Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Lun 27 Feb 2012 - 11:51
Promemoria primo messaggio :

Allora gioco a tennis dal Maggio scorso...

Primi mesi di ambientamento con una racchetta amatoriale e che dire parto in volata batto un giocatore che gioca da anni ma che voleva fare il federer della situazione, poi da quel giorno ho battuto solo pari livello mentre con giocatori piu esperti al massimo mi hanno lasciato 2 game e a volte nemmeno quelli.

Nel 2012 ho giocato 4 singolari di torneo vincendo una sola partita con un ragazzo che a parer mio giocava più o meno dallo stesso tempo mio o almeno cosi sembrava. Tra poco inizieranno i primi tornei di amatori e quello sociale, ho intenzione di partecipare per poter veder se riesco a strappar piu game possibili ai giocatori migliori e poi magari col tempo qualcosa di più, nel frattempo continuo ad allenarmi e capisco sempre più quanto sia fondamentale giocare lungo e angolare e soprattuto sbagliare poco a questi livelli...
Nel frattempo ho cambiato anche racchetta e da novembre fino ad ora ho avuto la head IG instict ma fatto sta che mi sono fatto ammaliare dalla nuova PD ed oggi la vado a ritirare incordata con un mono tirato 22/23.


Fatto sta che capisco i miei limiti che di certo non erano nella racchetta e lavoro per migliorami perchè qua nel tennis almeno che non giochi in doppio se migliori vedi anche i risultati, come obbiettivi vorrei poter dire a fine anno che mi sono avvicinato al livello di alcuni ragazzi del circolo dove gioco e magari batterne qualcuno per tentare piano piano di ottener qualche buon risultato anche nei tornei ma tutto si fa per gradi e non è facile come sembra a parole....

Vi terrò aggiornati...

Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 2 Mar 2012 - 0:00
Riepilogo della serata perso 7-5 e 6-4...



Non ho giocato male molto più concentrato e volitivo a non mollare un singolo 15 ma troppo babbo natale sia sotto rete che con punti da chiudere dritto per dritto. è un miracolo che non ho bucato la rete ma almeno non mi sono fatto prendere a pallate anzi ho chiuso anche diversi punti discreti.

Ora capito che posso anticipare anche io come l'avversario che le gambe reggono devo commetere meno errori gratuiti per cambiare il senso di marcia dei match.



Obbiettivo un mese...
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 2 Mar 2012 - 9:25
Bravo Ota cheers
Da neofita del tennis capisco la frustrazione di cominciare a pensare cosa fare e non riuscire a farlo nemmeno lontanamente Sad
Ma insistendo (coma hai dimostrato anche tu) qualcosa comincia a prendere forma.
Anche io mi sento spesso un babbo natale che dispensa regali anche ai bimbi cattivi ma poi, a mente fredda, cerco di rivedermi mentalmente i momenti (quelli che mi ricordo Rolling Eyes ) per analizzarli e cercare di porvi rimedio e SORPRENDENTE ma alcune volte funziona davvero.

Insisti e gioca più che puoi.
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 8:42
Dopo due settimane di partitelle più o meno con il solito avversario che considererei in una mia scala di livello 1 ieri sera ho riaffrontato il giocatore che ogni giovedi da un pò di tempo a questa parte mi fa nero, volendo dargli un livello gli darei un 3 e a me un 2.

Inizio a pensare a come giocarci già in settimana voglio batterlo mi dico e con un pò più di spinta concentrazione e tattica posso farcela anche se sò che non sarà cosi facile, sono esattamente 2 settimane che non ci gioco e nel frattempo mi sono allenato ho preso maggiore confidenza con la nuova racchetta mi sento pronto per un 80%.

Si parte subito male 2-0 in pochi minuti, mi riprendo ma ha sempre un break di vantaggio e finisce con il chiudere sul 6-3.
Ma sul finire del primo set ero già con la testa ad attaccare a voler esser aggressivo mi mancava solo un pò di misura, nel secondo set le parti si sono invertite ora conduco io 2 a 0 sono carico a mille non gli dò tregua lo attacco spingo e recupero, giochiamo un game che dura un eternità con uno scambio di oltre 30 colpi tra cui pallonetti e recuperi al limite finito lo scambio che mi vede vittorioso mi chiede un minuto di recupero fisico, ci sto anche io ne ho accusato ma la mia mente è sempre nel match si riparte i game si susseguono e si chiude 6-4 per me, era già un pò che non si giocava un set decisivo sono carico sò come devo giocare per vincere ma so anche che se sbaglio qualcosina o gioco più corto mi attacca con il suo dritto piattissimo e mi manda a recupare qualche palla impossibile che poi mi chiuderà con le sue volèè a tutto corpo.

Inizia il terzo e decisivo set e subito perdo il servizio mi entra una sola prima ma mi rimetto in partita e lo brekko subito siamo 1 pari, decido di tenere il servizio ma il problema è che l'ho deciso solo io batto bene da destra un pò meno da sinistra e si va sulla parità e ad una serie infinita di vantaggi in cui faccio ben 2 doppi falli per una seconda palla lanciata come peggio non si può, il game dura ancora ho diverse occasioni di tenere il servizio ma niente mi brekka ora siamo 2 a 1 e due minuti dopo 4 a 1 è incredibile come quel maledetto terzo game mi abbia stancato di gambe e trascinato dietro di testa inconsciamente per altri 2 game.

4 a 1 per lui e lo vedo rinfrancato mi shiaccia sul rovescio e mi chiude come sempre a rete devo rischiare ma non troppo penso perchè se gli regalo ancora qualcosa è finita, e infatti 30 a 0 per lui inizio a giocare lungo senza forzare e sbaglia lui vado sulla parità e inizio ad attaccare ora mi entrano e lo brekko e in men che non si dica siamo 4 pari, penso di avercela fatta risono in partita ma niente da fare 5-4 e dopo un'altro game tirato ai vantaggi mi attacca scende a rete e costretto a giocare un passante in scarso equilibrio e lontano dalla linea di fondo affosso l'ultima palla del match in rete e termina cosi 6-4 per lui. GAME SET MATCH

Anche se non era un torneo lo considero come tale perchè la concentrazione da parte di entrambi è massima e poi sapete che battere la propria bestia nera non ha prezzo, anche se ora è già un pò che non la batto!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 8:48
bravo ota... non avrai vinta ma la differenza in una partita finita così è nulla!
queste partite si vincono e si perdono per pochi punti...
complimenti!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 9:01
Mi piace! Sa di buono! Bravo Ota! Bravo. Mille volte bravo.
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 10:46
Grazie nanobabbo e king...
Sono soddisfatto dell'agonismo messo da entrambi ma devo batterlo e chiudere di più i colpi in mezzo al campo e tenermi sempre lungo mettendoci insieme anche un pizzico di cinicità sui game combatuti o qualunque volta c'è da chiudere il game!

Perchè tra poco iniziano i tornei non agonistici ma diciamo che comunque ci sono degli ottimi giocatori per questa categoria e come obbiettivo è di fare almeno 7 tornei e riuscire a passare almeno un primo turno come obbiettivo minimo...

Giocando da neanch'ora un anno devo migliorare nel leggere alcune situazioni di gioco altrimenti almeno che non trovo un neofita la vedo dura passare qualche turno.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 10:55
cosa sono i tornei non agonistici???
se è un torneo è agonistico per definizione!
in bocca al lupo!
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:03
è un circuito di tornei che possono partecipare gli amatori che non hanno una classifica FIT..

E in ogni torneo ricevono dei punteggi dai quarti di finale al vincitore e alla fine i migliori 8 fanno il master.

Crepi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:13
anche i tornei uisp che faccio io non danno punti fit, ma l'agonismo in campo è assai elevato...
sono i tornei amatoriali!!!
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:15
Si quello che c'è agonismo al sicuro però li ho chiamati cosi perchè per partecipare a questi tornei mi hanno dato la tessera FIT non agonistica per il resto credo che di non agonistico ci sia poco.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:15
Torneo non agonistico?
Ah si', una guerra nucleare a titolo d'amicizia...
Certo.... Certo....
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:19
tessera fit non agonistica?!?!?!?
non sanno più cosa inventarsi! lol!
ti hanno detto se almeno ti danno dei punti per avere lo sconto al supermercato? affraid
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 16 Mar 2012 - 11:25
kingkongy ha scritto:Torneo non agonistico?
Ah si', una guerra nucleare a titolo d'amicizia...
Certo.... Certo....
Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 97171 Mi sa anche a me!


Eh nano a me l'ha data il mio maestro non ho ancora partecipato a questi torneo ma da quello che ho capito serve!
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Dom 18 Mar 2012 - 19:31
Un'altra amichevole in preparazione ai tornei.

Stavolta era un test contro un buon giocatore da fondocampo che però ogni tanto concede qualche errore gratuito. La superficie era il cemento.

Inizia il match e mi trovo sotto 3 a 0 penso che gioca da piu tempo rispetto dell'altro giocatore con cui ho perso 2 set a 1 ma una partenza del genere non me l'aspettavo più che da parte sua da parte mia.

Fatto sta che mi rimetto a giocare come avevo impostato in partenza (un gioco aggressivo da fondo) e conquisto un game ma poi rivado sotto gli altri 2 giocando senza spingere e sono 5 a 1 servizio suo, decido di giocare come voglio, facendolo correre e tentare di sfondare dritto su dritto alternandolo al suo (buon) rovescio per aprirmi la strada per chiudere e quando posso confido nei miei recuperi e mi ritrovo 5 a 4 ma poi è bravo a chiudere il set.

Tra me e me visto che lo ritengo un buongiocatore penso che non me la sia giocata male quando ho cercato di comandare il gioco e allora inizio il secondo set con lo stesso spirito lo brekko subito e si va 2 a 0 poi riesce a recuperarmi sul 4 pari ma sempre adottando uno stile di gioco di pressione da fondo riesco a controbreccarlo e chiudere 6 a 4.

Per questioni di tempo giochiamo un tiebreak ad 11 e perdo 11 a 6, sinceramente preferivo giocarmi un'altro set perchè punto uno mi piace di più e poi perchè credo che sul set avevo più opportunità dato che alle volte riesco a fare 2 o 3 gratuiti di fila.

Comunque mi trovo soddisfatto da questo test, il mio obbiettivo di passare qualche primo turno non mi sembra cosi lontano dopo oggi, devo anche ammettere che con questi giocatori che giocano da fondo campo mi trovo più a mio agio ad esser aggressivo perchè magari non ti attaccano subito alla prima palla, come fa sempre il mio avversario del giovedi e anche per questo sono gia con la testa a giovedi tennisticamente parlando. Perchè battendolo e giocandoci contro miglioro in aggressivita precisione e forza di tiro dato che se appena gli concedo qualcosa mi costringe a giocare con lui a rete ed io un rovescio in corsa o due metri fuori campo.
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 23 Mar 2012 - 12:06
Come sempre abituale partita del giovedi sera con il solito avversario, ieri cercando di prepararmi adeguatamente per il match ho mangiato qualcosa che mi ha dato noia, così gioco il primo set con dei problemi di stomaco e molto a freddo perchè il mio avversario dice di non riscaldarsi nel palleggiare non lo trova utile preferisci scaldarsi nella partita e praticamente si inizia subito. perdo 6 a 2 il primo set oltre che problemi di stomaco non mi sentivo in partita e colpivo sempre la palla molto decentrata.
Inizio il secondo set colpendo meglio la pallina ma appena mi fa correre un pò mi sento il sfiancato e con lo stomaco in rivolta con un'acidità terribile, per fortuna che non riesce a farmi correre anzi è il contrario (anche perchè nella mia testa mi sono detto se non posso correre devo comandare io il gioco ed imporre il ritmo) e mi aiuta anche il fatto che è impreciso come poche volte sbaglia tanto e mi aggiudico il set 6 a 3. Inizia il 3° e decisivo set e si va in parità 2 a 2 poi si gioca un game molto combattuto ma riesco a tenere e lo vinco finito il game mi sento ancora peggio di prima ma nel giro di 5 minuti la situazione migliora e siamo 4 a 3 per me inizio a battere finalmente aiutato anche e soprattutto dal fatto che sto meglio e chiudo il set in poco tempo sul 6 a 3 era un bel pò di tempo che non vincevo al meglio dei 3 set con lui e proprio quando meno me l' aspettavo ho portato a casa la vittoria.

Sinceramente finita la partita non mi sentivo soddisfatto, perchè anche se ho vinto sò che ha sbagliato molto lui anche perchè in quelle condizioni in cui ero se mi faceva correre la vedevo dura, ma c'è anche un fattore molto positivo che forse sapendo che non potevo correre a destra e sinistra come faccio sempre ho cercato di giocare più lungo di dare più forza ai miei colpi e soprattutto di metterlo in difficoltà usando la testa e non guardando a fare il mio migliore colpo ma il colpo più decisivo durante ogni punto.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 23 Mar 2012 - 12:46
bravo ota...
a questo punto direi di segnarti cosa hai mangiato che ti ha dato fastidio e di rimangiarlo anche la prossima volta! :mes010:
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Lun 26 Mar 2012 - 10:50
No no nano la prossima volta vomito in campo e perdo 6 0 6 0 diciamo ho avuto fortuna che non ha giocato bene come le altre volte.
Ora devo veder quando iscrivermi al primo torneo che da aprile a settembre ce nè una per settimana oltre al torneo sociale, che dovrebbe iniziar sulla metà di aprile...
Non sò se fare un pò anche di preparazione fisica o fare solo tennis giocato... Anche se per la prima ci vuole tempo e voglia...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Lun 26 Mar 2012 - 11:15
allora in bocca al lupo... Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 622327
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Lun 26 Mar 2012 - 20:32
Crepi!rendeer
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 6 Apr 2012 - 14:43
Aspettando i tornei ecco che mi arriva una sfida inattesa domani un'oretta contro un ragazzo che dopo 2 mesi che avevo la racchetta mi ha dato 60 60 60 61 dopo 5 mesi 60 60 61 e domani ci gioco dopo 11 mesi e vediamo se ci ho capito qualcosa!!! Smile

Il titolare del circolo senza mai aver mai visto giocare me, ma lui si mi da 60 60 60 per lui dice che è ancora migliorato in questo inverno...ah conclude se ti va bene dice un game lo fai, non saresti l'unico con risultati del genere!
(come categoria dice che vale un 4.2 / 4.3 FIT )

Non vedo l'ora di giocare per veder se davvero sono migliorato dato che gioco spesso con i soliti e un test 3 / 4 volte l'anno contro il SOLITO buon avversario credo mi faccia capire su che livello sono, unico problemino stasera farò un pò di fiesta con gli amici, sarò un pochino più stanco ma magari sarò piu allegro e fantasioso! Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 97171
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 27 Apr 2012 - 9:24
Ritorniamo a quell'incontro perso 6-0 6-0 1-1 30 pari e poi boom cambio dell'ora...
Un breve riassunto: condizione fisica precaria succede ai bischeri che la sera fanno i leoni come da "detto"!
Giocato a farmi prendere a pallate per i primi nove game poi ho iniziato a tirare tanto peggio di cose non poteva andare e qualche miglioramento c'è stato ma giocare contro un muro di gomma per adesso non mi è facile poi se questo muro riesce anche a giocare qualche vincente appena accorci e sbaglia poco o nulla la cosa per il mio attuale livello si fa dura...

Fatto sta che ho giocato altre volte dall'ultimo aggiornamento con altri avversari e devo dire che sto imparando a lasciarmi andare e giocare senza la paura dell'errore, ieri vincevo per 4 a 0 il terzo e decisivo set e l'ho perso 7 5 al tie break appena mi rilasso e non gioco aggressivo mi rimontano specie l'avveresario del giovedi colui che appena accorci te lo ritrovi sottorete a giocare delle gran volèè...Ma il prossimo giovedi si guarda se avrò capito come giocare di certo sarò sempre aggressivo almeno perdo perchè sbaglio io e non perchè vengo schiacciato per paura di fare errori...

Dopo questo riassuntino vi dico che domani inizierà finalmente il torneo sociale! vi terrò aggiornati...

Rigioco anche domenica con la squadra nel torneo federale prima convocazione nella squadra "A."

PS. L'altro venerdi mi sono tolto anche la soddisfazione di andare a veder il mio primo torneo ATP (i quarti di finale di Montecarlo.) Spettacolo!!!

Ciao a tutti.... rendeer
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Ven 27 Apr 2012 - 9:56
nel tuo casa , dato l'avatar , in bocca al lupo è proprio indicato Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 97171

facci sapere
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Sab 28 Apr 2012 - 16:50
Si parte con il piede giusto vinto9 a 1 con un avversario che sbagliava molto sono contento di aver vinto ma se gioco cosi contro altri perdo il prossimo sabato gioco con un giocatore che oggi ha vinto 9 a 0 contro un mio compagno di corso che ci vincono regolarmente ma di certo non con quel margine... Staremo a veder oggi senza rischiare troppo ho vinto ma già dalla prossima dovrò iniziare a spingere e comandare il gioco...
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Mar 1 Mag 2012 - 22:09
Giocato anche domenica nel campionato federale a squadre (debutto) con un avversario di buon livello e infatti già la differenza si è vista perso 6 a 1 6 a 1, non ho tenuto molto con il servizio e purtroppo gli ho facilitato anche il compito cosi facendo.

In alcuni tratti sono riuscito a tenere bene un palleggio sostenuto ma alcune volte a metterlo in difficolta' poche per dire la verità ma rispetto a qualche mese fa mi sono visto migliorato specie sul palleggio, certo quando mi spingeva sul rovescio angolando parecchio e con buona potenza ero parecchio in difficoltà mentre con il dritto meno anche se ho fatto troppi gratuiti forse cercando un ritmo ancora troppo alto per me specie con il rovescio...

Devo curare piu i movimenti tecnici e farmi prendere meno dall'agonismo nel voler attaccare alcune palle, ma tuttavia sono fiducioso perchè si era di un'altro livello ma io gioco giusto da un anno e più vado avanti più mi avvicino ai vari giocatori che disputano tornei e tra non molto spero di poter togliermi anche qualche soddisfazione in più che fare qualche game...



Un saluto a tutti... king
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Mer 9 Mag 2012 - 10:37
Lunedi sera per la seconda giornata del torneo sociale fase a gironi perdo malamente 9 a 0 contro un avversario che aveva molta precisione variazione di ritmo e sbagliava poco o nulla nemmeno un doppio fallo e un numero altissimo di prime, io tuttavia sono ancora troppo poco lineare nel senso gioco bene un punto e in quello dopo una st.....a con avversari regolari mi trovo a perdere con questi punteggi, l'unica tattica era muoverlo e attaccarlo lungo con potenza ma ancora non riesco a gestire questa tattica per per dei giochi, fatto sta che ha ipotecato il girone e sabato giocherò per il secondo posto contro un mio amico nonchè compagno di corso con cui però ho sempre vinto in svariate partite... Speriamo non cambi il vento! Cool
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Si inizia a far sul serio... si fa per ride...  - Pagina 2 Empty Re: Si inizia a far sul serio... si fa per ride...

Mer 9 Mag 2012 - 11:27
allora stai tranquillo ota e gioca cercando di divertirti... così sarai anche più rilassato!!!
in bocca al lupo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.