ed ho voluto esprimere il mio disaccordo .

Poi ognuno dica quello che vuole , ma rimanendo in quello di sua competenza , io so cucinare la pasta asciutta , ma di certo non vado da un cuoco e gli dico come si cucina .






avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 1:13
Carissimo o carissimi?
Vedo che addirittura sei a capo di una delegazione di tecnici che trovano necessario scrivere su un Forum per rivendicare il proprio ruolo messo in crisi da chi? da uno scimmione!
E quanti membri conta il mio Fans' Club?
Insomma io riesco a dare consigli "altamente tecnici"? Ma tu sei davvero un istruttore per dire una cosa del genere? Ma hai letto cosa ho scritto? Anzi, avete letto?
Io ho guardato 3 minuti di video e ho visto quello che ho scritto. Ho scritto facendo ampie premesse e ho sottolineato mille volte la marginalità delle mie osservazioni.
Se tu e i tuoi colleghi desiderate lezioni di comunicazione e Italiano in forma parlata e scritta posso fornirne a pagamento: venite al mio di "circolo". Perché io di mestiere faccio questo, ovvero analizzo il linguaggio e il modo di porsi della gente e lo miglioro. E ti assicuro che so riconoscere a distanza quando uno vuol fare l'attaccabrighe senza motivo. E, magari, si spaccia pure per quello che non è: che ne so se sei davvero tu il maestro offeso di Alessandro? Uno che legge i commenti miei e si incavola con me quando dico che "mi secca parecchio commentare perché tu Alex hai un maestro e devi seguire lui!"...mentre Alex mi offre un caffé e consulenza tennistica a pagamento... Ma credi che io sia scemo????
Amico, guarda che sbagli bersaglio, ma alla grande e puoi chiamarti Tennisnelcuore, Ilovetennis/girls o anche il Mago di Striano, ma con me caschi malissimo. Anzi, VOI, cascate malissimo.
Io, il maestro (quello vero) di Alex l'ho difeso dallo stesso Alex. Lui sì dovrebbe ringraziarmi, perché eticamente e deontologicamente ho scritto l'errore: mai scritto di "come si fa" a non fare l'errore. E ho sempre dato per scontato che le mie parole arrivassero per seconde, dopo quelle dell'istruttore....
Alta tecnica che cosa? Una gamba steccata, un grip che scivola, un piede sbagliato, uno che non respira? Ma fammi il piacere!!!!!! Tu stai portando avanti la tua guerra personale mei miei confronti senza motivo. Vuoi commentare tu il video del tuo allievo (ammesso che lo sia)? Dai, riunisciti con la foltita rappresentanza di tecnici e istruttori che ti hanno eletto come rappresentante e fateci vedere come si fa. FATECI, ovvero al Forum, non a me. Così io, anziché scrivere a tutte le ore per cercare di tenere in movimento la discussione, mi faccio felicemente da parte e ci sei tu e il tuo gruppo di amici tecnici. Ti rendi conto che botta di culo per me e per tutto il Forum???!!! Non uno, ma addirittura un team di istruttori e maestri che fa videoanalisi!
Hey, vi siete accorti che questo è un forum pubblico? Ok, qui chiunque dice la propria.
Guardare un video è compito dei tecnici e degli istruttori? Cosa è una battuta di Zelig? Per favore Tennisnelcuore o comunque tu ti chiami e chiunque tu sia....non cadere nel ridicolo! Torna pure a fare la pastasciutta che sicuramente ti riuscirà meglio piuttosto che scrivere quattro fregnacce per attaccare uno come me che, da quando è qui, ha sempre difeso, SEMPRE, il lavoro dei maestri. SEMPRE.


Ultima modifica di kingkongy il Mer 25 Feb 2015 - 1:42 - modificato 2 volte.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 1:26
A proposito... Alessandrofalco e Tennisnelcuore, stranamente, scrivono alla stessa maniera... Io in questa "videoanalisi" sono molto, molto bravo, anzi, diciamo che sono da ATP...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 2:12
diciamo che un maestro vero nel forum sarebbe il benvenuto,prima c'era mi sembra,ma forse aveva troppi impegni,peccato!
avatar
tennisnelcuore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.15

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 9:01
Attaccabrighe ??

Ma assolutamente , io ho detto la mia e leggendo i tuoi commenti e l'ho detta in modo cortese ed educato , cosa che non hai fatto tu in quest'ultimo commento !
Non mi interessa che tu pensi che io dica fesserie , tranquillo Ale lo sa chi sono e non devo certo giustificarmi con te !
Mi dispiace King , hai toppato , io non volevo attaccar nessuna briga , volevo esprimere il mio parere e il parere di altri istruttori e maestri del circolo ma evidentemente non accetti che qualcuno si trovi in disaccordo con te !
Vai tranquillo non commenterò più nulla , anche perchè altrimenti diventi offensivo e irriverente e non va bene , rimani tranquillo !
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 9:27
Ah che Ale ti conosca bene non lo metto in dubbio, siete la stessa persona... 
E se fossi Ale un po' ci penserei a quello che ha fatto.
Nota bene che manda un post e ti critica, poi fa marcia indietro e dice che sei bravissimo (perché tu leggi il Forum) e con grande classe mi chiede una consulenza retribuita! Io faccio finta di niente e dico che è una capa tosta e che non commento volentieri proprio perché ha un maestro che lo segue... Ma tu e i tuoi "amici maestri" li avete letti questi miei indegni passaggi???? Ah no, io parlavo di "alta tecnica"....
Poi Ale piazza il tel di nascosto per registrare l'altra lezione "di correzione": spiega un po', uno mette il tel di soppiatto sapendo che poi il maestro legge???? 
Allora, prima a poi io da Striano ci passo. La gente in faccia l'ho vista. Vengo lì e se vuoi parliamo di "alta tecnica" con te e tutti i maestri indignati. Poi vi regalo mezza giornata del mio tempo e vi faccio una lezione di "gestione delle relazioni" e "percezione dell'insulto altrui", visto che sei convinto di esser stato sempre educato ed equilibrato nei miei confronti.
avatar
tennisnelcuore
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.15

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 9:46
Se sei convinto di questo va bene così !
Meglio darti ragione altrimenti diventi irriverente .

Buon proseguo
Anonymous
Ospite
Ospite

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 10:02
tennisnelcuore ha scritto:è colpa nostra , siamo tutti incapaci , muti e coglioni

tennisnelcuore ha scritto:
Detto questo trovo alquanto limitativo , riduttivo , restrittivo e semplicistico commentare un video di 3 minuti dando consigli specifici e altamente tecnici ad un ragazzo che gioca da un anno

tennisnelcuore ha scritto:Se sei convinto di questo va bene così !
Meglio darti ragione altrimenti diventi irriverente .

Il ragazzo in questione ha postato il suo video in questa sezione in modo del tutto spontaneo proprio allo scopo di farlo comentare da tutti, incluso King.

Io trovo invece alquanto dubbio che un "nuovo" utente del forum iscrittosi l'altro ieri intervenga qui sin dal suo primo messaggio utilizzando un linguaggio poco consono, scrivendo interi post in grassetto contro ogni netiquette e attaccando un altro utente del forum (nonchè moderatore, ma questo conta poco) in maniera provocatoria e senza la minima forma di rispetto.

Ti ricordo inoltre che avere un account multiplo o creare un altro account dopo che il proprio è stato bannato è severamente vietato, ma sono sicuro che non è questo il tuo caso.

Grazie
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 10:53
[MEGA CUT BY MOD]

si li c'e' proprio quello che ha detto il mod. King come caricare il peso, maggiore torsione ed effetto e la spalla destra nel momento del caricamento piu'bassa della sinistra come risultato dell'effetto pendolo del take back..in effetti ho tralasciato questo materiale in mio possesso da mesi perche'
sapete si fanno lezioni collettive in 18 mesi ne ho fatto una ventina due ore la settimana ( ate resta mezz'ora di gioco9 , uno stage di un mese e due mesi di cesto piu' 2 tornei e 10 partite di campianato che tiresta??

pensi di crescere....

con le lezioni collettive tese a fare tutti esercizi oramai della scuola spagnola ( anche e soprattutto per chi e' all'inizio), spostamenti costruzione del colpo, colpi in progressione mal si addicono a chi vuole costruire i colpi con la giusta impostazione ed ancora consolidarli..sappiamo infatti che ci vogliono almeno mille ripetizioni e correzioni per incominciare ad acquisire l'automatismo..gisto di un colpo fondamentale esente da errori..

in conclusioni le lezioni collettive, ma anche quelle singole ove spesso il maestro tace servono a poco..

poi sai ad un cinquantenne come  me da poco appassionato e che ha ripreso da poco non danno un giusto rilievo
perche' e' un cliente di oggi ma sipuo' ricavare poco nel furturo ..come le scuola richiedono oggi ..tutte improntate al marketing( investimento sui giovani...ricavi futuri)..

la prossima volta contatto king offro come proposta cena, giocare assieme consigli e non mi dispiacerebbe affatto
compensargli il disturbo, -
e da ribadire che comunque per aprire la mente sonoi andato in un centro  15 giorni orsono Villa Candida uno dei migliori centri nazionali facendo lezioni singole anche sul rovescio ho avuto forse le basi per comprendere il rovescio

lavoro del braccio non dominante nel momento iniziale alla gola della racchetta che come scritto negli appunti avvia la torsione ed il caricamento del corpo immagazzinando l'energia e lavoro di ultimo appoggio sul piede destro[/quote]

alessandrofalco-1963 ha scritto:
alessandrofalco-1963 ha scritto:
perro ha scritto:ah beh se leggi quello sei a posto!

si li c'e' proprio quello che ha detto il mod. King come caricare il peso, maggiore torsione ed effetto e la spalla destra nel momento del caricamento piu'bassa della sinistra come risultato dell'effetto pendolo del take back..in effetti ho tralasciato questo materiale in mio possesso da mesi perche'
sapete si fanno lezioni collettive in 18 mesi ne ho fatto una ventina due ore la settimana ( ate resta mezz'ora di gioco9 , uno stage di un mese e due mesi di cesto piu' 2 tornei e 10 partite di campianato che tiresta??

pensi di crescere....

con le lezioni collettive tese a fare tutti esercizi oramai della scuola spagnola ( anche e soprattutto per chi e' all'inizio), spostamenti costruzione del colpo, colpi in progressione mal si addicono a chi vuole costruire i colpi con la giusta impostazione ed ancora consolidarli..sappiamo infatti che ci vogliono almeno mille ripetizioni e correzioni per incominciare ad acquisire l'automatismo..gisto di un colpo fondamentale esente da errori..

in conclusioni le lezioni collettive, ma anche quelle singole ove spesso il maestro tace servono a poco..

poi sai ad un cinquantenne come  me da poco appassionato e che ha ripreso da poco non danno un giusto rilievo
perche' e' un cliente di oggi ma sipuo' ricavare poco nel furturo ..come le scuola richiedono oggi ..tutte improntate al marketing( investimento sui giovani...ricavi futuri)..

la prossima volta contatto king offro come proposta cena, giocare assieme consigli e non mi dispiacerebbe affatto
compensargli il disturbo, -
e da ribadire che comunque per aprire la mente sonoi andato in un centro  15 giorni orsono Villa Candida uno dei migliori centri nazionali facendo lezioni singole anche sul rovescio ho avuto forse le basi per comprendere il rovescio

lavoro del braccio non dominante nel momento iniziale alla gola della racchetta che come scritto negli appunti avvia la torsione ed il caricamento del corpo immagazzinando l'energia e lavoro di ultimo appoggio sul piede destro

errata corrige o meglio scuse se mi sono espresso male..rivolto anche al mio maestro che ci legge

non volevo offendere tutta la categoria dei maestri ne' discutere la loro competenza
ne' il grande e vero valore in campo con sacrifici giornalieri che a volte rispetto ai costi e sacrificio sono in negativo.......sicuramente le esperinze avute sono poche di breve periodo ed il mio giudizio e' stato frettoloso ed incompleto...

il maestro che ho attualmente anzi istruttore in fasi di avanzamento mi e0 sembrato sempre competente ed appassionato alla mia crescita...

quando sono arrivato alle sue cure maggio di 2014 per un mese di cesto, io  non avevo il concetto del come colpire la palla il giocare in anticipo..la finitura finale poi abbiamo lavorato tanto anche sul rovescio e back...

quindi nella mia , seppur sbagliata critica, non mi riferivo al lavoro fatto con i cesti quando ho parlato di lezione individuale ....

insomma il lavoro e' stato proficuo ...tanto e' vero che quando ho svolto attivita di lezioni collettiva ( venendo da un solo mese anzi 3 settimane di cesto)  il maestro di riferimento che e' stato quasi ai vertici dei campionati mondiali  ed e' anch'egli giovane ed ancora valido giocatore - categoria ai vertici-
  con una  sola apiccola correzione  di una seduta gia' mi faceva i complimenti...solo si sa..che le lelezioni collettive ti lasciano poco tempo per consolidare correggere ed essere seguito a favore di altre attivita'...

insomma chiedo venia....

poi si sa i grandi come i piccoli vogliono fare subito grandi passi...

alessandrofalco-1963 ha scritto:Bene..per il fisico mi sto allenando in palestra....

tennisnelcuore ha scritto:King ho letto i tuoi commenti , ma a me purtroppo hai dato altra impressione , ma forse è stata solo appunto "un'impressione" !

Detto questo trovo alquanto limitativo , riduttivo , restrittivo e semplicistico commentare un video di 3 minuti dando consigli specifici e altamente tecnici ad un ragazzo che gioca da un anno  , certo uno può dire la sua ,siamo in democrazia , ma rimanendo sempre nel suo , perché altrimenti si tende a sminuire i lavori durati anni di maestri e istruttori che si fanno un mazzo così e poi si ritrovano a essere sminuiti, svalutati e minimizzati in questo modo !

Parlo ripeto non solo a nome mio ma anche di altri tecnici !

Crediamo anche che non sia compito tuo dare impostazioni , soluzioni e varie soltanto guardando un video , questo è compito degli istruttori e tecnici , non tuo ( per quanto tu possa essere preparato teoricamente) !!

Comunque accetto le scuse anche se non sentite perchè credi di essere nel giusto , ma va bene così , io ho voluto dire la mia ed ho voluto esprimere il mio disaccordo .

Poi ognuno dica quello che vuole , ma rimanendo in quello di sua competenza , io so cucinare la pasta asciutta , ma di certo non vado da un cuoco e gli dico come si cucina .






io ho detto solo questo nulla di offensivo non ho ritrattato ma ho solo meglio evidenziato che

non solo su quelle lezione sul cesto ma anche su i cesti dell'anno scorso l'aiuto ricevuto dall'istruttore attuale 

anche se sono solo agli inizi ho riportato le mie impressioni senza paura .

e' vero ho passato gia' come specificato all'inizio 4 5 istruttori mai maestri( eslusa la doppia lezione a villa candida con tecnico nazionale).......ove in effetti subito mi e' evidenziato che giocavo in apnea ....

mi sono gia' preso tutte le responsabilita' ....allenamento fisico , palestra minor fumo ed altro....

rammarico sull'istruttore attuale...nessuno

rammrico su king...no anzi le critiche per me sono ben accette poi a 52 anni che mi fanno...

rammarico per 4-5 istruttori che ho passato----che dovrei dire.???..mi dicevano sempre bene.bene  quindi 

dovrei chiedere i soldi indietro?? no , l'ho spiegato eì il limite i limiti delle  lezioni collettive....e nel poco tempo a disposizione..
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:05
Vorrei aggiungere questo: io capisco che a persone come tennisnelcuore il nostro forum possa non essere gradito ma vorrei sottolineare che qui nessuno vuole sostituirsi o rubare il lavoro a gente che lo fa di professione. Qui si parla e si discute di tennis liberamente e in forma gratuita e se un ragazzo chiede pareri e consigli postando un video ,non in questo caso perché c'è qualcosa di poco chiaro,deve esserci piena libertà di esprimere un proprio parere. Auguro a tennisnelcuore e al proprio Maestro un buon proseguimento della propria attività lavorativa e magari in futuro anche una collaborazione  più importante sul nostro Forum come sta facendo in maniera impeccabile Veterano.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:13
Vediamo di intenderci: questa non è la mia rubrica "L'esperto risponde". Questa è una sezione di Forum dedicata ai video degli appassionati: uno posta il suo video e gli altri AMICI commentano liberamente.
C'è chi dice castronerie, chi prende in giro, chi dice cose interessanti e, spesso, tutti fanno tutto, ovvero si cazzeggia allo stato puro.
Se qualcuno pensa che con 3 minuti di video si possa fare un'analisi...beh, si sbaglia, perché le videoanalisi si fanno diversamente, con altri "attrezzi" e altre modalità. Però 3 minuti sono abbastanza per chiacchierare. Tutti guardiamo quelle immagini sfuocate e traballanti e diciamo la nostra.
Nessuno (IO COMPRESO) prende soldi per questo e, quando me li offrono, rifiuto. Lo faccio in pubblico così come in privato.
Io dico cose sbagliate? Spero di no, però non ne son certo, perché io esprimo "opinioni", non emetto sentenze, non faccio "diagnosi" e, "soprattutto" non "offro cure e posologie". Chi mi legge da tempo sa benissimo quanto io rispetti il lavoro altrui.
Ora, la delegazione con rappresentante sindacale dei maestri di un club di tennis - colleggialmente offeso per le mie "analisi" - non lo avevo ancora visto! Cavoli, li voglio conoscere!
Dimmi Alessandro, quale club frequenti che ci vengo subito. Ti prego, dammi la lista dei maestri, vuoi vedere che ne conosco pure qualcuno! Ci incontriamo e loro, collegialmente e sindacalmente, commentano il MIO commento. Ovviamente lo commentano tecnicamente: voglio proprio capire cosa ho detto di tecnicamente e didatticamente di così raffinato "alta tecnica" MA, SOPRATTUTTO, cosa (o, meglio, DOVE) ho dato consigli pericolosi per il metodo impostato. Tenere la racchetta con la sinistra in attesa? Stare attento alle torsioni a livello di articolazione di ginocchio? Respirare? Mmmmmm "respirare" è proprio un consiglio pericolosissimo! Quindi, nel club di Tennisnelcuore, i maestri si sono riuniti alla sera, bottiglia di Amaro del Capo e Limoncello nel mezzo, luci basse e pc collegato a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Poi, il capo dei maestri sbatte il pugno sul tavolo ed esclama. "Eh no" Questo no! Si è passato il limite. Questo scimmione ha detto di respirare! Ma vi rendete conto, cari colleghi?!!".
Mi piacerebbe proprio sentire un commentino tecnico del maestro federale che ha dato l'aut-aut: "Qui si respira solo quando lo dico io, vabbuono?".
Spero di venire quanto prima a Striano e dintorni! Mi mancava questa!
Very Happy
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:19
Volevo e videnziare che quando ho proposto a King  di  consulenza non era per elevarlo a supremo maestro ma era solo perché tornavo da villa candida e quindi non mi erano state evidenziate tante cose........proprio perche non si video analizzava.......a che ad un tecnico nazio ele sfugge se non si riprende.......sono su di un piano diverso. ..la lezione e la video a nalisji seppur casareccia
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:29
Ah a villa clandida non si beve amaro..meglio specificarlo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:46
Alessandro o Landini del "Club degli Indignati", a Foligno il trio Gorietti, Alessi e Torresi è una garanzia di qualità. Il fatto che tu sia stato da quelle parti è un privilegio e un'esperienza che spero ti sia servita.
Alla Tennis Training School, se leggono il mio commento su Passionetennis non si stracciano le vesti...Tranquillo. A Villa Candida le videoanalisi le fanno eccome, magari le fanno quando ne sentono il bisogno. Tutto qui. Questo non significa che loro son cattivi, Tennisnelcuore santo e io una banana marcia.... 
Quello che dall'inizio volevo farti capire è che, un video, mostra solo quello che fai. Non ha la memoria storica di quello che facevi. Ovvero, il video serve per chiacchierare qui sul forum e dire: mah, Ale, vedi di non farti male con quel rovescio. Ah, Ale, guarda che stai tirando troppo forte, si vede...
Sto cercando sempre di capire dove giochi...così incontro la FIOM-Tennis.
Anonymous
Ospite
Ospite

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 11:52
[MEGA CUT]

alessandrofalco-1963 ha scritto:

• Gravity cadere e guida Hip ( SSC ) Consentendo la racchetta a goccia con la gravità , mentre cade in posizione tuck
contemporaneamente trasferire i fianchi nel colpo , si crea un allungamento passivo nel vostro corpo ( Stretch Shortening
Cycle ) SSC , che è una tecnica utilizzata dai migliori giocatori professionisti .
• Rotazione avambraccio Come parte della finitura , si estende il braccio verso la linea del tiro ( estensione) . Se agli effetti è
necessario, è possibile ruotare l'avambraccio / polso verso l'alto.[/color][/size]





alessandrofalco-1963: già postare post chilometrici non è il massimo su un forum (soprattutto se sono copia e incolla da altri siti), auto-quotarli pure è proprio il fondo del barile.
Ogni volta che si entra in una nuova comunità, come è un forum in rete, si dovrebbe avere il minimo di buon senso di documentarsi su come comportarsi.
Solo banning level per te, ma conto che tu faccia più attenzione in futuro.

Grazie


Ultima modifica di Adolfo il Mer 25 Feb 2015 - 12:03 - modificato 1 volta.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 12:01
kingkongy ha scritto:...Perché io di mestiere faccio questo, ovvero analizzo il linguaggio e il modo di porsi della gente e lo miglioro...

Caspita KK, sei una sorpresa continua!!! Che alla fine sorpresa non è, potevo immaginarmelo che il tuo lavoro fosse legato in qualche modo all'analisi, al linguaggio, dato che riesci ad "arrivare" a tutti quanti in pochissimo tempo!!!  king king king

OK fine OT...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 16:30
E non percaso capisce molto bene chi scrive anche se a volte non si esprime come si deve......comunque per ritornare al discorso,credo che il nostro amico istruttore o maestro che sia probabilmente non sa come rapportarsi in un forum,forse semplicemente perche' non ci e' abituato.Anche se in accordo per quello che riguarda i miei post,in questo caso non sono in accordo sulle parole espresse su king.Io dico sempre che sono l'ultimo dei cazzari,ma occhio perche' un conto e che io dia un opinione bassa di me stesso un altra e' che la diano altri senza essersi documentati bene.
Bueno dai facciamo un paso in dietro e ricominciamo con calma,i problemi nella vita sono ben altri,e veramente a vlte me compreso mi sorprendo come ci si possa alterare cosi tanto per un cazzeggio da forum.......ciao e buon tennis a tutti.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 17:06
Mi spiace davvero se mi spiego male. Sicuramente ci metto in conto la stanchezza, visto che scrivo a orari un po' "strani".
In questo caso specifico ci sono rimasto davvero male perché - come continuo a dire - questo forum è "un gioco". Dovrebbe esserlo, per tutti.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 17:32
Caro alessandrofalco-1963 se posso dire la mia (da semplice e scarsissimo NC quale sono) dovresti concentrarti più sulle cose più semplici piuttosto che -cito solo alcuni passaggi- "la scuola spagnola", i "piedi a ore 3" "spalle a 35 gradi" ... ehi... Shocked Shocked Shocked 

Secondo me informarsi va benissimo, anzi doveroso se si vuole migliorare, ma andrebbe fatto per gradi... rischi di dover pensare a TROPPE cose e perdere di vista l'obiettivo principale, ovvero buttare la palla nel campo dell'avversario una volta in più di quanto lui riesca a buttarla nel tuo  Twisted Evil 

Buon ( e semplice) tennis!!!
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 19:47
b52_ste ha scritto:Caro alessandrofalco-1963 se posso dire la mia (da semplice e scarsissimo NC quale sono) dovresti concentrarti più sulle cose più semplici piuttosto che -cito solo alcuni passaggi- "la scuola spagnola", i "piedi a ore 3" "spalle a 35 gradi" ... ehi... Shocked Shocked Shocked 

Secondo me informarsi va benissimo, anzi doveroso se si vuole migliorare, ma andrebbe fatto per gradi... rischi di dover pensare a TROPPE cose e perdere di vista l'obiettivo principale, ovvero buttare la palla nel campo dell'avversario una volta in più di quanto lui riesca a buttarla nel tuo  Twisted Evil 

Buon ( e semplice) tennis!!!

ueh non spariamo sul cadavere...

il gioco semplice lo faccio  palleggi e altro..

so tirare profondo in modo semplice, il cesto e' una cosa difficile , sfido cinque a farlo , e non sbaglio molto..ho fatto il campionato e nelle ultime partite ben 5 nessuna sconfitta

con ragazzi di 25- 30 anni che hanno cominciato da due anni piu' di me,   le altre 5 le ho perse anche e soprattutto perche' mi ritiro al terzo set per paura di infarto.....sono fumaore e viaggio a 65-70 sigarette al dia..

quando vuoi possiamo giocare il buon seplice  tennis sono disposto a venire a faenza.

io comando il gioco solo con la battuta ed il back..quindi conosco il tennis semplice per rispondere anche a veterano
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 19:48
b52_ste ha scritto:Caro alessandrofalco-1963 se posso dire la mia (da semplice e scarsissimo NC quale sono) dovresti concentrarti più sulle cose più semplici piuttosto che -cito solo alcuni passaggi- "la scuola spagnola", i "piedi a ore 3" "spalle a 35 gradi" ... ehi... Shocked Shocked Shocked 

Secondo me informarsi va benissimo, anzi doveroso se si vuole migliorare, ma andrebbe fatto per gradi... rischi di dover pensare a TROPPE cose e perdere di vista l'obiettivo principale, ovvero buttare la palla nel campo dell'avversario una volta in più di quanto lui riesca a buttarla nel tuo  Twisted Evil 

Buon ( e semplice) tennis!!!

ueh non spariamo sul cadavere...

il gioco semplice lo faccio  palleggi e altro..

so tirare profondo in modo semplice, il cesto e' una cosa difficile , sfido cinque a farlo , e non sbaglio molto..ho fatto il campionato e nelle ultime partite ben 5 nessuna sconfitta

con ragazzi di 25- 30 anni che hanno cominciato da due anni piu' di me,   le altre 5 le ho perse anche e soprattutto perche' mi ritiro al terzo set per paura di infarto.....sono fumaore e viaggio a 65-70 sigarette al dia..

quando vuoi possiamo giocare il buon seplice  tennis sono disposto a venire a faenza.

io comando il gioco solo con la battuta ed il back..quindi conosco il tennis semplice per rispondere anche a veterano
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 20:13
Per completezza di informazione non solo rimando la palla in campo ma so a che direzionarla..devo migliorare però lo so su 100 colpi 80 vanno in campo in sede di cesto. ..poi scusa tanta discussione sul video....se se un giocatore nc come me non puoi che apprezzare il mio diritto...non è piatto.  Va alto sulla rete è costante  altro discorso  è la tecnica........se mi bastava il gioco solo semplice sul forum neanche ci venivo.....
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 20:23
Per completezza di informazione non solo rimando la palla in campo ma so a che direzionarla..devo migliorare però lo so su 100 colpi 80 vanno in campo in sede di cesto. ..poi scusa tanta discussione sul video....se se un giocatore nc come me non puoi che apprezzare il mio diritto...non è piatto.  Va alto sulla rete è costante  altro discorso  è la tecnica........se mi bastava il gioco solo semplice sul forum neanche ci venivo.....
Anonymous
Ospite
Ospite

cesto sul rovescio - Pagina 2 Empty Re: cesto sul rovescio

Mer 25 Feb 2015 - 20:46
alessandrofalco-1963 ha scritto:
ueh non spariamo sul cadavere...

il gioco semplice lo faccio  palleggi e altro..

so tirare profondo in modo semplice, il cesto e' una cosa difficile , sfido cinque a farlo , e non sbaglio molto..ho fatto il campionato e nelle ultime partite ben 5 nessuna sconfitta

con ragazzi di 25- 30 anni che hanno cominciato da due anni piu' di me,   le altre 5 le ho perse anche e soprattutto perche' mi ritiro al terzo set per paura di infarto.....sono fumaore e viaggio a 65-70 sigarette al dia..

quando vuoi possiamo giocare il buon seplice  tennis sono disposto a venire a faenza.

io comando il gioco solo con la battuta ed il back..quindi conosco il tennis semplice per rispondere anche a veterano

noto che hai completamente ignorato il mio invito di qualche post fa, mi dispiace ma hai riempito il banning level

alessandrofalco-1963 ha scritto:se mi bastava il gioco solo semplice sul forum neanche ci venivo.....

non sarebbe stata un'idea malvagia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.