Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Cambio corde su head graphene radical pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
jack77
waitingernest
Supernep72
PiryLove
SPONGY
Jacopo7
neorunner
tempesta
abracadabra78
Giovanni83
am.baz
Johnnyfreak76
Pigi77
gabry1980
Pat75
fabio77
Mazzu
jasper
magazzie
flainet
Simonmare85
giuseppe74
gibellino gian piero
SpecialOne10
Iron
simone banti
ciccio
gabr179
Eiffel59
Marcotop65
Mchtax
gio2012
matador66
fedmex
maux
39 partecipanti

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyCambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

scusate provo a chiedere qui,vorrei cambiare le corde che uso attualmente le tecnifibre black code 1,18 tirate a 22-21 kg.vorrei avere un po piu di sensibilita,e morbidezza(mi in comincia a fare un po male il gomito) e per quello pensavo di fare un ibrido,mi consigliate anche il cambio della black.livello 4.2-4.1 fit rovescio ad una mano uso abbastanza il back,dritto in top(non esasperato) e piatto,mi piace venire anche a rete.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
ciao, per un'incordatura full Starburn Gutpower, verticali a 23 Kg ed orizzontali a 22 Kg 4 nodi, può andare bene? Prestiramento 10% o no? Grazie.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
x eiffel: oltre alla domanda del post appena qui sopra, per un'incordatura ibrido starburn vortex turbo 6 sulle verticali e starburn gut power sulle orizzontali, mi confermi 22 Kg il T6 e 23,5 il GutPower?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Che ne pensate e nel caso qualcuno l'avesse provata con le yonex poly tour pro?
Grazie!

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Nessuno??  Rolling Eyes 
In ogni caso vorrei aggiungere un'altra curiosità: non sono riuscito a capire dai vostri pareri se le razor ci stanno bene..(le hawk il mio incordatore non ce l'ha)
Grazie!

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Provata un paio d'ore con Starburn Turbo 6 1,25 in full a 22/23 Kg a 2 nodi (l'incordatore ha fatto finta di non aver capito che la volevo a 4 nodi) e mi sono trovato bene anche se le palle andavano un po' lunghe. Rotazioni e presa sulla palla più che buona sia al servizio che dritto e rovescio. La seconda racchetta l'ho fatta tirare a 23/24 e secondo me dovrebbe essere anche meglio.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
le FS 1.25 incordate a 25/24 sono troppo tese per questo telaio?
una corda un pò più "controllosa"???
oppure passo al calibro 1.30???

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
1.30 è una follia a queste tensioni. Anche in 1.25 non è poco, ma se le regi...

Corde di maggior controllo ce n'è (la Prince Tour XC ad esempio) ma su quel telaio a quelle tensioni sono troppo tese.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Provata un paio d'ore con Starburn Turbo 6 1,25 in full a 22/23 Kg a 2 nodi (l'incordatore ha fatto finta di non aver capito che la volevo a 4 nodi) e mi sono trovato bene anche se le palle andavano un po' lunghe. Rotazioni e presa sulla palla più che buona sia al servizio che dritto e rovescio. La seconda racchetta l'ho fatta tirare a 23/24 e secondo me dovrebbe essere anche meglio.

Dopo aver provato la Turbo 6 a 23/24 posso dire che mi sono trovato meglio che a 22/23, soprattutto le prime 2-3 ore in cui sentivo il piatto corde bello rigido ed il controllo era davvero ottimo e non avvertivo fastidi ne a spalla ne al gomito. Dopo il primo calo di tensione delle corde invece, le palle cominciavano a scappare un po'. Quindi vorrei chiedere: se l'incordatore ha fatto un buon lavoro e se la sua macchina è tarata correttamente, non vi sembra strano che si debba salire così tanto con le tensioni per evitare di tagliare dopo 5/6 ore?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Simonmare85 ha scritto:
Nessuno??  Rolling Eyes 
In ogni caso vorrei aggiungere un'altra curiosità: non sono riuscito a capire dai vostri pareri se le razor ci stanno bene..(le hawk il mio incordatore non ce l'ha)
Grazie!


le razor ci stanno una favola! io le ho montate a 23/22, tieni conto che sono scarso....ciao!

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
@gabr, tensioni differenziate e 2 nodi sono una ca**ata assurda, ancor più su una Head che obbliga al 4 nodi. E se l'incordatore ha fatto l'indiano su una cosa così importante, non mi sorprenderei facesse di peggio sul resto del lavoro.
Una corda coma la T6, correttamente montata, con un buon quarta di ore ne dovrebbe fare almeno il doppio prima di avere un calo percepibile...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Infatti secondo me il problema è proprio l'incordatore. Mi sembrava strano che la tensione scendesse così tanto. Lo stesso mi è capitato con la CTT che ho tagliato dopo 8/9 ore. Secondo me o ha la macchina con le tensioni starate o i nodi li fa in qualche maniera (in realtà sembrano fatti bene ed anche l'ultima corda verticale è tesa quanto le altre).

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
volendo mettere o le solico TB soft, (o non soft) o le volkl cyclone tour (tutte 1.20) quali vanno meglio?
normalmente le faccio tirare, sulle altre racchette, a 22; qua quale sarebbe la tensione ottimale?

la sto usando con le hawk 1.20 a 22 le orizzontali e 23 le verticali.
la racchetta mi piace e devo farci ancora amicizia ma non sono molto contento di alcune sensazioni.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
...sarebbe più importante conoscere quali sono le sensazioni che non ti aggradano con la Hawk...

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
flainet ha scritto:
le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente

Penso che sarebbe meglio montarci il calibro 1,25 Wink 
Hai montato le grigie o le bianche? Le bianche hanno un impatto più soft delle grigie

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Infatti secondo me il problema è proprio l'incordatore. Mi sembrava strano che la tensione scendesse così tanto. Lo stesso mi è capitato con la CTT che ho tagliato dopo 8/9 ore. Secondo me o ha la macchina con le tensioni starate o i nodi li fa in qualche maniera (in realtà sembrano fatti bene ed anche l'ultima corda verticale è tesa quanto le altre).

Le Turbo6, corda a mio avviso eccezionale, può durare anche 15 ore e patto di non picchiare forte o "strappare", in tal caso su telai che fanno lavorare molto le corde possono portare a un decadimento anche dopo la 4/5 ora.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Per controllo, presa delle rotazioni e peso palla sto riscontrando ottime sensazioni con le Fluopower. 
La spinta bisogna darla da se, ma la sensazione é che anche picchiando a tutto braccio la pala non scappi.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ciao, io ho preso pochi giorni fa la mia seconda favolosa Head RP da un ragazzo al mercatino gia' incordata con full Hawk antra tens. 22/21. Premetto che la mia prima era incordata con Alu Power 23kg.
se posso esprimere un parere su questo telaio per il mio gioco non c'e' paragone. la hawk rende molto di piu' sia come spinta che come tocco. Con le Alu come gia' da me scritto in precedenza, la palla non esce dalle corde.
Come da molti consigliato confermo tensioni moderate.
Adesso provero' multi TF Xone e Alu (Mario dixit), TF verticali 23kg. {senza prestiraggio, perché il mio incordatore non lo fa) e Alu 21Kg.
Vanno bene le tensioni????

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
prova le weiss cannon turbotwist 1.18, sono morbidissime.
se invece vuoi piu' potenza le doublear twice star viper

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Mazzu ha scritto:
Ciao, io ho preso pochi giorni fa la mia seconda favolosa Head RP da un ragazzo al mercatino gia' incordata con full Hawk antra tens. 22/21. Premetto che la mia prima era incordata con Alu Power 23kg.
se posso esprimere un parere su questo telaio per il mio gioco non c'e' paragone. la hawk rende molto di piu' sia come spinta che come tocco. Con le Alu come gia' da me scritto in precedenza, la palla non esce dalle corde.
Come da molti consigliato confermo tensioni moderate.
Adesso provero' multi TF Xone e Alu (Mario dixit), TF verticali 23kg. {senza prestiraggio, perché il mio incordatore non lo fa) e Alu 21Kg.
Vanno bene le tensioni????

non durano un po pochino in vertivale le x-one??

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Volero provare ad usare i fermacorde per evitare un poco l' attrito.
Non gli ho mai usati, cosa ne dici.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Mazzu ha scritto:
Volero provare ad usare i fermacorde per evitare un poco l' attrito.
Non gli ho mai usati, cosa ne dici.

se hai pazienza....devi metterli dove le corde lavorano di piu'.

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
jasper ha scritto:
flainet ha scritto:
le trovo un pelo rigide e ho come l'impressione che il colpo, se non bene eseguito, tenda a "scivolare" per la tangente

Penso che sarebbe meglio montarci il calibro 1,25 Wink 
Hai montato le grigie o le bianche? Le bianche hanno un impatto più soft delle grigie


quelle grigie, messe su a "casaccio" nel senso che non avevo idea di che cosa fossero.
e mi dici che le bianche sono un pelino più soft.... e perchè?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
nessuno che mi possa aiutare Embarassed ?

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Ciao a tutti leggendo i vari post volevo rendere la mia testimonianza dicendo che al momento sto utilizzando la racchetta in questione con Head PWR Fusion 1,30 a 23v/22o e mi sembra un ottimo compromesso in quanto a confort potenza e spin. Precedentemente avevo provato diversi ibridi reverse di cui uno con Head Fxp Power 1.30 e Hawk 1.25 rispettivamente a 23 e 22 kg (durata 4 ore) ma ottime sensazioni e ancora + sensazionale l'ibrido reverse Tf con razor 1.20 e tgv nere 1.25 rispettivamente a 21,5 e 23 kg (peccato la durata di appena 2 ore!).
Volendo provarla con un full multi Mario cosa ne pensi? Ne vale la pena o non ha molto senso e mi conviene restare con le PWR con cui mi trovo benone? p.s. e le vostre acquapower o ctt in full come sarebbero???

descriptionCambio corde su head graphene radical pro - Pagina 3 EmptyRe: Cambio corde su head graphene radical pro

more_horiz
Le CTT ci van bene, la AQP un pelo meno (sparacchiano troppo).

Come full multi prova il nuovoTF HDC 1.24 a tensione media (diaciamo 24723) poi sappimi dire... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere