Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio corde su head graphene radical pro

+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 18 Nov 2013 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 25 Apr 2015 - 6:56
Ho deciso di prendere una coppia di radical pro e di metter su un ibrido per ritrovare la magnifica sensazione provata con con la racchetta test di tw

Quindi unico dato certo orizzontali budello vs touch 1.30

Sulle verticali c'era un mono liscio non meglio identificato. 

Cosa potrei metter su??
E che tensioni?

La racchetta test di tw 
Dritto potente e controlloso, da fondo campo era un fucile e nei recuperi, a patto di piegare bene delle gambe, partivano dei lungo linea da urlo. 
Back un rasoio
Rovescio a due mani preciso ma nn esplosivo (ma sicuramente è colpa mia, perché gioco il colpo da meno di due mesi)
Battuta piatta, potente e precisa
Battuta slice, unica nota dolente, non riuscivo a dare grandi rotazioni. 

Ma ripeto nel complesso sensazioni fantastiche. 

Attendo vostri consigli su qualche test
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 25 Apr 2015 - 7:27
1)Se intendi in full si, però la resa di un full mono non può essere confrontata con quella di un ibrido...
2)Si ma con Turbo liscia, Orange Power e se vuoi una sagomata Softpower 6 andrebbe meglio.
3)Assolutamente si. Manualmente prima del montaggio, o a macchina se ne utilizzi una con quella funzione. Al caso, 10%.
4)Personalmente una volta srotolato passo sempre l'armeggio del budello con un particolare lubrificante specifico (Akempucky) ma può andare al caso anche del lucidalabbra...
5)Con nulla esattamente allo stesso livello..un po' più giù, con corde composite coma la Gamma LW Professional oppure la Prokennex Impact Plus.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 25 Apr 2015 - 10:50
Come al solito grazie!
So che ti sembrerò uno sciocco... Ma voglio riprovare quella sensazione di giduria infinita nel compire la palla,assaporare ogni singolo colpo. 

Onestamente nn avevo mai provato un così profondo piacere di gioco prima di aver tenuto in mano la racchetta test di tw

Peccato non sapere con precisione che corde c'erano sulle verticali e quanti kg era stato tirato l'armeggio!

Dato che come mi insegni non bisogna mai cambiare più di un parametro per volta ho intenzione di partire da quello che so, per ritrovare quella magnifica sensazione di gioco 

Racchetta radical pro 
Orizzontali Babolat vs touch (poi proverò il Pacific che tu preferisci)

Ora, nn conoscendo, le verticali dovrò andare con esperimenti, se puoi consigliami tre corde così inizio a testare 

Purtroppo nel nostro caso specifico abbiamo due parametri che non conosciamo, ci manca il tiraggio
Ma sappiamo che aveva un valore Ert di 33
Quindi io partirei con un salomonico 23/23... Cosa dici??

Attendo, se puoi, tuoi presissimi consigli


Ps
Dimenticavo... Ma il lucida labbra lo metti sul budello o sulle orizzontali??
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 11:37
Ciao a tutti, come vedete:
1) Yonex Poly tour Pro 1,25mm a 23kg su questo telaio?
2) Alu Power Fluoro sempre alla medesima tensione? 
Ultimissima domanda.. 
3) Le Head Hawk a quale tensione e che calibro? 

Grazie mille..
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 11:45
Io uso hawk a 21kg e mi trovo benone!
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 12:04
Giovanni83 ha scritto:Io uso hawk a 21kg e mi trovo benone!


Calibro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

E soprattutto.. Le Grey o le White?
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 12:13
White in 1.25. La seconda racchetta è a 22kg ma zero proprio, non mi piace
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 14:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi venire in mio aiuto? 

Grazie.. Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 14:42
1)No way...ottima da nuova, anche superiore ad altre più usate, ma per costruzione "sbiuma" in breve.
2)Alu Fluoro già meglio...ma c'è la Alu Soft che è meglio ancora, o la 4G Soft...
3)1.25 e 22 kg costanti 4 nodi.
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 24 Giu 2015 - 14:51
Eiffel59 ha scritto:1)No way...ottima da nuova, anche superiore ad altre più usate, ma per costruzione "sbiuma" in breve.
2)Alu Fluoro già meglio...ma c'è la Alu Soft che è meglio ancora, o la 4G Soft...
3)1.25 e 22 kg costanti 4 nodi.

grazie mille per la risposta.. in definitiva:

1) la ali fluoro o soft che sia a quale tensione?
2) In generale meglio la Hawk o la Fluoro/soft/Yonex?

3) mi hanno incordato a 2 nodi, con le fluoro a 23kg, taglio subito o posso farci qualche ora prima di tagliare? che "contro" avrei?

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 3 Ago 2015 - 1:02
Leggendo i post su quest'argomento ho notato che dovendo scegliere alla cieca su quale corda starburn montare ci si  perde nella scelta. Assumendo che il giocatore di riferimento sia un buon/ottimo quarta, terza basso, aggressivo da fondo con spin quanto basta... Cosa prendere come prima prova?Poiché mi deve arrivare la terza ed avendone incordata solo una, ho 'spazio' per sperimentare. L'unica racchetta  che uso momentaneamente ha su messa dal sottoscritto Discho Black Mamba 1.18 a 24kg (4 nodi) Matassa quasi finita... Quindi mi guardavo intorno.
Mi sembra di aver capito che le vortex 6 vanno bene, la linea power lo stesso... Bo....
Per alcuni le vortex sono dure, per le power la aqua poco spin, la fluo si irrigidisce troppo presto. A volte ci si perde e non si sa che santo prendere... Un grazie in anticipo a chi voglia chiarirmi le idee.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 3 Ago 2015 - 6:13
La Fluo e la Aqua non sono nate per la Radical ma per altre tipologie di telai.
La Turbo 6 (1.25/1.30) già meglio, a patto di non salire oltre i 24 kg.
Dure no di certo, secche -sopra quella tensione- si.
Per un agonista meglio orientarsi sulla più tecnica V7 Carbon sui 22 kg, o meglio ancora, cercando un po' di rotazione (anche se il telaio è da picchiatori di piatto e non certo da spinner...), V7 sulle verticali e Turbo (non Turbo 6) sulle orizzontali, a tensione 23/22 o 22 costante.

Al momento tutti i nostri migliori giocatori su quel telaio prediligono questa soluzione, in attesa dell'uscita (tra un paio di mesi) del nuovo modello ora in test, l'ottagonale Strike sul quale si sono trovati tutti d'accordo....
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 22 Ago 2015 - 23:22
Provata Vortex 7 carbon gentilmente offertami da un compagno di gioco conosciuto in ferie. Davvero un bel controllo e sensazioni da top di gamma. Appena torno mi sa che ci faccio un pensierino. Mi ricorda molto la Tourna Blu Rough, usata quando giocavo con le PD Roddick. Sensazioni ottenute filtrate da attrezzi diversi, che personalmente mi fanno ritenere la RadProG due spanne sopra...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 3 Set 2015 - 8:48
Eiffel ciao!
Ho un quesito da porti.
Quest'estate ho giocato parecchio, 1/2 ore al giorno, con radical pro e hawk 1.25 21kg.
Dopo 2/3 gg continui è iniziatobil mal di braccio.
Su una delle 2 ho montato poi un multifilamento tecnifibre, xr1 mi pare. Dopo 2gg di relax ho ricominciato con questa corda e il confort era ottimo ma alla 3ª ora si è rotta la corda. Quindi il multif non è una corda che posso considerare.
Poi con l'aiuto di un incordatore della zona ho montato le lux ace e devo dire già meglio anche se forse non il meglio.

Volevo chiederti che corda mi consiglieresti nei periodi come questo x evitare male al braccio?
Ho in mente di provare le lynx in 1.20.. Che dici?

Grazie mille
avatar
PiryLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 15.04.13

Profilo giocatore
Località: Frosinone
Livello: 4.5
Racchetta: Radical Graphene Pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 3 Set 2015 - 9:55
Approfitto anche io di questo post per chiedere un parere: sulla racchetta in questione meglio le vortex 7 carbon o le head hawk? Il mio intento sarebbe un aiuto per dare top alla palla.
[size=30]grazie mille[/size]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 3 Set 2015 - 23:19
...cercare di dare topo con un telaio che non è nato per quell'uso non ha molto senso, ma al caso meglio la V7.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 4 Set 2015 - 8:56
Ciao mario, non so se hai letto la mia ultima richiesta.. Mi permetto di richiedertelo Smile
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 4 Set 2015 - 8:58
Anche delle polytoyr pro ho letto che sono molto più confortevoli.. O le hawk touch.. Non so
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 4 Set 2015 - 18:00
Ciao, come vedete la Starburn Metal Tour o Metal 8 (o ibrido delle due) in calibro 1.20 e tensione 22/21? Eiffel59? Volevo provare un calibro sottile per avere un aiuto in più in quei casi in cui voglio fare il pallettone alto, può funzionare? So che la GRadPro non è una APD ma magari così è più facile...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 4 Set 2015 - 21:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa ma non la avevo proprio letta..

Tra quelle preferisco la Hawk Touch. Giocabilità simile alla Hawk (ergo ottimale per la GRadPro) ma maggior tocco e minor fastidio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partendo dall'assunto che non è certo il telaio adatto a quel genere di colpo -anzi, se possibile è il più distante dall'ottimale- si, l'ibrido M8/MT può funzionare.
Il telaio a quel punto lavorerà in maniera anomala (in soldoni, la rottura delle corde è dietro l'angolo...)
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 4 Set 2015 - 23:23
Grazie Eiffel, come scritto altrove, lungi da me basare il mio gioco sul top estremo con la GRadPro come se avessi una APD. Però é un colpo che ti permette di mandare l'avversario fuori dal campo ed effettivamente con la Radical si fa piuttosto fatica.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 5 Set 2015 - 8:40
Ieri sera ho fatto un paio di game provando la MP (io ho la pro) con le hawk come la mia. Poi l'ho posata perchè non mi son trovato x nulla, sarà l'abitudine è peró non mi è piaciuta.
Ho ripreso la mia pro ma quella con le ace e devo riammettere che son molto più confortevoli, solo un minimo di indolenzimento al nraccio ma nulla di più.
Ora ho ordinato x provare anche le hawk touch, speriamo siano almeno a livello di queste come confort.

Peró scusate, le polytour pro su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le danno pou confortevoli delle ace.. È un sito sttendibile?
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 5 Nov 2015 - 16:52
quale sarebbe un multifilo idoneo per ibridare con hawk 1.25 su questo telaio? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Gio 5 Nov 2015 - 17:16
Risposta quasi ovvia, Head Velocity MLT 1.30
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Ven 6 Nov 2015 - 12:33
Grazie
Supernep72
Supernep72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.09.12

Profilo giocatore
Località: Chieti
Livello: N.C.
Racchetta: Head Radical Pro, Yonex SV 100

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 7 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 11 Nov 2015 - 17:13
Acquistate, velocity 1.30 e hawk 1.25. Posso chiedere tensione consigliata? 23/23 o 22/22? Thanks
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.