Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Cambio corde su head graphene radical pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyCambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Gioco normalmente da fondo campo con il dritto leggermente in top, il rovescio ad una mano piatto o in back, il sevizio non molto forte piatto la prima e in slide la seconda (il mio punto debole), scendo poco a rete o meglio solo quando costretto e in doppio. Per il resto, nonostante l'età, mi muovo bene, arrivo su tutte le palle e tendo ad anticipare il colpo in particolare nel sevizio dell'avversario.


Ho a disposizione queste corde:


Double AR Shark Star 1,25
Weiss cannon 6starstring
Signum pro Micronite
MSV Focus hex 1.23


Cosa mi consigliate di provare su questo telaio sia in full che in ibrido? A che tensione?


Grazie a tutti

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Le bianche sono le sonic pro geni questa racca sono micidiali

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Eh?  Shocked

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
dicevo le corde bianche sono le sonic e su queste racchette rendono

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
rendono...meno potente il telaio Wink

Bah..di Head trovo molto più indicate, nell'ordine, 1)la Sonic Pro Edge 2)la Hawk 3)l'ibrido tre le stesse.
La Sonic non è né carne e né pesce sulla GrRadPro e detensiona abbastanza rapidamente.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ciao, ho fatto la spesa di corde da Eiffel ed ho preso:
Starburn Vortex Turbo 6
Starburn Clay Tour
Starburn Gut Power
Luxilon BB Alu Power
Come scrivevo in un altro post, una racchetta la farò in full con Alu Power 4 nodi 22/21.
Le altre corde invece come le posso combinare?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Partirei da Clay Tour/GutPower, poi T6/GP..... in tutti e due i casi, 22/23.5

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Grazie mille!

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
rendono...meno potente il telaio Wink

Bah..di Head trovo molto più indicate, nell'ordine, 1)la Sonic Pro Edge 2)la Hawk 3)l'ibrido tre le stesse.
La Sonic non è né carne e né pesce sulla GrRadPro e detensiona abbastanza rapidamente.

Vantaggi o differenze della Sonic pro edge rispetto alle Hawk
Finora ho giocato solo con le razor(e qualche ora con yones pt spin) e mi sono trovato molto bene.
Appena le finisco vorrei provare le Hawk,ma mi hai fatto venire il dubbio? Laughing 
Grazie mille

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Tra razor edge hawk alupower e signum pro poly plasma quale metto per agonista

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Le signum sono le poly extremis plasma arancio

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Che ne pensate delle luxilon original 1.30 su questa racchetta?
Meglio queste o le Signum firestorm 1.25?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
La Original in funzione "freno a mano" può andare, a patto che tu non salga in alcun modo oltre i 22. La FS mi pare invece un po' più "universale" e necessita di una fisicità inferiore....

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
provate le starburn fluopowe in full 22/21.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Scusate ma per avere un po' di chiarezza su questa racchetta…

1) Secondo voi meglio un ibrido o un mono?

2) Se ibrido normale o alla Federer?

3) Se ibrido quale migliore combinazione con Starburn? (Sono 4.3 FIT rovescio ad una mano, poco top molte sortite a rete)

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
ciao giuseppe... ti posso dire la mia modesta esperienza... altri esperti di corde ti illumineranno:
1. entrambi: tengo un ibrido su una ed un mono sull'altra
2. normale, voglio una racchetta con un pò più di sensibilità e basta
3. ho fatto doble ar shark+tecnoace, xr1+ruff non c trovo tutta sta differenza

sui mono, mi trovo benissimo con le razor con le hwak le devo provare bene, ma è l'idelaleper un po' di rotazioni e per spingere con buona precisione.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Nn hai provato le Starburn?

Io gioco con un Ibrido alla federer ma con corde head sonici pro/Pwr fusion (come consigliato dal mio incordatore) ma nn sono pienamente soddisfatto e sulla seconda racchetta volevo cambiare….

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Le Sonic sono un po' troppo "sedute" per quell'ibrido.

Potresti sostituirle con le Hawk (per inciso uno dei mono più montati in full su quel telaio...)

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
segui Mario.... ma non scrivi che cerchi (o non ho capito?)

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Cerco di avere solo le idee più chiare tutto qui..leggendo qua e la sul forum alla fine ero più confuso che persuaso.

Ma come sempre qua si trovano solo persone gentili e competenti che sono pronte a chiarirti i dubbi.

Maestro Mario e un ibrido Starburn cosa monterebbe?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Scusate ma PS su Hawk si o no?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ciao Giuseppe,

ti suggerisco per set up specifici starburn di contattare Mario in diretta (PM o sito), è sempre gentilissimo. 
Su idee chiare intendevo dire che non ho ben capito (magari sono io che sono un po' arterio...) cosa cerchi: più spinta, più potenza, più controllo, problemi al braccio... etc..
io che sono fanatico degli ibridi ho deciso alla fine di avere una racchetta in full mono (razor o hawk intorno ai 22kg) ed una in ibrido (sempre intorno ai 22kg)... per me (ma è personale la questione) ha potenza da vendere c'è da aggiustare controllo e/o sensibilità quindi ho scelto così... ciao!

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
@giuseppe, se la macchina e l'incordatore sono validi, prestretch si (ma tensione 10% inferiore alla tua solita di riferimento).

In alternativa, tensione abituale e no prestretch, però almeno 24 ore di riposo totale dell'attrezzo ( e non è comunque la stessa cosa come feeling)

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Siete fantastici grazie!!!

presa la Hawk vi farò sapere appena la provo...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
ciao, ok. non esagerare con la tensione Smile facci sapere...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 2 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
ciao, per un'incordatura full Starburn Gutpower, verticali a 23 Kg ed orizzontali a 22 Kg 4 nodi, può andare bene? Prestiramento 10% o no? Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere