Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Cambio corde su head graphene radical pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyCambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Acquistate, velocity 1.30 e hawk 1.25. Posso chiedere tensione consigliata? 23/23 o 22/22? Thanks

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
22 costanti Wink

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Grazie 1000! Posterò le impressioni.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Giocato tre sessioni da due ore. Comfort ottimo. Qualche difficoltà a dare rotazione. Palla tende a scappare. Potrebbe essere un idea tirare la velocity 1 Kg in più? Fare 23/22? Thanks.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Riassumendo son consigliate

Hawk 1.25
Lynx
Sonic pro Edge/Sonic Pro 1.25
TF Black Code 1.24/Razorcode 1.25
Starburn V7/Turbo V/O

Per sentire meglio la palla: Hawk touch

Giusto? Altre idee?

Devo riprovare a breve la radical pro. Per ora gioco con slazenger Challenge 1 320 incordate con rpm blast 22/21.

Le basta sulla radical sono mediamente accettabili?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Tra quelle che mi son piaciute di più: Starburn CTT/CLT V/O, Solinco TB 1,25, la solita ALU Power anche se costa troppo e dura 8/9 ore. Le Hawk normali a me non son piaciute mentre le altre soluzioni che hai citato non le ho provate anche se l'ibrido V7/Turbo deve essere fantastico.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Prova l'ibrido tour bite 1.25 V: hawk 1.25 O.
Io su questo telaio l' ho trovato ottimo

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Volevo dire: le blast sulla radical pro sono mediamente accettabili?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Se hai il braccio di ghisa... Suspect

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Purtroppo no Sad

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Vediamo chi mi può "aiutare" Smile

Visto che ho deciso di giocare con questo telaio nella versione XT, ho provato lo stesso setup che provai con la prima Graphene (DR Raptor 23/22 4nodi) e la trovo molto buona, solo che noto un netto calo dopo 4h circa.

Ora siccome è periodo di "test", devi provare appunto 2 corde:

Wilson Revolve 1.25 (Arancio)
Klip PowerPlay 1.27

Come stanno su questo telaio? Qualcuno che le ha testate? Oppure altri consigli?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
La Klip... Anto da controllo a 1000 ma devi sempre essere "centrato". Come durata e confort arrivi tranquillamente a 7/8 ore. La corda che fin ora ha dato migliori prestazioni totali...anche come facilità di gioco è la Ytex PentaPower Twisted

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
La Revolve personalmente (e ci va bene ma non ottimamente...) la Klip solo per un paio di clienti che avevano testato lo stesso telaio con la Wilson, ed entrambi ci hanno detto che va meglio.

Però....su quella finora abbiamo montato soprattutto Hawk (normale e touch a seconda del feeling desiderato), le nostre Tour a tensione mediobassa e le 4G Rough 1.25.

poi qualche Razor/Vortex 7/Firestorm in ordine sparso e pure qualche TF RedCode Pro.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Quindi visto che le Raptor le uso a 23/22Kg 4 nodi, volendo appunto testare le Revolve e le Klip, mi conviene mantenere la stessa tensione?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Luca con quel telaio si deve solo "pestare", non gli piace giocare di "fino" Wink
Le PentaPower non le conosco, dove se possono rimedià? Smile

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Meglio partire dalla stessa tensione, in modo che la prova sia più "comparativa" possibile...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Le Klip Antonio le conosci benissimo...a 22,5/22 siamo già al top. X queste farei quella tensione con solo mezzo kg di differenza tra verticali e orizzontali.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ma un ibrido hyper g 1.25 v. hawk 1.25 o. come lo vedete?
io utilizzo su questo telaio ibrido tour bite 1.25 v. hawk 1.25 o. a 22 kg.
Oppure black code 1.24 (o lynx 1.25) v. razor o.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Può andare, meccanicamente e come resa.
Però la Hawk perde più tensione e più rapidamente.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
grazie.
allora provo con stessa tensione 22 kg invece dei 22/21 soliti.
La hawk bianca o grigia?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
scusa mario, ma non ricordo se hanno la stessa perdita di tensione nelle due colorazioni.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ciao
Ho provato la radpro xt con corde originali del produttore, chiare semitrasparenti, non so cosa fossero ?? Tensione media e 4 nodi.
Nel test mi sono trovato bene, potenza si ma ottimo controllo anche in lunghezza.
Acquisto un telaio usato poche ore, mi hanno detto che ha sonic pro 23/22 purtroppo 2 nodi. Effetto fionda eccessivo, poche rotazioni..rispetto al test vado spesso lungo e controllo meno anche le volée ad es

Passerei a sonic pro edge o hawk, 4 nodi ovviamente, 24/23.

Cosa ne dite dovrebbe gia migliorare? Che corde e tensioni poteva avere la racchetta test "da produttore"?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
le hawk sono corde proprio adatte a questo telaio, sicuramente superiori alla sonic.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Non a 24/23 se reali ovviamente, a meno di non essere più che ben preparato fisicamente...per quanto non rigidissima la Hawk è "al limite" e la frequenza ed intensità vibrante elevata. Ciò aumenta il rischio di shock con possibili complicazioni ai legamenti...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
ok grazie. ma se non alzo la tensione basta il passaggio da sonic pro a hawk per migliorare il controllo e diminuire l'effetto fionda?
Il passaggio a 4 nodi incide?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Buongiorno maestro.
Per spin, controllo e tenuta di tensione, quale dei tre ibridi mono sagomato/mono liscio tra head sonic pro edge/head sonic pro - Tf black code/razor code - Vortex 7/Vortex turbo, va meglio su Rad Pro Graphene?
Grazie

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 8 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
contribuisco nuovamente dopo un pò di tempo perchè sto usando ormai da alcuni mesi la rad pro (sia graphene che praphene xt) con le TF blackcode 1.24 tensione 23/22 e mi trovo proprio bene. bisogna cambiare spesso le corde diciamo ogni 8-10 ore max ma devo dire che rendono proprio bene su questo telaio. spin davvero ottimo, controllo e potenza confort tutto molto buono
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere