Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

Cambio corde su head graphene radical pro

+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 18 Nov 2013 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 10 Ago 2014 - 19:21
Le CTT ci van bene, la AQP un pelo meno (sparacchiano troppo).

Come full multi prova il nuovoTF HDC 1.24 a tensione media (diaciamo 24723) poi sappimi dire... Wink
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 10 Ago 2014 - 23:38
Grazie Eiffel, provero' le nuove HDX che già mi avevano stuzzicato ma pensavo fossero multi mono sul genere delle Head PWR che ho su, invece sono multi di ultimissima generazione. Mi preoccupa un po' la durata del calibro 1,24 ma se ne vale la pena..... Le ctt a 22/21 ok? Ma a tuo avviso in casa starburn sono il mono + confortevole sulla rad pro graphene?? Grazie di nuovo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Lun 11 Ago 2014 - 7:16
Non è che ci sia solo il calibro sottile della HDX, se ti ritieni un "distruttore" ci sono calibri maggiori...comunque la durata è superiore agli altri multi della stessa marca Wink


La CTT è al momento ancora il nostro mono più morbido.
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 14 Ott 2014 - 19:29
Come vedete la vortex 7? 22/23?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 15 Ott 2014 - 6:16
23/22 ovviamente...comunque agonistico, grande controllo, buono spin ma spinta molto "fisica" (ovvero non ti regala nulla di suo... Wink )
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 15 Ott 2014 - 8:55
sarebbe più facile da sfruttare per un 4a la votex turbo 6, o  al limite senza cercare spin le Acqua Power (queste provate su AI100 mi son piaciute)?
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Sab 18 Ott 2014 - 17:22
Nessuno ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 19 Ott 2014 - 6:36
Le T6 ci van benone ( è la nostra corda standard su quel telaio), meno bene la AQP.
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 19 Ott 2014 - 13:09
Grazie Master!
avatar
Pigi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 46
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 22.11.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: ???

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 2 Nov 2014 - 16:26
Caro Eiffel, 
Giocavo con le APD luxilon Alu 1,25 23/22...ma avevo l'impressione di non riuscire a dare di più (livello 4.1)...da 20 giorni sto provando la nuova extreme e dopo un paio di settaggi sto iniziando a farla mia...non conosco le corde attualmente montate...mi sono fidato del mio "spacciatore" e, a dire il vero, mi trovo discretamente bene!!! Piccolo problema (forse solo mio mentale) la trovo un po lenta nella preparazione del rovescio...un po ingombrante...il dritto é invece una bella soddisfazione!!! Comunque...sono un giocatore a cui piace giocare forte e molto arrotato, rovescio ad una mano, modesto a rete...ho comprato per test una radical pro graphene: che mi consigli di montarci???
Grazie per il consiglio e buon gioco...a tutti!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 2 Nov 2014 - 17:29
Head Hawk 1.25 a 23/22....
avatar
Pigi77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Età : 46
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 22.11.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: ???

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 2 Nov 2014 - 18:52
Grazie!!!
avatar
Johnnyfreak76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 47
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.09.13

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 9 Nov 2014 - 17:24
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare le corde della mia radical pro e chiedo consiglio a voi: cosa montare per un gioco non arrotato (dritto e rovescio a una mano, prevalentemente piatti) e che non disdegna discese a rete? qualcosa che aiuti un po' il braccio (non ho un cannone) e che dia delle belle sensazioni di precisione. Non ho problemi di spesa, se dovesse volerci del budello ce lo mettiamo su Smile
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 9 Nov 2014 - 18:14
Detta cosi mi verrebbe in mente ibrido reverse Budello/Head Hawk...
avatar
Johnnyfreak76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 47
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.09.13

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Dom 9 Nov 2014 - 18:20
Ciao jasper, grazie mille per la risposta! Che tensioni ti sentiresti di consigliare?
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 19 Nov 2014 - 8:41
Ciao, cosa ne pensate dell'ibrido t6/firestorm v/o entrambi 1.25 23/22?
Un saluto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 19 Nov 2014 - 8:50
..che è meglio se il FS è 1.20 oppure "frena" il T6 Wink
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 19 Nov 2014 - 10:04
Approfondisco un attimo l'argomento.
Frena nel senso che ne limita le capacita' di spin?
Quale potrebbe essere l'alternativa alla t6?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 19 Nov 2014 - 14:28
No, la frena fisicamente perchè è più rigida.  Suspect

Alternativa alla T6? ma il problema nel caso specifico è la la FS.

Basta scendere di calibro...
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 19 Nov 2014 - 20:51
Capito.
Provero' con l' 1.20.
Grazie.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mar 9 Dic 2014 - 10:06
Buongiorno ragazzi sono giovanni, non ho trovato la sezione presentazione x cui mi presento velocemente e poi passo subito alle domande..
sono di mantova ho 26 anni e nn sono esperto di telai corde nodi ecc ecc.. mi sono sempre limitato a giocare a tennis.. solo nell'ultimo mese leggendo qua e la sul forum ho cercato di capire un pò di cose
2 settimane fa ho provato un paio di racchette, una nuova speed mpa cordata in quel momento 16x16 ed una radical pro.
entrambe cordate se nn ho capito male polyfibre black venom 1,20 o 1,25

ho notato che dalla radical la palla usciva con più spinta ed un feeling migliore ed avrei scelto questa. impressione solo mia o giusta?

xò avevo 2 domande da farvi.. ho letto di 2 nodi 4 nodi.. nodi dal basso ecc ecc tecnicamente cosa cambia e cosa non va assolutamente fatto?
la mia vecchia prokennex cordata prokennex hexa è sempre stata 2 nodi..

con le corde montate (anche se a dir la verità probabilmente erano un pò calate a tensione) mi son trovato bene, poi cercherò di provare altro, cosa mi consigliate? senza spendere troppo! 
in teoria ne prenderò 2 quindi posso provare ad metterci 2 corde diverse x valutare la differenza provandole entrambe nella stessa ora di gioco che credo sia la cosa migliore
head hawk?
poly fibre quali?

non sono fisicamente possente anzi.. e faccio fatica a spingere molto di mio.. magari è un indizio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 6:33
Sarebbe preferibile orientarsi sulla Radical, magari però la MP più leggera e gestibile. La Speed MPA è già di suo di difficile gestione ed ancor più difficile abbinamento al giusto armeggio...

A seguire, le Head vanno obbligatoriamente montate a quattro nodi, tutte e senza eccezioni. Punto....

Come corde, le Hawk 1.25 vanno benone, diciamo a 22.5/21.5 e pure leggermente meno; in alternativa, le Lynx ad un kg in più.
Ancora, più d'uno ha montato ibridi con un mono sagomato sulle verticali ed uno liscio sulle orizzontali: Sonic pro Edge/Sonic Pro 1.25 ad esempio, oppure TF Black Code 1.24/Razorcode 1.20, e nel nostro negozio le nostre Starburn V7/Turbo V/O....
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 7:40
Ti ringrazio x la risposta. 
La mp nn posso provarla e quindi acquisterei un pó a caso.. Nn so!
Perchè mi consiglieresti quella? Data la mia stazza? Le caratteristiche sono le stesse?

Diciamo che io sono abituato alla mia vecchia prokennex ki5 315.. Questa è un filo più leggera e la sento più maneggevole da subito..

Il diametro delle corde è molto importante? Vedo che più o meno c'è 1.20/1.25/1.30 e qualcuna anche meno. 
E in qualche discussione ho letto che addirittura il colore sfalsa le caratteristiche. Es (nome a caso) hawk grigie e bianche, sono uguali o no?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 7:58
Le Hawk (grigia e bianca) hanno differenze più marcate delle Lynx, ma si resta comunque nel limitato.

Radical Pro ed MP hanno una differenza importante in inerzia, però se ti trovi bene con la Pro vai su quella...

Per la corda, specie sulla Pro. eviterei le più spesse e le tensioni troppo elevate...
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 8:46
Differenze a favore delle non colorate immagino.
Inerzia starebbe per? Spinta dopo l'impatto dovuta al peso della racchetta?
Quindi 1.25 in giù.. Più è sottile la corda più da potenza e rotazione peró meno dura.. Corretto o mi sbaglio?

Sul sito head ho trovato lo schema incordatura della radical ma nel pdf nn si vede bene.. Per caso c'è in giro un'immagine migliore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71923
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio corde su head graphene radical pro - Pagina 4 Empty Re: Cambio corde su head graphene radical pro

Mer 10 Dic 2014 - 9:02
Differenza a favore -lieve- delle non colorate, si.

L'inerzia è la propensione alla spinta (ma anche un indice di manovrabilità) rispettiva a peso e bilanciatura.

Che una corda più sottile dia più potenza è generalmente vero, per la rotazione varia già di più. Comunque, esistono uno zirillione di variabili...

Per il pdf di Head relativo allo schema di incordatura, mi sfugge in che senso non si veda bene.... scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.